Nome utente:

Password:

Apr 24, 2018, 08:58:45 am

Autore Topic: Come avete saputo di Mass effect?  (Letto 7274 volte)

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
Come avete saputo di Mass effect?
« il: Gen 15, 2013, 09:25:54 pm »
volevo chiedere per curiosita come avete saputo di mass effect e quando?
io stavo cercando degli rpg sci-fi e ho visto che veniva consigliato parecchio questo gioco e allora ho detto'ok lo provo' e alla fine li ho giocati tutti e 3 in circa un anno.
e chi altri ha visto il trailer 2006 di mass effect? era piu Rpg di ora,piu dialoghi con i compagni,i compagni erano controllabili direttamente,i geth potevano essere mutilati e se morivano per esplosioni saltavano in mille pezzi,le frasi Rinnegato erano completamente diverse,potevi dire a Garrus 'Stai zitto ed esegui gli ordini' ,ora massimo puoi essere un Badass Shepard ma non veramente cattivo,Ashley aveva piu carattere.
« Ultima modifica: Gen 16, 2013, 04:40:36 pm da Araldo96 »

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline DNA-Daenar

• Admin
  • Utente
  • *
    • DNA's DeviantArt Page
  • Armi: M-76 Revenant
  • Moralità:
    Neutrale
Re:Come avete saputo di Mass effect?
« Risposta #1 il: Gen 15, 2013, 09:39:47 pm »
Assolutamente per caso, era un periodo in cui, avendo un computer nuovo, cercavo videogame di generazioni più recenti su cui sfogare la mia nerdaggine repressa. E così conobbi Bioschock, Fallout 3 e anche Mass Effect che sinceramente neanche mi aveva preso più di tanto, ma fu quando iniziai a giocare a Mass Effect 2 che tutto cambiò, letteralmente magnetizzato. Il primo capitolo l'ho comunque rivalutato quando l'ho rigiocato :V

Offline Afterlife

• Moderatore
  • Utente fedele
  • *
  • Armi: Fucile particellare
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #2 il: Gen 15, 2013, 09:48:29 pm »
Io avevo sentito nel 2006 questo progetto da parte di Bioware e quindi mi ero incuriosito (sono molto fan del mondo sci-fi) e quando finalmente uscì nel lontano 2007 per xbox 360 lo comprai subito e da li fu amore a prima vista  :puulise:
"The chances of surviving are... slim"

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #3 il: Gen 16, 2013, 04:04:00 pm »
nel 2008 lessi la recensione della versione PC... direi che mi era piaciuta un sacco, ma l'ho avuto solo nel 2008 mi pare perchè è stato allegato ad una rivista XD
All'inizio lo trovavo noioso (mi si era installato in inglese, dannato winzozz vista, e a quei tempi non capivo un piffero di inglese), ma dopo un pò mi sono deciso a rigiocarlo (miracolosamente in italiano)... <3
« Ultima modifica: Gen 19, 2013, 02:14:03 pm da caporaletravers »
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #4 il: Gen 16, 2013, 04:13:46 pm »
Più o meno per caso... sia io che mio fratello stavamo cercando qualche gioco a tema sci-fi... lui si comprò Mass Effect (che era stato portato da un po' anche su pc, visto che noi non abbiamo l'Xbox :/), guardandolo giocare mi piacque, così decisi di iniziare una run anch'io... fu subito amore :3
Ed eccomi qui! :D

nel 2007 lessi la recensione della versione PC... direi che mi era piaciuta un sacco, ma l'ho avuto solo nel 2008 mi pare perchè è stato allegato ad una rivista XD
All'inizio lo trovavo noioso (mi si era installato in inglese, dannato winzozz vista, e a quei tempi non capivo un piffero di inglese), ma dopo un pò mi sono deciso a rigiocarlo (miracolosamente in italiano)... <3

Se non erro, la versione PC è uscita nel 2008, circa un anno dopo di quella Xbox  :sisi:

CTRL-ALT-DEL

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #5 il: Gen 19, 2013, 02:14:21 pm »
*cut*
Se non erro, la versione PC è uscita nel 2008, circa un anno dopo di quella Xbox  :sisi:

Si è lo stesso :P

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #6 il: Gen 19, 2013, 08:54:04 pm »
prima che mass effect diventasse l'oggetto perenne dei miei pensieri, nerdavo di brutto quasi esclusivamente con i survival horror ed affini, ed era da un pezzo che non cominciavo una nuova serie, un po per pigrizia ed un po perchè era un periodo scostante per buttarmi in qualcosa di nuovo.

è stato, per la verità, il mio ragazzo ad introdurmi nella serie, di solito da brava pigrona guardo direttamente lui che gioca e seguo la storia, ma Mass Effect mi intrigava talmente tanto che alla fine ho preferito giocarmelo da sola.

c'è da dire che se non fossi così tanto innamorata del genere, probabilmente avrei lasciato stare, invece il gioco esprimeva fantascientifica bellezza al primo sguardo, ed ora mi chiedo "Che mondo sarebbe senza Mass Effect?"
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline Alex_Sunshine

• Utente
  • **
  • Armi: M-8 Avenger
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #7 il: Gen 20, 2013, 12:42:28 pm »
Nel 2006 vidi qualche trailer di Mass Effect e già sbavavo per poterci mettere la mani sopra.
Poco dopo, capii che il titolo sarebbe uscito solo su Xbox e mi misi il cuore in pace.
Tra il 2006 e il 2008 non provavo più nessuna passione per i videogames e mi ero completamente allontanato dal quel mondo.

