Nome utente:

Password:

Set 23, 2018, 11:14:03 am

Autore Topic: Il futuro di Mass Effect  (Letto 16621 volte)

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
Il futuro di Mass Effect
« il: Ott 19, 2012, 05:21:52 pm »
In un’intervista pubblicata su VG24/7, il producer di Bioware Montreal Fabrice Condominas ha parlato del futuro della serie di Mass Effect e del suo protagonista. Condominas esordisce ricordando che Bioware è sempre stata chiara sul fatto che la serie di Mass Effect sarebbe continuata anche dopo il terzo episodio, ed infatti così sarà, ma con un nuovo eroe come protagonista. Interrogato sul futuro approccio di Bioware riguardo al prossimo capitolo della serie, Candominas risponde: “C’è un punto di cui siamo assolutamente certi, non ci sarà più Shepard e la trilogia si è conclusa.”

“Questo è in assoluto il nostro punto di partenza. Ora, l’universo di Mass Effect è vasto e molto, molto ricco. Quindi non sappiamo ancora in che punto della linea temporale ambienteremo la storia. Tutto quello che stiamo facendo al momento è raccogliere le varie idee dai team e vagliare i feedback per valutare i vari aspetti.”

“Innanzitutto non vogliamo fare uno ‘Shepard 2′, o un Mass Effect 4 del tipo ‘oh guarda non c’è più Shepard ma tu sei ancora una volta un soldato all’interno dell’universo’. Quindi sicuramente tutto avverrà in un contesto molto, molto diverso, e niente è ancora stato deciso riguardo al resto.”

FONTUZZA: http://hardcoregamer.eu/mass-effect-unintervista-sul-futuro-della-serie/
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline HerpDerp

• Afterlife pass
  • Utente
  • *
    • DeviantART - HerpDerp187
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Eroe
Re:Il futuro di Mass Effect
« Risposta #1 il: Ott 19, 2012, 07:08:24 pm »
Spero vivamente che sia un seguito e non un prequel, dato che in fatto di trama non ci sarebbe molta libertà di scelta...poi sarebbe bellissimo se iniziassero una nuova trilogia con un nuovo nemico che minaccia la galassia e dove si può scegliere la razza del protagonista...anche se poi le variabili sarebbero troppe.....uff, quante seghe mentali  :asd:
DA FUOCO!

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #2 il: Ott 19, 2012, 07:12:36 pm »
me l'avevano passato prima da vg247, ma quando devo scrivere una news interessante ho sempre altro da fare prima.

sto preparando la nostra news
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #3 il: Ott 19, 2012, 10:37:55 pm »
Spero vivamente che sia un seguito e non un prequel, dato che in fatto di trama non ci sarebbe molta libertà di scelta...poi sarebbe bellissimo se iniziassero una nuova trilogia con un nuovo nemico che minaccia la galassia e dove si può scegliere la razza del protagonista...anche se poi le variabili sarebbero troppe.....uff, quante seghe mentali  :asd:

Io giocherei come Quarian (sì, sono fissato con loro), ma come dici tu, le variabili sarebbero veramente troppe, e con la EA verrebbe uno schifo totale, ma sicuramente controllerai un umano, spero dopo ME3 (finale distruzione, col cavolo sintesi ma controllo potrebbe essere interessante)...

me l'avevano passato prima da vg247, ma quando devo scrivere una news interessante ho sempre altro da fare prima.

sto preparando la nostra news

Se non ti dispiace quando la metterai posterò un link sulla mia pagina facebook, ok?

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #4 il: Ott 20, 2012, 12:11:23 am »
Io giocherei come Quarian (sì, sono fissato con loro), ma come dici tu, le variabili sarebbero veramente troppe, e con la EA verrebbe uno schifo totale, ma sicuramente controllerai un umano, spero dopo ME3 (finale distruzione, col cavolo sintesi ma controllo potrebbe essere interessante)...

