Mass Effect Legion Network

On The Series => Mass Effect: Andromeda => Topic aperto da: Ellieshep - Dic 16, 2012, 02:23:40 pm

Titolo: Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Ellieshep - Dic 16, 2012, 02:23:40 pm
Inauguriamo la sezione con un topic in cui discutere delle nostre aspettative e speranze verso il nuovo capitolo, di cui ancora non si sa assolutamente nulla ( noi come gli sviluppatori, aggiungerei  :rotfl: ).

A voi la parola!
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Simo_m9A1 - Dic 17, 2012, 10:09:35 pm
Sinceramente non saprei..una possibilità per lo sviluppo della trama puo riguardare l'esplorazione dello spazio per ristabilire i contatti con le altre specie(piu o meno come prima di mass effect 1 in cui l'umanità muoveva i primi passi nello spazio oltre caronte), e l'avvio di ricerche per poter ricostruire qualche portale :whyso:
Qualcosa però, andra storto ,dal prototipo di portale uscirà qualcosa di malvagio da qualche regione sconosciuta dello spazio e via con una nuova trama nella quale il nostro eroe di turno dovra salvare l'umanità(o la galassia) :omgomg:
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: DNA-Daenar - Dic 29, 2012, 05:43:31 pm
Non riesco a immaginare cosa un quarto mass effect possa offrire ne se ambientato prima o dopo la trilogia perchè:

-Se fosse un prequel: sappiamo già attraverso citazioni e riferimenti in me1,2,3 cosa è accaduto prima (la guerra dei krogan e la genophage ad esempio). Gli umani sono persino venuti a contatto con gli altri popoli relativamente di recente e sappiamo anche come (il corto fanmade Red Sand ce l'ha anche mostrato in un certo senso). La guerra contro i turian del primo contatto? Sappiamo cosè e abbiamo il fumetto della storia dell' Illusive Man ambientato lì.

-Fosse un sequel: quale finale scandaloso deve rendere Bioware canonico per poter proseguire? Distruzione? Forse. Control? Oddio, la galassia possiede già Shepard incarnata/o in milioni di Reapers che stanno a guardia della via lattea. Un contatto con un altra galassia forse, ma qualcosa comunque più minaccioso dei reapers la vedo dura. Sintesi? Sinceramente è un finale che non riesco a concepire, sia per la controversia geth (che shepard è riuscito a riappacificare con i quarian nonostante Casper il simpatico bambino fantasma del catalyst sosteneva che sintetici e organici sono condannati ad una costante guerra) sia perchè immaginare un universo dove non c'è più distinzione tra macchina è organico stravolge un pò.
Non parlo neanche del finale in cui Shepard si rifiuta di vedersela coi reaper. Un altra trilogia contro i reaper rischierebbe di essere frustrante.
Ammenocchè non si parli di un mass effect ambientato secoli e secoli dopo in cui la guerra contro i reapers è solamente citata e quindi ok, ma quindi ci scordiamo di un eventuale finale verde. L'unico che ha ripercussioni in eterno visto che ha cambiato l'organisimo di qualsiasi essere vivente.
---
Parentesi:
E se ci saranno citazioni su Shepard? Un punto di forza di mass effect era questo senso di continuità (import dei visi, ripercussioni fatte dalle scelte nei capitoli precedenti ecc) Verrà nominato come "un" comandante eroe dei tempi andati, maschio o femmina che fosse. Non credo ci sia la possibilità di una continuità anche nel quarto capitolo, l'import di finali sembra una cosa grossa e improbabile. (Ricordiamoci comunque che la storia di Shepard, quanto detto da bioware è bella che finita, quindi probabilmente non ne sentiremo neanche più parlare e non ci degneranno neanche di un riferimento.)
---
Non diffido di un altro capitolo, anzi non vedo l'ora di saperne di più, ma con lo svolgimento epico e i bruschi e "variopinti" finali, sembra una storia che ha avuto la sua gloria ed è finita. Per questo non riesco a pensare di cosa può trattare un quarto gioco basato su ME.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Mordin Solus - Gen 03, 2013, 12:08:03 pm
L'unica cosa che la bioware ha dato per certa é il fatto che ci troveremo davanti a un personaggio molto diverso da Shepard....mi verrebbe da pensare a un mercenario o un alieno (cosa meno probabile). Se la Bioware facesse un sequel sarei contento anche se come giá é stato detto in questo topic sarebbe difficile realizzarlo, dovrebbero fare la stessa cosa che fecero con Broken Steel per Fallout 3: fregarsene delle tue scelte. Secondo me é piú probabile che ci propinino qualcosa tipo 1st contact war oppure krogan uprising+genophage. Sono certo ce non creeranno un altro universo dal nulla sbattendoci in una nuova galassia:la via lattea ha ancora molto da offrire :superman:

P.S.
Mi chiedo se si potranno importare i dati....sinceramente dubito: la triologia é finita, le probabilitá di un sequel sono basse, e se ME4 uscirá su un'altra console bisognerebbe rendere compatibili i dati di una con quelli dell'altra :whyso:
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: DNA-Daenar - Gen 03, 2013, 01:11:14 pm
P.S.
Mi chiedo se si potranno importare i dati....sinceramente dubito: la triologia é finita, le probabilitá di un sequel sono basse, e se ME4 uscirá su un'altra console bisognerebbe rendere compatibili i dati di una con quelli dell'altra :whyso:
Questo è quello che intendevo dire, cosa praticamente impossibile secondo me per i motivi già citati.

Su una cosa sono comunque abbastanza pessimista. Tutte le software house parlano dei loro videogiochi futuri come qualcosa di rivoluzionario: "non sarà come prima", "in questo capitolo potrete fare molto di più che nel precedente", "in questo gioco potete fare quello che vi pare", "ci sono molte più robe da fare" e il famoso "your choices matter"".
Potrei citare molti esempi, per chi conosce i seguenti giochi:
Fallout New Vegas è uscito due anni dopo rispetto il capitolo precedente ed utilizza lo stesso motore grafico, di così nuovo altre armi, un sistema di puntamento decente, la possibilità di arrostire scoiattoli sui falò, nulla che mi ha fatto tradire Fallout 3, superiore secondo per immersione, atmosfera, malinconia e senso di alienazione. Diablo III non è stato sicuramente quello che erano i primi Diablo, Skyrim non è come Morrowind (non cito Oblivion, per me non esiste) Bioshock 2 non ha lo stesso impatto del primo, Guild Wars 2 doveva essere l'mmo rivoluzionario invece di rivoluzionario ha le quest ad area e non devi andarle a ricevere e consegnare, e sinceramente dopo vedermi nella quest log "Raccogli 5 pacchetti di patatine dalle casse dei banditi" viene da autofrustarsi. Giochi che comunque posso apprezzare molto, chi più chi meno, e possono essere capolavori ma di cui si avevano altissime aspettative e invece...

Tornando in-topic, cito un articolo: The direction of the new game promises to be different as well: "We don't want to make 'Shepard 2', or Mass Effect 4 with like, 'oh there's no more Shepard but you're a soldier in the universe'. So this will be a very, very different context for sure," BioWare Montreal producer Fabrice Condominas said.

Partendo dal presupposto che bioware ha detto un sacco di roba anche su me3 e tornando sul discorso aspettative che hanno deluso e promesse non mantenute vedo difficile come in un nuovo mass effect non si potrà non essere un soldato nell'universo, e di non pensare a shepard tra l'altro. Han considerato di poter impersonare varie razze? Ok wow, ma non è qualcosa che mi fa scordare la trilogia, si impersonificano altre razze già nel multiplayer (in maniera minore ok). Con cosa allora vogliono farci giocare se non siamo un soldato/avventuriero nella galassia, un elcor paninaro, ok se lo fanno allora applaudo per novanta minuti  :asd:, è ovvio quindi che ci ricorderemo di shepard, o nel peggiore dei casi di rimpiangerlo/a.
E torno a dire, un altro mass effect lo giocherò con piacere e non vedo l'ora, ma sentire gli sviluppatori in queste fasi pre-decisive mi fa venire crampi al cervello perchè tanto finchè non abbiamo qualche screenshot, qualche video, e finchè infine non lo giocheremo, potranno dire quel che vogliono e prometterci la qualunque, non perchè penso che chi crea videogiochi è incapace ma perchè effettivamente creare qualcosa sempre di diverso, di migliore, di rivoluzionario è praticamente impossibile.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Mordin Solus - Gen 03, 2013, 01:22:14 pm
L'elcor paninaro non mi dispiacerebbe :spam: , ma se mi fanno impersonare il mio sogno: un hanar porchettaro, allora mi compro limited e goty!
Comunque a me Fallout NV non mi é dispiaciuto molto... le atmosfere erano abbastanza diverse da fallout 3. Comunque hai ragione riguardo al fatto del soldato, ma la bioware sá rigirarsi la frittata: un mercenario non é un soldato, un corsaro (Jacob) o un pirata non sono soldati, una mign...ehm...."asari" non é un soldato :D
(e ora aspettiamo che Ellie si arrabbi per il commento sulle asari  :mwuah:)
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: DNA-Daenar - Gen 03, 2013, 01:33:51 pm
Off topic: New Vegas è un giocone, senza dubbio ma non ha quella capacità di Fallout 3 che sfiorava l'horror, la tensione e tutto il discorso "sei solo come un cane (o con un cane) in una landa desolata con Washington distrutta e te la devi vedere con razziatori, cannibali, mutazioni urlanti e vomitanti e le uniche persone sane di mente son 4 cristi" mentre NV è prevalentemente motel e casinò, ti senti al sicuro insomma in una sorta di metropoli  distopica dove ci si ubriaca in nome dell'apocalisse.

Bioware la rigirerà sicuramente ma mass effect è un gioco le cui componenti sono dialoghi e sparatorie. Componenti che verranno ovviamente mantenute ammenocchè con l'elcor postino non facciano dialoghi e consegne. Per dirla volgarmente: in mass effect si spara, e un altro mass effect in cui si spara, perchè lo impone il genere, non si può non pensare: non sono un altro soldato nell'universo.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Mordin Solus - Gen 03, 2013, 01:44:20 pm
Sinceramente vorrei che in ME4 ci fosse un pó piú di libertá d'azione, qualcosa del genere ME1: un sacco di missioni, pianeti da esplorare, e i renegade erano veramente non renegade, non bad-ass paragon. Mi ricordo che in ME1 la stessa missione (secondaria) poteva finire in modi totalmente opposti :spam:
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: DNA-Daenar - Gen 03, 2013, 02:13:34 pm
Quello che mi aspetto io:
Un gioco come i precedenti mass effect, in cui si da molto spazio al dialogo, in cui si spara aiosa, un gameplay interessante come i precedenti titoli. In cui si scoprano fatti nuovi riguardanti la storia della galassia, il suo passato e i suoi segreti, un personaggio di cui ci si affeziona, con Shepard ha funzionato molto perchè aveva il suo background da militare, la sua voce e anche se era il giocatore a decidere origini, aspetto e comportamento era sempre Shepard, un'icona collettiva e personalizzata allo stesso tempo. Parlano di aggiungere nuove razze da sceglire, uhm, idea interessante ma se finisce come in skyrim in cui sappiamo chi è il protagonista e ne abbiamo un'immagine, ma può essere di qualsiasi tra le 10 razze e di qualsiasi aspetto. Così un Eroe X di un altro Mass Effect  perde quell'"immaginario collettivo", quel che di canonico per cui guardavi un soldato/essa n7 con omniblade, armatura tipica e pensi "questo è Shepard". Un turian cecchino, un'asari mercenario, un krogan pecoraro o un hanar parroco fa pensare "questo è il mio personaggio ma lo conosco solo io". Insomma viva la personalizzazione, ma riuscirà a darci una migliore impressione di shepard?  :whyso:

Spero poi non venga canonizzato un finale, spero che i finali non abbiano un che di nulla in un nuovo capitolo, perchè tradirebbe lo spirito di mass effect e rattristerebbe gran parte dei giocatori. Me la voglio vedere tutta se decidono di produrre un sequel.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Gen 12, 2013, 11:46:33 pm
mi dispiace per voi raga ma l'ME4 che vi aspettate (Stile ME1-RPG)sarebbe possibile solo se bioware fosse indipendente e 'pura' ma dato che EA controlla tutto andrà sempre piu verso i gusti della massa,e lo semplificheranno per renderlo accessibile anche ai bambini di 3 anni pur di guadagnare,mentre le vere parti RPG(romance,esplorazione,side quest dei compagni che modificano la trama,scelte,conseguenze)verranno Tagliate e inclusi come dlc al Day one ridotte all'osso,e verranno promossi 20000 pacchetti di nuove armi(inspiegalmente tagliate dal gioco finale) e nemici nel multy.
Bioware non si sta accorgendo che sta buttando via la sua vera fanbase per nuovi 'fan' che non gli importa e non sanno nulla su cos'era un tempo ME.
Per me Mass Effect 3 ufficialmente è finito prima della
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
.
Ritornando sul topic,mi aspetto da Eaware un Sparatutto con pochissimi elementi Rpg sparsi qua e là come il Terzo, dubito che sia un sequel visto il casino combinato a ME3,ed è anche meglio per loro che facciano un prequel,perchè dare un sequel significa toccare l'argomento delicato 'Finale di ME3' che causerà non poche controversie, Shepard non ci sarà e il fatto che nel finale migliore(distruzione)
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
ci immaginiamo come disastrata sarà la trama di un ipotetico sequel dato che non esploreremo un bel niente senza i portali galattici.
Nel migliore dei casi bioware farà un me4 peggiore di me3 in termini storici ma buon gameplay e grafica pompata mentre nel peggiore :fear: non oso immaginare che abominio uscirà (Es Mass Duty)Strapieno di DLC.
non ci vuole molto a capire che ME4 è solo una mossa di marketing da parte della ora 'indottrinata' Bioware per guadagnare su quello che è rimasto di ME.un'ultima cosa (OT)è che dovrebbero segnare non canonica Tali X Garrus perchè è l'idea piu insulsa, fastidiosa ma sopratutto senza senso che abbiano mai avuto,mi da davvero fastidio quella relazione. e non mettere Liara come Romance Default nel prossimo altrimenti
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
:mwuah: Viva Tali Zorah XD
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Mordin Solus - Gen 13, 2013, 01:42:22 am
Speró che la Bioware faccia qualche passo indietro....ME3 non mi é dispiaciuto tantissimo, un pó piú action e cinematografico, ma la sostanza era ancora quella di uma volta. Comunque attenzione agli spoiler nel post :spam:. Per nascolnderli usa il tag spoiler in "modiica post" :D
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Gen 13, 2013, 01:56:18 pm
Mordin si vede benissimo com'è diventato ME, 90 per cento è tutto incentrato sulla parte action il resto è qualche 'scelta' che non modifica per niente la storia come
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Secondo me il vero motivo di Bioware che fa uscire giochi più action\meno curati è:Ea che gli avrà dato un budget ridicolo(parti di Gameplay tagliati),poi loro non avevano voglia di Lavorare(es Faccia di Tali),Ea che avrà spinto l'uscita di ME3 prima(fine di ME3),e alla fine Bioware avrà detto 'che *****  non ho più voglia di soddisfare i fan ma solo il mio portafoglio',non hanno più la stessa passione di 10 anni fa (vedi Kotor) come direbbe mordin 'No più Bioware,solo Eaware,tutto sostituto da sete di denaro'.
poi per carità ME3 da il punto di vista del Gameplay mi piaceva davvero,solo in alcuni casi anche la storia
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Io lo farei con una meccanica di un gioco di ruolo simile a kotor armatura Indossabile\rimovibile(N7,mercenario,turian),impianti biotici-potenziamenti(L5x o una reliquia dei razziatori) indossabili\Removibili,poi un generatore di scudi (es generatore di scudi batarian V +200 scudi, rigenerazione al sec 10. )o un impianto di occultamento,potenziamenti delle armi,casco,armature,npc  venditori(volus,hanar,asari,elcor),ostili(vorcha.krogan,mercenari,batarian,razziatori),pericoli ambientali(divoratori,varren,klizen,mostri del thorian), e npc alleati.
aggiungerei il sistema delle caratteristiche fisiche che pesano sulle abilità,Forza:più sei forte più sarai in grado di far male ai nemici con un attacco corpo a corpo e portare armi pesanti,destrezza più hai destrezza più sarai in grado di schivare attacchi nemici,Costituzione aumenta la salute e la rigenerazione della salute,cambia anche l'aspetto del personaggio,Volontà aumenta la tua resistenza ad attacchi biotici e aumenta i danni e la durata dei tuoi,intelligenza:aumenta la tua conoscenza nella tecnologia ,e permette hacking avanzato con abilità uniche,Carisma aumenta la tua capacità di convincere la gente nei dialoghi e con un punteggio rinnegato/eroe di un certo livello sblocca dialoghi unici.
sistema del combattimento: terrei il sistema di ME2 con alcune modifiche,ora i poteri non hanno più un cooldown ma costano dei punti forza biotica per poterli lanciare es:Lancio 30 punti biotici,deformazione 35 ,mentre i poteri tecnologici usano Capacità Tecnologica Es;violazione ia 40 punti La Forza Biotica e la Capacita tecnologica dipenderà dal tuo attributo chiave.
ci saranno poteri biotici/tecnologici/fisici difensivi come in ME1,offensivi es per i biotici Barriera/Deformazione,e per i tecnici Violazione IA/Sabotaggio,Soldati Scarica di adrenalina.
il personaggio principale dovrà scegliere una classe Biotica,Tecnologica,Soldato,Ibrido
Biotici Attributo chiave:Volontà i Biotici accederanno a tutte le abilità biotiche con le specializzazioni,ma non avranno accesso alle armi pesanti dei  Soldati ed alla vasta conoscenza dei Tecnici ed avranno alcune penalità fisiche,tecnici attributo chiave:Intelligenza,il tecnico avrà una conoscenza della tecnologia Immensa ma non saranno potenti biotici o Soldati nessuna penalità/bonus della salute.Soldato Attributo chiave:Forza:il soldato avrà accesso a tutte le armi e potrà specializzarsi nelle versioni pesanti ,Ha la salute piu elevata ma nessuna conoscenza (di base)tecnologica/biotica.Ibrido potrà accedere ad alcune abilità di tutte le classi ma nessuna specializzazione ma possono usare un compagno tecnico/biotico per risolvere un problema.
Talenti
Consente di attivare abilità speciali,Addestrarti nell'uso di armi e tecnologia e far evolvere un potere Es Lancio>Lancio Avanzato>Lancio Potente/D'area,ed saranno disponibili altri tipi di attacchi in base alla classe/livello.
ora i compagni sono direttamente controllabili come in kotor, e puoi parlagli ogni volta che vuoi fuori dalla nave, ma non in combattimento,e saranno diversi in base al tuo allineamento/classe.
I compagni si comporteranno diversamente in Base al tuo allineamento, come ti comporti con loro,Decisioni prese e ti faranno spesso opinioni/insulti verso un altro compagno di squadra o su di te,o ti daranno consigli come Mordin.
per esempio un compagno  'Eroe' apprezzerà che tu sei buono e ti rispetterà, o viceversa se sei Rinnegato non ti rispetterà se non fai qualcosa.
Abilità
le abilità rendono possibile interazione con un oggetto precedentemente inaccessibile,
es Elettronica con un Robot/Mech danneggiato,Decrittazione per interagire con un terminale,cura ferite per aumentare quanto cura un Medi-gel,persuasione con i dialoghi,ed altre abilità che cambieranno il gameplay totalmente.
Nave:dove i tuoi compagni si raduneranno quando sei in missione,divisa in 1:Ponte:qui si trova la mappa stellare e dove si trova maggior parte dello staff ufficiali.
Sala Laboratorio: qui sarà lo scienziato che dandogli i componenti giusti potrai assemblare/potenziare/ricreare le tue armi,creare potenziamenti per armature,nuovi impianti o rendere inoffensivi quelli dannosi.sarà anche possibile potenziare gli stati del personaggio e dei compagni ma ad un costo elevatissimo,e avviare science tree
dove il tuo scienziato si concentrerà su un particolare argomento Es:tecnologia dei razziatori,impianti cibernetici aumenta-salute.campi cinetici,sulla nave o studio su armature,armi e reliquie consegnate.
Ponte Equipaggio Qui si trova quasi tutto il personale non in servizio,ha un bar,cabina dell'LI e dell'equipaggio.
e qui si trova l'infermeria.
Ponte Macchine:qui si trova il personale tecnico della nave al lavoro sulla nave,e qui potrai richiedere l'assemblaggio di un robot privato e potenziamenti tecnologici sulla nave.
Stiva:qui si trova tutta la merce/armi che compri con alcuni addetti alla classificazione e il mezzo di sbarco in ambienti ostili.
Cabina del capitano:Dove alloggerai tu,e sarà più interattiva rispetto ai capitoli precedenti Foto,Medaglie,Messaggi privati e non e qui ti potrai cambiare d'abito casual e invitare l'LI per serate 'private' :uknow:
Armeria:qui c'e tutto il personale di sicurezza che controllerà le armi,qui si potrà trovare le armi disponibili/ricercate e i uomini faranno qualche commento su un'arma nuova es :Uomo 1:bello questo nuovo fucile Uomo 2:Naah meglio quello di prima.
romance: in ME basta parlare e subito ti trovi li l'LI nella tua cabina,ma io aggiungerei il courting,dargli regali,andare nei posti preferiti dell'LI per parlare e li sblocchi una nuova conversazione,consolarlo/a per una situazione tragica e allora alla fine si che va bene andare nella cabina e ... XD.
e mettere molte più righe di conversazione per un LI ,farla sembrare una relazione vera,non una toccata e fuga come nei vari ME.
che ve ne pare come idea di un futuro ME?
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: francy93 - Gen 13, 2013, 02:50:57 pm
Comunque attenzione agli spoiler nel post :spam:. Per nascolnderli usa il tag spoiler in "modiica post" :D

Non vi preoccupate per gli spoiler, ho chiesto ad Ellie un po' di tempo fa e mi ha detto che teoricamente nella sezione di ME4 si può parlare liberamente di ME3 (ovviamente senza finire OT), in quanto ormai è "passato" e si intende che chi scrive/legge in questa sezione abbia già giocato al terzo capitolo... un po' come quando si spoilera a destra e a manca la trama di ME2 nella sezione di ME3...

