Nome utente:

Password:

Giu 17, 2019, 05:18:56 pm

Autore Topic: Possibile fan fiction  (Letto 4208 volte)

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
Possibile fan fiction
« il: Set 09, 2012, 04:31:56 pm »
Siccome ho la passione per la lettura e la scrittura, e siccome adoro naturalmente la saga di ME, pensavo di provare a scrivere ogni tanto della fan fiction a riguardo. Lo ho già fatto nella sezione free time (link  http://board.masseffectlegion.com/index.php?topic=51.0 ) topic letteratura e il risultato non mi sembrava malaccio (liberi di dissentire :sisi:). Mi piacerebbe sentire quali argomenti vi interesserebbero visto che io non sò proprio cosa scegliere. Se poi quello che scrivo si rivela per miracolo essere decente allora si potrebbe creare una sezione apposita sul sito/forum/deviant art/quello che è, dove naturalmente potrebbero contribuire tutti. (QUESTO NATURALMETE a discrezione del volere del capo, non stò tentando di eludere la catena di comando, quindi se il capo decide che non s'ha da fare pongo le mie scuse)
« Ultima modifica: Set 09, 2012, 04:34:06 pm da Mordin Solus »
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
Re:Possibile fan fiction
« Risposta #1 il: Set 09, 2012, 09:53:45 pm »
Mi piacerebbe leggerla, ma al momento dovrei ancora leggere pagine e pagine di fanfic su dA... sono troppe :fear:
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #2 il: Set 09, 2012, 10:10:04 pm »
Prenditi il tuo tempo :spam: :spam: comunque non è un papiro non ti preoccupare, ci vorranno sì e no 5-6 minuti. Ora la stò traducendo in inglese, vediamo se riesco ad appiopparla a qualcuno :rotfl: :rotfl:

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #3 il: Set 09, 2012, 11:05:37 pm »
che c'è di male a proporre iniziative? non vi sbrano mica, al contrario.
sarebbe bello allestire una sezione fan arts sul sito naturalmente, perchè ora la nostra vera sezione fan art è il gruppo su dA.

comunque per rispondere al topic, dipende da cosa ti interessa veramente della saga di mass effect: prendiamo il 90% delle fan fiction scritte dalle ragazze di deviantart, si concentrano tutte, nessuna esclusa, sulle romance fra i personaggi, si c'è qualche dettaglio di contorno ma tutte lì vanno a finire.

non mi sembri proprio il tipo di ragazzo che dedica una fan fiction alla love story fra il suo shepard ed una delle compagne di merende by normandy, quindi focalizza bene cosa ti piace di più di mass effect ed scrivi un semi prologo, tanto per cominciare.

ti sono stata utile?  :superman:
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #4 il: Set 09, 2012, 11:14:24 pm »
Utilissima! Ho notato che su deviant art le fan fic sono tutte scritte in inglese. Al momento stò traducendo quella che ho scritto io (no, niente romance :mwuah: (a leggere dei figli asari della femShep rischiavo di finire all'ospedale per un eccesso di zuccheri), ma un sacco di descrizioni, zero dialoghi, solo riflessioni ed un bel colpo di scena :popcorn:) Domani o dopodamani finisco di tradurla, ma se mi dai l'OK la pubblico su DA sia in ita che in eng. Il profilo su DA è gratis no? Inoltre cosa intendi per prologo :whyso:?

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #5 il: Set 09, 2012, 11:43:24 pm »
Utilissima! Ho notato che su deviant art le fan fic sono tutte scritte in inglese. Al momento stò traducendo quella che ho scritto io (no, niente romance :mwuah: (a leggere dei figli asari della femShep rischiavo di finire all'ospedale per un eccesso di zuccheri), ma un sacco di descrizioni, zero dialoghi, solo riflessioni ed un bel colpo di scena :popcorn:) Domani o dopodamani finisco di tradurla, ma se mi dai l'OK la pubblico su DA sia in ita che in eng. Il profilo su DA è gratis no? Inoltre cosa intendi per prologo :whyso:?

si certo che è gratuito, per me puoi pubblicarla in tutte le lingue che vuoi   :spam: però è carino se c'è anche la versione italiana.

per prologo intendevo iniziare il racconto così per vedere come fila e dove può portare, insomma un inizio.

