Nome utente:

Password:

Nov 18, 2018, 07:07:09 pm

Autore Topic: I fumetti di Mass Effect  (Letto 4002 volte)

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
I fumetti di Mass Effect
« il: Set 30, 2012, 07:02:46 pm »
Abbiamo una sezione sul sito, ma non avevamo ancora un bel topic in cui discuterne.

Quali avete letto? Cosa ne pensate? Qualcuno che avete preferito o *2 dita in gola* più degli altri?
lo so, questo non è un linguaggio professionale da admin -w-
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
Re:I fumetti di Mass Effect
« Risposta #1 il: Set 30, 2012, 07:25:50 pm »
Io non ne ho letto nessuno perchè non ci voglio spendere soldi.... forse leggere i libri, ma mi sanno troppo di letteratura leggera, e poi penso sia meglio arthur clarke che kai leng che mangia i cereali per quanto riguarda la fantascienza
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #2 il: Set 30, 2012, 07:30:05 pm »
non sono di certo opere letterarie pluri premiate, sono aggiunte per far soldi per i fan, quindi vanno prese per quello che sono.

i fumetti nemmeno sono perfetti, a parte i disegni ( che sono andati scemando pure quelli, aggiungerei vedendo gli ultimi di homeworlds ), però insomma mettendo da parte il mio lato ipercritico  non mi è dispiaciuto leggerli, quello che vale veramente la pena secondo me è evolution.

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #3 il: Set 30, 2012, 07:31:17 pm »
evolution è quello su uno dei  miei personaggi prefeiti no?

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #4 il: Set 30, 2012, 07:36:44 pm »
proprio quello
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #5 il: Set 30, 2012, 08:02:30 pm »
Vedo che mi conosci :D :spam:

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #6 il: Ott 01, 2012, 01:02:27 am »
io comunque attendo risposte anche da altri, nessuno nessuno li ha letti oltre me?

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #7 il: Ott 01, 2012, 01:18:50 am »
Io ho letto Redemption, Evolution, quelli gratuiti (tipo Incursion, ecc..) e i primi due di Homeworlds (perché la Dark Horse me li ha praticamente regalati, ma mi sono rifiutata di comprare gli altri due)... poi so la trama di tutti gli altri, compresi i romanzi, però effettivamente non li ho letti... comunque con Omega alle porte volevo comprarmi Invasion... e poi volevo leggermi pure i romanzi (i primi 3, ovviamente..), anche se volevo chiedere consiglio a chi li ha già letti: ne vale la pena o è tempo e denaro che posso utilizzare con altro? ma si trovano pure in italiano (non per altro, ma leggere dei fumetti in inglese è un conto, dei romanzi è un po' più impegnativo), e se si mi sapreste dire pure dove? :)
CTRL-ALT-DEL

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #8 il: Ott 01, 2012, 01:32:10 am »
e che cosa ne pensi?
per i libri dai un'occhiata qui, ne parlavamo con epantiras che li ha letti tutti http://board.masseffectlegion.com/index.php?topic=33.0

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #9 il: Ott 01, 2012, 02:25:35 am »
e che cosa ne pensi?
per i libri dai un'occhiata qui, ne parlavamo con epantiras che li ha letti tutti http://board.masseffectlegion.com/index.php?topic=33.0

meh... per quanto riguarda la trama, Redemption è un continuo "plot twist", con Liara in versione "Xena principessa guerriera" un po' troppo forzato (e a me piace Liara "Paragade", però lì è un po' troppo esagerato!), mentre Evolution non sarà un'opera d'arte, però è carino... su Homeworlds no comment...
per quanto riguarda lo stile, mi sembra che Evolution sia quello meglio disegnato, però Redemption è quasi a pari punti... in realtà li ho letti un bel po' di tempo fa, e quindi potrebbe essere benissimo il contrario  :whyso: btw, sono entrambi godibili da quel punto di vista... Homeworlds... non saprei descriverli... la prima uscita, quella su Vega è semplicemente meh, ma quella su Tali è semplicemente indecente IMHO... delle volte mancano degli sfondi, alcune cose sembrano non essere colorate, e i tratti dei disegni sono orrendi, sembrano degli schizzi veloci... un lavoro così lo posso accettare da un pinco pallo di DeviantArt, ma pure lì, senza essere pagati, fanno lavori di qualità superiore... poi per la trama lo ribadisco, no comment... dopo che li ho letti mi è venuto in mente solo "e allora?" i background dei personaggi potevano essere sfruttati meglio, così sono poco interessanti... su quelli di Garrus e di Liara non mi esprimo perché non li ho letti... quello di Liara so che è stato curato dalla sua scrittrice (ovviamente per quanto riguarda la trama), quindi potrebbe salvarsi, però non lo so...

EDIT OT: ma allora si trovano pure dalla Feltrinelli i romanzi? che strano, non ce li ho mai visti... eppure l'ultima volta che ci sono stata ho dato un'occhiata per vedere se c'erano  :whyso:
« Ultima modifica: Ott 01, 2012, 02:48:46 am da francy93 »
CTRL-ALT-DEL

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #10 il: Ott 01, 2012, 11:54:57 am »
meh... per quanto riguarda la trama, Redemption è un continuo "plot twist", con Liara in versione "Xena principessa guerriera" un po' troppo forzato (e a me piace Liara "Paragade", però lì è un po' troppo esagerato!)

