Nome utente:

Password:

Lug 20, 2018, 12:46:40 am

Autore Topic: [SPOILERZ INSIDE]DLC Omega (”Legends.. Rumors.. Old story about the dancers..")  (Letto 25202 volte)

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
Salve a tutti… visto che nessuno ha ancora aperto un topic sul prossimo DLC di casa BioWare, ho deciso di farlo io.
Anche se è cosa già nota a tutti che uscirà verso questo inverno (come confermato dal GM di BioWare, Aaryn Flynn, nel Blog ufficiale della compagnia), di questo DLC non si sa praticamente nulla (a parte che avrà a che fare con Omega, ovviamente)… di conseguenza questo thread lo userò,  per adesso, al fine di raccogliere i vari rumors circolanti in rete (anche se mi sembra che siano meno “succulenti” di quelli che giravano dopo l’EC sul Leviathan, btw…)… e quindi è inutile che vi dica di non prenderli per “oro colato”…
Vi avverto pure che sono un po’”random”, oltre che FORSE un po’ spoilerini (non sul Leviathan  :P )… però alcuni sono abbastanza interessanti ;)
Allora, iniziamo…

SCRIPT E FILE AUDIO PRESENTI NEL GIOCO

Come molti di voi si ricorderanno, già poco dopo l’uscita di Mass Effect 3, a causa di alcuni file in-game, circolò la voce di un presunto DLC in cui bisognava aiutare Aria a riconquistare Omega… eccoli a voi...

Script trovati nei fileTLK (quelli che solitamente contengono la roba “scritta”, come i sottotitoli o le e-mail):

Dialoghi (di Aria):

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Da questi si evincerebbe un coinvolgimento di Cerberus (come era prevedibile..) come dalla linea ” I'll be retaking Omega from Cerberus[…]”… e che, una volta finita la missione, SEMBRA che Aria riporterà le sue chiappe sul divanetto del Purgatory, sulla Cittadella :mh: (” So, unfortunately, I'll be slumming it on the Citadel for the time being”), per sommo dispiacere di chi la voleva di nuovo su Omega o, addirittura, come nuova “squad member” sulla Normandy…
Ma non è finita qui, perché i file TLK ci mostrano anche un’email da Daniel Abrams(per chi non se lo ricordasse, è l’assistente di Mordin nella sua clinica su Omega), il quale ci parlerà della “caduta di Omega”:

… e anche un po’ di War Assets:

Quindi, sembrerebbe che, oltre a Cerberus, ci siano di mezzo anche i Razziatori! e che fossero interessati alla grande quantità di eezo presente su/in Omega…

File Audio di Carrie-Anne Moss(Aria):

Non aggiungono niente di nuovo rispetto agli script, però è interessante vedere che il doppiaggio di queste parti fosse già presente (facendo presupporre più ad un taglio dal gioco, che ad una aggiunta :mh:)… Certo, poi i dialoghi potrebbero variare da questi (basta pensare a “Lair of The Shadow Broker”. Alcuni dialoghi di Liara riguardo l’Ombra, erano già presenti nel gioco, ma quando il DLC uscì, questi erano o spariti o stravolti)…
Comunque eccoli a voi:

ALCUNE CHICCHE DAL DLC “FIREFIGHT PACK” E DAL DLC ”LEVIATHAN”
Nei file del DLC “Firefight Pack” erano già presenti “indizi” sui livelli del “Leviathan” (Lev_0xx), ma anche su quelli di “Omega”(Omg_0xx, OmgHub), che trovano conferma nei file del DLC “Leviathan” (con la differenza che in quest’ultimo sono stati “aggiunti” altri livelli con la dicitura “Cit” che fanno presuppore ad un DLC incentrato sulla Cittadella, come ho già fatto notare in questo thread ;) )… Comunque ecco le immagini:

Dal Firefight pack (l’immagine è stata presa dal thread di Eckswhyzed sul BSN:

…e dal Leviathan (scoperto da IsaacShep sul BSN:

Come si può notare dalle immagini, vengono mostrati i “livelli”(o, per meglio dire, Mappe) di due DLC (probabilmente 3 se si guarda all’immagine appartenente al Leviathan). Quelli che iniziano con la dicitura “BioP_Lev” appartengono al “Leviathan” (e su questo non c’è dubbio), mentre quelli con la dicitura “BioP_Omg” (BioP_Omg000,BioP_Omg001,BioP_Omg02a,BioP_Omg003,BioP_Omg004,BioP_OmgHub) potrebbero riferirsi proprio ad “Omega”. Da notare BioP_OmgHub: la dicitura “Hub”, solitamente,  indica una mappa su cui ci si può tornare più volte a piacimento :fap2:; anche la Cittadella nei file del gioco viene chiamata “CitHub”, così come la stessa Omega in Mass Effect 2 era “OmgHub”. Comunque, 6 LIVELLI(!) per un solo DLC sono tantissimi, e quindi si preannuncia un DLC "massiccio" :fap2:

Ma non è tutto: nel gioco principale (senza DLC), si possono trovare questi 3 file:

Il primo rappresenta Omega, il secondo  il Portale di Omega 4 ed il terzo il Listening Post X-19(scusate, ma non ricordo proprio come si chiama in italiano)… questi in realtà sembrerebbero solo dei “rimasugli” di ME2 (come lo sono anche i Dossier dei nostri cari compagni del 2… quelli tipo “Archengel”, “Subject Zero”, “The Justicar”, ecc…eh, già, per qualche losco motivo anche questi si trovano tra i file di ME3 :asd: )…

…ma con il “Leviathan” viene aggiunto un nuovo file, chiamato “ DLC_Omega_Aria_Fleet”:

Quindi la “Flotta di Aria”, probabilmente, sarà fisicamente visibile durante i minuti finali del gioco!

OMEGA E I COLLETTORI?

Durante il Comic Con di Montreal del 15 Settembre, il team della BioWare di Montreal (quello che si occupa del multiplayer, se non vado errando), alla fine della loro conferenza ha mostrato velocemente un’immagine tratta da uno dei prossimi DLC di Mass Effect. L’immagine è stata scattata con il cellulare e in pessime condizioni di luce (e quindi è di pessima qualità, purtroppo), dall’utente del BSN JamieHayami:

Si pensa che si tratti di un DLC del Single Player in quanto viene rappresentato Shepard, il quale sta guardando uno strano oggetto sigariforme, più simile ad una nave dei Collettori se non proprio alla Base dei Collettori messa in orizontale, piuttosto che ad Omega (anche immaginandola senza asteroide)…
Di seguito le immagini per un confronto:

Ma la sola presenza di Shepard non basterebbe per affermare con certezza che si tratti di un DLC Single Player: infatti, come fa notare un altro utente del BSN, Ender Ghost, Shepard era presente anche nel primo trailer del Multiplayer…
Che si tratti allora del rumoreggiato DLC Multiplayer di prossima uscita Mass Effect: Retaliaton?

EDIT: qualcuno ha finalmente postato la stessa immagine, ma di una maggiore qualità... la trovate a pagina 5.
A questo punto credo sia certo che la nave raffigurata nella foto non centri niente con i Collettori...

ARIA COME SQUADMATE?

Nonostante sia molto probabile che Aria ci accompagnerà durante la missione su Omega, di certezze non ce ne sono.
L’unico indizio, che ci fa ben sperare, lo si può trovare nell’episodio 25 di “BioWare Pulse”, reperibile nella “BioWare TV”. L’episodio in questione, caricato circa un anno fa, è incentrato sul Level Design . Ci viene mostrata la Level Designer Kris Schoneberg alle prese con quella che sembra la stazione Cronos, ma come possiamo notare in basso al suo schermo, i squadmate “di prova” sono Garrus e… una strana figura, somigliante ad un’Asari viola. Che si tratti proprio della Pimp Queen di Aria T’Loak? Ovviamente questo non prova niente, né che sarà una “squaddie” momentanea durante la missione di Omega, né tanto meno che salirà sulla Normandy… però è abbastanza interessante!

“DON’T F*UCK WITH ARIA”……... E PERCHE’ NO?  :iwa:

Ok, probabilmente questa roba non sarà mai presente nel DLC, in quanto si potrebbe benissimo trattare di una “prova” (se non di uno scherzo) da parte degli sviluppatori… però, analizzando gli script presenti nella beta di Novembre, sembra che inizialmente volessero darci la possibilità di infrangere la “regola numero 1” di Omega… e nel senso più letterale del termine!  :iwa:
Eccovi gli script un po’ “osé”:

Inoltre sembra che, con uno Shepard che non sia stato importato da ME2, Aria si dovesse comportare in modo più… diciamo “dilettevole”…

POSSIBILE TRAMA DI “OMEGA” PRESENTE NEI FILE DEL GIOCO?

