La triologia della fondazione é bellissima, io ho letto anche il quarto libro, infatti in totale sono 4 (se non mi ricordo male
) ma l'ultimo lo vendono sempre a parte.
Si, in realtà se non erro i libri sono 7 (i 3 della trilogia, poi due prequel e due sequel) però si vendono separati :S
dopo che avrò finito la trilogia, se avrò tempo, valuterò se comprarli.. in futuro sicuramente

Comunque grazie Mordin!^^
Hyperion è vero, sa molto di ME (forse a causa dei portali

) e si dice che in un video tipo "dietro le quinte" su Mass Effect, uno degli scrittori avesse sulla scrivania uno dei libri di questo ciclo :3 (non ricordo quale di preciso)...
The Forever War mi sembra molto interessante

penso proprio che sarà il mio prossimo acquisto! grazie del consiglio!^^
Ovviamente se hai altri libri da consigliare, spara pure, a me non può far altro che piacere! :D
Però non ti preoccupare se non hai tempo di farmi una lista, tanto ne ho di roba da leggere per un po'... magari, quanto ti viene in mente un libro o più in particolare, vieni qui e lo/li scrivi ;)
PS: non so perché, ma parlando degli scrittori di ME e dei libri da cui probabilmente sono stati vagamente influenzati, mi è tornato in mente che nell'applicazione "the Final Hours of Mass Effect" è presente lo scan di un foglietto di Mac Walters, in cui lui associa il finale "centrale" (così non spoilero nulla... credo :/) a "Brave new world"(Il mondo nuovo) XD
Interessante!! Se solo avessi tempo per leggere... la trama di The Forever War mi è familiare, credo me l'abbiano raccontata quando ho giocato a una campagna di gioco di ruolo basata su Hyperion, un'altra saga sci-fi di cui mi hanno parlato bene.
Se posso chiedere, di che gioco si tratta? :D