Nome utente:

Password:

Giu 17, 2019, 07:42:59 am

Autore Topic: Iniziative  (Letto 2561 volte)

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
Iniziative
« il: Ott 01, 2012, 06:17:14 pm »
Con il cambio grafica e i prossimi contenuti in arrivo sul sito, speriamo di rendere più invitante l'iscrizione al forum ed animare un pò la community.

Ed è qui che chiedo consiglio a voi, su quale potrebbe essere l'iniziativa migliore per attirare utenza, si sa che più utenti iscritti significa più attività per il forum, più voglia di partecipare e non far perdere l'interesse in questa saga.
Ultimamente solo noi siamo riusciti a riempire il forum di discussioni ed è molto carino concedersi un pò di tempo libero da passare qui con voi ragazzi.
Quindi vediamo di far decollare questo forum ed assieme ad esso l'homepage!

enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
Re:Iniziative
« Risposta #1 il: Ott 01, 2012, 06:57:00 pm »
Mi piace come idea, ma come facciamo ad attirare più tizi? Copie gratuite di ME? Pubblicità in TV? :asd:
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #2 il: Ott 01, 2012, 07:38:49 pm »
hahahah se ci organizziamo possiamo rubare dozzine di copie e fare come dici te, magari funziona

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #3 il: Ott 01, 2012, 10:24:57 pm »
Dobbiamo offrire un qualcosa che nessun altro offre, siano essi immagini, filmati, fan fictio o approfondimenti sulla saga. I piú facili da realizzare sono questi ultimi. Magari potremo creare discussioni riguardanti vari aspetti della saga. Avevo visto su qualche forum un gioco di ruolo tra utenti che impersonavano personaggi da loro inventati coerenti con l'universo di ME. Non ebbe molto successo. Non dico che dobbiamo are la stessa cosa. Secondo me dobbiamo fare iin maniera tale che chi legge senta il bisogno di dire la sua opinione,e , conseguentemente, di iscriversi.
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #4 il: Ott 01, 2012, 10:33:40 pm »
per un gioco di ruolo sul forum ci vuole un master, tremila regolamenti e giri predefiniti per far ruolare la gente e.. specialmente La gente!

quello che volevo fare in particolare, erano proprio gli speciali di approfondimento.
ma se avete qualche idea su qualche approfondimento che vorreste fare, assieme naturalmente così non si accolla tutto uno soltanto, consigliate qui, tiriamo fuori un paio di idee da questa discussione e facciamole!

Io adesso sto lavorando da qualche giorno anche alla galleria di immagini, devo solo caricare tutte le immagini e ci vorrà ancora un pò di pazienza perchè l'uploader non aiuta in quanto a velocità.

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #5 il: Ott 01, 2012, 10:38:58 pm »
Io comincierei con un bell'approondimento su cerberus e i suoi ideali :D. Ci terrei a sottolineare che con approfondimenro intendo una specie di dibattito filosofico, in cui ognuno presenta le proprie tesi, esponendole in maniera articolata e combattendo con gli altri filosofi :spam:

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #6 il: Ott 02, 2012, 02:01:50 am »
mmh, fammici pensare  :whyso: ..
vabbè, sparo tutto quello che mi viene in mente (perché al momento un'idea bella e concreta non ce l'ho, quindi non fate i puntigliosi!):

- si potrebbe organizzare un contest di qualche tipo, come "riscrivi il finale di ME3" ( :asd:), chi vince porta a casa un cappellino N7 (l'unico problema è che ciò si potrebbe fare se si ha già abbastanza iscritti, e non per attirarli, credo... quindi scartato)

- pagare (o forse no) Jessica Merizan e Chris Priestly per venire a fare un Q&A qui da noi, e di conseguenza facendoci tanta pubblicità (in fondo spesso vanno su qualche forum straniero per raccogliere feedback anche dai fan "più lontani" e quelli italiani non se li sono mai cagati per adesso, credo... l'"unico" problema è come fare a convincerli (IMHO sarebbe una missione quasi impossibile))

- far inserire ad Epantiras messaggi subliminali nelle prossime pagine di Mess Perfect (ok, non serve commentare quest'"idea" :facpalm:)

- organizzare eventi multiplayer (il problema è che il multi di ME non si presta a ciò, per non dire che, come il primo punto, servirebbe più per intrattenere chi è già iscritto che per attirare chi non lo è)

- fingere di voler regalare un iPhone 5 al primo che si iscrive da una determinata data ad un'altra.. una volta raccolti 1000 idiotiutenti, diciamo che l'iPhone è andato ad uno di noi... tanto chi volete se ne accorga :P

- organizzare sessioni di strip-poker via webcam, attirando la gente più perversa della rete (ma anche no...)