A causa del limite dei caratteri (ne ho superati 20000), non ho potuto scriverlo in questo post, però lo trovate all'inizio di pagina 3

ALCUNE COSE RANDOM DALLA BETA DI NOVEMBRE

Lo trovate sempre a pagina 3, subito dopo la "POSSIBILE TRAMA DI OMEGA..."

Note: si ringrazia l’utente Noelemahc di holdtheline.com per il suo prezioso lavoro, volto a cercare questi script nei più oscuri meandri dei file di Mass Effect.

MOAR  SPECULATIONS  ARE  COMING…
« Ultima modifica: Ott 04, 2012, 07:29:54 pm da francy93 »
CTRL-ALT-DEL

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
Io vorrei tanto un DLC dove ritornano i Collettori... quelli si che erano nemici, non i Razziatori che sono delle checche -.-
Comunque potresti benissimo prendere il posto di Epantiras come Shadow Broker :D
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
Comunque potresti benissimo prendere il posto di Epantiras come Shadow Broker :D
HEADS DOWN PEOPLE!!!!
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
Io vorrei tanto un DLC dove ritornano i Collettori... quelli si che erano nemici, non i Razziatori che sono delle checche -.-

Non oserei mai mettermi contro l'attuale Shadow Broker, non sono mica come Shep e Liara! e se poi mi torturasse come ha fatto con Feron? :fear:
comunque, effettivamente, le truppe d'assalto dei Razziatori (o meglio note come ""Cannibali"") sono scandalose! :asd:

bhè, se poi prendiamo le Banshee, ne possiamo discutere...  :fear:
CTRL-ALT-DEL

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
Porposito di liara che fà lo shadow broker, mi è venuta un'ideina per inserirla nella fan fiction

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe

insomma, su questo avrei da ridire, non è che i razziatori sono poi tanto belli.
se ci pensi, i collettori facevano molta più scena anche grazie a quell'alone di mistero che li circondava, quello che i razziatori ormai non hanno più nel 3. ( nessuno si ricorda ai tempi della sovereign? altro che i collettori ).

shadow broker è un titolo esclusivo, non può essere ceduto  :the:

enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale

insomma, su questo avrei da ridire, non è che i razziatori sono poi tanto belli.
se ci pensi, i collettori facevano molta più scena anche grazie a quell'alone di mistero che li circondava, quello che i razziatori ormai non hanno più nel 3. ( nessuno si ricorda ai tempi della sovereign? altro che i collettori ).

Non c'è dubbio... come ho detto più volte, PER ME, ME1>ME2>ME3, su quasi tutti i fronti  :asd:

No, ma stai tranquilla, non mi ha mai sfiorato nemmeno l'idea! :D
Non so che impegni abbia Epantiras, ma sicuramente ne ha più di me che non faccio un azz dalla mattina alla sera! sto quasi sempre davanti al computer (quando non sto davanti alla Play  :facpalm:) e quindi, ogni minimo rumor, non passa inosservato  :yes: ... Ho pensato di condividere qui con voi le cose più interessanti che becco qua e là... nulla di più! ;)
CTRL-ALT-DEL

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale

Non oserei mai mettermi contro l'attuale Shadow Broker, non sono mica come Shep e Liara! e se poi mi torturasse come ha fatto con Feron? :fear: comunque, effettivamente, le truppe d'assalto dei Razziatori (o meglio note come ""Cannibali"") sono scandalose! :asd:  bhè, se poi prendiamo le Banshee, ne possiamo discutere...  :fear:
Le Banshee sono un problema solo in spazi ristretti e a platino contro un Distruttore N7 (mi hanno ammazzato diverse volte perchè non sono riuscito a scappare fuu)... E i Cannibali sono meno pericolosi dei Varren in ME2 -.-
PS: Hai preso il titolo dal Trailer di Leviathan xD
Porposito di liara che fà lo shadow broker, mi è venuta un'ideina per inserirla nella fan fiction
Falla schiantare su un pianeta disabitato :D

Allora come aiutante, e poi era solo un suggerimento :D
Per la Sovereign, era sì un bel "nemico" ma non quanto i Collettori, e anche dopo aver scoperto tutto sui Collettori (ME2 e ME3) li ritengo i nemici piu pericolosi e affascinanti... Vorrei sapere cosa direbbe Javik sui Collettori...