Quando, per caso, lessi che quel famoso Mass Effect aveva ora anche una trasposizione su PC, uscì di casa e corsi verso il mio negozietto di fiducia, comprai il gioco e corsi a casa per installarlo

Da quel momento in poi, la mia coscienza di videogiocatore è stata completamente stravotla!
Mai nessun gioco mi aveva trasmesso sensazioni simili!

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #8 il: Gen 20, 2013, 01:54:57 pm »
Nel 2006 vidi qualche trailer di Mass Effect e già sbavavo per poterci mettere la mani sopra.
Poco dopo, capii che il titolo sarebbe uscito solo su Xbox e mi misi il cuore in pace.
Tra il 2006 e il 2008 non provavo più nessuna passione per i videogames e mi ero completamente allontanato dal quel mondo.

Quando, per caso, lessi che quel famoso Mass Effect aveva ora anche una trasposizione su PC, uscì di casa e corsi verso il mio negozietto di fiducia, comprai il gioco e corsi a casa per installarlo

Da quel momento in poi, la mia coscienza di videogiocatore è stata completamente stravotla!

allora non hai provato Kotor

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #9 il: Gen 20, 2013, 04:26:21 pm »

Un altro utente pc! bene bene... qui siamo in molti... spesso ci mettiamo d'accordo in chat per fare delle partite al multi, se ti interessa ;)

Comunque concordo... lo so che ME non è perfetto, ma quello che provo per questa serie e i suoi personaggi non l'ho mai provato per nessun gioco <3

allora non hai provato Kotor

Io ho giocato a Kotor, non fraintendermi, è bellissimo e anche impressionante e adoro anche quel gioco... però non so, ME ha quel certo non so che (nonostante tutti i problemi dell'ultimo capitolo)... vabbè, ovviamente sono punti di vista personali ;)
CTRL-ALT-DEL

Offline Alex_Sunshine

• Utente
  • **
  • Armi: M-8 Avenger
  • Moralità:
    Neutrale
R: Re:Come avete saputo di Mass effect?
« Risposta #10 il: Gen 20, 2013, 06:48:17 pm »
Un altro utente pc! bene bene... qui siamo in molti... spesso ci mettiamo d'accordo in chat per fare delle partite al multi, se ti interessa ;)

Comunque concordo... lo so che ME non è perfetto, ma quello che provo per questa serie e i suoi personaggi non l'ho mai provato per nessun gioco <3

Io ho giocato a Kotor, non fraintendermi, è bellissimo e anche impressionante e adoro anche quel gioco... però non so, ME ha quel certo non so che (nonostante tutti i problemi dell'ultimo capitolo)... vabbè, ovviamente sono punti di vista personali ;)

Si si ogni tanto mi trovate su origin.:-)

Riguardo a Kotor, lo dicono tutti che è un gran gioco ma non ho avuto ma modo di provarlo...

Offline Marauder Shields

• Afterlife pass
  • Utente
  • *
  • Armi: Krysae
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #11 il: Gen 21, 2013, 12:22:39 pm »
Trovato per caso in un carrefouer a 19 euro, prima ed ultima volta in vita mia che ho comprato così a scatola chiusa.

:what: ora che ci penso bene poco prima di prenderlo ho sentito una vocina che parlava di assumere il controllo diretto  :what:

Fight your foes you're not alone
Holy war is on the phone
Asking to please stay on hold
The bleeding loss of blood runs cold

Offline Keyla-15

• Newbie
  • *
  • Armi: Phaeston
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #12 il: Mar 29, 2013, 06:13:07 pm »
qualche anno fa, avevo appena comprato la mia bella ps3, ed ero in cerca di molti giochi di cui avevo sentito parlare ( a dire il vero avevo proprio comprato la ps3 per comprare questi giochi). cercavo assassin's creed 1 e 2, tra le offerte 2x1, e mi imbatto in Mass Effect 2. lo prendo, intrigata dalla trama, e appena ho iniziato a giocare me ne sono innamorata. trama fantastica, personaggi molto caratterizzati e di spessore, a cui non puoi fare a meno di affezionarti, la stessa shepard (non ho scelto fem-shep perchè sono femmina, o non solo, ma è un altro discorso) o lo stesso, nonostante il suo carattere sia molto variabile, sia da renegade che da paragon, mi affascina. tutto l'universo del gioco mi ha così catturato che mi sono messa a cercare come una folle il primo mass effect, venendo a sapere poi che esisteva solo la versione xbox (non sto qui a raccontare la mia gioia all'arrivo di Mass Effect 1 su playstation-store...) e poi a raccogliere i soldi per Mass Effect 3. una trilogia bellissima, scoperta per caso, ma che mi ha regalato momenti molto belli. quasi piangevo al finale...

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #13 il: Mar 29, 2013, 11:34:44 pm »
Provai la demo di Mass Effect 3 e lo adorai. Naturalmente avevo giá sentito parlare del franchise ma non mi ci ero mai avvicinato. Comprai ME1 e 2 un mese prima dell'uscita del 3 e venni risucchiato in un vortice che mi ha rubato centinaia di ore XD
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #14 il: Mar 29, 2013, 11:37:10 pm »
Provai la demo di Mass Effect 3 e lo adorai. Naturalmente avevo giá sentito parlare del franchise ma non mi ci ero mai avvicinato. Comprai ME1 e 2 un mese prima dell'uscita del 3 e venni risucchiato in un vortice che mi ha rubato centinaia di ore XD

D: Eretico!

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.