Nome utente:

Password:

Giu 25, 2018, 06:08:40 am

Autore Topic: Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4  (Letto 28874 volte)

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
« Risposta #15 il: Gen 13, 2013, 03:57:13 pm »
non sei tu che hai capito male, perchè inizialmente era inteso che avremmo fatto così, ma considerando il delicato discorso dei dlc, che c'è sempre chi li compra e non li compra visto che sono molto opzionabili, preferisco tagliare ogni discorso e mettere tutto sotto spoiler, così non facciamo un torto a nessuno ;)
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #16 il: Gen 13, 2013, 04:12:19 pm »
non sei tu che hai capito male, perchè inizialmente era inteso che avremmo fatto così, ma considerando il delicato discorso dei dlc, che c'è sempre chi li compra e non li compra visto che sono molto opzionabili, preferisco tagliare ogni discorso e mettere tutto sotto spoiler, così non facciamo un torto a nessuno ;)

Ah ok! :D
Comunque mi sembra più giusto fare così, effettivamente  :sisi:

CTRL-ALT-DEL

Offline DNA-Daenar

• Admin
  • Utente
  • *
    • DNA's DeviantArt Page
  • Armi: M-76 Revenant
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #17 il: Gen 14, 2013, 10:53:03 am »
La possibilità che possa essere più simile a kotor mi pare interessante quanto improbabile, non so neanche bene perchè sinceramente, vuoi perchè è un sistema di 10 anni fa o vuoi perchè mass effect arrivato a questo punto non tornerà sui suoi passi (me1, è direttissimo discendente di kotor come ben sapete, anche quel sistema di combattimento che nel 2013 è vecchio e orrendo come la fame, è presente anche se abbastanza nascosto dietro la parvenza di "tempo reale".
I punti caratteristica alla stile Diablo (dico diablo perchè è il videogioco più vecchio che ha questo sistema di punti a cui abbia giocato, forse anche baldur's gate ma non vorrei dire una vaccata, non ricordo), può contribuire a personalizzare l'eroe sì, ma per qualche corrente modernista contemporanea è roba abbastanza vecchia, in skyrim, al contrario di morrowind, non si spendono più punti sulle caratteristiche ma si acquisiscono i "perk", così come in diablo 3 tutto ciò è sparito e nemmeno esiste più un albero delle skill personalizzato. Anche l'andare in cerca di nemici per tentare di trovare l'equip migliore è qualcosa che puzza di vecchio come il divano della nonna, imho, anche se più personalizzazione dell'equip ci potrebbe benissimo stare, ma quella di me2/me3 mi sta già abbastanza bene.
Insomma, come per il design e le correnti artistiche, si punta sempre più verso uno stile minimal, interfaccia ridotta a nulla, sistemi automatizzati per il calcolo delle caratteristiche, ricompense in equipaggiamento date a fine missione o trovate per terra. Un esempio è il passaggio da me1 -> me2 -> me3 riguardo il decriptaggio dei codici, in me1 se non maxavamo la skill, potevamo hackerare computer o aprire bauli nemmeno a cannonate, in me2 diventa un minigioco da telefonino, in me3 non esiste.
Condivido che i videogame stanno diventando sempre più per ebeti e che lauree in matematica non sono più necessarie per finire in maniera completa un gioco, ma la puoi giocare così, alla easy, come viene viene.