Comunque, se si vuole mettere sotto il tag spoiler la roba legata al finale e a vari plot twist, non c'è problema... ma non è obbligatorio.

L'unica cosa che vi chiedo (più per gentilezza che per obbligo) è di mettere sotto il tag spoiler le parti relative ai DLC di ME3, visto che molti di noi non ci hanno ancora giocato. Grazie.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Ellieshep - Gen 13, 2013, 03:28:22 pm
da chi parla di cosa si aspetta in mass effect 4, come minimo mi aspetto io che abbia giocato ai tre capitoli prima, altrimenti non c'è nemmeno un senso di iscriversi ad un forum su mass effect.

e così anche per le sezioni mass effect 2 e mass effect 3, anche perchè considerando che chi inizia da uno degli ultimi due senza passare dal primo, si spoilera a prescindere parti della trama, indi per cui per ogni sezione si parla liberamente del capitolo ( o capitoli ) predecessore di ciascuno, gli spoiler tag solo per i capitoli successivi e per i DLC.

Specifico che, gli spoiler per i DLC vanno messi sempre e comunque, che siano DLC di mass effect 1, o di mass effect 2 non importa,  non tutti li giocano e molti aspettano a comprarseli, nonostante abbiano giocato al gioco principale, per una questione di rispetto per chi non ha ancora avuto la possibilità di giocarseli, è NECESSARIO ed altresì importante mettere sotto tag spoiler le loro trame.

su questo non transigo più, occhio.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: francy93 - Gen 13, 2013, 03:50:57 pm
Specifico che, gli spoiler per i DLC vanno messi sempre e comunque, che siano DLC di mass effect 1, o di mass effect 2 non importa,  non tutti li giocano e molti aspettano a comprarseli, nonostante abbiano giocato al gioco principale, per una questione di rispetto per chi non ha ancora avuto la possibilità di giocarseli, è NECESSARIO ed altresì importante mettere sotto tag spoiler le loro trame.

su questo non transigo più, occhio.

Oops, chiedo venia, ero convinta che la stessa storia dei capitoli precedenti a quello a cui è dedicata la sezione in cui si scrive valesse pure per i loro DLC...

Ok, come non detto... se spoilerate cose riguardanti i DLC senza usare il tag apposito, vi taglio le mani ;)

Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Ellieshep - Gen 13, 2013, 03:57:13 pm
non sei tu che hai capito male, perchè inizialmente era inteso che avremmo fatto così, ma considerando il delicato discorso dei dlc, che c'è sempre chi li compra e non li compra visto che sono molto opzionabili, preferisco tagliare ogni discorso e mettere tutto sotto spoiler, così non facciamo un torto a nessuno ;)
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: francy93 - Gen 13, 2013, 04:12:19 pm
non sei tu che hai capito male, perchè inizialmente era inteso che avremmo fatto così, ma considerando il delicato discorso dei dlc, che c'è sempre chi li compra e non li compra visto che sono molto opzionabili, preferisco tagliare ogni discorso e mettere tutto sotto spoiler, così non facciamo un torto a nessuno ;)

Ah ok! :D
Comunque mi sembra più giusto fare così, effettivamente  :sisi:

Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: DNA-Daenar - Gen 14, 2013, 10:53:03 am
La possibilità che possa essere più simile a kotor mi pare interessante quanto improbabile, non so neanche bene perchè sinceramente, vuoi perchè è un sistema di 10 anni fa o vuoi perchè mass effect arrivato a questo punto non tornerà sui suoi passi (me1, è direttissimo discendente di kotor come ben sapete, anche quel sistema di combattimento che nel 2013 è vecchio e orrendo come la fame, è presente anche se abbastanza nascosto dietro la parvenza di "tempo reale".
I punti caratteristica alla stile Diablo (dico diablo perchè è il videogioco più vecchio che ha questo sistema di punti a cui abbia giocato, forse anche baldur's gate ma non vorrei dire una vaccata, non ricordo), può contribuire a personalizzare l'eroe sì, ma per qualche corrente modernista contemporanea è roba abbastanza vecchia, in skyrim, al contrario di morrowind, non si spendono più punti sulle caratteristiche ma si acquisiscono i "perk", così come in diablo 3 tutto ciò è sparito e nemmeno esiste più un albero delle skill personalizzato. Anche l'andare in cerca di nemici per tentare di trovare l'equip migliore è qualcosa che puzza di vecchio come il divano della nonna, imho, anche se più personalizzazione dell'equip ci potrebbe benissimo stare, ma quella di me2/me3 mi sta già abbastanza bene.
Insomma, come per il design e le correnti artistiche, si punta sempre più verso uno stile minimal, interfaccia ridotta a nulla, sistemi automatizzati per il calcolo delle caratteristiche, ricompense in equipaggiamento date a fine missione o trovate per terra. Un esempio è il passaggio da me1 -> me2 -> me3 riguardo il decriptaggio dei codici, in me1 se non maxavamo la skill, potevamo hackerare computer o aprire bauli nemmeno a cannonate, in me2 diventa un minigioco da telefonino, in me3 non esiste.
Condivido che i videogame stanno diventando sempre più per ebeti e che lauree in matematica non sono più necessarie per finire in maniera completa un gioco, ma la puoi giocare così, alla easy, come viene viene.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Gen 14, 2013, 06:12:57 pm
La possibilità che possa essere più simile a kotor mi pare interessante quanto improbabile, non so neanche bene perchè sinceramente, vuoi perchè è un sistema di 10 anni fa o vuoi perchè mass effect arrivato a questo punto non tornerà sui suoi passi (me1, è direttissimo discendente di kotor come ben sapete, anche quel sistema di combattimento che nel 2013 è vecchio e orrendo come la fame, è presente anche se abbastanza nascosto dietro la parvenza di "tempo reale".
I punti caratteristica alla stile Diablo (dico diablo perchè è il videogioco più vecchio che ha questo sistema di punti a cui abbia giocato, forse anche baldur's gate ma non vorrei dire una vaccata, non ricordo), può contribuire a personalizzare l'eroe sì, ma per qualche corrente modernista contemporanea è roba abbastanza vecchia, in skyrim, al contrario di morrowind, non si spendono più punti sulle caratteristiche ma si acquisiscono i "perk", così come in diablo 3 tutto ciò è sparito e nemmeno esiste più un albero delle skill personalizzato. Anche l'andare in cerca di nemici per tentare di trovare l'equip migliore è qualcosa che puzza di vecchio come il divano della nonna, imho, anche se più personalizzazione dell'equip ci potrebbe benissimo stare, ma quella di me2/me3 mi sta già abbastanza bene.
Insomma, come per il design e le correnti artistiche, si punta sempre più verso uno stile minimal, interfaccia ridotta a nulla, sistemi automatizzati per il calcolo delle caratteristiche, ricompense in equipaggiamento date a fine missione o trovate per terra. Un esempio è il passaggio da me1 -> me2 -> me3 riguardo il decriptaggio dei codici, in me1 se non maxavamo la skill, potevamo hackerare computer o aprire bauli nemmeno a cannonate, in me2 diventa un minigioco da telefonino, in me3 non esiste.
Condivido che i videogame stanno diventando sempre più per ebeti e che lauree in matematica non sono più necessarie per finire in maniera completa un gioco, ma la puoi giocare così, alla easy, come viene viene.
nessun problema, DNA,la mia era solo un'ipotesi che ho fatto se ME avesse il sistema di Kotor(che per me e fantastico),ma pensaci bene l'odissey(motore di gioco di Kotor)aveva un potenziale enorme,bastava aggiornarlo,sistemare i bug, aggiungere altre interazioni con l'ambiente e con npc ed sarebbe stato perfetto .
a me piaceva per il fatto che con i compagni potevi parlare in ogni istante,con la telecamera concentrata su di loro,chiedevi se sapevano qualcosa sul pianeta dov'eri, e non come Zaeed-compagni Me3  che non puoi neanche rispondergli,le armature cambiavano il tuo personaggio(armatura sith,veste jedi,armatura da combattimento) e non leggermente come in ME2,ed erano personalizzabili/modificabili con dei mod creati sul banco da lavoro e non dovevi per forza uccidere i nemici per trovare gli equipaggiamenti,ma terrei il looting per i nemici unici,mentre per quelli generici potrebbero contenere solo crediti/medigel,rottami/armi generiche.
io non ho detto che bisogna farlo diventare kotor,io dicevo solo che dovrebbe avere immersione rpg come lui(o essere addirittura migliore) e 'prendere' qualche cosa da Kotor (sistema dei mod,venditori,nemici in mondi open world).
Io infatti non gioco piu a kotor perche primo e vecchio e secondo l'ho finito una marea di volte e anche con i mod,comincia a sapere di vecchio.
ME e nella mia opinione il mio rpg preferito che mi ha appassionato piu di kotor in struttura gameplay,ma meno di personalizzazione e alcune parti rpg.
vorrei solo che ME non sia dimenticato come lo intendiamo noi,un gioco che ci ha appassionato ,che appassiona tuttora e che esprima il vero potenziale rpg che potrebbe mostrare,che non faccia la fine di Kotor 3,dimenticato per sempre da bioware.ma il mercato videoludico punta verso la quantità,la massa per il guadagno facile. la vecchia fanbase di bioware potrebbe fruttare di piu in collector's edition e contenuti esclusivi e non dlc a manetta tagliando parti di gioco fondamentali(arrival,l'ombra,overlord,Dalle ceneri,extended cut), skin come l'armatura di garrus in ME2 rotta fa schifo,e ci vuole un dlc per una aggiustata o pacchi di armi(tagliate dalla versione finale).
fossi io un'azienda di giochi,lavorerei affinche la qualità predomini in maniera schiacciante la quantità a qualsiasi costo,offrei servizi esclusivi agli utenti che sono rimasti piu tempo,con offerte di lancio e sconti ai giochi ed contenuti,offerte esclusivi per gli utenti registrati,e metterei tutta la mia passione che risponderei personalmente ai miei fan se avessero problemi e licenzierei chi cerca di fregare i miei fan,,simpatiche gare a premi che chi vince sceglie un 'pacco' sorpresa che conterrà un premio a caso relativo a giochi/informatica scelto segretamente dallo staff,niente bots nei moderatori(Ea-Jace,Ea-Tony su BSN )
che ti rispondono 'hello everyone you are not buying dlc/bothering EA so we are closing this topic thank you for your understanding' o stanley woo spamma 'End of the Line' quando qualcuno si mette a dire male di Eaware(cioe dappertutto praticamente).
poi io cercherei di fare in modo che nessuna grande compagnia(EA,Activision,Ubisoft)possa comprarmi(a meno che non sia forzata dalle circonstanze)in nessun modo.
ma tra il dire e il fare c'e di mezzo il mare e quindi finche non ho soldi per avviare un'azienda resterà un sogno.

Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: DNA-Daenar - Gen 14, 2013, 07:05:09 pm
Non sto neanche io dicendo che è sbagliato quello che pensi ma visto come è l'andamento dei videogiochi di oggi, tutte quelle belle caratteristiche di kotor verranno difficilmente riprese perchè si tende sempre di più all'azione e a pochi intrecci e poca esplorazione, pensiamo solo i dungeon di qualsiasi rpg di oggi che hanno al massimo qualche bivio per confonferti, sono lineari come non so cosa, fino a 10 anni fa potevi perderti in una qualsiasi catacomba (sì, sto citando di nuovo morrowind). Anche kotor aveva una componente di esplorazione più vasta, pensiamo a kotor 2 quando sono per riuscire ad andartene dalla stazione mineraria in mezzo ai meteoriti ci si mette qualche ora. Già in me1, oltre il praesidium avevi qualcosa come noveria e altra roba, ah e quelle corse sul mako che alla lunga diventavano anche abbastanza ripetitivi, riprese in maniera un pò più divertente e meno monotona con l'hammerhead in me2.
Riguardo il discorso case produttrici di vg, beh, secondo me alla EA non credo importi molto la situazione dei fan perchè i soldi li ha comunque ricevuti. Banale. Ma è così. Non tiene conto di eventuali reazioni di fan, con tutti i soldi che si fa tra i vari fifa e non so che altro. Me3 per loro è solo qualcosa che è andato storto e gli unici che se ne preoccupano sono forse quelle sparute anime degli sviluppatori della bioware che, costretti dagli accordi della EA, non hanno potuto migliorare la situazione, ma possono fare i simpatici con tutti i dlc possibili, quelli delle armi nel gioco singolo poi, sono i peggiori.
Un altro Mass Effect mi lascia perplesso ma mi incuriosisce allo stesso tempo.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Gen 15, 2013, 07:11:42 pm
Non sto neanche io dicendo che è sbagliato quello che pensi ma visto come è l'andamento dei videogiochi di oggi, tutte quelle belle caratteristiche di kotor verranno difficilmente riprese perchè si tende sempre di più all'azione e a pochi intrecci e poca esplorazione, pensiamo solo i dungeon di qualsiasi rpg di oggi che hanno al massimo qualche bivio per confonferti, sono lineari come non so cosa, fino a 10 anni fa potevi perderti in una qualsiasi catacomba (sì, sto citando di nuovo morrowind). Anche kotor aveva una componente di esplorazione più vasta, pensiamo a kotor 2 quando sono per riuscire ad andartene dalla stazione mineraria in mezzo ai meteoriti ci si mette qualche ora. Già in me1, oltre il praesidium avevi qualcosa come noveria e altra roba, ah e quelle corse sul mako che alla lunga diventavano anche abbastanza ripetitivi, riprese in maniera un pò più divertente e meno monotona con l'hammerhead in me2.
Riguardo il discorso case produttrici di vg, beh, secondo me alla EA non credo importi molto la situazione dei fan perchè i soldi li ha comunque ricevuti. Banale. Ma è così. Non tiene conto di eventuali reazioni di fan, con tutti i soldi che si fa tra i vari fifa e non so che altro. Me3 per loro è solo qualcosa che è andato storto e gli unici che se ne preoccupano sono forse quelle sparute anime degli sviluppatori della bioware che, costretti dagli accordi della EA, non hanno potuto migliorare la situazione, ma possono fare i simpatici con tutti i dlc possibili, quelli delle armi nel gioco singolo poi, sono i peggiori.
Un altro Mass Effect mi lascia perplesso ma mi incuriosisce allo stesso tempo.
Dna è probabile che facciano ME4 bene quanto una scimmia che sa parlare(ME3),poi restero a guardare cosa fanno,se lo fanno bene, lo provo ,se no Ciao ciao bioware.
Dannazione,mi stai facendo ricordare i bei vecchi tempi,ah quando Bioware era il nome piu rispettato dai videogiocatori e faceva Opere stupende.
In ME 1 gli ambienti sono tutti cosi ripetitivi eccetto quelli delle missioni principali,che a me da fastidio di piu quello che il Mako.
Bioware Dovrebbe liberarsi da EA,per avere speranze di  riavere di nuovo quel tocco speciale che rende le sue opere uniche,fino ad allora,resta un burattino nelle mani di EA(John Riticello).
detto questo incrocio le dita :fincross: e spero in un miracolo per ME4,che possa rendere onore a Bioware.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Marauder Shields - Gen 21, 2013, 03:23:03 pm
Bioware Dovrebbe liberarsi da EA

Purtroppo è più probabile che EA si liberi di Bioware, un minuto di silenzio per ricordare:

Origin Systems
Bullfrog
Maxis
Westwood
Digital Illusions

Tutte ottime SH fagocitate da EA.

Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Gen 25, 2013, 04:54:29 pm
Purtroppo è più probabile che EA si liberi di Bioware, un minuto di silenzio per ricordare:

Origin Systems
Bullfrog
Maxis
Westwood
Digital Illusions

Tutte ottime SH fagocitate da EA.


dimentichi pandenemic
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Simo_m9A1 - Gen 26, 2013, 02:51:39 pm
Activision, Bioware e  EA presentano..... :pon:
 Il nuovo FPS dell'anno...... :theone:
    Un capolavoro di adrenalina basato sull'universo della saga di Mass Effect..... :omgomg:
                                                     
                                    Call of effect:The first contact WAR  oppure Mass of Duty:The Skyllian assault   :fear:   :facpalm:
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Mordin Solus - Gen 26, 2013, 02:57:04 pm
Nono, alone in a massive battlefield left for dead in space
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: caporaletravers - Gen 26, 2013, 04:17:39 pm
Nono, alone in a massive battlefield left for dead in space


Ma sei un genio :asd: Mi fai sempre ridere :D
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Gen 27, 2013, 04:51:54 pm
Dna è probabile che facciano ME4 bene quanto una scimmia che sa parlare(ME3),poi restero a guardare cosa fanno,se lo fanno bene, lo provo ,se no Ciao ciao bioware.
Dannazione,mi stai facendo ricordare i bei vecchi tempi,ah quando Bioware era il nome piu rispettato dai videogiocatori e faceva Opere stupende.
In ME 1 gli ambienti sono tutti cosi ripetitivi eccetto quelli delle missioni principali,che a me da fastidio di piu quello che il Mako.
Bioware Dovrebbe liberarsi da EA,per avere speranze di  riavere di nuovo quel tocco speciale che rende le sue opere uniche,fino ad allora,resta un burattino nelle mani di EA(John Riticello).
detto questo incrocio le dita :fincross: e spero in un miracolo per ME4,che possa rendere onore a Bioware.

Peccato che EA metta a disposizione budget astronomici!
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Gen 27, 2013, 08:31:49 pm
Peccato che EA metta a disposizione budget astronomici!

se fosse cosi Mass Effect 3 sarebbe stato bellissimo,come ME1 e ME2,ma peccato che ME3 abbia fatto un Fail Epico,con plotholes a raffica e stravolgimento della trama,ma alla fine chi se ne frega se non e un vero gioco di ruolo e della trama,l'importante e solo combattere,no?.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Mordin Solus - Gen 27, 2013, 09:12:43 pm
L'importante é portarsi a letto metá dell'equipaggio XD
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Feb 01, 2013, 01:31:37 am
se fosse cosi Mass Effect 3 sarebbe stato bellissimo,come ME1 e ME2,ma peccato che ME3 abbia fatto un Fail Epico,con plotholes a raffica e stravolgimento della trama,ma alla fine chi se ne frega se non e un vero gioco di ruolo e della trama,l'importante e solo combattere,no?.

No è davvero così. EA è un publisher milionario a cui le software house si affidano economicamente. L'effetto collaterale è che Ea mette naso dappertutto (soldi miei e decido io) rovinando così tantissimi giochi (prendi Moh Warfighter).
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Marauder Shields - Feb 01, 2013, 12:59:22 pm
Quoto in pieno Alex, EA è gioa e dolori delle SH che finiscono in mano a loro, budget milionari, campagne pubblicitarie virali (in US ed in europa, non italia ovviamente), ma deadline strettissime e ingerenze pesanti un po' su tutto.

 
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Feb 01, 2013, 05:19:59 pm
Quoto in pieno Alex, EA è gioa e dolori delle SH che finiscono in mano a loro, budget milionari, campagne pubblicitarie virali (in US ed in europa, non italia ovviamente), ma deadline strettissime e ingerenze pesanti un po' su tutto.

Infatti. Hai visto il rinvio di gta 5? Gli sviluppatori si sono giustificati dicendo che gta punta a essere un gioco perfetto e che hanno bisogno di qualche mese altro per sistemare il tutto. E subito Take Two ha perso molti punti in borsa!!
Ecco il collegamento con Mass Effect 3! Sono sicuro che anche in casa bioware il gioco non fosse pronto per Marzo (infatti alcune cose sono palesemente buttate lì) ma EA ha tassativamente vietato un possibile ritardo, cambiare data d'uscita crea sempre un po di problemi. Quindi hanno preferito far uscire Mass Effect 3 privo della parte finale (perché è inutile negarlo, senza EC il gioco era incompleto) per espandersi via via con dlc a pagamento, imposti da EA, così come il multyplayer forzato inserito nel gioco, che di fatto ha tolto del prezioso tempo e risorse alla campagna in singolo..
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Feb 07, 2013, 07:02:06 pm
Quoto in pieno Alex, EA è gioa e dolori delle SH che finiscono in mano a loro, budget milionari, campagne pubblicitarie virali (in US ed in europa, non italia ovviamente), ma deadline strettissime e ingerenze pesanti un po' su tutto.

