Nome utente:

Password:

Giu 27, 2019, 11:11:31 am

Autore Topic: [ULTRA SPOILER ALERT] Teoria dell'Indottrinamento  (Letto 7879 volte)

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
Re:[ULTRA SPOILER ALERT] Teoria dell'Indottrinamento
« Risposta #15 il: Set 22, 2012, 06:52:40 pm »
Ti rispondo alle domande in cui la teoria fallisce:
3) Gli alberi presenti nei sogni, sono presenti anche prima che Harbinger ti colpisce con il "laserone" se guardi bene, quindi non è un sogno
6) Perchè è risaputo che la Bioware è pigra con certi dettagli, come l'armatura che si trasforma magicamente in quella N7 dopo essere stato colpito...
8) Essendo stato indottrinato, e dopo essersi fatto impiantare tecnologia dei Razziatori nel corpo, ha assunto queste abilità, ma come sempre, è uno smidollato
10) Queste scelte appaiono grazie al Crucibolo
12) Perchè è un inganno, Controllo per i giocatori deve sembrare la soluzione migliore, ossia da Paragon, dato che non sacrifichi i Geth e la tecnologi. Distruzione è l'opposto, la tecnologia è gravemente danneggiata, e i Geth muoiono, insieme ai Razziatori. E Sintesi è una via di mezzo, dato che mischia il rosso e il blu...
13) Perchè non vuole essere distrutto, così come non vuole essere sostituito in Controllo da Shepard.
14) Come dice il bamboccio, i creatori dei Razziatori avevano provato una soluzione simile a Sintesi, ma la galassia non era pronta per questa rivoluzione. Sinceramente penso che non si è mai pronti per una cosa del genere, ma grazie al Crucibolo, questa scelta si puo rivelare vincente
15) Anche io me lo sono chiesto, ma dato che la Normandy ha fatto un salto iperluce per scappare dal raggio del Crucibolo, è ovvio che sono finiti in un sistema sconosciuto o inabitato  (il Codex stesso dice che alcuni portali non sono stati mai attivati per paura di un'invasione come quella dei Rachni, per questo i Turian hanno attaccato gli umani al portale 314 di Shanxi, mentre cercavano di attivarlo, per evitare un'altra invasione.
Per quanto riguarda i finali, sono d'accordo con te, avrei voluto che una squadra di soccorso fosse arrivata alla Cittadella e avesse ritrovato Shepard, e dopo averlo curato, vederlo tornare su Rannoch insieme a Tali per costruirle una casa  :yes:
E per gli altri finali, beh, avrei voluto vedere un funerale per Anderson e Shepard...

3) Non proprio, nel secondo documentario di CleverNoob viene mostrato come le stesse parti prima sono prive di alberi, e poi, magicamente, compaiono sti benedetti alberi... e pensare che nel primo documentario anche lui aveva detto di non prenderla come prova perché gli alberi ci sono dall'inizio! però poi si è ricreduto...
6) è possibile che sia solo prigrizia, ma potrebbe pure non esserlo... chi lo sa?
8) Non mi convince.. perché Saren allora non ne era capace?
(Spoiler Leviatano)
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
10) eh no, Miranda ha ragione... con il Crucibolo si aggiunge solo il raggio della Sintesi, mentre le leve del Controllo e il tubo della Distruzione sono proprio sulla Cittadella! :sisi:
12) quindi qui concordiamo che i colori servono per ingannare il giocatore (e di conseguenza anche Shepard), giusto?
13) questo discorso funziona sia sotto il punto di vista dell'IT(o di altre teorie) che dal punto di vista letterale.. ma secondo me, dalla prospettiva IT, il "Controllo", e tutto ciò che lo StarBrat dice al riguardo, è solo per alimentare l'ego di Shep/giocatore... una vana promessa per indottrinarlo!
14) No, non parla dei suoi creatori, dice che aveva già provato questa soluzione in passato, ma non funzionò, perché era qualcosa "che non poteva essere forzato"!(mentre adesso, secondo lui, Shepard dovrebbe imporlo a tutta la Galassia perché il "Boss" dei Razziatori gli ha detto così!)...  anche Saren credeva che la Sintesi era una buona idea  :asd:!
15) per questo non c'è una vera e propria spiegazione, da nessun fronte...
però nel DLC Arrival, se lasci scorrere il cronometro finchè non scade il tempo, prima del "Critical Mission Failure", ti viene mostrata come una visione del futuro (simile a quella che vedi dopo essere stato colpito dalla sonda Prothean di Eden Prime), nella quale è chiaramente visibile tutto il tuo equipaggio (e persino The Illusive Man), immobile a guardare il panorama di Illium con l'avvento dei Razziatori in sottofondo)...
CTRL-ALT-DEL

