Nome utente:

Password:

Lug 17, 2018, 05:55:34 am

Autore Topic: Final Fantasy  (Letto 2749 volte)

Offline Mat

• Newbie
  • *
  • °-° Ring Ring Rings
  • Armi: M-11 Wraith
  • Moralità:
    Rinnegato
Final Fantasy
« il: Mag 15, 2012, 10:14:51 pm »
E' un videogioco fantastico che seguo da anni e fin da bambino, i capitoli che più mi hanno affascinato sono l'8, il 9, il 7 e il 10. Con gli ultimi capitoli la square ha perso un pò, soprattutto nel 13 che era davvero ben realizzato a livello di trama e grafica, ma aveva gravi carenze a livello di gameplay e side quest. Il 12 quasi non lo considero un FF ma non era male, solamente si distanziava tantissimo da quello che la saga generalmente negli altri capitoli ci offriva. Ora, con il 13-2 ci sono un sacco di idee e iniziative che riportano alla luce vecchi capitoli, soprattutto l'introduzione delle gare dei chocobo, le missioni secondarie etc.. L'unica pecca è che dura relativamente poco, e la trama non è un granchè. Spero che in futuro vengano fuori nuove idee e che la square torni a produrre capolavori completi.
hollywood infected your brain you wanted kissing in the rain <3

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
Re:Final Fantasy
« Risposta #1 il: Mag 15, 2012, 10:36:20 pm »
ff è una delle saghe di cui apprezzo solo determinati capitoli, questo perchè - ed è un pregio guai mai - cambia continuamente, si evolve e propone sempre personaggi e storie nuove.

il 9 è un dolce ricordo della mia infanzia, forse parlerò per affetto ma lo considero il migliore dopo il 7, altro signor capitolo imho.

a differenza del 90% dei fans di ff, a me il 12 è piaciuto e nemmeno poco :P mentre per il 10 ho la pazienza sotto alle scarpe, me l'hanno propinato con avatar, frasi smielose e commenti da ochette, lo trovo infantile ma questa è solo l'opinione di una che l'ha accantonato dopo breve.
non riesco a farmelo piacere, ma il capostipite degli smielosi è sicuramente l'8, che però ho apprezzato nettamente più del 10 ( non c'è paragone )

il 13 nemmeno giocato, troppi commenti contrastanti - fa schifo/è bellissimo - aspettavo che calasse il prezzo e alla fine non l'ho più comprato haha
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline Mat

• Newbie
  • *
  • °-° Ring Ring Rings
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #2 il: Mag 15, 2012, 10:52:29 pm »
Anche a me il 12 è piaciuto, ma come ho detto è troppo diverso dagli altri final fantasy. A parer mio la Square avrebbe potuto dargli un altro nome. Le side quest erano tantissime, i paesaggi erano spettacolari e tutti potevano usare tutte le armi. L'unica cosa che non mi ha coinvolto molto è la trama che sembrava buttata un pò li...

Comunque ti consiglio di giocare al 13, non è davvero niente male a livello di trama.

MagaMacchanWhite

• Visitatore
« Risposta #3 il: Mag 15, 2012, 11:11:14 pm »
Saro' un pazzo.. ma io preferisco i primi titoli della saga.. FFI-II-IV. Anche il 10° capitolo mi è piaciuto, il 7 nemmeno un po' mentre il 12 è davvero ben fatto!^^

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #4 il: Mag 15, 2012, 11:22:42 pm »
di solito pochi li tengono in considerazione, per via della fama maggiore che hanno i ff dal 7 in poi.
dicono che il migliore di tutti sia il 6 infatti, i primi non ho ancora avuto il piacere di giocarli ( o la voglia? lol ) però non sei il primo che leggo apprezzare nettamente di più i primissimi capitoli.
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

MagaMacchanWhite

• Visitatore
« Risposta #5 il: Mag 16, 2012, 02:05:54 pm »
di solito pochi li tengono in considerazione, per via della fama maggiore che hanno i ff dal 7 in poi.
dicono che il migliore di tutti sia il 6 infatti, i primi non ho ancora avuto il piacere di giocarli ( o la voglia? lol ) però non sei il primo che leggo apprezzare nettamente di più i primissimi capitoli.
Infatti sono alla vecchia maniera XDD Figurati che FF7 mi fa schifo principalmente perchè tutti ne parlano troppo bene come se fosse un CAPOLAVORO che invece per me non è affatto. L'ho giocato abbastanza ma posso dire che non mi ha preso affatto.

