Nome utente:

Password:

Gen 23, 2018, 04:23:08 am

Autore Topic: Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4  (Letto 23769 volte)

Offline Marauder Shields

• Afterlife pass
  • Utente
  • *
  • Armi: Krysae
  • Moralità:
    Eroe
Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
« Risposta #30 il: Feb 01, 2013, 12:59:22 pm »
Quoto in pieno Alex, EA è gioa e dolori delle SH che finiscono in mano a loro, budget milionari, campagne pubblicitarie virali (in US ed in europa, non italia ovviamente), ma deadline strettissime e ingerenze pesanti un po' su tutto.

Fight your foes you're not alone
Holy war is on the phone
Asking to please stay on hold
The bleeding loss of blood runs cold

Offline Alex_Sunshine

• Utente
  • **
  • Armi: M-8 Avenger
  • Moralità:
    Neutrale
R: Re:Cosa vorreste/vi aspettate da Mass Effect 4
« Risposta #31 il: Feb 01, 2013, 05:19:59 pm »
Quoto in pieno Alex, EA è gioa e dolori delle SH che finiscono in mano a loro, budget milionari, campagne pubblicitarie virali (in US ed in europa, non italia ovviamente), ma deadline strettissime e ingerenze pesanti un po' su tutto.

Infatti. Hai visto il rinvio di gta 5? Gli sviluppatori si sono giustificati dicendo che gta punta a essere un gioco perfetto e che hanno bisogno di qualche mese altro per sistemare il tutto. E subito Take Two ha perso molti punti in borsa!!
Ecco il collegamento con Mass Effect 3! Sono sicuro che anche in casa bioware il gioco non fosse pronto per Marzo (infatti alcune cose sono palesemente buttate lì) ma EA ha tassativamente vietato un possibile ritardo, cambiare data d'uscita crea sempre un po di problemi. Quindi hanno preferito far uscire Mass Effect 3 privo della parte finale (perché è inutile negarlo, senza EC il gioco era incompleto) per espandersi via via con dlc a pagamento, imposti da EA, così come il multyplayer forzato inserito nel gioco, che di fatto ha tolto del prezioso tempo e risorse alla campagna in singolo..

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #32 il: Feb 07, 2013, 07:02:06 pm »

io non la chiamerei gioia,visto lo stato del mercato videoludico.ora le SH lavorano esclusivamente per denaro,e diventato puro business,mi da enormemente fastidio,se fai una cosa solo per soldi,fai un altro lavoro.
non hanno messo un cosi grosso budget,le pubblicita di ME3 sono rippate da altre,la parte rpg rimane incompleta.
e poi un grosso budget non vuol dire che il gioco sia perfetto(vedi Sw tor,ME,Dragon Age).
anche con l'EC,ridicolo tentativo di rimediare a una grossa  *********,per me ME3 rimane incompleto tale uguale a prima,troppi plotholes sono rimasti,e le decisioni non portano a finali unici,diversi per quasi tutti come avevano promesso.
comunque per me sinceramente ME4 sara un mediocre Rpg con un combattimento alla ME3,ma va bene lo stesso,non e cosi?
lasciamo perdere gli elementi RPG concentriamoci ancora di piu sul combattimento Shooter,mettiamo ancora piu dlc (tanto tutti li scaricano senza chiedersi perche),mettiamo fine alla trama sensata,va bene lo stesso,lasciamo che diventi 'Call of Effect',che vandalizzino cio che e rimasto di ME,a nessuno importa se diventa un gioco di 'massa' con nabbi che parlano 'ehi kompra il livello 2 di widow;ehi ho appena raggiunto il livello 3 e ho fatto 8000 kill' che non sanno cos'era un tempo ME o un rpg di rispetto come Kotor,ma tanto sono parole al vento visto che nessuno ha il coraggio di dire 'si effettivamente ME ha perso colpi ultimamente' o di ascoltarmi.
mi fanno ridere quando gli americani dicono 'ME3 era perfetto fino ai finali" no,non lo era,era pieno di errori nella trama ed era troppo concentrato sul combattimento,le variabili 'causa-effetto' erano quasi nulle,e parecchie altre cose.
mi dispiace tirare in ballo i finali ma io sono qua da un mese e conosco ME da settembre scorso,e non c'era nessun forum italiano in cui dire quello che penso,a meno che qua sia uguale e le parole che dico si risponde 'chissenefrega'.