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #16 il: Set 22, 2012, 06:55:14 pm »
Ho risposto molto tempo fa a quello che hai detto su un post... quello della IT e della BoL...
E poi non ho mai detto che la IT è una totale scemenza, ho detto che certi punti sono veramente stupidi...
No, ma non mi riferivo mica a te, parlavo in generale! :D
EDIT: Comunque siccome su internet chiunque può dire quello che vuole, è ovvio che molti punti (aggiunti da altrettanti utenti) siano stupidi o forzati, per meglio dire... è a questo che mi riferivo quando ho detto che non servono chissà quante prove all'IT, altrimenti perde di credibilità, perché ammettendo per un momento che la BW abbia da sempre inteso l'IT, non è detto che tutti i punti e i più minuscoli dettagli trovati dagli utenti siano veramente voluti...
« Ultima modifica: Set 22, 2012, 07:00:41 pm da francy93 »
CTRL-ALT-DEL

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #17 il: Set 22, 2012, 08:52:27 pm »
3) Non proprio, nel secondo documentario di CleverNoob viene mostrato come le stesse parti prima sono prive di alberi, e poi, magicamente, compaiono sti benedetti alberi... e pensare che nel primo documentario anche lui aveva detto di non prenderla come prova perché gli alberi ci sono dall'inizio! però poi si è ricreduto...
6) è possibile che sia solo prigrizia, ma potrebbe pure non esserlo... chi lo sa?
(Spoiler Leviatano)
10) eh no, Miranda ha ragione... con il Crucibolo si aggiunge solo il raggio della Sintesi, mentre le leve del Controllo e il tubo della Distruzione sono proprio sulla Cittadella! :sisi:
12) quindi qui concordiamo che i colori servono per ingannare il giocatore (e di conseguenza anche Shepard), giusto?
13) questo discorso funziona sia sotto il punto di vista dell'IT(o di altre teorie) che dal punto di vista letterale.. ma secondo me, dalla prospettiva IT, il "Controllo", e tutto ciò che lo StarBrat dice al riguardo, è solo per alimentare l'ego di Shep/giocatore... una vana promessa per indottrinarlo!
14) No, non parla dei suoi creatori, dice che aveva già provato questa soluzione in passato, ma non funzionò, perché era qualcosa "che non poteva essere forzato"!(mentre adesso, secondo lui, Shepard dovrebbe imporlo a tutta la Galassia perché il "Boss" dei Razziatori gli ha detto così!)...  anche Saren credeva che la Sintesi era una buona idea  :asd:!
però nel DLC Arrival, se lasci scorrere il cronometro finchè non scade il tempo, prima del "Critical Mission Failure", ti viene mostrata come una visione del futuro (simile a quella che vedi dopo essere stato colpito dalla sonda Prothean di Eden Prime), nella quale è chiaramente visibile tutto il tuo equipaggio (e persino The Illusive Man), immobile a guardare il panorama di Illium con l'avvento dei Razziatori in sottofondo)...
3)Io ho verificato personalmente, e gli alberi sono presenti durante la corsa del raggio, non solo dopo che sei stato
colpito
6)Sai che gran spina nel fianco creare un modello bruciato e distrutto di OGNI PEZZO DI ARMATURA?
8) TIM ha studiato i Razziatori per anni, e si è fatto impiantare quella roba di sua volontà (non credo che la Sovereign volesse che Saren fosse troppo potente...)
10) Ma senza il Crucibolo non servirebbero a niente, perchè non ci sarebbe stato lo sprigionamento della "space magic"
12) Sì
13) è una possibilità, ma nell'EC Shepard controlla i Razziatori
14) Boh, io ricordavo così, ma comunque Saren credeva che era meglio essere schiavi che morire, qui la Sintesi non c'entra molto
15)Questa l'ho pensata io, e credo che sia, come molte altre spiegazioni, una possibilità, anche molto probabile. Nella mappa galattica in un settore cè solo un portale galattico, e se vuoi andare in un altro ammasso devi viaggiare in modalità iperluce, e il codex dice chiaramente che ci sono sia portali primari che portali secondari [spoiler]in Arrival dice che il portale batarian è uno dei più avanzati, che permette di raggiungere perfino la Cittadella con un solo salto[spoiler], e come ho detto, non tutti sono attivi.
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #18 il: Set 22, 2012, 09:32:23 pm »
(Spoiler Leviatano)
3)Io ho verificato personalmente, e gli alberi sono presenti durante la corsa del raggio, non solo dopo che sei stato
colpito
6)Sai che gran spina nel fianco creare un modello bruciato e distrutto di OGNI PEZZO DI ARMATURA?
8) TIM ha studiato i Razziatori per anni, e si è fatto impiantare quella roba di sua volontà (non credo che la Sovereign volesse che Saren fosse troppo potente...)
10) Ma senza il Crucibolo non servirebbero a niente, perchè non ci sarebbe stato lo sprigionamento della "space magic"
12) Sì
14) Boh, io ricordavo così, ma comunque Saren credeva che era meglio essere schiavi che morire, qui la Sintesi non c'entra molto
15)Questa l'ho pensata io, e credo che sia, come molte altre spiegazioni, una possibilità, anche molto probabile. Nella mappa galattica in un settore cè solo un portale galattico, e se vuoi andare in un altro ammasso devi viaggiare in modalità iperluce, e il codex dice chiaramente che ci sono sia portali primari che portali secondari [spoiler]in Arrival dice che il portale batarian è uno dei più avanzati, che permette di raggiungere perfino la Cittadella con un solo salto[spoiler], e come ho detto, non tutti sono attivi.