No, ma stai tranquilla, non mi ha mai sfiorato nemmeno l'idea! :D
Non so che impegni abbia Epantiras, ma sicuramente ne ha più di me che non faccio un azz dalla mattina alla sera! sto quasi sempre davanti al computer (quando non sto davanti alla Play  :facpalm:) e quindi, ogni minimo rumor, non passa inosservato  :yes: ... Ho pensato di condividere qui con voi le cose più interessanti che becco qua e là... nulla di più! ;)

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
Le Banshee sono un problema solo in spazi ristretti e a platino contro un Distruttore N7 (mi hanno ammazzato diverse volte perchè non sono riuscito a scappare fuu)... E i Cannibali sono meno pericolosi dei Varren in ME2 -.-

No, ma non fare di questi paragoni... i Varren potrebbero offendersi!  :asd:
comunque, una cosa che mi è tornata in mente a proposito dei nemici... ma perché i mutanti (o husk, se preferite), più vanno avanti e più diventano scemi? insomma, nell'1 almeno erano dei veri e propri kamikaze, ti venivano addosso ed esplodevano... ora, quasi quasi, faccio fatica a considerarli dei nemici  :asd:

PS: Hai preso il titolo dal Trailer di Leviathan xD

;)
CTRL-ALT-DEL

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato

Peggio.....peggio........

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale

povera Liara! ma che vi ha fatto? :'(
CTRL-ALT-DEL

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale

Eccellente :evillaugh:

povera Liara! ma che vi ha fatto? :'(
Il favoritismo che ha avuto in ME3 a scapito degli altri personaggi fa venire il vomito, grazie Mac Walters, e a me e Mordin le asari non vanno molto a genio...

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
si ma torniamo on, qua l'unica asari di cui si parla è la pimp queen

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
Il favoritismo che ha avuto in ME3 a scapito degli altri personaggi fa venire il vomito, grazie Mac Walters, e a me e Mordin le asari non vanno molto a genio...

Ma basta con questa storia, secondo me è un'esagerazione! Liara non è il mio personaggio preferito, però ci tengo a sfatare questo mito (o almeno ci provo): innanzitutto comincio con l'affermare il classicissimo "però in ME2 non c'era, e quel poco che c'era era fatto con i piedi (come Ash/Kaidan, se non peggio, perché almeno loro compaiono in una missione primaria, lei sembra solo una receptionist schizzata a cui chiedere informazioni)", e a chi dice che "lei ha un DLC tutto suo" rispondo che tantissimi fan l'hanno voluto (ed è forse il DLC fatto meglio di ME in generale) e che se vi sta così sulle scatole, basta non comprarlo! probabilmente non hanno fatto un DLC sul "Sopravvissuto di Virmire" perché alcuni hanno scelto Ashley mentre altri Kaidan, sarebbe stato complicato da "gestire", mentre per quanto riguarda Wrex il problema è che gli hanno dato una carica troppo importante, e tornare al fianco di Shepard, a questo punto non avrebbe avuto senso!
passiamo a ME3... rammento a tutti che ME2 si è concluso con una missione suicida e che quindi, nel peggiore dei casi, la "squadra da sbarco" del 3 può essere composta solo da Liara, James, IDA, e il SV che può morire durante il gioco (e Javik che non conto perché è un DLC)... inoltre è uno dei pochissimi personaggi "romanzabili" da entrambi i sessi, e quindi era inevitabile che fosse più "appariscente" da quel punto di vista (ed inoltre credo che l'"atto finale" sia il più "sconcio" perché la BioWare voleva fare un "affronto" a quella polemica che c'era stata sulla scena con Liara nell'1... quando poi per Kaidan o Ashley nessuno disse niente)... poi, mi prenderete pure per pazza per ciò che vi accingete a leggere, ma lo dico comunque: PER ME sono stati addirittura "cattivi" con Liara (ovviamente lo sono stati anche con altri personaggi, btw...), e adesso vi spiego il perché... innanzitutto l'hanno resa una Shadows Broker ai limiti del risibile... credo che questa vignetta di stahss riassuma in pieno la situazione:

e poi, tolte le due cutscene dove può sembrare un po' "ingombrante"(quelle dopo ii primi due sogni), c'ha due dialoghi messi in croce! sulla Cittadella ti parla tipo una volta (due se organizzi l'incontro con l'altra sua madre suo padre) e sulla Normandy i suoi dialoghi sono tutti con Glifo, mentre a te dice solo "passa pure quando vuoi!" o "mi fa piacere rivederti!"
Passiamo alle missioni: oltre a metà Marte e metà Menae (dove sei obbligato a portarla per mancanza di personale), sei obbligato a portarla (correggetemi se sbaglio) solo su Thessia (grazie al cavolo, è il suo pianeta natale!), al monastero (sempre a che fare con le Asari) e su Eden Prime per Javik (non avrebbe avuto senso non portarla, visto che è lei l'"esperta dei Prothean")... in ME1 potevi pure non portarla su Noveria, ad uccidere sua madre, ma da ME2 hanno messo queste missioni in cui devi obbligatoriamente portarti un determinato "Caio", e quindi.... eccoci qui... poi, per quanto riguarda il resto, la si può benissimo ignorare! btw, per chi non lo sapesse, nei primi script del gioco che circolarono l'anno scorso, potevi pure farla crepare su Thessia... l'unico motivo per cui non c'è questa possibilità nel gioco finito non è perché non volevano che morisse (altrimenti Mac non lo scriveva nemmeno la prima volta), ma solo per mancanza di tempo... perché è inutile che ci giriamo intorno, ME3 è un gioco rushato, e leggendo gli script(sia quelli più vecchi che quelli usciti con la beta di Novembre) te ne accorgi che hanno tagliato le cose di qua e di là e poi hanno rattoppato quello che ne rimaneva... e il fatto che se ne siano usciti con un Deus Ex Machina come il Crucibolo ne è la prova (e inoltre il lavoro "ingrato" di importi sto maledetto congegno l'hanno dato proprio a Liara...e non mi venite a dire che quelli della BW non hanno mai pensato che dei giocatori la potessero "odiare" anche solo per questo)...
Poi non ho mai capito da dove salta fuori questa storia che è la "protetta" di Mac Walters... ma perché dovrebbe esserlo? solo perché è lui il Lead Writer di ME3? Forse non lo sapete, ma Walters è lo scrittore (sia in ME1 che ME2) sia di Garrus, sia di Wrex! :sisi: avrebbe avuto più senso che "favorisse" uno di loro, no? con Liara non centra niente (forse, ma potrei pure sbagliarmi, ha curato la trama del fumetto "Redemption", ma capirai che è...)... non so perché l'abbiano "spostato" a scrivere la trama del gioco, in quello non c'azzecca una cippa, ma bisogna riconoscergli i meriti come scrittore di personaggi  :sisi:

Poi, ovviamente, ognuno è libero di odiare chi vuole per i più svariati motivi, sia chiaro... però ci tenevo a sottolineare queste cose..  :yes:

Vabbè, chiudo qui... mi sono dilungata anche troppo...

si ma torniamo on, qua l'unica asari di cui si parla è la pimp queen

Hai ragione, chiedo scusa... ma visto che ne ho avuta l'occasione, ci tenevo a dire queste cose... domani (o meglio, oggi, ma quando il sole sarà alto in cielo) posterò altra roba sulla Pimp Queen ( :rotfl: )... più che veri e propri rumors sono curiosità, ma non mancheranno i lol!  :iwa:
CTRL-ALT-DEL

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
cut

hai riassunto mesi di post miei riguardo a liara su molti punti, io poi sono di parte perchè mi piace il personaggio, ma se vogliamo proprio dirla tutta è stata approfondita come molti altri personaggi principali, possiamo anche subito stilare una lista di cuscene e apparizioni nella saga, ivi inclusi libri e fumetti, di ciascun personaggio e confrontarli  se volete :asd:

torniamo on, possiamo discutere di nuovo sull'eterna rivalità tra personaggi preferiti ( pro liara pro tali, pro mia sorella - aspetta, io ho una sorella? - e via così ) in qualche topic specifico

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.