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #6 il: Set 09, 2012, 11:57:47 pm »
che c'è di male a proporre iniziative? non vi sbrano mica, al contrario.
sarebbe bello allestire una sezione fan arts sul sito naturalmente, perchè ora la nostra vera sezione fan art è il gruppo su dA.

comunque per rispondere al topic, dipende da cosa ti interessa veramente della saga di mass effect: prendiamo il 90% delle fan fiction scritte dalle ragazze di deviantart, si concentrano tutte, nessuna esclusa, sulle romance fra i personaggi, si c'è qualche dettaglio di contorno ma tutte lì vanno a finire.

non mi sembri proprio il tipo di ragazzo che dedica una fan fiction alla love story fra il suo shepard ed una delle compagne di merende by normandy, quindi focalizza bene cosa ti piace di più di mass effect ed scrivi un semi prologo, tanto per cominciare.

ti sono stata utile?  :superman:
Hai mai letto Pilgrimage, Dark Rendition o Interception?
Mai letto fanfic su Liara e Shep, che noia... meglio quelle su Tali e Shep ecc

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #7 il: Set 10, 2012, 12:13:59 am »
Ok allora domani la posto su DA visto che un ita é giá pronta. Presumo di doverla mandare a qualcuno prima di postarla, giusto?

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #8 il: Set 10, 2012, 01:04:55 am »
Ok allora domani la posto su DA visto che un ita é giá pronta. Presumo di doverla mandare a qualcuno prima di postarla, giusto?
Mandami un pm su dA (stesso nick), che te la suggerisco a un paio di gruppi ;)

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #9 il: Set 10, 2012, 01:14:42 am »
no, ti iscrivi al nostro gruppo e la aggiungi direttamente tu. se non sai come orientarti, chiedi qui e ti spieghiamo noi.

caporale è bravo a sponsorizzare i lavori, se lo contatti suggerisce le tue fanfic a praticamente tutti i gruppi su mass effect in giro per deviantart.

l'indirizzo del nostro gruppo già ce l'hai già a portata di mano no? http://masseffectlegion.deviantart.com/ , quando crei l'account iscriviti che ti metto contributor.
caporale a proposito, direi che è ora di mettere anche te contributor che dici? ed epantiras, se lei è d'accordo

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #10 il: Set 10, 2012, 02:59:53 am »
no, ti iscrivi al nostro gruppo e la aggiungi direttamente tu. se non sai come orientarti, chiedi qui e ti spieghiamo noi.

caporale è bravo a sponsorizzare i lavori, se lo contatti suggerisce le tue fanfic a praticamente tutti i gruppi su mass effect in giro per deviantart.

l'indirizzo del nostro gruppo già ce l'hai già a portata di mano no? http://masseffectlegion.deviantart.com/ , quando crei l'account iscriviti che ti metto contributor.
caporale a proposito, direi che è ora di mettere anche te contributor che dici? ed epantiras, se lei è d'accordo
Così mi fai arrossire XD Eh si, sono membro della maggior parte dei gruppi su dA...
« Ultima modifica: Set 10, 2012, 03:16:31 am da caporaletravers »

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #11 il: Set 10, 2012, 06:11:03 pm »
Ok ho pubblicato su deviantart ma non so come metterlo sul gruppo, caporale vedo che sei online, un aiutino :D?

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #12 il: Set 10, 2012, 07:08:12 pm »
Ok ho pubblicato su deviantart ma non so come metterlo sul gruppo, caporale vedo che sei online, un aiutino :D?
Ti ho risposto su dA :D

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #13 il: Set 13, 2012, 07:12:02 pm »
Aaaaalllora, sono indeciso su cosa scrivere fan fiction. Prima di tutto penso che la farò subito in inglese. In Italiano il vocabolario sarebbe molto più ricco e ricercato, ma preferisco comunque l'inglese. Stavo pensando a un paio di topic per la storia, ma non sapevo cosa scegliere, quindi vorrei dei consigli: pensavo a
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Se vi vengono in mente altre idee dite pure.
(considerate che le azioni di shep e altri personaggi sono decise da me. Chi conosce le mie politiche sà cosa aspettarsi :mwuah:)
Inoltre ho sempre pensato che shepard non si sia mai sporcato le mani, cosa che assurda visto le situazioni che deve affrontare...

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #14 il: Set 13, 2012, 07:22:58 pm »
prime attività di cerberus, assolutamente

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.