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline Alex_Sunshine

• Utente
  • **
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #33 il: Feb 07, 2013, 08:41:35 pm »
io non la chiamerei gioia,visto lo stato del mercato videoludico.ora le SH lavorano esclusivamente per denaro,e diventato puro business,mi da enormemente fastidio,se fai una cosa solo per soldi,fai un altro lavoro.
non hanno messo un cosi grosso budget,le pubblicita di ME3 sono rippate da altre,la parte rpg rimane incompleta.
e poi un grosso budget non vuol dire che il gioco sia perfetto(vedi Sw tor,ME,Dragon Age).
anche con l'EC,ridicolo tentativo di rimediare a una grossa  *********,per me ME3 rimane incompleto tale uguale a prima,troppi plotholes sono rimasti,e le decisioni non portano a finali unici,diversi per quasi tutti come avevano promesso.
comunque per me sinceramente ME4 sara un mediocre Rpg con un combattimento alla ME3,ma va bene lo stesso,non e cosi?
lasciamo perdere gli elementi RPG concentriamoci ancora di piu sul combattimento Shooter,mettiamo ancora piu dlc (tanto tutti li scaricano senza chiedersi perche),mettiamo fine alla trama sensata,va bene lo stesso,lasciamo che diventi 'Call of Effect',che vandalizzino cio che e rimasto di ME,a nessuno importa se diventa un gioco di 'massa' con nabbi che parlano 'ehi kompra il livello 2 di widow;ehi ho appena raggiunto il livello 3 e ho fatto 8000 kill' che non sanno cos'era un tempo ME o un rpg di rispetto come Kotor,ma tanto sono parole al vento visto che nessuno ha il coraggio di dire 'si effettivamente ME ha perso colpi ultimamente' o di ascoltarmi.
mi fanno ridere quando gli americani dicono 'ME3 era perfetto fino ai finali" no,non lo era,era pieno di errori nella trama ed era troppo concentrato sul combattimento,le variabili 'causa-effetto' erano quasi nulle,e parecchie altre cose.
mi dispiace tirare in ballo i finali ma io sono qua da un mese e conosco ME da settembre scorso,e non c'era nessun forum italiano in cui dire quello che penso,a meno che qua sia uguale e le parole che dico si risponde 'chissenefrega'.
Non sono molto d'accordo. Mass Effect 3 è un ottimo gioco. Le fasi di Shooting sono ora godibile e veloci, ritorna la gestione dell'inventario e la crescita del personaggio. È vero, la svolta action si vede eccome ma la qualità finale del gioco è ottima. Le questioni principali della trilogia vengono risolte e fino alla corsa al raggio Mass Effect 3 è il degno seguito dei suoi precedenti capitoli.
Da quel punto in poi sembra che gli sceneggiatori hanno scritto il copione da ubriachi e l'intera saga perde colpi...mha .

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #34 il: Feb 07, 2013, 08:56:52 pm »
Non sono molto d'accordo. Mass Effect 3 è un ottimo gioco. Le fasi di Shooting sono ora godibile e veloci, ritorna la gestione dell'inventario e la crescita del personaggio. È vero, la svolta action si vede eccome ma la qualità finale del gioco è ottima. Le questioni principali della trilogia vengono risolte e fino alla corsa al raggio Mass Effect 3 è il degno seguito dei suoi precedenti capitoli.
Da quel punto in poi sembra che gli sceneggiatori hanno scritto il copione da ubriachi e l'intera saga perde colpi...mha .