- organizzare un super quizzone su tutto ME... in palio, un 1.000.000 di crediti da spendere in-game :P

- promettere che quando sarà stata raggiunta la quota 1000 iscritti, si organizzerà un viaggio d'istruzione alla sede centrale di BioWare, in Canada (e perché no? :P)

- trovare qualcuno con una bottega (?) di cosplay (di ME, ovviamente) e convincerlo a vendere i suoi prodotti attraverso una sezione dedicata, su questo sito... qualcuno incuriosito potrebbe trovare pure il forum ed iscriversi :whyso:

ok, di idee balorde per adesso non ne ho più... magari editerò in futuro, se mi viene qualcosa (o forse meglio di no D:)... ovviamente, rimanendo con i piedi per terra, gli speciali di approfondimento sono i più fattibili e forse pure i più efficaci... uno sarà di sicuro sui face model (che è una cosa che a me personalmente interessa moltissimo... insomma, vedere tutti quei bei personaggi che adori come sono in RL! :D)... purtroppo non ho idea su cos'altro si possa fare uno speciale riguardo l'universo di ME...  :whyso:... guide su come affrontare un'intera run in folle? oppure su come essere sempre over power in multi? raccolta degli artisti più bravi su DeviantArt (riguardo l'universo di ME, ovviamente)? uno speciale sui primi concept delle varie razze o nemici o luoghi (facilmente reperibili nei vari Artbook, che però, probabilmente, la maggior parte delle persone che gioca a ME qui in Italia, non ha)? sarà che è tardi e che quindi il mio cervello non funziona come dovrebbe, ma per adesso non mi viene in mente nient'altro... magari nel sonno mi verranno altre idee (si spera più decenti)...

PS: volevo postarla nella sezione Alliance News Network, però non sono sicura che valga proprio come news e non so nemmeno se già l'avete sentito... comunque verso giovedì (anche se una data precisa non si sa), sarà rilasciata una patch per ME3, la più grande che sia mai uscita a detta di Gamble (il quale su twitter ha detto che questa preparerà la strada per "cose future"  :whyso:)... ecco i dettagli
-->http://social.bioware.com/forum/1/topic/324/index/14311106
CTRL-ALT-DEL

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #7 il: Ott 02, 2012, 03:16:45 am »
PS: volevo postarla nella sezione Alliance News Network, però non sono sicura che valga proprio come news e non so nemmeno se già l'avete sentito... comunque verso giovedì (anche se una data precisa non si sa), sarà rilasciata una patch per ME3, la più grande che sia mai uscita a detta di Gamble (il quale su twitter ha detto che questa preparerà la strada per "cose future"  :whyso:)... ecco i dettagli
-->http://social.bioware.com/forum/1/topic/324/index/14311106

vale si come news caspita, domani mattina la posto

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #8 il: Ott 02, 2012, 08:40:56 am »
Hanno reso tutto piú difficile. Ora le banshee non si bloccano, ignorano droni e decoy e i pyro non possono piú essere afferrati da dietro la copertura

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #9 il: Ott 02, 2012, 11:55:20 am »
Hanno reso tutto piú difficile. Ora le banshee non si bloccano, ignorano droni e decoy e i pyro non possono piú essere afferrati da dietro la copertura

già, ci sono rimasta proprio male davanti a queste "novità"... già di mio ero una mezza sega a gold, dopo di questo credo che non riuscirò più a completare nemmeno un'estrazione...  :facpalm:
CTRL-ALT-DEL

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #10 il: Ott 02, 2012, 05:44:27 pm »
Ero una mezza sega a platino, ora non sono neanche quella... addio 12 milioni di crediti...
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline hihey54

• Writer
  • Newbie
  • *
  • Armi: N7 Valiant
  • Moralità:
    Eroe
R: Iniziative
« Risposta #11 il: Ott 05, 2012, 09:58:42 am »
Un contest a tema?
Come premio per il vincitore, dei Microsoft Points.
Ce li metto io (800).
Però l'idea del contest ce la mettete voi XD

Video/commentary su alcune sezioni del gioco singolo o del multiplayer? Posso farli io, ma dovete passarmi i vostri PoV, non ho tempo per giocare ANCHE ad un qualsiasi Mass Effect in singolo. E commentare i MIEI PoV non è il massimo.

Una raccolta di azioni salienti del MP?

Eventualmente, video/reportage sugli eventi che riguardano ME (e non solo) in giro per l'Italia.

In una parola: video. Sono quelli che interessano alla massa. Posta un articolo di 200 righe, lo leggono in 100. Posta un video di 3 minuti in cui leggi quelle 200 righe. Lo vedono in 1000.

« Ultima modifica: Ott 05, 2012, 10:04:54 am da hihey54 »

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.