 

io non la chiamerei gioia,visto lo stato del mercato videoludico.ora le SH lavorano esclusivamente per denaro,e diventato puro business,mi da enormemente fastidio,se fai una cosa solo per soldi,fai un altro lavoro.
non hanno messo un cosi grosso budget,le pubblicita di ME3 sono rippate da altre,la parte rpg rimane incompleta.
e poi un grosso budget non vuol dire che il gioco sia perfetto(vedi Sw tor,ME,Dragon Age).
anche con l'EC,ridicolo tentativo di rimediare a una grossa  *********,per me ME3 rimane incompleto tale uguale a prima,troppi plotholes sono rimasti,e le decisioni non portano a finali unici,diversi per quasi tutti come avevano promesso.
comunque per me sinceramente ME4 sara un mediocre Rpg con un combattimento alla ME3,ma va bene lo stesso,non e cosi?
lasciamo perdere gli elementi RPG concentriamoci ancora di piu sul combattimento Shooter,mettiamo ancora piu dlc (tanto tutti li scaricano senza chiedersi perche),mettiamo fine alla trama sensata,va bene lo stesso,lasciamo che diventi 'Call of Effect',che vandalizzino cio che e rimasto di ME,a nessuno importa se diventa un gioco di 'massa' con nabbi che parlano 'ehi kompra il livello 2 di widow;ehi ho appena raggiunto il livello 3 e ho fatto 8000 kill' che non sanno cos'era un tempo ME o un rpg di rispetto come Kotor,ma tanto sono parole al vento visto che nessuno ha il coraggio di dire 'si effettivamente ME ha perso colpi ultimamente' o di ascoltarmi.
mi fanno ridere quando gli americani dicono 'ME3 era perfetto fino ai finali" no,non lo era,era pieno di errori nella trama ed era troppo concentrato sul combattimento,le variabili 'causa-effetto' erano quasi nulle,e parecchie altre cose.
mi dispiace tirare in ballo i finali ma io sono qua da un mese e conosco ME da settembre scorso,e non c'era nessun forum italiano in cui dire quello che penso,a meno che qua sia uguale e le parole che dico si risponde 'chissenefrega'.
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Feb 07, 2013, 08:41:35 pm
io non la chiamerei gioia,visto lo stato del mercato videoludico.ora le SH lavorano esclusivamente per denaro,e diventato puro business,mi da enormemente fastidio,se fai una cosa solo per soldi,fai un altro lavoro.
non hanno messo un cosi grosso budget,le pubblicita di ME3 sono rippate da altre,la parte rpg rimane incompleta.
e poi un grosso budget non vuol dire che il gioco sia perfetto(vedi Sw tor,ME,Dragon Age).
anche con l'EC,ridicolo tentativo di rimediare a una grossa  *********,per me ME3 rimane incompleto tale uguale a prima,troppi plotholes sono rimasti,e le decisioni non portano a finali unici,diversi per quasi tutti come avevano promesso.
comunque per me sinceramente ME4 sara un mediocre Rpg con un combattimento alla ME3,ma va bene lo stesso,non e cosi?
lasciamo perdere gli elementi RPG concentriamoci ancora di piu sul combattimento Shooter,mettiamo ancora piu dlc (tanto tutti li scaricano senza chiedersi perche),mettiamo fine alla trama sensata,va bene lo stesso,lasciamo che diventi 'Call of Effect',che vandalizzino cio che e rimasto di ME,a nessuno importa se diventa un gioco di 'massa' con nabbi che parlano 'ehi kompra il livello 2 di widow;ehi ho appena raggiunto il livello 3 e ho fatto 8000 kill' che non sanno cos'era un tempo ME o un rpg di rispetto come Kotor,ma tanto sono parole al vento visto che nessuno ha il coraggio di dire 'si effettivamente ME ha perso colpi ultimamente' o di ascoltarmi.
mi fanno ridere quando gli americani dicono 'ME3 era perfetto fino ai finali" no,non lo era,era pieno di errori nella trama ed era troppo concentrato sul combattimento,le variabili 'causa-effetto' erano quasi nulle,e parecchie altre cose.
mi dispiace tirare in ballo i finali ma io sono qua da un mese e conosco ME da settembre scorso,e non c'era nessun forum italiano in cui dire quello che penso,a meno che qua sia uguale e le parole che dico si risponde 'chissenefrega'.
Non sono molto d'accordo. Mass Effect 3 è un ottimo gioco. Le fasi di Shooting sono ora godibile e veloci, ritorna la gestione dell'inventario e la crescita del personaggio. È vero, la svolta action si vede eccome ma la qualità finale del gioco è ottima. Le questioni principali della trilogia vengono risolte e fino alla corsa al raggio Mass Effect 3 è il degno seguito dei suoi precedenti capitoli.
Da quel punto in poi sembra che gli sceneggiatori hanno scritto il copione da ubriachi e l'intera saga perde colpi...mha .
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Feb 07, 2013, 08:56:52 pm
Non sono molto d'accordo. Mass Effect 3 è un ottimo gioco. Le fasi di Shooting sono ora godibile e veloci, ritorna la gestione dell'inventario e la crescita del personaggio. È vero, la svolta action si vede eccome ma la qualità finale del gioco è ottima. Le questioni principali della trilogia vengono risolte e fino alla corsa al raggio Mass Effect 3 è il degno seguito dei suoi precedenti capitoli.
Da quel punto in poi sembra che gli sceneggiatori hanno scritto il copione da ubriachi e l'intera saga perde colpi...mha .

Alex,
che gestione dell'inventario?quello di 'potenziare' le armi pagandole o comprare cazzate per la cabina di shep non e un inventario,crescita del personaggio?spendere dei punti per potenziare 4 poteri alla cavolo e basta,finita la meravigliosa 'crescita' di Shep.
ah si e perfetto che mi dici del consiglio?lo salvi ,ottieni lo status di spettro e le armi,non lo salvi,ottieni lo stesso lo status di spettro e armi,o i rachni?li salvi sono li, non li salvi ci sono lo stesso,quello non e perfezione,e mancanza di voglia di lavorare.questioni principali?otteniamo solo delle risposte che non hanno senso,alla fine tutto finisce allo stesso modo,non importa cosa hai fatto,la storia poi ha poco senso.
la parte action l'avrei accettata se invece di mettere il multi,o mettere il dlc al day one,avessero sviluppato piu elementi alla ME2 per l'SP,piu elementi di gestione del personaggio,cosa costava?cosa costava rimettere l'inventario(quello vero),il sistema di interazione con i compagni(ora come Zaeed),l'interazione con gli NPC,
mettere l'esplorazione(il reclutamento dei compagni dovrebbe essere totalmente opzionale),side quest piu profonde che portano a conseguenze nel gioco,modi multipli di finire le missioni,sistema dei Mod,potenziamenti e oggetti,mettere dei veri outfit dei compagni(le armature che trovi)e non stupidi dlc.
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Feb 08, 2013, 10:52:34 am
Alex,
che gestione dell'inventario?quello di 'potenziare' le armi pagandole o comprare cazzate per la cabina di shep non e un inventario,crescita del personaggio?spendere dei punti per potenziare 4 poteri alla cavolo e basta,finita la meravigliosa 'crescita' di Shep.
ah si e perfetto che mi dici del consiglio?lo salvi ,ottieni lo status di spettro e le armi,non lo salvi,ottieni lo stesso lo status di spettro e armi,o i rachni?li salvi sono li, non li salvi ci sono lo stesso,quello non e perfezione,e mancanza di voglia di lavorare.questioni principali?otteniamo solo delle risposte che non hanno senso,alla fine tutto finisce allo stesso modo,non importa cosa hai fatto,la storia poi ha poco senso.
la parte action l'avrei accettata se invece di mettere il multi,o mettere il dlc al day one,avessero sviluppato piu elementi alla ME2 per l'SP,piu elementi di gestione del personaggio,cosa costava?cosa costava rimettere l'inventario(quello vero),il sistema di interazione con i compagni(ora come Zaeed),l'interazione con gli NPC,
mettere l'esplorazione(il reclutamento dei compagni dovrebbe essere totalmente opzionale),side quest piu profonde che portano a conseguenze nel gioco,modi multipli di finire le missioni,sistema dei Mod,potenziamenti e oggetti,mettere dei veri outfit dei compagni(le armature che trovi)e non stupidi dlc.
Come dico sempre, molta gente ha sopravvalutato Bioware...
Tutte le cose che hai elencato sono per me improponibili finché si lavora con EA .
Poi comunque devi considerare che ci sarebbero state troppe variabili da gestire (anzi già c'è ne sono troppe).
Francamente io ringrazio Bioware che almeno non ha snaturato molto la serie...
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Mordin Solus - Feb 08, 2013, 11:39:51 am
L'esplorazione di ME1, l'inventario di ME1!!! (Io lo adoravo). Tutto quel senso di novitá che ti circondava costantemente, la varietá! Per non parlare delle interazioni con i compagni, e le risposte renegade che erano veramente renegade......mi é venuta la nostalgia :(
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Afterlife - Feb 08, 2013, 01:55:11 pm
L'esplorazione di ME1, l'inventario di ME1!!! (Io lo adoravo). Tutto quel senso di novitá che ti circondava costantemente, la varietá! Per non parlare delle interazioni con i compagni, e le risposte renegade che erano veramente renegade......mi é venuta la nostalgia :(

Sull'esplorazione col mako in ME1 ti straquoto alla grandissima perchè è la cosa che più mi manca!!! Quella è stata una della tante scelte che mi ha fatto comprare il gioco :sisi:   Per quanto riguarda l'inventario, personalmente, sono contento che è stato rivisto in ME3 (quello del primo lo trovavo troppo confusionario, IMHO).  Per finire, effettivamente devo darti ragione che le scelte renegade sono peggiorate ,rispetto al primo ME, a discapito delle scelte paragon. Però non mi sembra siano peggiorate a tal punto da non considerarle più scelte renegade (imho). Certo, non sono più "cazzute" come nel primo capitolo, però per me rimangono sempre scelte renegade abbastanza valide :sisi:
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Feb 08, 2013, 03:56:26 pm
L'esplorazione di ME1, l'inventario di ME1!!! (Io lo adoravo). Tutto quel senso di novitá che ti circondava costantemente, la varietá! Per non parlare delle interazioni con i compagni, e le risposte renegade che erano veramente renegade......mi é venuta la nostalgia :(
Quando uscì Mass Effect 1, tutti criticavamo proprio l'esplorazione , estremamente monotona e l'inventario confusionario  Ora invece spunta gente che rivuole quei difetti. Inutile, siamo proprio incontentabili .
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Mordin Solus - Feb 08, 2013, 04:22:13 pm
Bé io quelle cose in ME1 non le ho mai criticate, ma sono un caso a parte. Per il discorso del renegade quello che intendo dire é che in ME2 e 3 le scelte renegade sono delle scelte paragon badass, mentre in ME1 tramite le scelte renegade potevi essere veramente malvagio :spam:
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: DNA-Daenar - Feb 08, 2013, 04:28:09 pm
Il fatto è che un'esplorazione profonda è quella fornita dai giochi openworld: morrowind, fallout 3, skyrim quelli più famosi.
Non dico GTA o robe simili ma parlo proprio dell'interazione con l'ambiente, ogni buco del cesso visitabile e utilizzabile. ME a questi 3 giochi è sicuramente inferiore ad esplorazione ma comunque valido. A parte il MAKO (che a mio parere l'ho trovato noioso alla lunga) non vedo molte differenze di esplorabilità da me1 a me2.
Ah già ok ma il Praesidium in me1 è più grande e figo, sìsì blabla :V
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Afterlife - Feb 08, 2013, 04:28:43 pm
Quando uscì Mass Effect 1, tutti criticavamo proprio l'esplorazione , estremamente monotona e l'inventario confusionario  Ora invece spunta gente che rivuole quei difetti. Inutile, siamo proprio incontentabili .

Ma sinceramente pure io non ho mai criticato l esplorazione col mako, anzi. Per l inventario invece sono stato contento del cambiamento.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Feb 08, 2013, 04:44:06 pm
Quando uscì Mass Effect 1, tutti criticavamo proprio l'esplorazione , estremamente monotona e l'inventario confusionario  Ora invece spunta gente che rivuole quei difetti. Inutile, siamo proprio incontentabili .
io l'ho sempre voluta l'esplorazione,l'inventario,i compagni che interagiscono come in kotor,personalizzazione completa del PC e dei compagni,l'rpg vero e proprio e quello e per quel motivo che ho scelto kotor,non ho mai chiesto che facessero un MMO su Kotor,o che facessero ME un gioco sempre piu action-shooter,che facessero dei cambiamenti non necessari(Multiplayer),non ho mai chiesto nulla di piu,solo che se un gioco che si definisce RPG deve avere quegli elementi,o non lo e.
per le risposte renegade guardate l'E3 2006 di Mass Effect,sembra piu realistico su tutti gli aspetti,potevi dire a Garrus "stai zitto Garrus,ed esegui gli ordini',o i smembramenti,ashley sembrava fatta meglio.
per la nostalgia ascoltate questo http://www.youtube.com/watch?v=sUgFPxAJLRg (http://www.youtube.com/watch?v=sUgFPxAJLRg)
comunque io ringrazio bioware per ME 1,Kotor non per Dragon Age o Swtor o Mass Effect 3,ora sono solo concentrati sul business
te lo dice un ex-fan di bioware per me era la migliore compagnia del mondo.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Mordin Solus - Feb 08, 2013, 04:46:25 pm
Ok, l'invientario era un pochino macchinoso ma la varietá enorme di armi e mod mi piaceva, anche se passavo le ore a scquagliarle in omnigel :D. E vi ricordate i bei tempi in cui non bisognava comprare DLC per cambiare le armature dei compagni :spam: ?
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Feb 08, 2013, 06:44:45 pm
Bé io quelle cose in ME1 non le ho mai criticate, ma sono un caso a parte. Per il discorso del renegade quello che intendo dire é che in ME2 e 3 le scelte renegade sono delle scelte paragon badass, mentre in ME1 tramite le scelte renegade potevi essere veramente malvagio :spam:
Ma forse dimentichi che nel 3 puoi uccidere Mordin e Wrex a sangue freddo??
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Mordin Solus - Feb 08, 2013, 07:54:07 pm
E sia ringraziato il cielo! Comunque io mi riferivo soprattutto ai dialoghi e alle altre piccole cose, chi ha fatto una run renegade a ME1 mi capirá :spam:
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Feb 10, 2013, 04:26:14 pm
E sia ringraziato il cielo! Comunque io mi riferivo soprattutto ai dialoghi e alle altre piccole cose, chi ha fatto una run renegade a ME1 mi capirá :spam:
Si ti capisco, l'ho fatta anche io, ho ucciso Wrex su Virmire per intenderci...non credo che in mass effect 3 mancano le azioni da rinnegato. Io ne ho viste tantissime...al massimo come dialoghi si che siamo limitati..
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Feb 14, 2013, 07:54:24 pm
E sia ringraziato il cielo! Comunque io mi riferivo soprattutto ai dialoghi e alle altre piccole cose, chi ha fatto una run renegade a ME1 mi capirá :spam:

bello essere renegade in ME1 sopratutto con la consorte shaira  :rotfl:
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Marauder Shields - Feb 20, 2013, 10:59:15 am
conconrdo con Alex

In ME3 puoi:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Più altre variabili che ora non ricordo.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Feb 20, 2013, 04:15:37 pm
Si ti capisco, l'ho fatta anche io, ho ucciso Wrex su Virmire per intenderci...non credo che in mass effect 3 mancano le azioni da rinnegato. Io ne ho viste tantissime...al massimo come dialoghi si che siamo limitati..
i dialoghi sono pochi e automatici in molti casi,e mi da molto fastidio.
conconrdo con Alex

In ME3 puoi:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Più altre variabili che ora non ricordo.
concordo sulle decisioni renegade,ma non portano a  diverse cutscene(totalmente diverse) o missioni alternative.
poi non e cambia molto alla fine se ne perdi/uccidi uno,altri alleati li rimpiazzeranno,senza vere conseguenze e niente svolte improvvise della trama,varieta bioware saltami addosso.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Maisie - Feb 26, 2013, 05:32:09 pm
chissa perche l'universo di mass effect ce lo vedo benissimo come mmorpg con una storia e un doppiaggio ben curati come quelli di star wars the old republic potrebbe venir fuori uno spettacolo, per il gameplay potrebbe rimanere invariato per quanto mi riguarda o come per the elder scrolls online trasformarsi in qualcosa piu da mmo
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Feb 26, 2013, 07:55:43 pm
chissa perche l'universo di mass effect ce lo vedo benissimo come mmorpg con una storia e un doppiaggio ben curati come quelli di star wars the old republic potrebbe venir fuori uno spettacolo, per il gameplay potrebbe rimanere invariato per quanto mi riguarda o come per the elder scrolls online trasformarsi in qualcosa piu da mmo
non sono d'accordo gli mmorpg sminuiscono il valore del gioco(aprendolo a massoidi) e poi sw tor si e visto il suo mega-fail(ha rovinato kotor e ha perso un milione di utenti in 6 mesi),e poi non so voi ma io non voglio vedere mille garrus o shepard che corrono in giro avanti indietro per il  'mondo',alla fine non cambia l' "universo" per quanto ti sforzi,mob che si respawnano all'infinito,diventeresti solo uno fra tanti.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Maisie - Feb 26, 2013, 09:33:42 pm
il punto è proprio che in un ipotetico mass effect 4 spero non ci siano nessuno dei personaggi che abbiamo visto sinora e   che il gioco sia ambientato nell'universo di mass effect ma non collegato con la serie originale, non mi pare poi che mass effect non sia gia conosciuto dalle masse anzi, l'mmorpg non è mica un modo per rovinare una saga è semplicemente un genere, swtor è stato un fallimento perchè si atteneva ad un modello di pay to play ormai obsoleto non offrendo un endgame ai livelli di wow (parlo per esperienza personale), i dialoghi e la storia erano eccellenti non ha dicerto rovinato ciò che era kotor
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: caporaletravers - Feb 26, 2013, 10:12:23 pm
Maisie, è inutile che discuti con lui :V
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Feb 28, 2013, 04:56:32 pm
non sono d'accordo gli mmorpg sminuiscono il valore del gioco(aprendolo a massoidi) e poi sw tor si e visto il suo mega-fail(ha rovinato kotor e ha perso un milione di utenti in 6 mesi),e poi non so voi ma io non voglio vedere mille garrus o shepard che corrono in giro avanti indietro per il  'mondo',alla fine non cambia l' "universo" per quanto ti sforzi,mob che si respawnano all'infinito,diventeresti solo uno fra tanti.
Se se ne escono con questa storia il brand sarà distrutto per sempre. Ma credo siano tutti pettegolezzi senza fondamento. Mass Effect è un gioco da single player.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Afterlife - Feb 28, 2013, 05:33:14 pm
Se se ne escono con questa storia il brand sarà distrutto per sempre. Ma credo siano tutti pettegolezzi senza fondamento. Mass Effect è un gioco da single player.
Spero anch'io che il prossimo mass effect continui ad avere come principale la parte singleplayer, però una qualche interazione con internet ci può stare, a patto che non snaturi la serie e non diventi poi essa la sola ed unica. Comunque parlando del futuro del brand, la EA ha annunciato che tutti i suoi prossimi giochi conterranno le microtransizioni. Questa cosa mi mette i BRIVIDI  :fear:  :fear:

Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Maisie - Mar 01, 2013, 12:01:56 am
Ovviamente con un mmorpg ambientato nel mondo di mass effect intendevo uno spin off non un capitolo canonico
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Mar 02, 2013, 12:22:25 am
Ovviamente con un mmorpg ambientato nel mondo di mass effect intendevo uno spin off non un capitolo canonico
Ah allora ci intendiamo!
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Thaipan - Mar 28, 2013, 09:15:14 am
Spero anch'io che il prossimo mass effect continui ad avere come principale la parte singleplayer, però una qualche interazione con internet ci può stare, a patto che non snaturi la serie e non diventi poi essa la sola ed unica. Comunque parlando del futuro del brand, la EA ha annunciato che tutti i suoi prossimi giochi conterranno le microtransizioni. Questa cosa mi mette i BRIVIDI  :fear:  :fear:

Credo che ME4 seguirà lo stesso modello di ME3, storia principale singleplayer, multi PvE collegato e spero anche una modalità cooperativa tipo quella del nuovo gioco di Star Trek, in cui un amico può entrare in corso del gioco e usare uno dei personaggi.
Riguardo alle "microtransazioni" cioè  DLC non cambierà nulla rispetto ai precedenti capitoli, aumenteranno soltanto: ci saranno una miriade di pacchetti per armi e armature sia per single e per multy e i soliti DLC per il single.




Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Mar 28, 2013, 10:36:15 am
Credo che ME4 seguirà lo stesso modello di ME3, storia principale singleplayer, multi PvE collegato e spero anche una modalità cooperativa tipo quella del nuovo gioco di Star Trek, in cui un amico può entrare in corso del gioco e usare uno dei personaggi.
Riguardo alle "microtransazioni" cioè  DLC non cambierà nulla rispetto ai precedenti capitoli, aumenteranno soltanto: ci saranno una miriade di pacchetti per armi e armature sia per single e per multy e i soliti DLC per il single.





le microtransazioni sono quelle nei giochini del telefono ES:Jetpack dove compri i soldi virtuali con quelli reali non DLC
nel caso di ME sara comprare le armi non sbloccate in-game e potenziarle con soldi reali,stesso dicasi per le armature e potenziamenti.
Dead Space 3 e un esempio
i dlc resteranno da parte,sempre a pagamento

Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: ThaneOnGames - Apr 12, 2013, 10:24:50 am
Ragazzi io non so se lo avete visto, ma comunque lo posto qui, è un video che riguarderebbe un motore grafico che potrebbe essere utilizzato per sviluppare il nuovo Mass Effect..non so se è un fake..comunque il video sul web c'è già da tempo...guardatelo e fatemi sapere quali sono le vostre impressioni.


Intanto vi dico le mie di impressioni  :P

Secondo me questo tipo di dettaglio e luci si adatta benissimo alle ambientazioni...cioè è fenomenale!! Avete visto l'armatura e il viso del soldato? Per non parlare dei capelli!!! Certo, magari non ne verrà fuori una cosa del genere (questo mi sembra più un filmato in CG) però io credo che almeno graficamente i passi avanti saranno questi  :yes: almeno spero..perchè se sarà così basterebbe aggiungerci una trama e dei personaggi all'altezza della trilogia e almeno almeno un minor numero di bug e glitch  :asd: soprattutto nelle sequenze video xD
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Ellieshep - Apr 12, 2013, 12:17:42 pm
ti rispondo brevemente alla domanda se è fake o meno, no non è un fake, l'autore ( o autrice, non mi ricordo sinceramente ) partecipa con quello ad un contest di Bioware su polycount.com ;)
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: ThaneOnGames - Apr 12, 2013, 01:36:45 pm
ti rispondo brevemente alla domanda se è fake o meno, no non è un fake, l'autore ( o autrice, non mi ricordo sinceramente ) partecipa con quello ad un contest di Bioware su polycount.com ;)

Grazie del chiarimento! Questo mi fa ben sperare :D comunque i passi avanti in termini di tecnica secondo me si sono visti molto con il passaggio da Mass Effect 1 a Mass Effect 2...io spero che ci sarà un ulteriore passo avanti con il prossimo Mass Effect perchè anche l'occhio vuole la sua parte e la grafica e le animazioni svolgono, secondo me, un ruolo molto importante ai fini dell'immedesimazione ;)

Ho una domanda xD :

Ma l'universo di Mass Effect è stato inventato da Drew Karpyshyn? L'autore dei libri? Si occuperà anche della trama del prossimo Mass Effect? Si sa qualcosa? Queste sono delle cose che vorrei chiarire dato che non le so xD

Io nel prossimo Mass Effect spero che non venga cambiato il gameplay, a me piace molto questo tipo di gameplay..mi diverte molto..al massimo gradirei un approfondimento in termini di interazione con l'ambiente circostante, mondi da esplorare e veicoli da utilizzare...in Mass Effect 1 c'erano i veicoli come il MAKO e poi in Mass Effect 2 c'era l'HoverHead..mi è dispiaciuto non poterli più usare...gradirei molto una rimpatriata di questi mezzacci :D ... :)
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: caporaletravers - Apr 12, 2013, 02:37:46 pm
Non credo che Drew Karpyshin lavorerà al prossimo ME (non ha nemmeno lavorato al terzo, con le conseguenze che abbiamo visto).
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Apr 12, 2013, 03:08:31 pm
Grazie del chiarimento! Questo mi fa ben sperare :D comunque i passi avanti in termini di tecnica secondo me si sono visti molto con il passaggio da Mass Effect 1 a Mass Effect 2...io spero che ci sarà un ulteriore passo avanti con il prossimo Mass Effect perchè anche l'occhio vuole la sua parte e la grafica e le animazioni svolgono, secondo me, un ruolo molto importante ai fini dell'immedesimazione ;)
Ho una domanda xD :
Ma l'universo di Mass Effect è stato inventato da Drew Karpyshyn? L'autore dei libri? Si occuperà anche della trama del prossimo Mass Effect? Si sa qualcosa? Queste sono delle cose che vorrei chiarire dato che non le so xD
Io nel prossimo Mass Effect spero che non venga cambiato il gameplay, a me piace molto questo tipo di gameplay..mi diverte molto..al massimo gradirei un approfondimento in termini di interazione con l'ambiente circostante, mondi da esplorare e veicoli da utilizzare...in Mass Effect 1 c'erano i veicoli come il MAKO e poi in Mass Effect 2 c'era l'HoverHead..mi è dispiaciuto non poterli più usare...gradirei molto una rimpatriata di questi mezzacci :D ... :)
Si Mass Effect e stato 'inventato' ( era Lead Writer) da Drew Karpyshyn,ha 'scritto' anche Kotor e Jade Empire.
No non si occupera del prossimo Mass Effect,si e ritirato,ma non ha escluso la possibilita che un giorno possa ritornare in Bioware.
il veicolo si chiamava 'HammerHead',comunque anche a me manca il Mako(una delle ragioni per cui adoro ME1 piu degli altri due),l'esplorazione,e gli altri elementi RPG.

Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: francy93 - Apr 12, 2013, 03:24:48 pm
No, scusate, ma Mass Effect è stato "inventato" da Casey Hudson... ok che ora non è al massimo della sua popolarità a causa dei finali eccetera, ma non toglie ciò che ha fatto in precedenza... è un po' come il George Lucas di Mass Effect (nel bene E nel male)... Drew ovviamente ha tantissimi meriti, essendo stato il lead writer dei primi due capitoli, ma da qui a dire che è stato lui ad "inventare" Mass Effect, no... Comunque, per quanto mi piacerebbe un suo ritorno (la sua assenza nel terzo capitolo si nota IMHO), purtroppo, come già detto da Araldo, ha deciso di ritirarsi dal mondo dei videogames per dedicarsi a progetti personali... probabilmente il lead writer del prossimo ME non sarà nemmeno Mac Walters (LW del 3), visto che DOVREBBE lavorare sulla nuova IP di BioWare... vedremo!



Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: ThaneOnGames - Apr 12, 2013, 07:10:35 pm
Si Mass Effect e stato 'inventato' ( era Lead Writer) da Drew Karpyshyn,ha 'scritto' anche Kotor e Jade Empire.
No non si occupera del prossimo Mass Effect,si e ritirato,ma non ha escluso la possibilita che un giorno possa ritornare in Bioware.
il veicolo si chiamava 'HammerHead',comunque anche a me manca il Mako(una delle ragioni per cui adoro ME1 piu degli altri due),l'esplorazione,e gli altri elementi RPG.



Ah si scusa !! Era HammerHead xD

Non credo che Drew Karpyshin lavorerà al prossimo ME (non ha nemmeno lavorato al terzo, con le conseguenze che abbiamo visto).

No, scusate, ma Mass Effect è stato "inventato" da Casey Hudson... ok che ora non è al massimo della sua popolarità a causa dei finali eccetera, ma non toglie ciò che ha fatto in precedenza... è un po' come il George Lucas di Mass Effect (nel bene E nel male)... Drew ovviamente ha tantissimi meriti, essendo stato il lead writer dei primi due capitoli, ma da qui a dire che è stato lui ad "inventare" Mass Effect, no... Comunque, per quanto mi piacerebbe un suo ritorno (la sua assenza nel terzo capitolo si nota IMHO), purtroppo, come già detto da Araldo, ha deciso di ritirarsi dal mondo dei videogames per dedicarsi a progetti personali... probabilmente il lead writer del prossimo ME non sarà nemmeno Mac Walters (LW del 3), visto che DOVREBBE lavorare sulla nuova IP di BioWare... vedremo!





Ah ok benissimo....grazie! Allora dovranno trovare qualcuno all'altezza...sarà difficile, spero che anche questa IP non finisca per spegnersi, ma che continui a farci emozionare e divertire come ha sempre fatto :)
Mass Effect è la mia saga preferita che per me supera di gran lunga Star Trek e Star Wars....Mass Effect per me è il massimo dell'epicità e della fantascienza!! Una vera opera d'arte..luoghi, personaggi, ambientazioni, protagonista, antagonista..tutto perfetto!
 :puulise:
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: lorenzox96 - Apr 29, 2013, 09:47:20 pm
Mass Effect è la mia saga preferita che per me supera di gran lunga Star Trek e Star Wars....Mass Effect per me è il massimo dell'epicità e della fantascienza!! Una vera opera d'arte..luoghi, personaggi, ambientazioni, protagonista, antagonista..tutto perfetto!
 :puulise:

non posso che condividerti, per me è l'epicità fatta videogame, speriamo che ora non rovinino tutto per fare soldi...

Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Mag 01, 2013, 02:48:30 pm
Ah si scusa !! Era HammerHead xD

Ah ok benissimo....grazie! Allora dovranno trovare qualcuno all'altezza...sarà difficile, spero che anche questa IP non finisca per spegnersi, ma che continui a farci emozionare e divertire come ha sempre fatto :)
Mass Effect è la mia saga preferita che per me supera di gran lunga Star Trek e Star Wars....Mass Effect per me è il massimo dell'epicità e della fantascienza!! Una vera opera d'arte..luoghi, personaggi, ambientazioni, protagonista, antagonista..tutto perfetto!
 :puulise:
Eh vabbe...se non esistesse star wars e secondo me ancor di più, star trek, non avremo mai avuto Mass Effect .
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Nikolai Solokov - Mag 11, 2013, 02:45:25 pm
Riprendendo il discorso fatto su un altro topic: finale con l'energia oscura
Dire che la bioware ha fatto un casino è dire poco(con ME3)....ormai la cosa è fatta non si può tornare indietro. A questo punto sarebbe bello se nel prossimo ME, magari ambientato qualche secolo dopo, si scoprono le vere motivazioni del "massacro" che hanno fatto i razziatori e  che esiste ancora un modo e tempo per contrastare l'effetto dell'energia oscura, e cosa improbabile poter importante i dati come nei precedenti solo al fine di, almeno mostrare o cmq citare in modo più ampio le imprese di shepard, che saranno più note e scoperto al ritrovamento della normandy SR-2 su un pianeta sconosciuto molto vicino al loro sistema solare (cosicché magri certa gente non rompe dicendo che la normandy non ha fatto in tempo a prendere il portale ed è finita su un qualche pianeta sconosciuto del sistema solare)..e che magari si decidessero di mostrare i volti dei quarian e che magari facciamo conoscenza con qualche "parente/famiglie" dei compagni di shepard, come ad esempio con Jacop aggiungendo magari altri due o tre, e scoprendo solo nel 4 che la generazione di questi è andata avanti e quindi che shepard sapesse che solo Jacob avesse un avuto un figlio/a....ditemi che ne pensate
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Mag 20, 2013, 12:26:54 am
Riprendendo il discorso fatto su un altro topic: finale con l'energia oscura
Dire che la bioware ha fatto un casino è dire poco(con ME3)....ormai la cosa è fatta non si può tornare indietro. A questo punto sarebbe bello se nel prossimo ME, magari ambientato qualche secolo dopo, si scoprono le vere motivazioni del "massacro" che hanno fatto i razziatori e  che esiste ancora un modo e tempo per contrastare l'effetto dell'energia oscura, e cosa improbabile poter importante i dati come nei precedenti solo al fine di, almeno mostrare o cmq citare in modo più ampio le imprese di shepard, che saranno più note e scoperto al ritrovamento della normandy SR-2 su un pianeta sconosciuto molto vicino al loro sistema solare (cosicché magri certa gente non rompe dicendo che la normandy non ha fatto in tempo a prendere il portale ed è finita su un qualche pianeta sconosciuto del sistema solare)..e che magari si decidessero di mostrare i volti dei quarian e che magari facciamo conoscenza con qualche "parente/famiglie" dei compagni di shepard, come ad esempio con Jacop aggiungendo magari altri due o tre, e scoprendo solo nel 4 che la generazione di questi è andata avanti e quindi che shepard sapesse che solo Jacob avesse un avuto un figlio/a....ditemi che ne pensate
Mah sì...a parte la locazione temporale. Qualche secolo dopo mi sembra un Po troppo. Meglio se sono 50anni o giù di lì.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Nikolai Solokov - Mag 26, 2013, 04:49:57 pm
Ma pure 50 anni sono pochi, specialmente perché ci sarebbe anche se in stato decrepito(se si scrive così) molte delle persone(escludendo ovviamente le asari) che c'erano durante la guerra, quindi x qualche secolo intendo 150 anni circa
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: leonardo - Lug 11, 2013, 03:43:14 pm
secondo me un sequel alla luce dei finali che abbiamo visto è quasi impossibile, a meno che non decidano di rendere canonico uno dei tre epiloghi (nel caso, penso potrebbe essere distruzione).
Inoltre di tutte le ipotesi che ho letto in giro se devo essere sincero non me ne convince neanche una...certo è che si sono un po' incasinati da sè con questo finale che sbarra la strada a eventuali seguiti, è stata una scelta (forse) azzardata (fermo restando che a me il finale è piaciuto  :yes:).
Io penso che opteranno per prequel oppure su una storia in contemporanea ai fatti narrati, senza dubbio una prospettiva molto meno interessante del possibile sequel
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Lug 12, 2013, 08:46:12 pm
secondo me un sequel alla luce dei finali che abbiamo visto è quasi impossibile, a meno che non decidano di rendere canonico uno dei tre epiloghi (nel caso, penso potrebbe essere distruzione).
Inoltre di tutte le ipotesi che ho letto in giro se devo essere sincero non me ne convince neanche una...certo è che si sono un po' incasinati da sè con questo finale che sbarra la strada a eventuali seguiti, è stata una scelta (forse) azzardata (fermo restando che a me il finale è piaciuto  :yes:).
Io penso che opteranno per prequel oppure su una storia in contemporanea ai fatti narrati, senza dubbio una prospettiva molto meno interessante del possibile sequel

Semplicemente lo ambientato molti anni dopo con il solito metodo dei savegames ..
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: lorenzox96 - Lug 14, 2013, 09:22:09 pm
Semplicemente lo ambientato molti anni dopo con il solito metodo dei savegames ..

però sicuramente alcune scelte non si potranno importare (come appunto i finali, chi è sopravvissuto tra geth e quarian...), altrimenti si avrebbero troppe varianti a livello di sceneggiatura, il che renderebbe il gioco impossibile da sviluppare
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Lug 19, 2013, 05:53:01 pm
però sicuramente alcune scelte non si potranno importare (come appunto i finali, chi è sopravvissuto tra geth e quarian...), altrimenti si avrebbero troppe varianti a livello di sceneggiatura, il che renderebbe il gioco impossibile da sviluppare
Eh ma visto che uscirà next gen forse sarà tutto possibile, grazie alla nuova Potenza di calcolo...
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Tali Zorah va Normandy - Ago 13, 2013, 05:08:46 am
Prima di tutto vorrei che fosse ambiantato dopo il terzo capitolo, anche di 200-500-1000 anni non importa.
Però far ciò come sarebbe possibile senza prendere un finale canon? Calcolando che io che ho scelto Distruzione e aborro tutti gli altri finali e se dovessero per assurdo sceglire uno tra Controllo e Sintesi non credo acquisterei il gioco e non credo di essere l'unico al mondo che farebbe così. La EA le sa queste cose e scontentare ancora troppi giocatori non gli piacerebbe troppo. (comunque il fatto che per far sopravvivere Shepard servono ancora più punti rispetto all'avere Sintesi per me è emblematico)

Quello che io vorrei di più (anche se non accadrà mai, almeno per il prossimo capitolo) è un Mass Effect che riprende da Shepard che si rialza (nel finale Distruzione) dimostrando che tutto il pezzo dopo essere stato colpito dall'Araldo è un tentativo di indottrinamento e che quindi avendo scelto Distruzione Shep è riuscito a non farsi indottrinare; ovviamente tutto partirebbe da lì.
Il fattore che Shep sopravvive con tale finale, ma non viene mostrato con equipaggio ecc ecc credo sia stato fatto proprio per lasciare aperta una porta nel caso un giorno per motivi vari (tra cui poche idee o vendite non soddisfacenti del prossimo titolo) un giorno volessero far tornare Shep. Immaginate un giorno un video con scritto: "SHEPARD RETURN". L'hanno fatto con Halo 4 perchè non potrebbe farlo anche la EA con Mass Effect?

Comunque tralasciando tutto ciò un nuovo titolo lo vorrei così:

- Meno fasi action e inserimanto di fasi stealth, missioni anche di spionaggio e infiltrazione non solo di shooting.
- Maggior numero di dialoghi interattivi e decisamente meno in stile Zaed.
- Dialoghi più complessi, niente frase in alto da buono, al centro da neutro e in basso da cattivo; così da aumentare il ragionamento che deve fare il giocatore e rendere il tutto più soddisfacente.
- Poter selezionare la razza e non avere per forza l'umano, anche se ciò può comportare una maggiore difficoltà di narrazione.
- Un esplorazione maggiore dei pianeti e resi più vivi e vari rispetto a come erano nell'1.
- Maggior numero di luoghi visitabili come Cittadella, Illium, Omega ecc ecc, più interattivi, più vivi e ancora più grandi.
- Romance sviluppate meglio all'interno del gioco.
- Buon numero di missioni
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
- Buon numero di situazioni
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
- Battaglie nello spazio aperto tra astronavi.
- Una variante Renegade migliore per l'interezza del gioco, un po' come in KOTOR 2.
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Ago 14, 2013, 06:57:45 pm
Prima di tutto vorrei che fosse ambiantato dopo il terzo capitolo, anche di 200-500-1000 anni non importa.
Però far ciò come sarebbe possibile senza prendere un finale canon? Calcolando che io che ho scelto Distruzione e aborro tutti gli altri finali e se dovessero per assurdo sceglire uno tra Controllo e Sintesi non credo acquisterei il gioco e non credo di essere l'unico al mondo che farebbe così. La EA le sa queste cose e scontentare ancora troppi giocatori non gli piacerebbe troppo. (comunque il fatto che per far sopravvivere Shepard servono ancora più punti rispetto all'avere Sintesi per me è emblematico)

Quello che io vorrei di più (anche se non accadrà mai, almeno per il prossimo capitolo) è un Mass Effect che riprende da Shepard che si rialza (nel finale Distruzione) dimostrando che tutto il pezzo dopo essere stato colpito dall'Araldo è un tentativo di indottrinamento e che quindi avendo scelto Distruzione Shep è riuscito a non farsi indottrinare; ovviamente tutto partirebbe da lì.
Il fattore che Shep sopravvive con tale finale, ma non viene mostrato con equipaggio ecc ecc credo sia stato fatto proprio per lasciare aperta una porta nel caso un giorno per motivi vari (tra cui poche idee o vendite non soddisfacenti del prossimo titolo) un giorno volessero far tornare Shep. Immaginate un giorno un video con scritto: "SHEPARD RETURN". L'hanno fatto con Halo 4 perchè non potrebbe farlo anche la EA con Mass Effect?

Comunque tralasciando tutto ciò un nuovo titolo lo vorrei così:

- Meno fasi action e inserimanto di fasi stealth, missioni anche di spionaggio e infiltrazione non solo di shooting.
- Maggior numero di dialoghi interattivi e decisamente meno in stile Zaed.
- Dialoghi più complessi, niente frase in alto da buono, al centro da neutro e in basso da cattivo; così da aumentare il ragionamento che deve fare il giocatore e rendere il tutto più soddisfacente.
- Poter selezionare la razza e non avere per forza l'umano, anche se ciò può comportare una maggiore difficoltà di narrazione.
- Un esplorazione maggiore dei pianeti e resi più vivi e vari rispetto a come erano nell'1.
- Maggior numero di luoghi visitabili come Cittadella, Illium, Omega ecc ecc, più interattivi, più vivi e ancora più grandi.
- Romance sviluppate meglio all'interno del gioco.
- Buon numero di missioni
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
- Buon numero di situazioni
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
- Battaglie nello spazio aperto tra astronavi.
- Una variante Renegade migliore per l'interezza del gioco, un po' come in KOTOR 2.

Ma guarda, non vorrei mai essere di nuovo Shepard. La sua è stata una grande avventura e ora che è finita lasciamo Shep nei nostri ricordi o al massimo che me lo facciano apparire in piccoli camei, già vedere la sua statua sui principali pianeti sarebbe emozionante.
La cosa che più vorrei sono le battaglie tra astronavi...
Per quanto riguarda i dialoghi credo resterai deluso finché EA ha la proprietà del marchio.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Tali Zorah va Normandy - Ago 14, 2013, 07:21:02 pm
Ma guarda, non vorrei mai essere di nuovo Shepard. La sua è stata una grande avventura e ora che è finita lasciamo Shep nei nostri ricordi o al massimo che me lo facciano apparire in piccoli camei, già vedere la sua statua sui principali pianeti sarebbe emozionante.
La cosa che più vorrei sono le battaglie tra astronavi...
Per quanto riguarda i dialoghi credo resterai deluso finché EA ha la proprietà del marchio.


