Nome utente:

Password:

Lug 17, 2018, 09:13:16 pm

Autore Topic: L'angolo del NERD  (Letto 2107 volte)

Offline Simo_m9A1

• Afterlife pass
  • Newbie
  • *
  • Armi: M-8 Avenger
  • Moralità:
    Rinnegato
L'angolo del NERD
« il: Dic 20, 2012, 08:50:01 pm »
Come ho detto,mi diverto a tempo perso trafficare con i PC..quindi qui al bar ho pensato di farvi vedere cosa combino ,quando mi prende l'ispirazione.. :pon:
 Cominciamo con il portatile: :fear:   Ho un portatile abbastanza potente da sopportare giochi di ogni tipo,alcuni bene,altri piu a fatica,ma ci gira tutto...il problema è che esendo un portatile, fa fatica a dissipare il calore a pieno regime ,quindi con un gioco che lo mette sotto torchio ha la tendenza a  diventare mooolto caloroso e a esplodere.
La mia soluzione:un dissipatore esterno che succhia aria da dietro(comodamente alimentato via usb)    -gli altri 3 lati sono sollevati con del lego  :facpalm:
[/URL
 Altra mia creazione: Direttamente tutto un pc....   Ebbene si dopo che i miei amici han letteralmente "dato fuoco" per errore al mio vecchio portatile :panic:  -osservo ancora un minuto di silenzio al giorno-  ho deciso di costruire un pc da lasciare sotto nella tavernetta per le feste
Ravanando nel putridume e marea di componenti che ho in camera ho selezionato i pezzi meno vecchi e invece che usare un case da pc ho potato per dell'ecologico legno:[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/19/0000024v.jpg/]

Devo ancora finirlo in molti dettagli e manca il "tetto" ma funziona gia molto bene con XP  :fap2:
Per fnire il mio famoso superpc(fatto da me ovviamente) ma invece che fatto "di immondizia rubata dai cassonetti" è fatto con pezzi di fascia alta comprati qui e la online
Ha piu luci della Normandy :mwuah:

Una cosa che mi manca è una luce sulla tastiera,quindi potrei aver fatto una marea di errori grammaticali..in tal caso sappiate che non sono dislessico ma semplicemente scrivo velocemente senza vedere i tasti che premo :facpalm:

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
Re:L'angolo del NERD
« Risposta #1 il: Dic 20, 2012, 09:07:46 pm »
Ti invidio un sacco :S Io gioco con un portatile vecchio di 4 anni XD
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline Simo_m9A1

• Afterlife pass
  • Newbie
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #2 il: Dic 20, 2012, 09:18:28 pm »
Beh ho omesso ovviamente gli altri pc...sebbene li abbia rimessi in funzione sono normalissimi pc da ufficio.
Per lavorare o navigare(come faccio ora) ho un bel fiammante PentiumIII da 600 Mhz con Windows 98 e 256 Mb di SDram. Vi sfido ad averne uno piu vecchio :tiè:

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #3 il: Dic 20, 2012, 09:37:15 pm »
Wow, il pc di legno è FANTASTICO  :asd:

poi, tanto per sapere, che modello è il tuo portatile?

Comunque bravissimo ;)

Beh ho omesso ovviamente gli altri pc...sebbene li abbia rimessi in funzione sono normalissimi pc da ufficio.
Per lavorare o navigare(come faccio ora) ho un bel fiammante PentiumIII da 600 Mhz con Windows 98 e 256 Mb di SDram. Vi sfido ad averne uno piu vecchio :tiè:

In funzione no, senno da qualche parte in cantina, abbiamo ancora uno di quei computer che avevano lo schermo nero e le scritte blu/bianche, che non serviva praticamente a nulla se non per scrivere :D

CTRL-ALT-DEL

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #4 il: Dic 20, 2012, 09:44:32 pm »
omamma quanto ben di dio, io che voglio mettere addirittura le luci a neon sotto la macchina, io quando vedo luci neon e simili non ci capisco più nulla.
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline Simo_m9A1

• Afterlife pass
  • Newbie
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #5 il: Dic 20, 2012, 09:46:56 pm »
E' un HP pavillon serie DV6..una serie di modelli esteticamente identica...mi pare sia un 1216SL..o un 1612...boh nn riscordo ,cmq è il DV6 Con un Turion64X2(non turian eh) 4gb di ram e una ATI radeon 4650.
Ovviamente  il pc di legno ha un neon..ma da spento non si vede XD
Il pc vecchio non buttarlo mi raccomando,piuttosto lo vengo a prendere io se vi viene quell'idea u.u  :mmmh:
oltretutto pure io ho un vecchio 286 funzioante del 1989 e recentemente l'ho formattato e gli ho  installato windows 3.1  Se il mondo non finisce veramente tra diversi anni avranno valore=) (è quasi vecchio come me ) :whyso:
(elle, per il pc i neon e ventole luminose costano piu o meno 5\6 euro se vuoi XD. Magari esistono anche versione console XDDD)
« Ultima modifica: Dic 20, 2012, 11:36:40 pm da Simo_m9A1 »

Offline hihey54

• Writer
  • Newbie
  • *
  • Armi: N7 Valiant
  • Moralità:
    Eroe
R: L'angolo del NERD
« Risposta #6 il: Dic 21, 2012, 12:31:55 pm »
Anche io ho diversi neon nel mio mainframe!
Comunque c'è un motivo se non esistono computer di legno in commercio: il legno è un pessimo conduttore di calore. Ergo la dissipazione al suo interno è pessima. Io non lo avrei mai fatto :-/

Offline Simo_m9A1

• Afterlife pass
  • Newbie
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #7 il: Dic 21, 2012, 04:05:02 pm »
Per la dissipazione non c'è problema..ho scelto hardware che scalda poco e il ricircolo dell'aria e la disposizione dei componenti non è scelta a caso....la dissipazione di calore derivante dal contatto del metallo in questo caso è trascurabile,ma sono stato attento a non fare un "box"chiuso ma lasciare la parte anteriore in basso tutta aperta(non si vede) e mettero 2 ventole in espulsione dietro(ho gia fatto dei test..la temperatura della cpu non supera i 50 gradi,il dissipatore è appena tiepido(ho evitato i pentium 4 e le geforce 5 FX XD)
La cosa difficile è stato l'alimentatore senza guscio..dal momento che la messa a terra avviene tramite le viti di contatto sul metallo ,ho dovuto fare i cavi della messa a terra apposta...
(fino ad ora sotto uso un pentium 3 con windows 2000 montato in una cassa di frutta u.u)
Ecco le ultime modifiche: USB frontali(sotto il lettore CD\DVD )e Ventola in espulsione posteriore. Per la gioia di ELLIE una foto da acceso coni neon in funzione XD

« Ultima modifica: Dic 26, 2012, 03:17:02 am da Simo_m9A1 »

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #8 il: Dic 27, 2012, 04:43:29 pm »
Ecco le ultime modifiche: USB frontali(sotto il lettore CD\DVD )e Ventola in espulsione posteriore. Per la gioia di ELLIE una foto da acceso coni neon in funzione XD

Nell'immagine dove è acceso non sembra neanche di legno  :sisi:

Nice job!  :theone:
CTRL-ALT-DEL

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.