Alex,
che gestione dell'inventario?quello di 'potenziare' le armi pagandole o comprare cazzate per la cabina di shep non e un inventario,crescita del personaggio?spendere dei punti per potenziare 4 poteri alla cavolo e basta,finita la meravigliosa 'crescita' di Shep.
ah si e perfetto che mi dici del consiglio?lo salvi ,ottieni lo status di spettro e le armi,non lo salvi,ottieni lo stesso lo status di spettro e armi,o i rachni?li salvi sono li, non li salvi ci sono lo stesso,quello non e perfezione,e mancanza di voglia di lavorare.questioni principali?otteniamo solo delle risposte che non hanno senso,alla fine tutto finisce allo stesso modo,non importa cosa hai fatto,la storia poi ha poco senso.
la parte action l'avrei accettata se invece di mettere il multi,o mettere il dlc al day one,avessero sviluppato piu elementi alla ME2 per l'SP,piu elementi di gestione del personaggio,cosa costava?cosa costava rimettere l'inventario(quello vero),il sistema di interazione con i compagni(ora come Zaeed),l'interazione con gli NPC,
mettere l'esplorazione(il reclutamento dei compagni dovrebbe essere totalmente opzionale),side quest piu profonde che portano a conseguenze nel gioco,modi multipli di finire le missioni,sistema dei Mod,potenziamenti e oggetti,mettere dei veri outfit dei compagni(le armature che trovi)e non stupidi dlc.
« Ultima modifica: Feb 07, 2013, 09:07:18 pm da Araldo96 »

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline Alex_Sunshine

• Utente
  • **
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #35 il: Feb 08, 2013, 10:52:34 am »
Alex,
che gestione dell'inventario?quello di 'potenziare' le armi pagandole o comprare cazzate per la cabina di shep non e un inventario,crescita del personaggio?spendere dei punti per potenziare 4 poteri alla cavolo e basta,finita la meravigliosa 'crescita' di Shep.
ah si e perfetto che mi dici del consiglio?lo salvi ,ottieni lo status di spettro e le armi,non lo salvi,ottieni lo stesso lo status di spettro e armi,o i rachni?li salvi sono li, non li salvi ci sono lo stesso,quello non e perfezione,e mancanza di voglia di lavorare.questioni principali?otteniamo solo delle risposte che non hanno senso,alla fine tutto finisce allo stesso modo,non importa cosa hai fatto,la storia poi ha poco senso.
la parte action l'avrei accettata se invece di mettere il multi,o mettere il dlc al day one,avessero sviluppato piu elementi alla ME2 per l'SP,piu elementi di gestione del personaggio,cosa costava?cosa costava rimettere l'inventario(quello vero),il sistema di interazione con i compagni(ora come Zaeed),l'interazione con gli NPC,
mettere l'esplorazione(il reclutamento dei compagni dovrebbe essere totalmente opzionale),side quest piu profonde che portano a conseguenze nel gioco,modi multipli di finire le missioni,sistema dei Mod,potenziamenti e oggetti,mettere dei veri outfit dei compagni(le armature che trovi)e non stupidi dlc.
Come dico sempre, molta gente ha sopravvalutato Bioware...
Tutte le cose che hai elencato sono per me improponibili finché si lavora con EA .
Poi comunque devi considerare che ci sarebbero state troppe variabili da gestire (anzi già c'è ne sono troppe).
Francamente io ringrazio Bioware che almeno non ha snaturato molto la serie...

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #36 il: Feb 08, 2013, 11:39:51 am »
L'esplorazione di ME1, l'inventario di ME1!!! (Io lo adoravo). Tutto quel senso di novitá che ti circondava costantemente, la varietá! Per non parlare delle interazioni con i compagni, e le risposte renegade che erano veramente renegade......mi é venuta la nostalgia :(
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline Afterlife

• Moderatore
  • Utente fedele
  • *
  • Armi: Fucile particellare
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #37 il: Feb 08, 2013, 01:55:11 pm »
L'esplorazione di ME1, l'inventario di ME1!!! (Io lo adoravo). Tutto quel senso di novitá che ti circondava costantemente, la varietá! Per non parlare delle interazioni con i compagni, e le risposte renegade che erano veramente renegade......mi é venuta la nostalgia :(

Sull'esplorazione col mako in ME1 ti straquoto alla grandissima perchè è la cosa che più mi manca!!! Quella è stata una della tante scelte che mi ha fatto comprare il gioco :sisi:   Per quanto riguarda l'inventario, personalmente, sono contento che è stato rivisto in ME3 (quello del primo lo trovavo troppo confusionario, IMHO).  Per finire, effettivamente devo darti ragione che le scelte renegade sono peggiorate ,rispetto al primo ME, a discapito delle scelte paragon. Però non mi sembra siano peggiorate a tal punto da non considerarle più scelte renegade (imho). Certo, non sono più "cazzute" come nel primo capitolo, però per me rimangono sempre scelte renegade abbastanza valide :sisi:
"The chances of surviving are... slim"

Offline Alex_Sunshine

• Utente
  • **
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #38 il: Feb 08, 2013, 03:56:26 pm »
Quando uscì Mass Effect 1, tutti criticavamo proprio l'esplorazione , estremamente monotona e l'inventario confusionario  Ora invece spunta gente che rivuole quei difetti. Inutile, siamo proprio incontentabili .