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #18 il: Gen 14, 2013, 06:12:57 pm »
La possibilità che possa essere più simile a kotor mi pare interessante quanto improbabile, non so neanche bene perchè sinceramente, vuoi perchè è un sistema di 10 anni fa o vuoi perchè mass effect arrivato a questo punto non tornerà sui suoi passi (me1, è direttissimo discendente di kotor come ben sapete, anche quel sistema di combattimento che nel 2013 è vecchio e orrendo come la fame, è presente anche se abbastanza nascosto dietro la parvenza di "tempo reale".
I punti caratteristica alla stile Diablo (dico diablo perchè è il videogioco più vecchio che ha questo sistema di punti a cui abbia giocato, forse anche baldur's gate ma non vorrei dire una vaccata, non ricordo), può contribuire a personalizzare l'eroe sì, ma per qualche corrente modernista contemporanea è roba abbastanza vecchia, in skyrim, al contrario di morrowind, non si spendono più punti sulle caratteristiche ma si acquisiscono i "perk", così come in diablo 3 tutto ciò è sparito e nemmeno esiste più un albero delle skill personalizzato. Anche l'andare in cerca di nemici per tentare di trovare l'equip migliore è qualcosa che puzza di vecchio come il divano della nonna, imho, anche se più personalizzazione dell'equip ci potrebbe benissimo stare, ma quella di me2/me3 mi sta già abbastanza bene.
Insomma, come per il design e le correnti artistiche, si punta sempre più verso uno stile minimal, interfaccia ridotta a nulla, sistemi automatizzati per il calcolo delle caratteristiche, ricompense in equipaggiamento date a fine missione o trovate per terra. Un esempio è il passaggio da me1 -> me2 -> me3 riguardo il decriptaggio dei codici, in me1 se non maxavamo la skill, potevamo hackerare computer o aprire bauli nemmeno a cannonate, in me2 diventa un minigioco da telefonino, in me3 non esiste.
Condivido che i videogame stanno diventando sempre più per ebeti e che lauree in matematica non sono più necessarie per finire in maniera completa un gioco, ma la puoi giocare così, alla easy, come viene viene.
nessun problema, DNA,la mia era solo un'ipotesi che ho fatto se ME avesse il sistema di Kotor(che per me e fantastico),ma pensaci bene l'odissey(motore di gioco di Kotor)aveva un potenziale enorme,bastava aggiornarlo,sistemare i bug, aggiungere altre interazioni con l'ambiente e con npc ed sarebbe stato perfetto .
a me piaceva per il fatto che con i compagni potevi parlare in ogni istante,con la telecamera concentrata su di loro,chiedevi se sapevano qualcosa sul pianeta dov'eri, e non come Zaeed-compagni Me3  che non puoi neanche rispondergli,le armature cambiavano il tuo personaggio(armatura sith,veste jedi,armatura da combattimento) e non leggermente come in ME2,ed erano personalizzabili/modificabili con dei mod creati sul banco da lavoro e non dovevi per forza uccidere i nemici per trovare gli equipaggiamenti,ma terrei il looting per i nemici unici,mentre per quelli generici potrebbero contenere solo crediti/medigel,rottami/armi generiche.
io non ho detto che bisogna farlo diventare kotor,io dicevo solo che dovrebbe avere immersione rpg come lui(o essere addirittura migliore) e 'prendere' qualche cosa da Kotor (sistema dei mod,venditori,nemici in mondi open world).
Io infatti non gioco piu a kotor perche primo e vecchio e secondo l'ho finito una marea di volte e anche con i mod,comincia a sapere di vecchio.
ME e nella mia opinione il mio rpg preferito che mi ha appassionato piu di kotor in struttura gameplay,ma meno di personalizzazione e alcune parti rpg.
vorrei solo che ME non sia dimenticato come lo intendiamo noi,un gioco che ci ha appassionato ,che appassiona tuttora e che esprima il vero potenziale rpg che potrebbe mostrare,che non faccia la fine di Kotor 3,dimenticato per sempre da bioware.ma il mercato videoludico punta verso la quantità,la massa per il guadagno facile. la vecchia fanbase di bioware potrebbe fruttare di piu in collector's edition e contenuti esclusivi e non dlc a manetta tagliando parti di gioco fondamentali(arrival,l'ombra,overlord,Dalle ceneri,extended cut), skin come l'armatura di garrus in ME2 rotta fa schifo,e ci vuole un dlc per una aggiustata o pacchi di armi(tagliate dalla versione finale).
fossi io un'azienda di giochi,lavorerei affinche la qualità predomini in maniera schiacciante la quantità a qualsiasi costo,offrei servizi esclusivi agli utenti che sono rimasti piu tempo,con offerte di lancio e sconti ai giochi ed contenuti,offerte esclusivi per gli utenti registrati,e metterei tutta la mia passione che risponderei personalmente ai miei fan se avessero problemi e licenzierei chi cerca di fregare i miei fan,,simpatiche gare a premi che chi vince sceglie un 'pacco' sorpresa che conterrà un premio a caso relativo a giochi/informatica scelto segretamente dallo staff,niente bots nei moderatori(Ea-Jace,Ea-Tony su BSN )
che ti rispondono 'hello everyone you are not buying dlc/bothering EA so we are closing this topic thank you for your understanding' o stanley woo spamma 'End of the Line' quando qualcuno si mette a dire male di Eaware(cioe dappertutto praticamente).
poi io cercherei di fare in modo che nessuna grande compagnia(EA,Activision,Ubisoft)possa comprarmi(a meno che non sia forzata dalle circonstanze)in nessun modo.
ma tra il dire e il fare c'e di mezzo il mare e quindi finche non ho soldi per avviare un'azienda resterà un sogno.