Purtroppo sono ben conscio che moltissime cose, anzi quasi tutte quelle che ho elencato non si vedranno mai.
Io sul prossimo capitolo non sono molto fiducioso, temo che faranno una storia parallela alla trilogia o ancora più probabilmente un refresh; del tipo che Shepard non è mai esistito, i Quarian non sono mai stati esiliati da Rannoch ecc ecc

Sapere che al lavoro ci stanno quelli del DLC Omega non mi incoraggi certo di più, visto che è un DLC che non mi ha detto molto, tutto action e basta. Poi avevo letto da qualche parte che avevano preso nel team uno degli sviluppatori di Gears of Wars Judgement quindi o cercano di migliorare l'online TPS oppure anche nel singolo cercano di puntare maggiormente sempre su tali meccaniche il che spesso significa sacrificare altre cose all'interno del gioco.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Curce - Ago 15, 2013, 12:07:19 pm
Ciao a tutti cari utenti, perdonatemi se non ho letto tutti i vostri commenti, ma sono davvero tanti  :asd:
Prima di parlare di ME4 vorrei chiarire un particolare: c'è qualcuno che critica l'avanzamento del PG e l'inventario di ME3 elogiando quello degli altri due, ma forse si è dimenticato che il più scadente si trova proprio nel secondo capitolo (qualche potere in meno e personalizzazione delle armature/armi quasi assente) e che in ME1 c'erano un sacco di abilità inutili?
Ma poi... sono l'unico ad aver apprezzato Mass Effect 3? colonna sonora indimenticabile, scene cinematografiche, un sacco di momenti drammatici/epici...

Comunque ritornando On Topic:
E' praticamente impossibile sviluppare un sequel a causa dei finali di ME3, preferirei uno spin-off parallelo alla trilogia (possibilmente prima dell'arrivo dei Razziatori così da non averli tra le gambe... oppure alla fine del gioco, come ultima scena, c'è un richiamo al loro arrivo) o al massimo un prequel (in questo caso non saprei...).
Comunque come scrisse  Alex_Sunshine, mi piacerebbe giocare delle sessioni nello spazio pilotando astronavi (un po come Halo Reach) ma soltanto se impersoneremo un personaggio coerente alle proprie capacità, di conseguenza dovremmo giocare nei panni di un pilota - soldato.
Comunque sono certo che grazie al FrostBite 3 potremo godere di luoghi molto più grandi e curati e magari chissà, forse rintrodurranno l'esplorazione con il Mako (o un altro mezzo) e i pianeti saranno molto più ricchi (sicuramente vi ricorderete le lande desolate di ME1).
Quoto anche l'introduzione di fasi stealth un po come l'inizio del DLC Avvento, ma ovviamente migliorato sotto questo punto di vista.

Non vedo l'ora di saperne di più, ma nel frattempo temo in una commercialata bella e buona in grado di rovinare completamente la mia saga preferita.

Fortunatamente c'è Dragon Age III che fa da "cavia"  :asd:

p.s.
ah... ora ricordo, ho letto delle critiche alle SH perché sviluppano i propri giochi per i SOLDI.
Grazie alla peppa direi. E' cosa buona e giusta la passione e la voglia di creare, ma non si campa con quello.
Da sempre si sviluppano i giochi per guadagnare, è il loro lavoro e questo non dovrebbe scandalizzare. Ma non fraintendetemi, non voglio difendere tutte le SH, anzi... condanno le scelte che hanno fatto per certi titoli come COD/BF o AC.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Ago 15, 2013, 04:13:07 pm
c'è qualcuno che critica l'avanzamento del PG e l'inventario di ME3 elogiando quello degli altri due, ma forse si è dimenticato che il più scadente si trova proprio nel secondo capitolo (qualche potere in meno e personalizzazione delle armature/armi quasi assente) e che in ME1 c'erano un sacco di abilità inutili?
Ma poi... sono l'unico ad aver apprezzato Mass Effect 3? colonna sonora indimenticabile, scene cinematografiche, un sacco di momenti drammatici/epici...

Non vedo l'ora di saperne di più, ma nel frattempo temo in una commercialata bella e buona in grado di rovinare completamente la mia saga preferita.
p.s.
ah... ora ricordo, ho letto delle critiche alle SH perché sviluppano i propri giochi per i SOLDI.
Grazie alla peppa direi. E' cosa buona e giusta la passione e la voglia di creare, ma non si campa con quello.
Da sempre si sviluppano i giochi per guadagnare, è il loro lavoro e questo non dovrebbe scandalizzare. Ma non fraintendetemi, non voglio difendere tutte le SH, anzi... condanno le scelte che hanno fatto per certi titoli come COD/BF o AC.
l'inventario di ME2 non era un'inventario vero e proprio,era un'armeria alla GOW.
le abilita' dell'1 non erano inutili,per esempio mi piaceva l'idea di un'attacco speciale specifico per ogni tipo di arma che usavi,o il fatto che le armi non avevano le 'clip termiche'=Munizioni limitate ma erano infinite,invece per il mercato di massa e creare appeal hanno cambiato le armi dicendo che i geth avevano inventato questa cosa,che non era vera,visto che se riesci ad ottenere un fucile d'assalto geth non lo devi ricaricare,ma si surriscalda come le altre armi
o il 'fascino' e l'intimidazione che avevano effetto nei negozi,aumentando i crediti che ricavavi da una vendita o prezzi ridotti per acquistare un'armatura,un'arma,uno slot per le granate.
trovavo che avesse senso che piu' spendevi punti in un'addestramento verso un'arma aumentava la precisione,danni,calore generato,ecc.
nel 2 le granate diventano abilita',cosi come la scarica di adrenalina esclusiva del soldato,
o il fatto che i poteri biotici non funzionino piu' contro bersagli con scudo,introducendo abilita' con effetti grafici per 'eeeeeh guarda come sono figo a lanciare i nemici con i poteri,WOW,guarda come sono forte con questo fucile figo' 
varie personalizzazioni vengono rimosse,mentre viene spacciato che hai grosse scelte di personalizzazione.
nel tre ci sono troppe cose che non van bene,come la Omniblade,creata puramente per appeal 'Guarda che figa quella lama olografica' cosi,come ci sono delle cose che van bene
Bioware fa cosi,anziche' migliorare un'idea funzionale introdotta nel gioco(esplorazione,inventario,abilita' non da combattimento),la eliminano
e io invece dico che non si puo' fare giochi puramente per guadagnare,visto che sembra il loro obiettivo principale ora,e poi ci si mette anche EA.
Vedi SWtor,per esempio,300 milioni per farlo,hanno perso quasi tutti i loro sub in pochi mesi,e dopo sono andati F2P (per modo di dire),introducendo le microtransazioni,perche'? solo per guadagnare,spremono fino a quando non c'e piu' nulla da spremere.
uno non puo' semplicemente fare un titolo fantastico e poi 'darlo in pasto' alla massa per vedere cosa le piace

Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Curce - Ago 15, 2013, 06:42:03 pm
Araldo96,
Non capisco come tu possa essere così "pessimista".
Nel senso, hanno introdotto l'omniblade? bene, è bella e inoltre è carino avere a disposizione questa nuova funzionalità del factotum. E qui per te è già un elemento negativo soltanto perché fa "figo"?
Hanno aggiunto oltre agli scudi le barriere e le corazze? ottimo, ora è molto più impegnativo il combattimento (e più vario): bisogna scegliere le abilità e le munizioni adatte per ogni nemico. Per te, invece, è sbagliato.
Le munizioni limitate mi sembrano un particolare che rende il tutto un po più realistico, non ci vedo nulla di male.





Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Tali Zorah va Normandy - Ago 15, 2013, 06:57:51 pm
Io ho preferito le armi con le clip termiche, nell'1 non mi piaceva troppo l'idea del surriscaldamento.
Stessa cosa per Barriere e Corazze, mi divertiva di più lo scontro e visto che i Mass Effect eccetto al primo li ho giocati unicamente a Folle il dover cambiare munizioni e utilizzare le abilità giuste per ogni protezione era più divertente e soddisfacente a fine scontro.

I giochi sono si fatti per far soldi, ma a tutto c'è un limite.

Un conto è fare un gioco con passione e dedizione mettendoci davvero tanta cura, poi ovvio che si spera venda bene.

Un conto è fregarsene della passione e fare un gioco pensando da subito: "Ok, come possiamo a far guadagnare di più? Rendiamo il gioco più semplice e linerare? Togliamo questa parte di gioco e la mettiamo come DLC? Massì che si fottano i nostri fan, pensiamo solo a mungergli fino all'ultima goccia!"

Ecco dove stà la differenza tra il fare qualcosa con passione e no.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Ago 16, 2013, 02:24:32 pm
Araldo96,
Non capisco come tu possa essere così "pessimista".
Nel senso, hanno introdotto l'omniblade? bene, è bella e inoltre è carino avere a disposizione questa nuova funzionalità del factotum. E qui per te è già un elemento negativo soltanto perché fa "figo"?
Hanno aggiunto oltre agli scudi le barriere e le corazze? ottimo, ora è molto più impegnativo il combattimento (e più vario): bisogna scegliere le abilità e le munizioni adatte per ogni nemico. Per te, invece, è sbagliato.
Le munizioni limitate mi sembrano un particolare che rende il tutto un po più realistico, non ci vedo nulla di male.






non sono pessimista,sono realista,di solito non sto a guardare sti dettagli quando gioco,penso 'prima o poi verra' fuori\spiegato questo plot hole\personaggio'e vado avanti,ma dopo un po' gli errori cosi non li sopporto piu'.
l'omniblade non mi piace perche' e' stata introdotta come lo star chid,cioe' male,spiegata 'un ologramma che diventa solido', 'una lama olografica' per attirare l'attenzione della massa di COD,se l'avessero introdotta fin da subito,non avrei detto nulla.
io intendevo che i poteri funzionavano quando i nemici avevano gli scudi,mentre in teoria solo le barriere biotiche dovrebbero essere in teoria gli unici scudi che assorbono 'i poteri'
non che non mi piaceva l'introduzione di corazze barriere e scudi,ma le 'munizioni speciali' in teoria,non dovrebbero essere poteri magici(abilita') che cambiano i proiettili sul campo,dovrebbero essere un mod,come nell'1,cambiato a un banco di lavoro o in un'altro modo piu' pratico.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Curce - Ago 16, 2013, 03:26:50 pm
Ok, ora ho capito :)

Comunque ti posso dare ragione sull' omniblade introdotta male e i proiettili che usano uno slot dei poteri.
Forse sarò io superficiale, ma quando ho visto questi "problemi" ci ho sorvolato sopra tranquillamente.

Titolo: R: Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Nov 08, 2013, 02:06:09 am
Ehi arrivano novità in settimana. Su twitter, uno degli sviluppatori, ha linkato una sua immagine mentre era al pc a giocare al nuovo Mass Effect...
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Harenak - Nov 18, 2013, 04:02:49 pm
Leggendo i commenti precedenti mi trovo in parte d'accordo con Araldo, anche se alcune cose ho preferito gli altri due sopratutto nel gameplay. Comunque volere e potere potrebbero trovare il modo di accontentare tutti se lo volessero.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Nov 19, 2013, 06:32:16 pm
Prima di tutto vorrei che fosse ambiantato dopo il terzo capitolo, anche di 200-500-1000 anni non importa.
Però far ciò come sarebbe possibile senza prendere un finale canon? Calcolando che io che ho scelto Distruzione e aborro tutti gli altri finali e se dovessero per assurdo sceglire uno tra Controllo e Sintesi non credo acquisterei il gioco e non credo di essere l'unico al mondo che farebbe così. La EA le sa queste cose e scontentare ancora troppi giocatori non gli piacerebbe troppo. (comunque il fatto che per far sopravvivere Shepard servono ancora più punti rispetto all'avere Sintesi per me è emblematico)

Quello che io vorrei di più (anche se non accadrà mai, almeno per il prossimo capitolo) è un Mass Effect che riprende da Shepard che si rialza (nel finale Distruzione) dimostrando che tutto il pezzo dopo essere stato colpito dall'Araldo è un tentativo di indottrinamento e che quindi avendo scelto Distruzione Shep è riuscito a non farsi indottrinare; ovviamente tutto partirebbe da lì.
Il fattore che Shep sopravvive con tale finale, ma non viene mostrato con equipaggio ecc ecc credo sia stato fatto proprio per lasciare aperta una porta nel caso un giorno per motivi vari (tra cui poche idee o vendite non soddisfacenti del prossimo titolo) un giorno volessero far tornare Shep. Immaginate un giorno un video con scritto: "SHEPARD RETURN". L'hanno fatto con Halo 4 perchè non potrebbe farlo anche la EA con Mass Effect?

Comunque tralasciando tutto ciò un nuovo titolo lo vorrei così:

- Meno fasi action e inserimanto di fasi stealth, missioni anche di spionaggio e infiltrazione non solo di shooting.
- Maggior numero di dialoghi interattivi e decisamente meno in stile Zaed.
- Dialoghi più complessi, niente frase in alto da buono, al centro da neutro e in basso da cattivo; così da aumentare il ragionamento che deve fare il giocatore e rendere il tutto più soddisfacente.
- Poter selezionare la razza e non avere per forza l'umano, anche se ciò può comportare una maggiore difficoltà di narrazione.
- Un esplorazione maggiore dei pianeti e resi più vivi e vari rispetto a come erano nell'1.
- Maggior numero di luoghi visitabili come Cittadella, Illium, Omega ecc ecc, più interattivi, più vivi e ancora più grandi.
- Romance sviluppate meglio all'interno del gioco.
- Buon numero di missioni
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
- Buon numero di situazioni
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
- Battaglie nello spazio aperto tra astronavi.
- Una variante Renegade migliore per l'interezza del gioco, un po' come in KOTOR 2.

(http://mrwgifs.com/wp-content/uploads/2013/03/Chuck-Norris-Approves-With-A-Thumbs-Up.gif)

Ehi arrivano novità in settimana. Su twitter, uno degli sviluppatori, ha linkato una sua immagine mentre era al pc a giocare al nuovo Mass Effect...
i loro annunci sembrano buoni,ma io sono molto sospettoso visto i recenti 'errori',non mi fido di bioware,voglio aspettare,visto il troppo pandering in giro,ho paura che venga fuori un'altra roba come ME3
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Sere321 - Nov 24, 2013, 04:25:31 am
(http://mrwgifs.com/wp-content/uploads/2013/03/Chuck-Norris-Approves-With-A-Thumbs-Up.gif)
i loro annunci sembrano buoni,ma io sono molto sospettoso visto i recenti 'errori',non mi fido di bioware,voglio aspettare,visto il troppo pandering in giro,ho paura che venga fuori un'altra roba come ME3





io più che Bioware, temo EA  :fear:

Per il resto spero vivamente anche io in dialoghi più complessi e meno deduttivi; battaglie spaziali e, forse è un po' utopica la cosa, l'assenza totale di mappe e indicazioni. Qualcosa alla Dark Souls tanto per dire (forse un po' più intuitivo xD).. vorrei poter spaziare in giro e perdermi, perdermi e perdermi.. girare in tondo ed evocare Zeus perchè dopo un'ora mi ritrovo nello stesso punto (o lontano millemila chilometri dall'obbiettivo)  :what:
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Nov 27, 2013, 05:47:51 pm



io più che Bioware, temo EA  :fear:

Per il resto spero vivamente anche io in dialoghi più complessi e meno deduttivi; battaglie spaziali e, forse è un po' utopica la cosa, l'assenza totale di mappe e indicazioni. Qualcosa alla Dark Souls tanto per dire (forse un po' più intuitivo xD).. vorrei poter spaziare in giro e perdermi, perdermi e perdermi.. girare in tondo ed evocare Zeus perchè dopo un'ora mi ritrovo nello stesso punto (o lontano millemila chilometri dall'obbiettivo)  :what:
Restiamo con i piedi per terra. Ricordiamo che c'è sempre EA di mezzo quindi ci possiamo dimenticare la frase "più dialoghi, meno sparatorie". Che volete che sia se non un tps come Mass Effect 3? Mi reputerei fortunato se il nuovo capitolo avesse la stessa quantità di dialoghi dell'ultima avventura. Per il resto qualche battaglia navale credo ci potrà stare...quando mi sarebbe piaciuto poter guidare la Normandy in duelli spaziali...
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Nikolai Solokov - Nov 27, 2013, 09:18:27 pm
SPERO CHE LO LEGGIATE TUTTO :)
sarebbe bello(diciamo 50%) se nel prossimo ME, magari ambientato qualche secolo dopo(ma anche 100 anni circa ), si scoprono le vere motivazioni del "massacro" che hanno fatto i razziatori e che esiste ancora un modo e tempo per contrastare l'effetto dell'energia oscura, e cosa improbabile poter importante i dati come nei precedenti solo al fine di, almeno mostrare o cmq citare in modo più ampio le imprese di shepard, che saranno più note e scoperte al ritrovamento della normandy SR-2 su un pianeta sconosciuto molto vicino al loro sistema solare (cosicché magri certa gente non rompe dicendo che la normandy non ha fatto in tempo a prendere il portale ed è finita su un qualche pianeta sconosciuto del sistema solare) be non necessariamente vicino .....e che magari si decidessero di mostrare i volti dei quarian e che magari facciamo conoscenza con qualche " lontano/a parente/famiglia" dei compagni di shepard, come ad esempio con Jacop aggiungendo magari altri due o tre che hanno avuto dei figli all'insaputa di Shepard, incontrando magari Liara, per caso.


In caso(0,001%) invece che potremo essere ancora nei panni di Shepard ma ho seri dubbi, serissimi dubbi, la storia riprenderebbe sicuramente dalla scelta defult ovviamente "distruzione" dove egli sopravvive, non so come troverà un mezzo per fuggire da li, tutti lo crederanno morto per molto tempo oppure non lo sapranno mai visto che i portali sono stati distrutti e per quanto riguarda la trama da questo punto sarà concentrato cmq nel contrastare l'energia oscura.

Ma a malincuore dico che sarebbe meglio la prima cosa dove non impersoneremo Shepard,, dove quest'ultimo sarà ricordato come "la leggenda delle leggende", un eroe, dall'animo nobile e altruista, il quale si è sacrificato, per il bene non solo della sua specie ma della galassia intera

cose che vorrei come giocabilità e altro è:
-una esplorazione maggiore dei pianeti nel 1° con i mezzi tipo MAKO, tipo quello che si trova in ME2 e ovviamente in un sistema solare non posso fare più un tot di pianeti esplorabili quindi con alcuni si potra scanerizzare in cerca in risorse come invece nel 2;
-personalizzazione migliore del proprio pg(volto, capigliature ecc.);
-ovviamente come avete detto voi, cioè delle battaglie spaziali non sarebbe male ma non sarebbe lo stile di Mass Effect;
-avere possibilità di interagire di più con l'ambiente, in patricolare nelle fasi di "non combattimento"  come nei alloggi, in città(es. Omega, illium ecc);
-più armi, con informazioni su di esse come ad es. danno un pò come nel primo;
-la romance e dialoghi tra compagni più dettagliati;
-un numero di compagni pari o superiore a quello di ME2, che siano ben fatti come anche le loro storie.
Mi fermo così altrimenti rischio di fare un romanzo...ah e ringrazio chi l'ha letto tutto!!
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Nov 29, 2013, 02:47:39 am
SPERO CHE LO LEGGIATE TUTTO :)
sarebbe bello(diciamo 50%) se nel prossimo ME, magari ambientato qualche secolo dopo(ma anche 100 anni circa ), si scoprono le vere motivazioni del "massacro" che hanno fatto i razziatori e che esiste ancora un modo e tempo per contrastare l'effetto dell'energia oscura, e cosa improbabile poter importante i dati come nei precedenti solo al fine di, almeno mostrare o cmq citare in modo più ampio le imprese di shepard, che saranno più note e scoperte al ritrovamento della normandy SR-2 su un pianeta sconosciuto molto vicino al loro sistema solare (cosicché magri certa gente non rompe dicendo che la normandy non ha fatto in tempo a prendere il portale ed è finita su un qualche pianeta sconosciuto del sistema solare) be non necessariamente vicino .....e che magari si decidessero di mostrare i volti dei quarian e che magari facciamo conoscenza con qualche " lontano/a parente/famiglia" dei compagni di shepard, come ad esempio con Jacop aggiungendo magari altri due o tre che hanno avuto dei figli all'insaputa di Shepard, incontrando magari Liara, per caso.


In caso(0,001%) invece che potremo essere ancora nei panni di Shepard ma ho seri dubbi, serissimi dubbi, la storia riprenderebbe sicuramente dalla scelta defult ovviamente "distruzione" dove egli sopravvive, non so come troverà un mezzo per fuggire da li, tutti lo crederanno morto per molto tempo oppure non lo sapranno mai visto che i portali sono stati distrutti e per quanto riguarda la trama da questo punto sarà concentrato cmq nel contrastare l'energia oscura.