3) Non saprei che dirti, dalle immagini del video sembrava chiaro, ma è una parola andare a ritrovare quel punto in un video di quasi 2 ore! Comunque ha poca importanza secondo me... gli alberi potrebbero benissimo avere un significato simbolico e niente più...
6) ma non parlavo della corazza (su quella concordo che è solo "pigrizia", visto che anche nella breath scene ha quella corazza :mh:)... intendevo le parti della Cittadella che sembrano ricordare altri luoghi visitati da Shepard durante i 3 capitoli ;)
8) Ok, può anche essere, però la certezza nessuno ce l'ha... sicuramente è una cosa cacciata così fuori dal nulla, perché nel gioco non si fa mai menzione che qualcuno, grazie alla tecnologia dei Razziatori, possa controllare un altro essere vivente (sappiamo solo che TIM vuole controllare i Razziatori, ma questa è una cosa diversa)
10) Ok, ma mi sembra che il punto di Miranda era che non ha senso che i Razziatori abbiano costruito sulla Cittadella delle leve per farsi controllare e un tubo che se sparato li distrugga! (btw, hai detto Space Magic? :D)
13) giusto, ho solo detto cosa potrebbe significare dal punto di vista dell'IT...
14)Anche, ma non era lui che si autoproclamava "la visione del futuro"? e lui era sicuramente mezzo sintetico :sisi:
15) Come ho detto, non c'è una vera e propria spiegazione, quindi tutto è possibile!
CTRL-ALT-DEL

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #19 il: Set 22, 2012, 09:45:38 pm »
(Spoiler Leviatano)
colpito
12) Sì

3) Non saprei che dirti, dalle immagini del video sembrava chiaro, ma è una parola andare a ritrovare quel punto in un video di quasi 2 ore! Comunque ha poca importanza secondo me... gli alberi potrebbero benissimo avere un significato simbolico e niente più...
6) ma non parlavo della corazza (su quella concordo che è solo "pigrizia", visto che anche nella breath scene ha quella corazza :mh:)... intendevo le parti della Cittadella che sembrano ricordare altri luoghi visitati da Shepard durante i 3 capitoli ;)
8) Ok, può anche essere, però la certezza nessuno ce l'ha... sicuramente è una cosa cacciata così fuori dal nulla, perché nel gioco non si fa mai menzione che qualcuno, grazie alla tecnologia dei Razziatori, possa controllare un altro essere vivente (sappiamo solo che TIM vuole controllare i Razziatori, ma questa è una cosa diversa)
10) Ok, ma mi sembra che il punto di Miranda era che non ha senso che i Razziatori abbiano costruito sulla Cittadella delle leve per farsi controllare e un tubo che se sparato li distrugga! (btw, hai detto Space Magic? :D)
13) giusto, ho solo detto cosa potrebbe significare dal punto di vista dell'IT...
14)Anche, ma non era lui che si autoproclamava "la visione del futuro"? e lui era sicuramente mezzo sintetico :sisi:
15) Come ho detto, non c'è una vera e propria spiegazione, quindi tutto è possibile!
6) Intendi che ci sono roba della nave dei Collettori e della cittadella di ME1? (l'ultima non vedo niente del genere ma ho letto che è così)
8) Come si legge nell'art book della collectors edition, TIM doveva essere l'ultimo nemico (disegnato tipo come un bruto) che a quanto pare doveva essere molto ingelligente piuttosto che resistente, ma è ovvio che hanno tagliato questa roba per mancanza di tempo
10) ma come ho detto, sono inutili senza il crucibolo, e si, ho detto space magic (il nome del canale... SpageMagicFTW :asd:), dato che è come considero Sintesi (prima dell'EC mi piaceva, ma ora sembra un finale fatto dalal Disney -.-)
14)hai ragione, ma tutti i razziatori (dalle navi ai nemici convertiti) sono mezzi sintetici, e sicuramente la sovereign ha "potenziato" saren...
15) vorrei diventare ricco, tornare indietro nel tempo e comprarmi la bioware prima di EA per fare un me3 decente...

