Nome utente:

Password:

Dic 14, 2018, 08:17:40 am

Autore Topic: Libri Sci-Fi  (Letto 4714 volte)

Offline Marauder Shields

• Afterlife pass
  • Utente
  • *
  • Armi: Krysae
  • Moralità:
    Eroe
Re:Libri Sci-Fi
« Risposta #15 il: Mag 24, 2013, 12:30:17 pm »
Consiglio Philip K. Dick, praticamente quasi tutto quello che ha scritto.

Fight your foes you're not alone
Holy war is on the phone
Asking to please stay on hold
The bleeding loss of blood runs cold

Offline Haze

• Newbie
  • *
  • "It's time to raise your eyes to the sky"
  • Armi: Black Widow
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #16 il: Mag 25, 2013, 01:47:24 pm »
Asimov. Sbav.
E' da un sacco che medito di leggere Il Ciclo delle Fondazioni, devo assolutamente trovare il tempo. Io Robot l'ho trovato fanastico.

Per il momento, tra i mille saggi di psicologia et similia che sto assimilando, sono riuscito a concedermi un piccolo spazio per "Le Tre Stimmate di Palmer Eldrich" di P. K. Dick. Sembra davvero niente male, molto originale poi.

Ecco, forse la qualità più bella di Mass Effect sta nella sua capacità di farci (ri)vivere tutte quelle affascinanti sfumature proprie della fantascienza classica. Gli autori sono stati bravissimi a sintetizzare quell'atmosfera, ed è soprattutto a questo che deve il suo grande successo.
Mass Effect alimenta una passione quasi primordiale, soddisfa una necessità che è altrimenti appagabile solo rivolgendosi al passato.

...Una dichiarazione d'amore esagerata? :P

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #17 il: Mag 25, 2013, 07:39:13 pm »
Asimov. Sbav.
E' da un sacco che medito di leggere Il Ciclo delle Fondazioni, devo assolutamente trovare il tempo. Io Robot l'ho trovato fanastico.

Per il momento, tra i mille saggi di psicologia et similia che sto assimilando, sono riuscito a concedermi un piccolo spazio per "Le Tre Stimmate di Palmer Eldrich" di P. K. Dick. Sembra davvero niente male, molto originale poi.

Ecco, forse la qualità più bella di Mass Effect sta nella sua capacità di farci (ri)vivere tutte quelle affascinanti sfumature proprie della fantascienza classica. Gli autori sono stati bravissimi a sintetizzare quell'atmosfera, ed è soprattutto a questo che deve il suo grande successo.
Mass Effect alimenta una passione quasi primordiale, soddisfa una necessità che è altrimenti appagabile solo rivolgendosi al passato.

...Una dichiarazione d'amore esagerata? :P

Tranquillo, non raggiungerai mai le vette del caporale con Tali  :spam: (capo stò scherzando eh XD)
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline Haze

• Newbie
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #18 il: Mag 25, 2013, 08:01:39 pm »
Altro che poesia Elcor! (o Vogon, rimanendo in tema libri)

La deformazione professionale mi spinge a sottolineare la bellezza delle copertine dei libri di fantascienza d'annata - in particolare quelli di Dick.

Un paio di esempi:

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #19 il: Mag 25, 2013, 08:10:00 pm »
Dovresti Leggere Gateway, di Pohl. Il finale mi fà venire ancora i brividi. è uno di quei libri che non sai perchè, anche se sembra non succedere nulla, ti tiene incollato. L'ho letto tutto d'un fiato, cosa che non faccio mai.

Offline Haze

• Newbie
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #20 il: Mag 26, 2013, 04:55:30 pm »
Segnato :)

E della saga di Ender's sapete qualcosa? Pare goda di diversi premi, ha dato vita ad una miniserie a fumetti e nel 2013 ne uscirà il film..

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #21 il: Mag 27, 2013, 12:32:31 am »
Io ho il primo libro ma non l'ho piú letto perché ho messo mani su roba piú interessante (2001 a space odissey, un libro di 1200 pagine con tutte le novelle di Arthur Clarke e The Moon is a harsh mistress). Ho sentito dire che fosse un pó infantile che non fosse un gran che, quindi alla fine l'ho lasciato perdere. Quello che mi intriga parecchio é il fatto che Ridley Scott stia facendo un film su uno dei miei libri Sci Fi preferiti: The forever War (é veramente spettacolare :D)

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.