Offline Mat

• Newbie
  • *
  • °-° Ring Ring Rings
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #6 il: Mag 16, 2012, 02:39:16 pm »
Per carità il 7 è bellissimo, a me è piaciuto un sacco! Ma anche secondo me non è il migliore della saga, se devo esser sincero mi son sentito più coinvolto con Final fantasy 8!

MagaMacchanWhite

• Visitatore
« Risposta #7 il: Mag 16, 2012, 08:27:57 pm »
Per carità il 7 è bellissimo, a me è piaciuto un sacco! Ma anche secondo me non è il migliore della saga, se devo esser sincero mi son sentito più coinvolto con Final fantasy 8!
Sì, ma se chiami capolavoro FF7 devi chiamare capolavori i primi capitoli! Il 7 poi come sistema di gioco è bruttissimo. A pupazzetti brutti .____. (resident evil è del 96 ed ha una qualità migliore!!)

Offline Mat

• Newbie
  • *
  • °-° Ring Ring Rings
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #8 il: Mag 16, 2012, 10:54:04 pm »
Guarda, io ho giocato al 4,5 e 6 e posso dire che il 5 è bellissimo. Assolutamente sono da considerare dei capolavori anche i primi capitoli, è da dopo il 10 che hanno cominciato a cercar di guadagnare dindini e non hanno più agito di testa propria ma hanno cominciato a fare mosse commerciali! Tipo gli spin off son creati solo per vendere, a mio parere..

MagaMacchanWhite

• Visitatore
« Risposta #9 il: Mag 17, 2012, 09:50:12 am »
Guarda, io ho giocato al 4,5 e 6 e posso dire che il 5 è bellissimo. Assolutamente sono da considerare dei capolavori anche i primi capitoli, è da dopo il 10 che hanno cominciato a cercar di guadagnare dindini e non hanno più agito di testa propria ma hanno cominciato a fare mosse commerciali! Tipo gli spin off son creati solo per vendere, a mio parere..
Il cinque è davvero bello, lo ammetto^^ Sugli spin-off ti do' grande ragione! Anche perchè Parasite Eve ha fatto la stessa fine.. avrei preferito un "nuovo" parasite eve che uno spin-off D:

Offline Fra

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: Giu 20, 2012, 06:00:08 pm »
Bhe io a questa fantastica SAGA ho giocato solamente ai primi capitoli al X e ora dovrei prendere il XIII parte 1 e se mi prende prenderò anche il XIII parte 2 ^^

Offline Jino

• Newbie
  • *
  • Chikara koso subete da
    • Tekken pr0
  • Armi: M-76 Revenant
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #11 il: Lug 03, 2012, 11:41:57 am »
Era una saga che fino a pochi anni fa mi piaceva, ho giocato al IV, VI, VII, VIII, IX, X, X-2, XII, a qualche spin off, ho apprezzato il Crisis Core per PSP, ma poi boh, mi sono detto "basta, mi sono stufato", e non vado più avanti.
Boh più si va avanti e più, secondo me, si perde lo spirito di quel che era. E poi è proprio una cosa mia che non gioco quasi più ai giochi di ruolo.

E Kefka era un figo.

Offline Fra

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: Lug 08, 2012, 04:14:44 pm »
cosa potete dirmi di Final Fantasy VII Crisis Core??

Offline Jino

• Newbie
  • *
  • Chikara koso subete da
    • Tekken pr0
  • Armi: M-76 Revenant
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #13 il: Lug 11, 2012, 10:05:45 pm »
cosa potete dirmi di Final Fantasy VII Crisis Core??
Posso dire che è l'ultimo Final Fantasy a cui ho davvero giocato e l'ultimo che mi ha preso sul serio.
Non è molto impegnativo, si finisce anche in poco tempo, le sottomissioni ti aumenta la longevità e il gameplay non è malaccio, poi Zack è uno dei migliori personaggi della serie, quindi è, secondo me, un titolo apprezzabile.

Offline Mat

• Newbie
  • *
  • °-° Ring Ring Rings
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #14 il: Lug 15, 2012, 02:23:32 am »
Bhe io a questa fantastica SAGA ho giocato solamente ai primi capitoli al X e ora dovrei prendere il XIII parte 1 e se mi prende prenderò anche il XIII parte 2 ^^

Ma Quale hai finito tu? Al 10 sei arrivato a Luka!!! Comunque per giocare a Crisis Core dovresti prima giocare al 7 e a molti altri Spin off. Lo so che cronologicamente Crisis Core viene prima, ma come di regola si gioca al primo uscito :P

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.