Ma a malincuore dico che sarebbe meglio la prima cosa dove non impersoneremo Shepard,, dove quest'ultimo sarà ricordato come "la leggenda delle leggende", un eroe, dall'animo nobile e altruista, il quale si è sacrificato, per il bene non solo della sua specie ma della galassia intera

cose che vorrei come giocabilità e altro è:
-una esplorazione maggiore dei pianeti nel 1° con i mezzi tipo MAKO, tipo quello che si trova in ME2 e ovviamente in un sistema solare non posso fare più un tot di pianeti esplorabili quindi con alcuni si potra scanerizzare in cerca in risorse come invece nel 2;
-personalizzazione migliore del proprio pg(volto, capigliature ecc.);
-ovviamente come avete detto voi, cioè delle battaglie spaziali non sarebbe male ma non sarebbe lo stile di Mass Effect;
-avere possibilità di interagire di più con l'ambiente, in patricolare nelle fasi di "non combattimento"  come nei alloggi, in città(es. Omega, illium ecc);
-più armi, con informazioni su di esse come ad es. danno un pò come nel primo;
-la romance e dialoghi tra compagni più dettagliati;
-un numero di compagni pari o superiore a quello di ME2, che siano ben fatti come anche le loro storie.
Mi fermo così altrimenti rischio di fare un romanzo...ah e ringrazio chi l'ha letto tutto!!

Be si sono tutte idee valide. A me basterebbe trovare delle statue di Shepard in qualche pianeta per farmi venire la lacrimuccia.
Secondo me è un prequel. C'è poco da fare...come si è gia detto, per far si che sia un prequel, dovrebbero prendere un finale di default e cosi chiunque, durante la prima trilogia, non abbia scelto il finale rosso si ritroverà tagliato fuori.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Nikolai Solokov - Nov 29, 2013, 10:18:49 am
Be si sono tutte idee valide. A me basterebbe trovare delle statue di Shepard in qualche pianeta per farmi venire la lacrimuccia.
Secondo me è un prequel. C'è poco da fare...come si è gia detto, per far si che sia un prequel, dovrebbero prendere un finale di default e cosi chiunque, durante la prima trilogia, non abbia scelto il finale rosso si ritroverà tagliato fuori.

Ma non può essere un prequel, altrimenti sapremmo tutti come andrà a finire e non avrà più senso la cosa
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Tali Zorah va Normandy - Dic 01, 2013, 12:23:18 am
Io temo opteranno per un gioco ambientato parallelamente alla trilogia, o peggio ancora per un refresh (tipo un universo alternativo, dove non è detto che i Quarian siano stati scacciati dai Geth e che i Salarian abbiano inventato la Genofagia contro i Krogan)

Un prequel lo vedo difficile, perchè sapremmo già tutto quello che accade dopo e le possibilità di scelta sarebbero troppo forzate.

Un sequel è quello che spero, però non accetterei MAI un finale canonico che non sia quello che io ho scelto nella mia trilogia. Io ad esempio ho scelto Distruzione e assolutamente mai avrei voglia di farmi un gioco di ME ambientato dopo il 3 anche di 2000 anni dove il finale canonico debba essere Sintesi o Controllo.

Spin-off lo escludo perchè dai, va bene tutto, ma sarebbero proprio degli stronzi con 0 idee per andare a parare su di esso.

Una cosa che mi turba è che a lavorarci ci siano gli sviluppatori del multiplayer e del DLC Omega, in più si è aggiunto uno che aveva lavorato su Gears of Wars: Judgment.. non voglio un dannato TPS, dove le scelte da fare sono quasi inesistenti e dove ancora peggio il tutto sarà concentrato maggiormente sull'online.

Però con questo team e con EA dietro la paura c'è.. ed è anche forte.

Chiudo dicendo che quello che più di tutto vorrei egoisticamente parlando, è un sequel diretto del 3, con ancora Shepard e l'equipaggio della Normandy, con l'inizio del gioco che riparte da Distruzione e poi andare verso una minaccia nuova che è stata accantonata, ossia l'Energia Oscura.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Nikolai Solokov - Dic 01, 2013, 08:56:39 am
Io temo opteranno per un gioco ambientato parallelamente alla trilogia, o peggio ancora per un refresh (tipo un universo alternativo, dove non è detto che i Quarian siano stati scacciati dai Geth e che i Salarian abbiano inventato la Genofagia contro i Krogan)

Un prequel lo vedo difficile, perchè sapremmo già tutto quello che accade dopo e le possibilità di scelta sarebbero troppo forzate.

Un sequel è quello che spero, però non accetterei MAI un finale canonico che non sia quello che io ho scelto nella mia trilogia. Io ad esempio ho scelto Distruzione e assolutamente mai avrei voglia di farmi un gioco di ME ambientato dopo il 3 anche di 2000 anni dove il finale canonico debba essere Sintesi o Controllo.

Spin-off lo escludo perchè dai, va bene tutto, ma sarebbero proprio degli stronzi con 0 idee per andare a parare su di esso.

Una cosa che mi turba è che a lavorarci ci siano gli sviluppatori del multiplayer e del DLC Omega, in più si è aggiunto uno che aveva lavorato su Gears of Wars: Judgment.. non voglio un dannato TPS, dove le scelte da fare sono quasi inesistenti e dove ancora peggio il tutto sarà concentrato maggiormente sull'online.

Però con questo team e con EA dietro la paura c'è.. ed è anche forte.

Chiudo dicendo che quello che più di tutto vorrei egoisticamente parlando, è un sequel diretto del 3, con ancora Shepard e l'equipaggio della Normandy, con l'inizio del gioco che riparte da Distruzione e poi andare verso una minaccia nuova che è stata accantonata, ossia l'Energia Oscura.

Una storia parallela non avrebbe senso, a malincuore dico che pur volendo con tutto me stesso che ci fosse ancora shepard, non ci sarà perché altrimenti tutte le scelte fatte nella trilogia non avranno più alcun significato nel ME4
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Dic 01, 2013, 04:04:59 pm
Ma non può essere un prequel, altrimenti sapremmo tutti come andrà a finire e non avrà più senso la cosa

Ma perche no? Del resto potrebbero ambientarlo anni prima. Ricorda che nei primi 2 Mass Effect i Razziatori sono visti come miti e leggende e molti non ne hanno mai sentito parlare, solo Shepard infatti ne faceva cenno, un prequel è possibilissimo. Star wars ha avuto una trilogia prequel eh?

Io spero davvero nelle battaglie nello spazio. Tipo una roba alla Assassin's Creed 4 che so...dei combattimenti nello spazio siderale sarebbe per me, una roba fuori di testa.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Tali Zorah va Normandy - Dic 01, 2013, 04:19:16 pm
Una storia parallela non avrebbe senso, a malincuore dico che pur volendo con tutto me stesso che ci fosse ancora shepard, non ci sarà perché altrimenti tutte le scelte fatte nella trilogia non avranno più alcun significato nel ME4

Pure io so che non ci sarà Shepard, però è quello che più di tutto vorrei.
Poi non significa nulla che le scelte della trilogia non avrebbero più senso, varrebbe solo nell'ipotesi di Controllo e Sintesi.


Ma perche no? Del resto potrebbero ambientarlo anni prima. Ricorda che nei primi 2 Mass Effect i Razziatori sono visti come miti e leggende e molti non ne hanno mai sentito parlare, solo Shepard infatti ne faceva cenno, un prequel è possibilissimo. Star wars ha avuto una trilogia prequel eh?

Io spero davvero nelle battaglie nello spazio. Tipo una roba alla Assassin's Creed 4 che so...dei combattimenti nello spazio siderale sarebbe per me, una roba fuori di testa.

In pratica più che prequel sarebbe come ho ipotizzato un gioco con una trama parallela. Qualcosa di ambientato durante l'1 o durante il 2, ma slegato dai Razziatori.

Ammetto che le ipotesi prequel, spin-off, refresh e storia parallela mi mettono tristezza.. L'unica cosa che davvero vorrei è un sequel pur non legato a Shepard e soci.

Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Dic 03, 2013, 06:19:20 pm
Io temo opteranno per un gioco ambientato parallelamente alla trilogia, o peggio ancora per un refresh (tipo un universo alternativo, dove non è detto che i Quarian siano stati scacciati dai Geth e che i Salarian abbiano inventato la Genofagia contro i Krogan)

Un prequel lo vedo difficile, perchè sapremmo già tutto quello che accade dopo e le possibilità di scelta sarebbero troppo forzate.

Un sequel è quello che spero, però non accetterei MAI un finale canonico che non sia quello che io ho scelto nella mia trilogia. Io ad esempio ho scelto Distruzione e assolutamente mai avrei voglia di farmi un gioco di ME ambientato dopo il 3 anche di 2000 anni dove il finale canonico debba essere Sintesi o Controllo.

Spin-off lo escludo perchè dai, va bene tutto, ma sarebbero proprio degli stronzi con 0 idee per andare a parare su di esso.

Una cosa che mi turba è che a lavorarci ci siano gli sviluppatori del multiplayer e del DLC Omega, in più si è aggiunto uno che aveva lavorato su Gears of Wars: Judgment.. non voglio un dannato TPS, dove le scelte da fare sono quasi inesistenti e dove ancora peggio il tutto sarà concentrato maggiormente sull'online.

Però con questo team e con EA dietro la paura c'è.. ed è anche forte.

Chiudo dicendo che quello che più di tutto vorrei egoisticamente parlando, è un sequel diretto del 3, con ancora Shepard e l'equipaggio della Normandy, con l'inizio del gioco che riparte da Distruzione e poi andare verso una minaccia nuova che è stata accantonata, ossia l'Energia Oscura.

condivido la tua paura,e
per quanto il multiplayer di ME3 fosse una bella idea,preferivo che la tenessero fuori da un gioco che spacciano per RPG e usare i soldi per l'SP,e il fatto che ci sia quel dev da Judgement non rende le cose migliori (che ho sentito che non è piaciuto molto dai GOW fans),vedremo quel che accadrà sperando che non sia quello che penso che stia accadendo
la via del prequel è possibile se optano più per un TPS o FPS,ma anche in questo caso non mi interesserebbe,e penso che useranno la Kinect 'One' per telecomando,vista l'imposizione dei mass media americani verso ste stupidaggini.
per lo spin off direi che non è totalmente abolita come idea,visto che bioware ha detto 'stesse razze,tecnologia'
per cui l'idea ricaderebbe su uno spin off o su un mid sequel,e visto i stupidi spin off per IOS rende ancora più possibile questi spin-off.
mi interesserebbe il prossimo mass effect se facessero un rts-tps-fps come sw battlefront 2,con eroi comandabili,unità da combattimento per conflitto,con mappe storiche,per esempio guerra del primo contatto,rivolta dei krogan,guerra con i rachni,guerra dei razziatori,con elementi storici (e non renderlo solo un semplice RTS)
unità tipo collettori,mutanti,magari con qualche cameo di shepard in Full N7 per mantenere il suo vero aspetto nascosto
credo che la storia di mass effect si sia autocondannata ai mid sequel(almeno se vogliamo fare RPG)
visto quel che è successo a Revan di Kotor 1 e 2 meglio che bioware non faccia altre cazzate nei possibili sequel.

Pure io so che non ci sarà Shepard, però è quello che più di tutto vorrei.
Poi non significa nulla che le scelte della trilogia non avrebbero più senso, varrebbe solo nell'ipotesi di Controllo e Sintesi.
In pratica più che prequel sarebbe come ho ipotizzato un gioco con una trama parallela. Qualcosa di ambientato durante l'1 o durante il 2, ma slegato dai Razziatori.
Ammetto che le ipotesi prequel, spin-off, refresh e storia parallela mi mettono tristezza.. L'unica cosa che davvero vorrei è un sequel pur non legato a Shepard e soci.
e anche 'rifiuto',per il trattamento che bioware gli ha riservato
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Tali Zorah va Normandy - Dic 04, 2013, 03:28:59 am
e anche 'rifiuto',per il trattamento che bioware gli ha riservato


Rifiuto non l'ho citato di proposito.
Alla fine è un finale aggiunto solo per infastidire ancora di più la gente.
Tipo a dire: "volete un finale in più? Beccatevi questo!" Io l'ho vista come una cosa di dubbio gusto e poco rispetto nei confronti dei fan.
BioEAre a quanto pare è permalosa.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Nikolai Solokov - Dic 04, 2013, 10:47:34 am
condivido la tua paura,e
per quanto il multiplayer di ME3 fosse una bella idea,preferivo che la tenessero fuori da un gioco che spacciano per RPG e usare i soldi per l'SP,e il fatto che ci sia quel dev da Judgement non rende le cose migliori (che ho sentito che non è piaciuto molto dai GOW fans),vedremo quel che accadrà sperando che non sia quello che penso che stia accadendo
la via del prequel è possibile se optano più per un TPS o FPS,ma anche in questo caso non mi interesserebbe,e penso che useranno la Kinect 'One' per telecomando,vista l'imposizione dei mass media americani verso ste stupidaggini.
per lo spin off direi che non è totalmente abolita come idea,visto che bioware ha detto 'stesse razze,tecnologia'
per cui l'idea ricaderebbe su uno spin off o su un mid sequel,e visto i stupidi spin off per IOS rende ancora più possibile questi spin-off.
mi interesserebbe il prossimo mass effect se facessero un rts-tps-fps come sw battlefront 2,con eroi comandabili,unità da combattimento per conflitto,con mappe storiche,per esempio guerra del primo contatto,rivolta dei krogan,guerra con i rachni,guerra dei razziatori,con elementi storici (e non renderlo solo un semplice RTS)
unità tipo collettori,mutanti,magari con qualche cameo di shepard in Full N7 per mantenere il suo vero aspetto nascosto
credo che la storia di mass effect si sia autocondannata ai mid sequel(almeno se vogliamo fare RPG)
visto quel che è successo a Revan di Kotor 1 e 2 meglio che bioware non faccia altre cazzate nei possibili sequel.
e anche 'rifiuto',per il trattamento che bioware gli ha riservato


A mio parere il prossimo mass effect sarà un sequel in cui è molto probabile che non ci sia shepard
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Dic 05, 2013, 08:34:53 pm

Rifiuto non l'ho citato di proposito.
Alla fine è un finale aggiunto solo per infastidire ancora di più la gente.
Tipo a dire: "volete un finale in più? Beccatevi questo!" Io l'ho vista come una cosa di dubbio gusto e poco rispetto nei confronti dei fan.
BioEAre a quanto pare è permalosa.
non si può toccare la meravigliosa 'integrità artistica' :shepurd:
(http://fc05.deviantart.net/fs71/f/2012/120/8/6/artistic_integrity_or_lack_thereof_by_forward_darkly-d4y3chk.jpg)
seriamente penso che siano troppo arroganti per ammettere ciò che hanno fatto .si sono seduti sugli allori,pensando che andava tutto bene,preferiscono i 'fan' nuovi,se ne sono fregati,amen,io personalmente punterei su compagnie come Obsidian Entertainment.nonostante i bug,si sono dimostrati eccellenti scrittori delle storie dei videogiochi,anche più di Bioware,Obsidian è stata molte volte penalizzata dalle compagnie che rushavano i giochi lasciandoli pieni di bug e contenuti tagliati (Fallout NW,Kotor 2,Alpha Protocol)ma con storie intriganti
per esempio
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
avevo fatto anche una storia che il catalizzatore era l'araldo che faceva un discorso in rifiuto,dicendo di quanto è stato 'deluso' da Shepard e dagli umani e del fatto che il ciclo continuerà.
avevo anche l'idea di una razza come l' 'impero universale',cioè che vogliono fondare un'impero infinito, 'sconfiggere' il tempo e tutti i problemi che lo minacciano ed eradicare i deboli,facendoli diventare 'forti' (energia oscura,conflitto tra macchine e organici ect ect,instabilità politiche,planetarie,galattiche)
e si sono uniti formando,l'araldo,sovereign e altri 4 razziatori con ciascuno il loro compito che avevano in 'vita' (cioè una legione di soldati specialisti tattici diventano l'araldo,tutti i loro consiglieri\comandanti politici diventano la sovereign,e cosi via con tecnologia del 'mind uploading' e l'unione con le loro migliori IA)
con la via lattea che era solo l'inizio per unificare tutto l'universo.e scoprirne i segreti
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Tali Zorah va Normandy - Dic 05, 2013, 11:10:16 pm
non si può toccare la meravigliosa 'integrità artistica' :shepurd:
(http://fc05.deviantart.net/fs71/f/2012/120/8/6/artistic_integrity_or_lack_thereof_by_forward_darkly-d4y3chk.jpg)
seriamente penso che siano troppo arroganti per ammettere ciò che hanno fatto .si sono seduti sugli allori,pensando che andava tutto bene,preferiscono i 'fan' nuovi,se ne sono fregati,amen,io personalmente punterei su compagnie come Obsidian Entertainment.nonostante i bug,si sono dimostrati eccellenti scrittori delle storie dei videogiochi,anche più di Bioware,Obsidian è stata molte volte penalizzata dalle compagnie che rushavano i giochi lasciandoli pieni di bug e contenuti tagliati (Fallout NW,Kotor 2,Alpha Protocol)ma con storie intriganti
per esempio
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
avevo fatto anche una storia che il catalizzatore era l'araldo che faceva un discorso in rifiuto,dicendo di quanto è stato 'deluso' da Shepard e dagli umani e del fatto che il ciclo continuerà.
avevo anche l'idea di una razza come l' 'impero universale',cioè che vogliono fondare un'impero infinito, 'sconfiggere' il tempo e tutti i problemi che lo minacciano ed eradicare i deboli,facendoli diventare 'forti' (energia oscura,conflitto tra macchine e organici ect ect,instabilità politiche,planetarie,galattiche)
e si sono uniti formando,l'araldo,sovereign e altri 4 razziatori con ciascuno il loro compito che avevano in 'vita' (cioè una legione di soldati specialisti tattici diventano l'araldo,tutti i loro consiglieri\comandanti politici diventano la sovereign,e cosi via con tecnologia del 'mind uploading' e l'unione con le loro migliori IA)
con la via lattea che era solo l'inizio per unificare tutto l'universo.e scoprirne i segreti


Infatti io l'ho chiamata di proposito BioEAre, perchè la BioWare non esiste più ormai.

Obsidian sono tra i miei team preferiti nonostante i vari bug ho apprezzato:
- KOTOR 2 più dell'1
- Fallout New Vegas più del 3
- Alpha Protocol nonostante tutto l'ho trovato un grandissimo RPG e per come piacciono i giochi a me non faccio fatica a dire che ho preferito un gioco come AP al tanto decantato The Last of Us.

Infatti volevo tantissimo che al lavoro su un gioco di Star Wars ci fosse Obsidian, ma purtroppo il progetto è caduto nelle mani di BioEAre..

Questi altezzosi hanno pure rinviato Dragon Age Inquisition perchè hanno paura della concorrenza di The Witcher 3 e a parer mio anche perchè tra video di gameplay e notizie la vecchia community era un po' delusa da come appariva di nuovo il gioco, che sembrava un miscuglio di altri giochi tipo TES e TW.
Titolo: R: Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Dic 11, 2013, 02:03:43 am
Ma se ci danno un'altra nave ed equipaggio non c'è il rischio che vengano costantemente paragonati ai predecessori?
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Tali Zorah va Normandy - Dic 11, 2013, 05:48:56 am
Ma se ci danno un'altra nave ed equipaggio non c'è il rischio che vengano costantemente paragonati ai predecessori?


Penso sia ovvio che accadrà.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Nikolai Solokov - Dic 11, 2013, 10:14:34 am

Penso sia ovvio che accadrà.

Cmq io continuo a pensare che sarà un sequel e ci sarà sicuramente un paragone tra il nuovo equipaggio, nave e comandante e quello vecchio.....la galassia dopo tanto tempo ha trovato un nuovo shepard
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Dic 11, 2013, 05:29:05 pm

Penso sia ovvio che accadrà.
anch'io credo che accadrà di sicuro,conoscendo i clichè bioware.
Titolo: R: Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Dic 19, 2013, 03:49:43 pm
Eppure se decidessero di dare rilievo all'energia oscura il tutto sarebbe semplicememte piu verosimile. Tornare a parlare di quel pianeta dove Tali faceva le ricerche sul quel Sole che stava morendo anzitempo. 
Comunque da twitter dicono che lo sviluppo è gia in una fase avanzata e giocabile. Ricordatevi cosa sto dicendo: a malincuore,  so che tireranno fuori un Gears of War in tutto e per tutto.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Marauder Shields - Dic 19, 2013, 05:41:10 pm
 :bond:

Il primo GoW era una novità e faceva la sua porca figura, il secondo una giusta evolzione con un ottimo bilancimente, il terzo una mezza delusione, per finire con quella mezza schifezza di judgement.

Già ME2/3 sono una "copia" di GoW per quanto riguarda la fase di combattimento, la speranza e che non si riduca tutto a quella fase come in tutti i capitoli di GoW.

Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Dic 21, 2013, 02:19:09 am
:bond:

Il primo GoW era una novità e faceva la sua porca figura, il secondo una giusta evolzione con un ottimo bilancimente, il terzo una mezza delusione, per finire con quella mezza schifezza di judgement.