« Ultima modifica: Gen 15, 2013, 04:14:14 pm da Araldo96 »

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline DNA-Daenar

• Admin
  • Utente
  • *
    • DNA's DeviantArt Page
  • Armi: M-76 Revenant
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #19 il: Gen 14, 2013, 07:05:09 pm »
Non sto neanche io dicendo che è sbagliato quello che pensi ma visto come è l'andamento dei videogiochi di oggi, tutte quelle belle caratteristiche di kotor verranno difficilmente riprese perchè si tende sempre di più all'azione e a pochi intrecci e poca esplorazione, pensiamo solo i dungeon di qualsiasi rpg di oggi che hanno al massimo qualche bivio per confonferti, sono lineari come non so cosa, fino a 10 anni fa potevi perderti in una qualsiasi catacomba (sì, sto citando di nuovo morrowind). Anche kotor aveva una componente di esplorazione più vasta, pensiamo a kotor 2 quando sono per riuscire ad andartene dalla stazione mineraria in mezzo ai meteoriti ci si mette qualche ora. Già in me1, oltre il praesidium avevi qualcosa come noveria e altra roba, ah e quelle corse sul mako che alla lunga diventavano anche abbastanza ripetitivi, riprese in maniera un pò più divertente e meno monotona con l'hammerhead in me2.
Riguardo il discorso case produttrici di vg, beh, secondo me alla EA non credo importi molto la situazione dei fan perchè i soldi li ha comunque ricevuti. Banale. Ma è così. Non tiene conto di eventuali reazioni di fan, con tutti i soldi che si fa tra i vari fifa e non so che altro. Me3 per loro è solo qualcosa che è andato storto e gli unici che se ne preoccupano sono forse quelle sparute anime degli sviluppatori della bioware che, costretti dagli accordi della EA, non hanno potuto migliorare la situazione, ma possono fare i simpatici con tutti i dlc possibili, quelli delle armi nel gioco singolo poi, sono i peggiori.
Un altro Mass Effect mi lascia perplesso ma mi incuriosisce allo stesso tempo.

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #20 il: Gen 15, 2013, 07:11:42 pm »
Non sto neanche io dicendo che è sbagliato quello che pensi ma visto come è l'andamento dei videogiochi di oggi, tutte quelle belle caratteristiche di kotor verranno difficilmente riprese perchè si tende sempre di più all'azione e a pochi intrecci e poca esplorazione, pensiamo solo i dungeon di qualsiasi rpg di oggi che hanno al massimo qualche bivio per confonferti, sono lineari come non so cosa, fino a 10 anni fa potevi perderti in una qualsiasi catacomba (sì, sto citando di nuovo morrowind). Anche kotor aveva una componente di esplorazione più vasta, pensiamo a kotor 2 quando sono per riuscire ad andartene dalla stazione mineraria in mezzo ai meteoriti ci si mette qualche ora. Già in me1, oltre il praesidium avevi qualcosa come noveria e altra roba, ah e quelle corse sul mako che alla lunga diventavano anche abbastanza ripetitivi, riprese in maniera un pò più divertente e meno monotona con l'hammerhead in me2.
Riguardo il discorso case produttrici di vg, beh, secondo me alla EA non credo importi molto la situazione dei fan perchè i soldi li ha comunque ricevuti. Banale. Ma è così. Non tiene conto di eventuali reazioni di fan, con tutti i soldi che si fa tra i vari fifa e non so che altro. Me3 per loro è solo qualcosa che è andato storto e gli unici che se ne preoccupano sono forse quelle sparute anime degli sviluppatori della bioware che, costretti dagli accordi della EA, non hanno potuto migliorare la situazione, ma possono fare i simpatici con tutti i dlc possibili, quelli delle armi nel gioco singolo poi, sono i peggiori.
Un altro Mass Effect mi lascia perplesso ma mi incuriosisce allo stesso tempo.
Dna è probabile che facciano ME4 bene quanto una scimmia che sa parlare(ME3),poi restero a guardare cosa fanno,se lo fanno bene, lo provo ,se no Ciao ciao bioware.
Dannazione,mi stai facendo ricordare i bei vecchi tempi,ah quando Bioware era il nome piu rispettato dai videogiocatori e faceva Opere stupende.
In ME 1 gli ambienti sono tutti cosi ripetitivi eccetto quelli delle missioni principali,che a me da fastidio di piu quello che il Mako.
Bioware Dovrebbe liberarsi da EA,per avere speranze di  riavere di nuovo quel tocco speciale che rende le sue opere uniche,fino ad allora,resta un burattino nelle mani di EA(John Riticello).
detto questo incrocio le dita :fincross: e spero in un miracolo per ME4,che possa rendere onore a Bioware.