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #20 il: Set 22, 2012, 10:32:41 pm »
6) Intendi che ci sono roba della nave dei Collettori e della cittadella di ME1? (l'ultima non vedo niente del genere ma ho letto che è così)
8) Come si legge nell'art book della collectors edition, TIM doveva essere l'ultimo nemico (disegnato tipo come un bruto) che a quanto pare doveva essere molto ingelligente piuttosto che resistente, ma è ovvio che hanno tagliato questa roba per mancanza di tempo
10) ma come ho detto, sono inutili senza il crucibolo, e si, ho detto space magic (il nome del canale... SpageMagicFTW :asd:), dato che è come considero Sintesi (prima dell'EC mi piaceva, ma ora sembra un finale fatto dalal Disney -.-)
14)hai ragione, ma tutti i razziatori (dalle navi ai nemici convertiti) sono mezzi sintetici, e sicuramente la sovereign ha "potenziato" saren...
15) vorrei diventare ricco, tornare indietro nel tempo e comprarmi la bioware prima di EA per fare un me3 decente...
6) Yes, intendo proprio quella roba lì :sisi: comunque della Cittadella dell'1, se non ricordo male, è quella roba con sopra il simbolo 1M1...
8) con degli script usciti l'anno scorso, ti posso dire che la battaglia con TIM (trasformatosi in un Bruto un po' come Saren si era trasformato in quella cosa lì) si doveva svolgere nella base di Cerberus (al posto di Kai Leng, il quale invece doveva crepare su Thessia) e quindi non era il Boss finale... però l'hanno tagliato per non "rovinarci" l'immagine di uomo intelligente che abbiamo di lui :mh:
10) "oh oh oh, it's magic! you know... Never believed it's not so!!!"  :iwa:
14) mettila come vuoi, ma PER ME Sintesi=ciò che fanno regolarmente i Razziatori! :asd:
15) Penso che sia il sogno di ogni fan della BioWare  :asd: ... Comunque, semmai dovessi diventare ricca da far schifo, me la comprerei comunque  :sisi:
CTRL-ALT-DEL

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #21 il: Set 23, 2012, 08:33:34 pm »
Tempo fà inviavo anche io wall of text riguardanti il finale, con tutte le mie teorie. Quando queste si sono tutte verificate nell'EC mi sono sentito soddisfatto e ho smesso di scrivere papiri. L'unica cosa che ho odiato dell'EC è che non sappiamo nulla di Shepard, ma a quello rimedierò io con la fan fiction :D. Comunque ME1 è ancora il migliore. Aveva MOOOOOLTI più contenuti del 2 e del 3, e poi potevi essere MOOOOLTO più renegade, oltre a poter essere un vero renegade, visto che nel 2 e nel 3 renegade=paragon badass
« Ultima modifica: Set 23, 2012, 08:36:10 pm da Mordin Solus »
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #22 il: Set 23, 2012, 08:40:29 pm »
Tempo fà inviavo anche io wall of text riguardanti il finale, con tutte le mie teorie. Quando queste si sono tutte verificate nell'EC mi sono sentito soddisfatto e ho smesso di scrivere papiri. L'unica cosa che ho odiato dell'EC è che non sappiamo nulla di Shepard, ma a quello rimedierò io con la fan fiction :D. Comunque ME1 è ancora il migliore. Aveva MOOOOOLTI più contenuti del 2 e del 3, e poi potevi essere MOOOOLTO più renegade, oltre a poter essere un vero renegade, visto che nel 2 e nel 3 renegade=paragon badass
Io mi diverto un mondo a scegliere le risposte sarcastiche :D in ME1... Li si che ci sono bei dialoghi... E poi cè Wrex, e posso lasciare Ash su Virmire...

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #23 il: Set 23, 2012, 08:58:16 pm »

Si, concordo in pieno! ME1>ME2>ME3, IMHO! :asd: Già solo per il fatto che ME1 introduce questo fantastico universo è superiore... btw, il renegade di ME1 era una vero delinquente  :asd: Nel 3 non c'è quasi nessuna differenza tra paragon e renegade  :sisi:
CTRL-ALT-DEL

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.