Già ME2/3 sono una "copia" di GoW per quanto riguarda la fase di combattimento, la speranza e che non si riduca tutto a quella fase come in tutti i capitoli di GoW.
Il rischio è alto se pensi che chi lo sta sviluppando si è occupato della parte multigiocatore di Me3 e del Dlc Omega.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Derfel - Dic 21, 2013, 06:08:36 pm
Al momento mi accontenterei di scoprire se sarà un sequel, un prequel, uno spin-off, un reboot o chissà che altro. So che alcune di queste ipotesi sono state scartate, ma potrebbe anche trattarsi di un depistaggio (e qui le teorie su complotti in casa BioWare si sprecherebbero XD)



Sul gameplay vorrei un combat system veloce e dinamico - anche per far contento chi ha un approccio più 'casual' - ma pur sempre dotato di un minimo di profondità in fatto di tattiche e potenziamenti. Mass Effect 3 ha gettato delle basi discrete in tal senso, secondo me, se lo portassero avanti potrebbe uscirer fuori un'ottima via di mezzo tra frenesia e tattica.
L'importante però è che le fasi di combattimento non intacchino i momenti dedicati al dialogo ed alla trama, altrimenti sì che diverrebbe uno sparatutto senz'anima.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Nikolai Solokov - Gen 04, 2014, 09:37:39 pm
COLPO DI SCENA
e se.....(guardate prima la foto)

Teoria dell'indottrinamento di Shepard
Parallelamente alle proteste sul finale, numerosi fan ed alcuni siti specializzati formularono una teoria potenzialmente in grado di risolvere gran parte dei dubbi sul finale. Secondo questa teoria, il comandante Shepard sarebbe stato parzialmente indottrinato dai Razziatori senza rendersene conto e gran parte della sequenza finale sarebbe una "lotta" psicologica che Shepard combatte dentro di se per sfuggire al controllo mentale (che può concludersi con una vittoria o con un fallimento a seconda delle scelte del giocatore); i giocatori stessi sarebbero portati a non accorgersi di quanto accade al comandante, venendo a loro volta "ingannati" dai Razziatori ed in questo modo portati a compiere delle scelte che condannerebbero la galassia.
Quindi si potesse ancora usare Shepard???
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Tali Zorah va Normandy - Gen 05, 2014, 03:41:05 pm
COLPO DI SCENA
e se.....(guardate prima la foto)

Teoria dell'indottrinamento di Shepard
Parallelamente alle proteste sul finale, numerosi fan ed alcuni siti specializzati formularono una teoria potenzialmente in grado di risolvere gran parte dei dubbi sul finale. Secondo questa teoria, il comandante Shepard sarebbe stato parzialmente indottrinato dai Razziatori senza rendersene conto e gran parte della sequenza finale sarebbe una "lotta" psicologica che Shepard combatte dentro di se per sfuggire al controllo mentale (che può concludersi con una vittoria o con un fallimento a seconda delle scelte del giocatore); i giocatori stessi sarebbero portati a non accorgersi di quanto accade al comandante, venendo a loro volta "ingannati" dai Razziatori ed in questo modo portati a compiere delle scelte che condannerebbero la galassia.
Quindi si potesse ancora usare Shepard???


Quale foto? Io non riesco a vederla.
Comunque sarebbe la cosa che più mi piacerebbe, ma non credo accadrà mai. La teoria dell'indottrinamento probabilmente è solo una fantasia di alcuni fan per giustificare quel brutto finale che BioWare ha voluto dare.. Un po' come facevano alcuni fan di FF VIII nel credere che Rinoa e Artemisia fossero la stessa persona.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Derfel - Gen 05, 2014, 08:13:14 pm
La Indoctrination Theory è sicuramente una delle più interessanti e ben costruite che io abbia sentito riguardo un videogioco. Sull'argomento, oltre ai maxidocumentari da 1-2 ore su Youtube, mi ero anche letto un piccolo pamphlet intitolato "Wake Up Shepard", che stava in vendita su Amazon (credo che ora sia stato rimosso, o almeno l'ultima volta che ho controllato non era più disponibile).

Il problema della teoria è che dopo l'Extended Cut ha perso molta della sua efficacia. è stata poi riaggiornata alla luce del DLC (ad esempio il librettino sopra citato parla anche di eventi del finale Extended), ma va progressivamente scemando.

Confesso che sarebbe un gran bel colpo di scena - forse la trollata del secolo - se con ME4 BioWare dicesse che effettivamente la Indoctrination Theory è valida, e che magari il gioco riprende dal momento in cui Shepard si risveglia dall'indottrinamento.
Mi sembra però fortemente improbabile come ipotesi, per usare un eufemismo :)

Resta il fatto che anche io, per un certo periodo, avevo fortemente sperato che quella teoria fosse vera, o almeno che BioWare decidesse di 'adottarla', perché confesso di aver fatto una certa fatica a comprendere appieno (e di conseguenza accettare) il vero finale della trilogia.
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Gen 09, 2014, 10:05:07 pm
COLPO DI SCENA
e se.....(guardate prima la foto)

Teoria dell'indottrinamento di Shepard
Parallelamente alle proteste sul finale, numerosi fan ed alcuni siti specializzati formularono una teoria potenzialmente in grado di risolvere gran parte dei dubbi sul finale. Secondo questa teoria, il comandante Shepard sarebbe stato parzialmente indottrinato dai Razziatori senza rendersene conto e gran parte della sequenza finale sarebbe una "lotta" psicologica che Shepard combatte dentro di se per sfuggire al controllo mentale (che può concludersi con una vittoria o con un fallimento a seconda delle scelte del giocatore); i giocatori stessi sarebbero portati a non accorgersi di quanto accade al comandante, venendo a loro volta "ingannati" dai Razziatori ed in questo modo portati a compiere delle scelte che condannerebbero la galassia.
Quindi si potesse ancora usare Shepard???

Per bella è bella eh? Teoria interrssante ma formulata da fan distrutti e delusi per quel finale a dir poco sconvolgente..
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Nikolai Solokov - Gen 14, 2014, 04:46:32 am
Ma quando cavolo smettono di tenerci sulle spine, premetto però dovrebbero prendere tutto il tempo che serve perché ME4 dev'essere un capolavoro assoluto.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Tali Zorah va Normandy - Gen 14, 2014, 09:17:17 pm
Ma quando cavolo smettono di tenerci sulle spine, premetto però dovrebbero prendere tutto il tempo che serve perché ME4 dev'essere un capolavoro assoluto.

Però che almeno ci dicessero dove verrà ambientato cronologicamente. Poi il tempo dello sviluppo possono prenderselo comunque.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Derfel - Gen 14, 2014, 10:09:52 pm
Già, per il momento mi accontenterei di un paio di informazioni generiche ma propositive. Finora hanno solamente detto cosa NON sarà Mass Effect 4...
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Tali Zorah va Normandy - Gen 15, 2014, 04:27:08 pm
Ogni giorno quando faccio un salto sui siti di news spero di leggere qualcosa riguardante Mass Effect 4 ed ogni giorno vengo puntualmente deluso.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Ellieshep - Gen 24, 2014, 07:38:56 pm
Ogni giorno quando faccio un salto sui siti di news spero di leggere qualcosa riguardante Mass Effect 4 ed ogni giorno vengo puntualmente deluso.

fidati che quando ci saranno delle news davvero degne di nota, le leggerai da noi, visto che secondo la nostra politica non scriviamo news dai titoli fuorvianti per poi rivelare le solite 2 stronzate che vengono scritte su twitter come fa il resto del web, grazie a dio non siamo così affamati di visite.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Tali Zorah va Normandy - Gen 26, 2014, 09:31:53 pm
fidati che quando ci saranno delle news davvero degne di nota, le leggerai da noi, visto che secondo la nostra politica non scriviamo news dai titoli fuorvianti per poi rivelare le solite 2 stronzate che vengono scritte su twitter come fa il resto del web, grazie a dio non siamo così affamati di visite.

Meglio così, sui siti dove vado a leggere le varie news sui videogiochi quando buttano qualcosa di Mass Effect 4 è la solita roba già pubblicata in cui cambiano si e no due virgole e di interessante non ci stà quasi mai niente..

Tra l'altro in questo periodo stò finendo di vedere Battlestar Galactica e la voglia di conoscere vere notizie su Mass Effect 4 sono sempre maggiori. Mi sa che mi rifarò l'ennessima run della saga nel frattempo.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Ellieshep - Gen 27, 2014, 02:20:36 am
è un costante riciclo di news con l'aggiunta dell'ennesimo tweet dove gli sviluppatori scrivono NULLA DI CHE, per non far perdere interesse in me4, dicono per giustificarsi questi siti "importanti".. a me sembra solo un modo per fare visite gratis e basta, schiaffaci un titolo novità o rumors che lascia il tempo che trova e mettici tutte le informazioni che già abbiamo e aggiungi alla fine "ma comunque per ora non ci è dato sapere altro" ed hai trovato il modo migliore per far girare i maroni ai fan  :shepurd:
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Tali Zorah va Normandy - Gen 27, 2014, 03:07:11 pm
è un costante riciclo di news con l'aggiunta dell'ennesimo tweet dove gli sviluppatori scrivono NULLA DI CHE, per non far perdere interesse in me4, dicono per giustificarsi questi siti "importanti".. a me sembra solo un modo per fare visite gratis e basta, schiaffaci un titolo novità o rumors che lascia il tempo che trova e mettici tutte le informazioni che già abbiamo e aggiungi alla fine "ma comunque per ora non ci è dato sapere altro" ed hai trovato il modo migliore per far girare i maroni ai fan  :shepurd:

Verissimo finiscono sempre con quel: "ma comunque per ora non ci è dato sapere altro", ma che nervoso e magari l'unica cosa che scrivono nell'articolo è: "un post su Twetter afferma che i BioWare sono ancora al lavoro su Mass Effect 4" ma dai? Davvero? Ed il titolo dell'articolo magari è: "Nuovo annuncio per Mass Effect 4" Cioè no comment.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Ellieshep - Gen 27, 2014, 05:09:35 pm
Verissimo finiscono sempre con quel: "ma comunque per ora non ci è dato sapere altro", ma che nervoso e magari l'unica cosa che scrivono nell'articolo è: "un post su Twetter afferma che i BioWare sono ancora al lavoro su Mass Effect 4" ma dai? Davvero? Ed il titolo dell'articolo magari è: "Nuovo annuncio per Mass Effect 4" Cioè no comment.


sì l'utilità fatta a news proprio hahaha
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alexis - Feb 16, 2014, 08:14:18 pm
Per ME4 ho un sogno personale (che non accadrà mai) e un timore decisamente più plausibile.
Il cambio di target di ME lo si può palesemente vedere da ME2, quando il gioco è stato indirizzato verso un'utenza più ordinaria e globale. Il primo aveva tante caratteristiche per me ESSENZIALI per un gdr, come ad esempio la possibilità dell Equip e dello skilling di quest'ultimo.
Certo, andare per mille pianeti con basi tutti uguali e con un Mako-che-madonna-ma-chi-cavolo-mannaggia-a-loro era una rottura per il giocatore medio, ma io lo trovavo realistico e conturbante. Amavo girare per i pianeti, anche solo per guardarli  :deh:
Da ME2 si vede che dovevano accontentare l'utenza 'pigra', quella che "ma che palle, ma io voglio sparare e voglio la putenza" (che io personalmente non tollero essendo da gdr oldschool).
Questo mega preambolo per dire che, temo, cercheranno sempre più di creare qualcosa di commerciale che camperà di rendita. :sisi:
Il multiplayer per me sarebbe LA MORTE, perchè per quanto sia bello giocare con gli altri, è di sicuro una modalità che spersonalizza i videogiochi, facendone perdere l'anima e la loro unicità. La bellezza di ME sta nel fatto che la trama è uguale per tutti, ma ognuno ha una sua storia personale...se non è perfezione questa :D

Il mio sogno invece trovo sfogo in questa 'impossibile' fantasia. Per non rendere ME4 una specie di ombra della triologia dovrebbero ambientarlo PRIMA, durante la guerra del primo contatto. Sarebbe bello poter scegliere la storyline di ogni razza aliena e giocare la sua storia personale fino alla creazione del consiglio, al contatto con altre razze, alla formazione della Galassia politica insomma :)
Ogni giocatore può scegliere una razza e giocare la STESSA trama dal punto di vista di quella razza. Per renderlo Mass Effect, ovviamente, ogni razza avrà un suo 'eroe/renegade' con cui giocare la storia. Insomma, non trovo così strano che ogni razza possa avere un suo eroe personale, o una personalità di spicco. Si creerebbe una varietà nel gioco, senza dover uscire troppo da una sorta di linearità principale.
Esempio: la guerra del primo contatto la si potrebbe giocare vivendola dal punto di vista degli umani, o dei Turian...idem per le altre razze.
Comprendo che la creazione, tecnicamente, di un gioco del genere è praticamente un'impresa colossale, ma appagherebbe davvero la mia anima di giocatrice di gdr e permetterebbe di approfondire l'universo di ME senza dover leggere le cose in un Codex, ma vivendole. Questo, in più, darebbe ai creatori degli spunti infiniti da inserire, che non sembrerebbero delle forzature da "mo ci infiliamo sta cosa ma prima non se n è mai parlato".
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Derfel - Feb 16, 2014, 11:29:12 pm
Sarebbe possibile se facessero qualcosa di simile a Dragon Age: Origins... una missione iniziale differente per ogni razza, e poi un evento che va ad unificare le differenti storie, e da lì la storia segue un binario unico, pur con qualche differenza specifica in base alla razza scelta. Ad esempio un primo incarico su Palaven, Thessia, ecc a seconda della razza prescelta, e poi ad esempio il personaggio diviene uno Spettro o, se si vuol cambiare e dare anche maggiori possibilità, entra in qualche altra organizzazione aperta a diverse specie.

Ho paura però che continueranno sulla linea del "bisogna piacere ai giocatori che si annoiano se non vedono volare proiettili ogni 10 secondi". Apprezzo anche io certi giochi di questo genere (Serious Sam <3), ma per Mass Effect preferirei qualcosa di diverso :)


Staremo a vedere, ogni tanto ho quasi paura di immaginarmi Mass Effect 4, preferisco pensare a Dark Souls 2 che è molto più vicino e già delineato  :sisi:
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alexis - Feb 16, 2014, 11:51:16 pm
vero vero, anche un'idea del genere non sarebbe male. Storyline diverse che poi convergono in quella principale, però giocata dal punto di vista del tuo eroe.
La possibilità della scelta delle razze avvicinerebbe ME ai gdr della elder scrolls, ma una diversa linea degli eventi in base alla razza selezionata lo renderebbe più personalizzato e interessante. Hanno creato un universo fantastico, pieno di dettagli a livello di ambientazione, trama, psicologie, sarebbe proprio uno spreco (e una stupidaggine) non fare leva su questo o approfittarne.

Io temo il giocatore medio, e lo odio, e ancora lo temo. Insomma, se uno vuole uno sparatutto gioca a CoD et similia, non vedo perchè criticare un gioco che ha degli scopi diversi. Gli autori di ME sono troppo attenti al parere del pubblico, in una connotazione negativa a mio avviso, perchè crea un gioco su misura del giocatore medio. Lo è la dimostrazione che hanno quasi riscritto il finale solo per la critica generale (che personalmente non comprendo).
Il sistema di combattimento non sarà eccezionale, ma io lo trovo comodo e interessante. Ha una sua strategia e la scelta del pack in base alla missione è una cosa che spero manterranno :(
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Derfel - Feb 17, 2014, 12:06:29 am
Io non temo o odio il giocatore medio, semmai mi intristisce un poco, perché si perde sistematicamente il meglio. Soprattutto mi intristisco nel vedere qualche Software House gettare alle ortiche un brand per vezzeggiare il giocatore casual di turno. Mi viene in mente Resident Evil 6... Capcom ha perso molti fan storici e affezionati senza guadagnarne di nuovi. Chi gioca a COD e Battlefield continua a giocarci senza bisogno di comprarsi Resident Evil 6, mentre chi ha amato la saga prova solo amarezza. Ed il problema non è che RE6 è diventato un action, ma che è diventato un action assolutamente mediocre. Avessero cambiato genere ma fosse uscito un prodotto di qualità non avrei avuto nulla da ridire, invece purtroppo è uno dei giochi che più mi ha deluso e annoiato in questi ultimi anni.


Mass Effect, pur riconoscendone la "decadenza", ha continuato ad appassionarmi notevolmente. Per fortuna si vede che, accanto ad alcune parti veramente tagliate via in quattro secondi (pressioni di EA per farli uscire presto?), ancora rimangono tanti elementi solidi.


La mia convinzione è che, con il giusto impegno e un po' di fortuna, si possano realizzare giochi di qualità anche puntando al giocatore medio. I Grand Theft Auto non mi hanno mai appassionato più di tanto, ma Rockstar sa fare il suo lavoro e, pur facendo giochi acquistati in massa da casualoni, non si adagiano sugli allori ma cercano sempre di migliorarsi. Però è difficile... quando migliaia di giocatori sono disposti a spendere 50€ per un season pass di Call of Duty non è difficile intuire che Activision ci marci facilmente sopra a certe cose  :sisi:

Non so... questo è il mio pensiero :) ho comunque fiducia anche nel gioco 'massificato', a dispetto di tutto e tutti XD
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alexis - Feb 17, 2014, 12:39:20 am
In realtà non sono così intollerante al gioco 'massificato' (anche se Mass Effect potrebbe essere un titolo troll verso tutti  :asd:), però mi urta che per colpa del giocatore medio le stesse Case videoludiche non siano stimolate alla creazione di giochi un po' più specializzati. Devono pur magnà, lo comprendo, quindi devono dare al pubblico quello che vogliono. Ammetto che qualsiasi cosa mi daranno io sarò comunque felice di poter ritornare nel mondo di ME, di rivedere quell'universo che io amo alla follia...però se si impegnassero a darmi anche una bella trama non mi farebbe schifo  :sisi:

Per me, ormai, Mass Effect è stato immortalato nella triologia originale e NIENTE potrà rovinarmi quella, però un gioco 'ombra' mi dispacerebbe. Hanno i presupposti per creare davvero un gioco DIVERSO, senza snaturalizzare la saga principale. Vediamo quanto sono bravi a buttarsi la zappa sui piedi :D
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Derfel - Feb 17, 2014, 12:50:48 am
Sono d'accordo, allo stato attuale possiamo solo essere fiduciosi e sperare che EA Games stia buona :D
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Ellieshep - Feb 17, 2014, 01:56:16 pm
Il mio unico desiderio invece è di ripetere l'esperienza di Mass Effect 1, l'inizio di qualcosa di nuovo e quando tutto è ancora da scoprire, temo solo che quando uscirà sarà massacrato perché messo a confronto con la precedente trilogia, e lì si che mi arrabbieró di brutto perché da un lato c'è l'utenza media che ama il spara&spara e dall'altro parliamoci chiaro,  quelli che non si scolleranno mai dalla precedente trilogia e che faranno di tutto per spalare feci sul nuovo gioco perché,  secondo la loro mente contorta, questo imporrà alla bioware di cambiare rotta: questo comportamento non aiuterà la serie ma anzi, rendetevi conto che bioware i nostri feedback li legge e per quanto possibile ci accontenta, non occorre boicottare sul nascere questo progetto con frasi del tipo "per me mass effect è morto con questa trilogia". Io consiglierei a tutti, al di là delle vostre aspettative, di godervi Mass Effect 4 come un gioco nuovo come all'epoca facemmo con Mass Effect 1, se non ci ha deluso il primo perché dovrebbe farlo il 4? EA sta lasciando ampio spazio alla Bioware per fare giochi ALLA BIOWARE, quindi io sono fiduciosa.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alexis - Feb 17, 2014, 02:37:01 pm
Infatti io mi aspetto un gioco nuovo e diverso ambientato nell universo di ME. Non sono una purista e vedo sempre del positivo nelle innovazioni di trama. Non sono del parere "me é morto con la triologia", ma del parere "la storia di shepard é bella cosi ed é immortalata nell triologia, perfett cosí". Penso che, in generale, alcune storie siano belle come sono, anche con una loro fine.
Come detto, qualsiasi cosa mi daranno saró felice. Vorrei solo un gioco nuovo in cui si possa approfondire questo universo vasto e dalle potenzialità praticamente infinite.
Devono solo smetterl di dare notizie ovvie e col contagocce, é frustrante D:
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Tali Zorah va Normandy - Feb 17, 2014, 03:11:42 pm
Io non ho paura di un confronto con la trilogia (non l'ho mai fatto nemmeno con la saga cinematografica di Star Wars)
Quello di cui ho veramente paura è che il gioco ne esca fuori troppo shooter e lineare, più in linea col 3 che con l'1. Non vorrei che il gioco fosse tutto come il DLC di Omega per farci capire.

Come scrissi già tempo fa il team di sviluppo qualche dubbio me l'ha fatto venire, così come l'aggiunta del tale che ha lavorato a Gears of War: Judgement (che logicamente sarà uno specializzato in giochi shooter) Non vorrei vi si dia troppa importanza all'online.

Quello che chiedo è semplicemente un gioco ambientato nell'universo di Mass Effect con tante decisioni da prendere e gameplay più variabile, dallo spinoaggio a missioni completabili anche solo tramite dialogo, quindi un po' meno azione rispetto agli ultimi capitoli. Cronologicamente lo vorrei ambientato dopo il 3, con giusto qualche accenno ai personaggi della trilogia tipo che so, una statua della Normandy al Presidium o meglio ancora dell'equipaggio.