Sono d'accordo sul punto dei plot twist, un pò meno sulla parte di liara, credo che il fumetto introduca abbastanza bene il cambiamento del personaggio da quella che era in me1 a quella che è diventata
penso che l'atteggiamento di liara nel fumetto sia voluto in conseguenza a ciò che è successo.

io sono contro le esagerazioni, le vedo sempre ovunque per quindi cerco di non esprimermi mai al riguardo, ti dico solo che concordo anche su quel punto, ma solo sotto certi "aspetti" diciamo.

per quanto riguarda lo stile, mi sembra che Evolution sia quello meglio disegnato, però Redemption è quasi a pari punti... in realtà li ho letti un bel po' di tempo fa, e quindi potrebbe essere benissimo il contrario

stilisticamente i migliori sono redemption ed evolution, il secondo supera il primo perchè più realistico rispetto a redemption che è parecchio fumettizzato ( però può semplicemente essere un'impressione data dal fatto che ci sono praticamente solo alieni, a differenza di evolution ).

su homeworlds guarda, ci contavo parecchio, il primo numero con vega non era poi malaccio se tralasciavi certi aspetti ( i disegni fanno parte di "certi aspetti" ), poi è andata scemando completamente,
adesso devo comprarmi il fumetto con liara, ma questa volta il disegnatore è omar francia, quello delle prime tre serie, quindi almeno su quel punto la qualità è nettamente migliorata.

anche se devo dire che l'evoluzione dei suoi disegni mi ha lasciato a dir poco perplessa: ci mette sempre di più marea di ombre, vedasi la differenza tra redemption ed invasion, nell'ultimo sono più le ombre che i colori a momenti.
EDIT OT: ma allora si trovano pure dalla Feltrinelli i romanzi? che strano, non ce li ho mai visti... eppure l'ultima volta che ci sono stata ho dato un'occhiata per vedere se c'erano  :whyso:

la mia era una supposizione, credevo di trovarli perchè l'ultima volta che ci ero andata, quelli di Resident Evil, Halo e Gears of War c'erano, ma non li ho mai trovati quelli di Mass Effect da feltrinelli
« Ultima modifica: Ago 11, 2014, 04:11:39 pm da Ellieshep »

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #11 il: Ott 01, 2012, 12:40:55 pm »
Sono d'accordo sul punto dei plot twist, un pò meno sulla parte di liara, credo che il fumetto introduca abbastanza bene il cambiamento del personaggio da quella che era in me1 a quella che è diventata
penso che l'atteggiamento di liara nel fumetto sia voluto in conseguenza a ciò che è successo.

io sono contro le esagerazioni, le vedo sempre ovunque per quindi cerco di non esprimermi mai al riguardo, ti dico solo che concordo anche su quel punto, ma solo sotto certi "aspetti" diciamo.

si, non mi riferivo al cambiamento improvviso del personaggio (che ci sta per quello che ha passato e per come è Liara in sè, credo)... mi riferivo alle esagerazioni... va bene essere molto più cinica e incazzata, ma delle volte nel fumetto mi sembra un'amazzone impazzita :fear: (e non ho parlato dei buttshot  :asd:)...

adesso devo comprarmi il fumetto con liara, ma questa volta il disegnatore è omar francia, quello delle prime tre serie, quindi almeno su quel punto la qualità è nettamente migliorata.

anche se devo dire che l'evoluzione dei suoi disegni mi ha lasciato a dir poco perplessa: ci mette sempre di più marea di ombre, vedasi la differenza tra redemption ed invasion, nell'ultimo sono più le ombre che i colori a momenti.

magari, dopo che l'hai comprato, fammi sapere se ne vale la pena spenderci soldi... per quanto riguarda Invasion, che dici, è un buon acquisto?

la mia era una supposizione, credevo di trovarli perchè l'ultima volta che ci ero andata, quelli di Resident Evil, Halo e Gears of War c'erano, ma non li ho mai trovati quelli di Mass Effect da feltrinelli

uff.. allora mi sa che li devo ordinare online... se non mi sbaglio li ho visti su Multiplayer.it... ma tu li hai letti?
« Ultima modifica: Ago 11, 2014, 04:12:21 pm da Ellieshep »
CTRL-ALT-DEL

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #12 il: Ott 01, 2012, 01:52:04 pm »
per quanto riguarda Invasion, che dici, è un buon acquisto?

lo definirei l'unico ben riuscito quindi sì

uff.. allora mi sa che li devo ordinare online... se non mi sbaglio li ho visti su Multiplayer.it... ma tu li hai letti?

avevo iniziato il primo, ma io sono quella del "non ho tempo" in tutto :the: , non l'ho più continuato poi. sì su multiplayer.it se non erro li puoi ordinare.
« Ultima modifica: Ago 11, 2014, 04:13:06 pm da Ellieshep »

Offline Simo_m9A1

• Afterlife pass
  • Newbie
  • *
  • Armi: M-8 Avenger
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #13 il: Dic 20, 2012, 09:31:21 pm »

Io ho il fumetto di congiunzione tra l'1 e il 2 dove liara insegue il cadavere di Schep...mi è piaciuto ,ma troppo breve.
Ho anche il Libro Redemption,e sebbene non legga libri da anni,l'ho divorato. Troppo breve pure quello :rotfl:
Non saranno opere premiate in letteratura,ma chissenefrega! Sono scritti bene (a parte Turian tradotto in Turiano >.< non si puo sentire)e per un appassionato dell'Universo e dei personaggi di ME sono da avere. :fap2:
Appena ne ho l'occasione mi procuro gli altri :pon:

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.