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline Marauder Shields

• Afterlife pass
  • Utente
  • *
  • Armi: Krysae
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #21 il: Gen 21, 2013, 03:23:03 pm »
Bioware Dovrebbe liberarsi da EA

Purtroppo è più probabile che EA si liberi di Bioware, un minuto di silenzio per ricordare:

Origin Systems
Bullfrog
Maxis
Westwood
Digital Illusions

Tutte ottime SH fagocitate da EA.

Fight your foes you're not alone
Holy war is on the phone
Asking to please stay on hold
The bleeding loss of blood runs cold

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #22 il: Gen 25, 2013, 04:54:29 pm »
Purtroppo è più probabile che EA si liberi di Bioware, un minuto di silenzio per ricordare:

Origin Systems
Bullfrog
Maxis
Westwood
Digital Illusions

Tutte ottime SH fagocitate da EA.

dimentichi pandenemic

Offline Simo_m9A1

• Afterlife pass
  • Newbie
  • *
  • Armi: M-8 Avenger
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #23 il: Gen 26, 2013, 02:51:39 pm »
Activision, Bioware e  EA presentano..... :pon:
 Il nuovo FPS dell'anno...... :theone:
    Un capolavoro di adrenalina basato sull'universo della saga di Mass Effect..... :omgomg:

Call of effect:The first contact WAR  oppure Mass of Duty:The Skyllian assault   :fear:   :facpalm:

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #24 il: Gen 26, 2013, 02:57:04 pm »
Nono, alone in a massive battlefield left for dead in space
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #25 il: Gen 26, 2013, 04:17:39 pm »
Nono, alone in a massive battlefield left for dead in space

Ma sei un genio :asd: Mi fai sempre ridere :D
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline Alex_Sunshine

• Utente
  • **
  • Moralità:
    Neutrale
R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
« Risposta #26 il: Gen 27, 2013, 04:51:54 pm »
Dna è probabile che facciano ME4 bene quanto una scimmia che sa parlare(ME3),poi restero a guardare cosa fanno,se lo fanno bene, lo provo ,se no Ciao ciao bioware.
Dannazione,mi stai facendo ricordare i bei vecchi tempi,ah quando Bioware era il nome piu rispettato dai videogiocatori e faceva Opere stupende.
In ME 1 gli ambienti sono tutti cosi ripetitivi eccetto quelli delle missioni principali,che a me da fastidio di piu quello che il Mako.
Bioware Dovrebbe liberarsi da EA,per avere speranze di  riavere di nuovo quel tocco speciale che rende le sue opere uniche,fino ad allora,resta un burattino nelle mani di EA(John Riticello).
detto questo incrocio le dita :fincross: e spero in un miracolo per ME4,che possa rendere onore a Bioware.

Peccato che EA metta a disposizione budget astronomici!

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #27 il: Gen 27, 2013, 08:31:49 pm »
Peccato che EA metta a disposizione budget astronomici!

se fosse cosi Mass Effect 3 sarebbe stato bellissimo,come ME1 e ME2,ma peccato che ME3 abbia fatto un Fail Epico,con plotholes a raffica e stravolgimento della trama,ma alla fine chi se ne frega se non e un vero gioco di ruolo e della trama,l'importante e solo combattere,no?.

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #28 il: Gen 27, 2013, 09:12:43 pm »
L'importante é portarsi a letto metá dell'equipaggio XD
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline Alex_Sunshine

• Utente
  • **
  • Moralità:
    Neutrale
R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
« Risposta #29 il: Feb 01, 2013, 01:31:37 am »
se fosse cosi Mass Effect 3 sarebbe stato bellissimo,come ME1 e ME2,ma peccato che ME3 abbia fatto un Fail Epico,con plotholes a raffica e stravolgimento della trama,ma alla fine chi se ne frega se non e un vero gioco di ruolo e della trama,l'importante e solo combattere,no?.

No è davvero così. EA è un publisher milionario a cui le software house si affidano economicamente. L'effetto collaterale è che Ea mette naso dappertutto (soldi miei e decido io) rovinando così tantissimi giochi (prendi Moh Warfighter).

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.