Un prequel, un refreash o come probabile un gioco ambientato parallelamente all'1 (quando pochissimi nella galassia conoscevano i Razziatori) non lo accetterei molto bene, ma perchè questo con probabilità è un mio limite. In tutte gli universi ed in tutte le storie a me piace che si vada sempre avanti, odio tantissimo tornare indietro.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: francy93 - Feb 17, 2014, 11:03:15 pm
[...]
Devono solo smetterl di dare notizie ovvie e col contagocce, é frustrante D:

Quoto. Se non hanno nulla da dire, allora è meglio non dicono proprio niente, che delle volte mi sembra quasi che ci stiano prendendo per i fondelli. sigh.

Comunque secondo me Ellie ha detto una sacrosanta verità... Anche se il gioco riuscirà bene, ci sarà sempre qualcuno che lo denigrerà a prescindere, mettendolo sempre in paragone con la trilogia. Ovviamente questa non deve essere una scusante, potrebbe essere anche una schifezza di suo, senza né se né ma, però...
Detto questo, piacerebbe anche a me riprovare quella sensazione di nuovo e di mistero che si respirava nel primo capitolo, dal quale spero che riprendano anche molti elementi rpg come l'esplorazione o l'equipaggiamento variegato, che hanno un po' trascurato nei capitoli successivi (però i miglioramenti fatti nella fase di shooting li devono mantenere, che in ME1 Shep era un pezzo di legno e c'era ancora, anche se abbastanza mascherato, il meccanismo a turni dei classici gdr... e Mass Effect è sempre stato un ibrido tra action e gdr, eh)...
Per il resto, spero che la trama non sia banale e spero in un sequel... non per altro, ma non mi piace sapere già come va a finire una storia (e tra l'altro, il background della trilogia è stato già ben delineato da altri media, così come dal codex stesso, e penso sarebbe alquanto difficile per la BioWare essere particolarmente originali in questo contesto), così come non riuscirei ad immedesimarmi in qualcuno che sia del tutto ignaro dell'esistenza dei razziatori... ovviamente è soltanto un mio parere, e va beh...

Speriamo bene!  :roy:



Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alexis - Feb 18, 2014, 01:30:41 am
Citazione
Un prequel, un refreash o come probabile un gioco ambientato parallelamente all'1 (quando pochissimi nella galassia conoscevano i Razziatori) non lo accetterei molto bene, ma perchè questo con probabilità è un mio limite. In tutte gli universi ed in tutte le storie a me piace che si vada sempre avanti, odio tantissimo tornare indietro.

Mi sembra una giusta interpretazione della cosa e gusto personale. Io invece credo che in QUESTO caso un sequel risulterebbe forzato e poco all'altezza della trama precedente. Per quanto possano creare un gioco nuovo, il paragone verrebbe in automatico e niente reggerebbe contro una storia che si basa sui cicli della creazione/distruzione. Quello che voglio dire è che nessun "villain" (passatemi il termine) potrebbe mai essere tanto villain come i Razziatori.
La Galassia di nuovo in pericolo? naaa, sarebbe troppo scontato e 'semplicistico', ma non per questo poco apprezzabile.

L'idea di una storia 'parallela' non aggiungerebbe nulla di nuovo, Shepard sarebbe comunque l'eroe ella Galassia e nessun'altro, in teoria, potrebbe scoprire tutte quelle cose scoperte. Insomma, mi sembrerebbe come guardare Il Re Leone 3 (1 e 1/2), la storia dell'uno dagli occhi di Timon e Pumba XD

Un prequel, io personalmente, lo apprezzerei, oltre per tutte quelle cose già citate, anche per una tematica che potrebbe competere con la minaccia dei Razziatori: la guerra e la distruzione. Razze aliene che devono scoprire sè stesse, le altre razze, gli scontri. Bhè, in effetti sto quasi alludendo ad un Mass Effect basato su una tematica sociale. Quale peggior nemico può avere l' "uomo" se non sè stesso?

Questo non per dire che il paragone con la triologia debba essere il fulcro di partenza, ma è sicuramete una componente che avrà un certo peso, e sarà automatica, in chiunque, anche inconsciamente...quindi a sto punto meglio improntare il gioco su tutt'altra tematica, per risultare qualcosa di diverso e dare un senso di scoperta nel giocatore  :puulise:

Citazione
Comunque secondo me Ellie ha detto una sacrosanta verità... Anche se il gioco riuscirà bene, ci sarà sempre qualcuno che lo denigrerà a prescindere, mettendolo sempre in paragone con la trilogia. Ovviamente questa non deve essere una scusante, potrebbe essere anche una schifezza di suo, senza né se né ma, però...
Ma quelli ci saranno sempre, FOREVAH. Il mondo dei nerd sembra apparentemente un ambiente di legame e condivisione, ma nasconde una forma di 'snobbismo' e intolleranza estrema. C'è la silenziosa lotta de "io ne so più di te, io gioco da più anni di te, io ce l'ho più grosso", così alla fine si perde di vista il verso scopo dei giochi: il divertimento e la condivisione, con critiche costruttive, e non finalizzate alla competizione  :whyso:
Che me frega di quello che diranno tutti, alla fine ognuno giocherà a ME nella sua casetta/edificio, da solo! (anche se io ho giocato spesso con qualcun altro in stanza che giocava al capitolo precedente, ed era divertente)

In tutto questo, come dite voi, preferirei che non fosse uno sparatutto, io ODIO gli sparatutto, mi annoiano e mi rompono davvero. Sono anche belle le quest dove non devi sparare ma fare cose sociali.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Tali Zorah va Normandy - Feb 18, 2014, 12:38:54 pm
Se faranno un prequel o qualunque cosa non sia ambientata dopo i finali del 3 non lo comprerò.
Magari usato e a basso costo, così da non dare il mio contributo. Io ragiono sempre così, quando una cosa non mi stà bene non la finanzio, al contrio di una che invece mi alletta.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: francy93 - Feb 18, 2014, 03:13:51 pm
Mi sembra una giusta interpretazione della cosa e gusto personale. Io invece credo che in QUESTO caso un sequel risulterebbe forzato e poco all'altezza della trama precedente. Per quanto possano creare un gioco nuovo, il paragone verrebbe in automatico e niente reggerebbe contro una storia che si basa sui cicli della creazione/distruzione. Quello che voglio dire è che nessun "villain" (passatemi il termine) potrebbe mai essere tanto villain come i Razziatori.
La Galassia di nuovo in pericolo? naaa, sarebbe troppo scontato e 'semplicistico', ma non per questo poco apprezzabile.

L'idea di una storia 'parallela' non aggiungerebbe nulla di nuovo, Shepard sarebbe comunque l'eroe ella Galassia e nessun'altro, in teoria, potrebbe scoprire tutte quelle cose scoperte. Insomma, mi sembrerebbe come guardare Il Re Leone 3 (1 e 1/2), la storia dell'uno dagli occhi di Timon e Pumba XD

Un prequel, io personalmente, lo apprezzerei, oltre per tutte quelle cose già citate, anche per una tematica che potrebbe competere con la minaccia dei Razziatori: la guerra e la distruzione. Razze aliene che devono scoprire sè stesse, le altre razze, gli scontri. Bhè, in effetti sto quasi alludendo ad un Mass Effect basato su una tematica sociale. Quale peggior nemico può avere l' "uomo" se non sè stesso?

Questo non per dire che il paragone con la triologia debba essere il fulcro di partenza, ma è sicuramete una componente che avrà un certo peso, e sarà automatica, in chiunque, anche inconsciamente...quindi a sto punto meglio improntare il gioco su tutt'altra tematica, per risultare qualcosa di diverso e dare un senso di scoperta nel giocatore  :puulise:


Btw, uno dei motivi che hai citato per i quali secondo te un sequel non funzionerebbe, ovvero che l'antagonista non potrebbe essere all'altezza dei Razziatori, può valere benissimo anche per quanto riguarda un possibile prequel.
Comunque questi alla fine sono gusti personali...
Detto questo, da quello che ho capito, la BioWare non vuole incentrarsi su un altro "salvatore della patria" come Shepard (e questo l'ha detto abbastanza esplicitamente), quindi ho la sensazione che, a prescindere dal contesto, ci troveremo davanti ad una storia un po' più introspettiva e personale, credo.
Poi beh, loro sono capaci di dire "non vogliamo uno Shepard 2.0" e poi metterci in mano un altro soldato N7 che deve difendere la Galassia/umanità da qualche tipo di minaccia.

Comunque, staremo a vedere.

[...]
In tutto questo, come dite voi, preferirei che non fosse uno sparatutto, io ODIO gli sparatutto, mi annoiano e mi rompono davvero. Sono anche belle le quest dove non devi sparare ma fare cose sociali.

Questo assolutamente. Va bene che ci siano delle sparatorie, infondo Mass Effect per metà è anche un action, ma se dovesse essere un gioco lineare, in cui devi SOLO sparare, sarebbe una delusione totale.


Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: caporaletravers - Feb 18, 2014, 11:41:34 pm
Io da ME4 vorrei la possibilità di poter comprare caramelle e darle ai bambini :V
Finirei con l'avvelenare bambini turian e quarian però...
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alexis - Feb 19, 2014, 01:27:27 am
Citazione
Btw, uno dei motivi che hai citato per i quali secondo te un sequel non funzionerebbe, ovvero che l'antagonista non potrebbe essere all'altezza dei Razziatori, può valere benissimo anche per quanto riguarda un possibile prequel.
Comunque questi alla fine sono gusti personali...
Detto questo, da quello che ho capito, la BioWare non vuole incentrarsi su un altro "salvatore della patria" come Shepard (e questo l'ha detto abbastanza esplicitamente), quindi ho la sensazione che, a prescindere dal contesto, ci troveremo davanti ad una storia un po' più introspettiva e personale, credo.
Poi beh, loro sono capaci di dire "non vogliamo uno Shepard 2.0" e poi metterci in mano un altro soldato N7 che deve difendere la Galassia/umanità da qualche tipo di minaccia.

Esattamente! (per quanto riguarda il sequel). Per quanto riguarda il prequel, però se ci pensi, i Razziatori sarebbero in teoria una leggenda, nonchè la minaccia più grande che la Galassia abbia affrontato, quindi non avrebbero problemi sul confronto. Quando non hai da competere con i Razziatori (perchè non sono ancora arrivati nel nuovo ciclo), puoi metterci qualsiasi cosa, e contestualizzata al tempo di riferimento, sarebbe 'la minaccia più grande'.

Bhè, possiamo speculare su tutto, ma alla fine ci tocca aspettare...e quelli che sparano 'news' a caso non aiutano.
"uuuuh primo screen del gameplay uscito" WOW EH  :mmmh:
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: francy93 - Feb 19, 2014, 07:28:02 pm
Esattamente! (per quanto riguarda il sequel). Per quanto riguarda il prequel, però se ci pensi, i Razziatori sarebbero in teoria una leggenda, nonchè la minaccia più grande che la Galassia abbia affrontato, quindi non avrebbero problemi sul confronto. Quando non hai da competere con i Razziatori (perchè non sono ancora arrivati nel nuovo ciclo), puoi metterci qualsiasi cosa, e contestualizzata al tempo di riferimento, sarebbe 'la minaccia più grande'.


Si, questo si (anche se tu giocatore sai benissimo cosa sono i Razziatori e, per quanto riguarda me personalmente, troverei un po' più difficile l'immedesimazione per questo fatto). Però dipende anche da che tipo di tematiche intendano trattare in questo nuovo capitolo. Se stavolta, invece che focalizzarsi su "la Galassia è in pericolo" o cose affini, vogliono fare delle tematiche filosofico-morali (e non perché la trilogia ne sia sprovvista, eh) il fulcro di tutto, alla fine non penso che abbia molta importanza se i nemici di turno siano più "overpower" dei Razziatori, né che si tratti di un sequel, né di un prequel e né di un midquel... almeno, questa è la mia opinione...

Bhè, possiamo speculare su tutto, ma alla fine ci tocca aspettare...e quelli che sparano 'news' a caso non aiutano.
"uuuuh primo screen del gameplay uscito" WOW EH  :mmmh:


Oddio, il primo screen tratto dal gameplay, che non sia un'immagine vista da lontano attraverso uno schermo, ma un vero e proprio screen, sarebbe una notizia... almeno uno avrebbe qualcosa su cui aprire un topic e MAGARI specularci pure un po'... certamente sarebbe almeno qualcosa rispetto a quella marea di tweet più inutili di Kelly Chambers (che almeno ti sfamava i pesci)...

 :bond:

Titolo: R: Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Feb 20, 2014, 11:20:29 am
E se fosse un qualcosa alla Skyrim? Un gdr vero e proprio con la possibilità di scegliere anche la Razza a inizio gioco?
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Ellieshep - Feb 20, 2014, 01:38:36 pm
E se fosse un qualcosa alla Skyrim? Un gdr vero e proprio con la possibilità di scegliere anche la Razza a inizio gioco?


mi pare che avessero cinguettato su twitter che tenevano in considerazione la possibilità di far scegliere la razza, anche basandosi sul comparto tecnico del cugino DA: Inquisition che difatti torna a far scegliere le razze come in origins.
Chissà, se fatta bene la scelta delle razze ti può aprire un mondo di possibilità e rigiocate, in dragon age origins era ben strutturata ricordo, cambiavano molti elementi seppur intrecciandosi, in teoria da questa next gen potremmo pretendere anche di più.

Però da un lato non vorrei che per uno script a testa per i vari protagonisti calasse la qualità di ciascuno, a quel punto ne preferirei uno solo e fatto bene, Shepard docet.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: francy93 - Feb 20, 2014, 02:13:14 pm

mi pare che avessero cinguettato su twitter che tenevano in considerazione la possibilità di far scegliere la razza, anche basandosi sul comparto tecnico del cugino DA: Inquisition che difatti torna a far scegliere le razze come in origins.
Chissà, se fatta bene la scelta delle razze ti può aprire un mondo di possibilità e rigiocate, in dragon age origins era ben strutturata ricordo, cambiavano molti elementi seppur intrecciandosi, in teoria da questa next gen potremmo pretendere anche di più.

Però da un lato non vorrei che per uno script a testa per i vari protagonisti calasse la qualità di ciascuno, a quel punto ne preferirei uno solo e fatto bene, Shepard docet.

Yeps, un tizio aveva chiesto al nostro caro Yanick Roy qualcosa a riguardo e lui gli aveva risposto che era ancora tutto sul tavolo (probabilmente ora hanno già deciso tutto, ma all'epoca del tweet non escludevano sicuramente questa possibilità)...

Comunque quoto tutto quello che hai detto... da una parte potrebbe essere una bellissima novità (per la serie di Mass Effect), mentre dall'altra, se non sapranno gestirla al meglio, rischiano di fare dei casini con la trama o con i dialoghi :/

Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alexis - Feb 20, 2014, 04:59:17 pm
come detto in precedenza, l'idea di poter scegliere delle razze diverse giocando percorsi della storia paralleli non sarebbe male, ma appunto è un sistema troppo complesso da gestire. Iniziare in un modo e far confluire le trame in una storia principale sarebbe il compromesso perfetto. In fondo, la cosa bella di ME è che la storia, quella che piace a tutti, sia fondamentalmente comune...questo crea tutto un sistema di condivisione nei fan che, a mio avviso, lega molto di più i giocatori.
Un eroe, fatto bene alla Shepard, per razza sarebbe davvero interessante.

Ammetto che mi piacerebbe molto un gioco che si basa su tematiche sociali, sulla storia dei tanti e non solo dei pochi. Ovviamente i pg sarebbero delle personalità di spicco approfondite, un po' come hanno fatto già nella triologia.

La mia domanda però è: voglio creare una nuova saga o 'decideranno sul momento'? Perchè la cosa cambia parecchio. Un'altra serie di giochi concatenati sarebbe decisamente più bello.
Titolo: R: Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Nov 01, 2014, 11:03:41 am
Manco da davvero tanto su questo forum, ho seguito E3 e tutti gli eventi videoludici ma notizie su mass effect proprio zero...o sbaglio?
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Nov 01, 2014, 03:26:59 pm
Manco da davvero tanto su questo forum, ho seguito E3 e tutti gli eventi videoludici ma notizie su mass effect proprio zero...o sbaglio?
poca roba,il minimo soltanto per soltanto tenere l'hype alto oppure vedere se quello che hanno mostrato(la motoslitta e l'armatura alla Halo Reach)piaceva al pubblico
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: francy93 - Nov 01, 2014, 06:20:22 pm
Manco da davvero tanto su questo forum, ho seguito E3 e tutti gli eventi videoludici ma notizie su mass effect proprio zero...o sbaglio?

Esattamente quello che ha detto Araldo. Aspettiamo il 7 novembre (N7day) sperando che ci tirino qualche osso, ma in ogni caso non credo mostreranno chissà cosa, visto che Dragon Age Inquisition è alle porte e loro hanno fatto capire più volte che non è loro intenzione oscurarlo in alcun modo...

 :roy:
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Nov 02, 2014, 06:39:42 pm
We Are Harbinger
ciao fran  :handshacke: come va?
OT
dubito che ci faranno vedere qualcosa,ma chissà
basta che non fanno come l'ultima volta altrimenti ci arrabbiamo :|
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Pinque - Nov 03, 2014, 04:05:11 pm
A quanto pare la bioware sa che dragon age a differenza di Mass effect come serie è un FLOP.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Tali Zorah va Normandy - Nov 05, 2014, 10:53:28 pm
Dragon Age non è un flop.
Purtroppo per loro il II è stato così brutto che tantissimi hanno perso fiducia e interesse per la saga.

Poi dello stesso genere ci sta The Witcher che almeno per ora si è dimostrato molto superiore.
Mass Effect invece è unico nel suo genere.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Nov 05, 2014, 11:44:21 pm
Dragon Age non è un flop.
Purtroppo per loro il II è stato così brutto che tantissimi hanno perso fiducia e interesse per la saga.

Poi dello stesso genere ci sta The Witcher che almeno per ora si è dimostrato molto superiore.
Mass Effect invece è unico nel suo genere.
(http://oi52.tinypic.com/8yeypu.jpg)
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: francy93 - Nov 08, 2014, 03:13:08 pm
Comincio a pensare seriamente che quella di Dragon Age sia soltanto una scusa perché non hanno nulla da farci vedere.

ciao fran  :handshacke: come va?


Bene bene, a te harby?  :spam:
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Marauder Shields - Nov 13, 2014, 03:49:59 pm
Dragon Age Inquisition sembra ottimo e riporta Bioware ai suoi fasti di un tempo, sicuramente il Frostbite è chiaramente un motore che ancora non conoscono al 100%, spero che per ME4 siano pronti.

Sembra che prima di ME4 ci sarò tempo per una riedizione nextgen dei precedenti capitoli, con anche qualcosina in più per sistemare qualche buco nella sceneggiatura, sperando che Chris Schierf (già Halo 4) faccia un buon lavoro per il 4.

 :bond:
Titolo: R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Alex_Sunshine - Nov 16, 2014, 04:50:46 pm
Dragon Age Inquisition sembra ottimo e riporta Bioware ai suoi fasti di un tempo, sicuramente il Frostbite è chiaramente un motore che ancora non conoscono al 100%, spero che per ME4 siano pronti.

Sembra che prima di ME4 ci sarò tempo per una riedizione nextgen dei precedenti capitoli, con anche qualcosina in più per sistemare qualche buco nella sceneggiatura, sperando che Chris Schierf (già Halo 4) faccia un buon lavoro per il 4.

 :bond:
Ecco a proposito della riedizione Next Gen per la prima trilogia, qualcosa si sa? Come una data?
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Nov 18, 2014, 05:22:15 pm
Dragon Age Inquisition sembra ottimo e riporta Bioware ai suoi fasti di un tempo, sicuramente il Frostbite è chiaramente un motore che ancora non conoscono al 100%, spero che per ME4 siano pronti.

Sembra che prima di ME4 ci sarò tempo per una riedizione nextgen dei precedenti capitoli, con anche qualcosina in più per sistemare qualche buco nella sceneggiatura, sperando che Chris Schierf (già Halo 4) faccia un buon lavoro per il 4.

 :bond:
a me DA:I non ha dato molto l'impressione di un ritorno alla vecchia Bioware
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Tali Zorah va Normandy - Nov 18, 2014, 09:09:09 pm
a me DA:I non ha dato molto l'impressione di un ritorno alla vecchia Bioware

Quella BioWare non esiste più.
Ormai è BioEAre.
Titolo: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
Inserito da: Araldo96 - Nov 20, 2014, 12:28:58 am
Quella BioWare non esiste più.
Ormai è BioEAre.
solo il talento dei loro writer senior e direttori la rendevano grande,invece ora Bioware è composta solo da staff nuovo che non è nulla rispetto a ciò che era la vera Bioware che fece KOTOR e Baldur's Gate
purtroppo anche prima che lasciassero bioware,molti talenti senior erano diventati troppo arroganti

Comincio a pensare seriamente che quella di Dragon Age sia soltanto una scusa perché non hanno nulla da farci vedere.

Bene bene, a te harby?  :spam:

un po' di problemi al momento,ma tutto sommato io sto abbastanza bene,potrei stare meglio