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #39 il: Feb 08, 2013, 04:22:13 pm »
Bé io quelle cose in ME1 non le ho mai criticate, ma sono un caso a parte. Per il discorso del renegade quello che intendo dire é che in ME2 e 3 le scelte renegade sono delle scelte paragon badass, mentre in ME1 tramite le scelte renegade potevi essere veramente malvagio :spam:

Offline DNA-Daenar

• Admin
  • Utente
  • *
    • DNA's DeviantArt Page
  • Armi: M-76 Revenant
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #40 il: Feb 08, 2013, 04:28:09 pm »
Il fatto è che un'esplorazione profonda è quella fornita dai giochi openworld: morrowind, fallout 3, skyrim quelli più famosi.
Non dico GTA o robe simili ma parlo proprio dell'interazione con l'ambiente, ogni buco del cesso visitabile e utilizzabile. ME a questi 3 giochi è sicuramente inferiore ad esplorazione ma comunque valido. A parte il MAKO (che a mio parere l'ho trovato noioso alla lunga) non vedo molte differenze di esplorabilità da me1 a me2.
Ah già ok ma il Praesidium in me1 è più grande e figo, sìsì blabla :V

Offline Afterlife

• Moderatore
  • Utente fedele
  • *
  • Armi: Fucile particellare
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #41 il: Feb 08, 2013, 04:28:43 pm »
Quando uscì Mass Effect 1, tutti criticavamo proprio l'esplorazione , estremamente monotona e l'inventario confusionario  Ora invece spunta gente che rivuole quei difetti. Inutile, siamo proprio incontentabili .

Ma sinceramente pure io non ho mai criticato l esplorazione col mako, anzi. Per l inventario invece sono stato contento del cambiamento.
"The chances of surviving are... slim"

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #42 il: Feb 08, 2013, 04:44:06 pm »
io l'ho sempre voluta l'esplorazione,l'inventario,i compagni che interagiscono come in kotor,personalizzazione completa del PC e dei compagni,l'rpg vero e proprio e quello e per quel motivo che ho scelto kotor,non ho mai chiesto che facessero un MMO su Kotor,o che facessero ME un gioco sempre piu action-shooter,che facessero dei cambiamenti non necessari(Multiplayer),non ho mai chiesto nulla di piu,solo che se un gioco che si definisce RPG deve avere quegli elementi,o non lo e.
per le risposte renegade guardate l'E3 2006 di Mass Effect,sembra piu realistico su tutti gli aspetti,potevi dire a Garrus "stai zitto Garrus,ed esegui gli ordini',o i smembramenti,ashley sembrava fatta meglio.
per la nostalgia ascoltate questo http://www.youtube.com/watch?v=sUgFPxAJLRg
comunque io ringrazio bioware per ME 1,Kotor non per Dragon Age o Swtor o Mass Effect 3,ora sono solo concentrati sul business
te lo dice un ex-fan di bioware per me era la migliore compagnia del mondo.

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #43 il: Feb 08, 2013, 04:46:25 pm »
Ok, l'invientario era un pochino macchinoso ma la varietá enorme di armi e mod mi piaceva, anche se passavo le ore a scquagliarle in omnigel :D. E vi ricordate i bei tempi in cui non bisognava comprare DLC per cambiare le armature dei compagni :spam: ?

Offline Alex_Sunshine

• Utente
  • **
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #44 il: Feb 08, 2013, 06:44:45 pm »
Bé io quelle cose in ME1 non le ho mai criticate, ma sono un caso a parte. Per il discorso del renegade quello che intendo dire é che in ME2 e 3 le scelte renegade sono delle scelte paragon badass, mentre in ME1 tramite le scelte renegade potevi essere veramente malvagio :spam:
Ma forse dimentichi che nel 3 puoi uccidere Mordin e Wrex a sangue freddo??

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.