Se non ti dispiace quando la metterai posterò un link sulla mia pagina facebook, ok?

http://www.masseffectlegion.com/site/?p=2337
se non sbaglio avevi già il mio via libera di postare le news sulla vostra pagina ;)

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #5 il: Ott 20, 2012, 12:22:46 pm »
Mah, non capisco perché la gente sul BSN (e non solo) si sta tanto agitando davanti a questa notizia.... in realtà è da molto prima che uscisse ME3 che vanno proclamando che la storia di Shepard finisce con il terzo capitolo...
comunque scommetto che se la nuova trilogia/nuovo gioco non dovesse andare bene come credono, torneranno strisciando da Shep, vedrete...
CTRL-ALT-DEL

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #6 il: Ott 20, 2012, 01:53:42 pm »
è quello che ho sempre ribadito io e come ho scritto nell'articolo, già da mo che hanno detto NO a shepard, mesi prima che uscisse mass effect 3 addirittura.
se vogliono buttarsi su qualcosa di nuovo ben venga, secondo me è anche meglio, basta che sul serio non mi facciano shepard 2 perchè sarebbe un tantino inutile.

tanto è sicuro che prima o poi shepard lo/la ritirano fuori in futuro.

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #7 il: Ott 20, 2012, 02:18:18 pm »
tanto è sicuro che prima o poi shepard lo/la ritirano fuori in futuro.

io di questa cosa ne sono pienamente convinta... insomma, se il prossimo Mass Effect (ma gli concedo pure quello ancora dopo), per un motivo o per un altro sarà un fiasco (e le premesse che questo avvenga ci sono tutte, soprattutto se consideriamo il "declino" dei prodotti della BioWare da qualche anno a questa parte, che ha alienato la fiducia dei suoi fan), ricacciare Shepard sarebbe la mossa di marketing più azzeccata! alla fine l'interesse economico supera sempre "l'arte" (*cough*"integrità artistica"*cough*)... e poi non sarebbero i primi a fare una cosa del genere... come esempio più recente abbiamo Master Chief in Halo...  :the:
CTRL-ALT-DEL

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #8 il: Ott 20, 2012, 02:33:12 pm »
Penso che la storia con master chief sia diversa. Hanno fatto lo spin off per diastrarre la gente da master chief, che alla lunga avrebbe annoiato altrimenti (e a me ha giá stancato, non compró piú nulla)
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #9 il: Ott 20, 2012, 02:47:19 pm »
Penso che la storia con master chief sia diversa. Hanno fatto lo spin off per diastrarre la gente da master chief, che alla lunga avrebbe annoiato altrimenti (e a me ha giá stancato, non compró piú nulla)

se devo essere sincera, non c'ho mai giocato ad Halo (non avendo l'Xbox), quindi le vicende e i motivi per cui si sono "allontanati" e poi "riavvicinati" a Master Chief non li posso neanche immaginare... però credo che anche in questo caso ci siano sempre delle motivazioni di marketing, anche se diverse da quelle che potrebbero portare la BioWare a fare una cosa simile (fare dei prequel/spin-off oppure anche un sequel senza Shep, e poi dover ritornare da lui/lei)...
comunque Halo o no Halo, se il nuovo gioco di Mass Effect non avrà il successo desiderato, volenti o nolenti, credo che riprenderanno Shepard, come tentativo di "ravvivare" la serie... poi non so, è sempre una supposizione  :whyso:
CTRL-ALT-DEL

Offline Afterlife

• Moderatore
  • Utente fedele
  • *
  • Armi: Fucile particellare
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #10 il: Ott 20, 2012, 03:08:07 pm »
se devo essere sincera, non c'ho mai giocato ad Halo (non avendo l'Xbox), quindi le vicende e i motivi per cui si sono "allontanati" e poi "riavvicinati" a Master Chief non li posso neanche immaginare... però credo che anche in questo caso ci siano sempre delle motivazioni di marketing, anche se diverse da quelle che potrebbero portare la BioWare a fare una cosa simile (fare dei prequel/spin-off oppure anche un sequel senza Shep, e poi dover ritornare da lui/lei)...
comunque Halo o no Halo, se il nuovo gioco di Mass Effect non avrà il successo desiderato, volenti o nolenti, credo che riprenderanno Shepard, come tentativo di "ravvivare" la serie... poi non so, è sempre una supposizione  :whyso:

Sono pienamente d'accordo con quello che dici. Shepard, in caso di fallimento di ME4, sarà sicuramente fonte di salvezza per Bioware! Cmq io come sequel mi immagino tipo
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Quindi un' ampia scelta di carriere da affrontare cosicché la longevità sia assolutamente ottima. Questo è solo un mio pensiero...Poi cmq anche un sequel con la possibiltà di scegliere un personaggio di qualsiasi razza nn sarebbe per niente male :yes:                   P.S. Halo è una saga fantastica ricca di mistero e di azione (imho) se hai la possibiltà di recuperare una 360 qualsiasi giocaci  :sisi:                                         
« Ultima modifica: Ott 20, 2012, 08:55:03 pm da Ellieshep »
"The chances of surviving are... slim"

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #11 il: Ott 20, 2012, 04:42:55 pm »

Sono pienamente d'accordo con quello che dici. Shepard, in caso di fallimento di ME4, sarà sicuramente fonte di salvezza per Bioware! Cmq io come sequel mi immagino tipo
Quindi un' ampia scelta di carriere da affrontare cosicché la longevità sia assolutamente ottima. Questo è solo un mio pensiero...Poi cmq anche un sequel con la possibiltà di scegliere un personaggio di qualsiasi razza nn sarebbe per niente male :yes:                                       

E' carina come idea! comunque potresti postarla sul BSN (se sai un po' di inglese), c'è un thread apposta (ma puoi crearne uno anche tu), la BW dice di voler ascoltare ogni suggerimento (anche se si sa che alla fine faranno di coccia loro  :mh: però tentar non nuoce!)...

P.S. Halo è una saga fantastica ricca di mistero e di azione (imho) se hai la possibiltà di recuperare una 360 qualsiasi giocaci  :sisi:                                         

E' da tanto che ci penso, e mi piacerebbe tantissimo, però adesso ho qualche problema di liquidità e devo pure ricomprarmi il computer nuovo, che ha la priorità assoluta :mh: per non parlare che non saprei fisicamente dove metterla  :facpalm:
sicuramente in futuro non mancherà l'occasione... soprattutto se annunciano quella nuova, a quel punto la 360 te la regaleranno con "TV Sorrisi e Canzoni"   :asd:
« Ultima modifica: Ott 20, 2012, 08:55:25 pm da Ellieshep »
CTRL-ALT-DEL

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #12 il: Ott 20, 2012, 08:47:14 pm »
Ricopio un mio commento su Facebook, dato che sono pigro :asd:
Io per i finali non me la sono mai presa, anche perchè sapevo che
Per ME4 io spero che lo facciano dopo ME3, e che ci mettano il dovuto impegno, ma con la EA non si sa mai (ormai hanno rovinato un sacco di roba, sono il Re Mida al contrario, tutto ciò che toccano diventa m****, a meno che la SH che produce il gioco è brava, e il gioco si salva). Mass Effect è stato uno dei primi (se non il primo) gioco che permetteva di importare il salvataggio del gioco precedente per avere le ripercussioni delle tue scelte nel capitolo nuovo. Se si dovesse fare questo per ME4 ci sarebbero un sacco di variabili, e ci vorrebbe molto tempo per farlo. Io giocherei a ME4 anche nel 2020 se per questo, basta che fosse epico, ma di certo Shepard mi mancherà come protagonista...
« Ultima modifica: Ott 20, 2012, 10:33:43 pm da Ellieshep »

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #13 il: Ott 20, 2012, 08:52:59 pm »
allora ragazzi, capisco che uno che si legge questa news dovrebbe prevederli gli spoiler, ma se mi fate la cortesia di utilizzare il tag lo stesso non sarebbe affatto male

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #14 il: Ott 20, 2012, 09:38:16 pm »
allora ragazzi, capisco che uno che si legge questa news dovrebbe prevederli gli spoiler, ma se mi fate la cortesia di utilizzare il tag lo stesso non sarebbe affatto male

Potresti specificare a chi dici? A me non sembra di aver scritto niente di spoileroso, al max
, ma quello lo sanno tutti

« Ultima modifica: Ott 20, 2012, 10:33:19 pm da Ellieshep »

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.