Nome utente:

Password:

Dic 12, 2018, 05:48:52 am

Autore Topic: Il futuro di Mass Effect?  (Letto 2446 volte)

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Armi: M-27 Scimitar
  • Moralità:
    Neutrale
Il futuro di Mass Effect?
« il: Giu 30, 2012, 09:49:25 am »
Dopo che la Bioware avrà sfornato i suoi DLC per Mass Effect 3, secondo voi che ne sarà dell'Universo di ME? C'hanno chiaramente investito troppo tempo e troppo denaro per lasciarlo andare così senza mungerlo ancora un pochino.

Chiaramente "Mass Effect 4" non avrà Shepard, visto che hanno fatto di tutto per mettere in chiaro che la sua storia finisce con ME3. Idee?

Un MMORPG secondo me non funzionerebbe... hanno già SWTOR e sicuramente Dragon Age si presterebbe di più. Non escludiamo la componente multiplayer però, non mi stupirei se i match cooperativi di ME3 non fossero altro che un test per qualcosa di più grande.

Secondo me in futuro faranno delle storie più "standalone" con meno variabili da importare. Dragon Age ne è un esempio, protagonisti e luoghi differenti tutte le volte e "ripercussioni" delle scelte precedenti ridotte al minimo (e magari pure buggate...).

Sarebbe bello poter scegliere la razza oltre che il sesso del protagonista, ma temo sia impossibile... a parte le asari, tutti gli alieni hanno una voce più o meno... "aliena" rispetto a quella umana. Anche qui, vedi le scelte di Dragon Age.

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
Re:Il futuro di Mass Effect?
« Risposta #1 il: Giu 30, 2012, 12:53:14 pm »
uuuh chebbel topic, qui si che possiamo ricavarne delle discussioni accademiche!

ricordo che già prima della release del 3, bioware dichiarò che l'universo di mass effect aveva ancora troppo da offrire, quindi avrebbero proseguito senza sosta ancora per altri bei capitoloni e secondo me non fanno male, in fin dei conti ciò che hanno creato non è cosa da poco e gli concede di 'mungere', come dici te, la saga ancora per un bel pò.

l'hanno detto in tutte le lingue del mondo comunque, che shepard non ci sarà in mass effect 4 e la cosa anche se mi dispiace, riesco ad accettarla ugualmente "per modo di dire" )':

però non darei per scontato l'addio definitivo a shepard, ho letto troppe dichiarazioni da parte delle sh poi lasciate nel dimenticatoio, per dirti che con resident evil 5 doveva concludersi la serie con i vecchi personaggi, mentre in re6 avrebbero dovuto essercene di nuovissimi stra, guarda un pò? nel 6 ci sono di nuovo tutti i protagonisti, che portano avanti dal 1996.

imho sono dichiarazioni da prendere con le pinze, a meno che non abbiano già bene in mente chi sarà il nuovo protagonista.

secondo me non ci faranno scegliere la razza del sostituto di shepard, sarà nuovamente un umano e probabilmente avrà un forte legame con la nostra cumpa.
molti hanno azzardato l'ipotesi di un prequel con shepard protagonista, ma lo trovo mooolto improbabile, a me sinceramente non frega nulla del prequel, voglio un sequel con o senza shepard e non credo di essere l'unica a pensarla così.

però ora come ora non ho le idee ben chiare, non ho visto i nuovi finali quindi non mi viene in mente nulla di particolare per il prossimo capitolo, stasera dovrei vederli tutti, così magari butto giù qualche idea meno da "capitan ovvio"

non ho giocato a dragon age e rimango a quello che mi ha spiegato il mio ragazzo riguardo al gameplay, qui dentro sei te l'esperta su quel gioco  quindi non mi esprimo :rotfl: però se davvero diminuiranno le variabili nell'import, non sarà un vero mass effect e mi viene la depressione anche solo a pensarci.

è davvero finito tutto ciò che amiamo di questa serie, con il terzo capitolo? mi auguro di no.
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #2 il: Giu 30, 2012, 01:49:39 pm »
Mass Effect 3 è troppo MEGLIO IN TUTTO rispetto ai precedenti (a parte esplorazione non lineare e vastità del "lore", su questo ME1 batte tutti anche perchè ha avuto l'arduo compito di introdurre il mondo su cui gli altri capitoli hanno vissuto di rendita) per farsi scappare l'occasione di fare un altro giocone simile.

Un prequel... uhm non su Shepard secondo me, anche perchè i vari "background" impediscono di avere una storia uguale per tutti. Sarebbe interessante la guerra tra i turian e gli umani... esilarante tornare al vecchio sistema delle armi che si surriscaldano ;-)

Un sequel... i finali sono troppo diversi tra loro per poterlo fare. Non a caso la Bioware s'è sbizzarrita proprio come se non dovesse aver a che fare con dei sequel. Magari storie parallele, come lo spin-off Infiltrator.

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #3 il: Lug 03, 2012, 09:38:52 pm »
non mi viene in mente nessun modo per proseguire la serie post avvenimenti di mass effect 3.

ma ora quello che mi chiedo è, perchè bioware dovrebbe sprecare una saga come questa in spin off, prequel e poco interessanti capitoli legati alla storia ed ai personaggi a cui ci eravamo tanto affezionati?

per quanto  mi possa piacere mass effect, il solo pensiero che questa serie possa proseguire con uscite di scarso valore rispetto a ciò che siamo abituati mi fa scendere la catena.
di una cosa però sono certa, che se vedono un netto calo di interesse nei prossimi capitoli, ti riprendono la vecchia triologia di shepard come e quando vogliono, come qualsiasi software house fa.

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #4 il: Lug 04, 2012, 08:13:42 pm »
Esattamente ;-) pensa a quanti Mario, Crash Bandicoot, Spyro, Lara Croft... ormai Lara Croft l'hanno fatta in tutte le salse.

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #5 il: Lug 04, 2012, 08:24:14 pm »
si, praticamente tutti i brand di successo, dai vecchi titoli sino ai nuovi, sono stati spremuti fino all'osso e ancora continuano a spremerli.

per me mass effect non sarà diverso, ma non so se esserne felice o dover seriamente iniziare a preoccuparmi.
alla fine, shepard ancora come protagonista non mi stancherebbe per altri 2 o 3 capitoli, chissà, posso ancora sperare? T_T
comunque, nel prossimo mass effect se non c'è shepard, voglio impersonare blasto, pochi mazzi eh

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #6 il: Lug 05, 2012, 08:54:01 pm »
avete guardato la teoria dei "beings of light" su youtube? quello spiegato in quel video potrebbe dare le basi per la storia del prossimo mass effect (bioware su twitter non l'ha smentita questa teoria, anzi sembra che sia vera) e in confronto la teoria dell'indottrinamento sembra una favola... comunque a me non dispiacerebbero altri mass effect (basterebbe che li facessero bene) e poi i finali di me3 con il dlc andrebbero benissimo secondo me per un sequel...
per un gioco multiplayer, bioware ci aveva pensato mentre stava lavorando su mass effect 3 (http://www.youtube.com/watch?v=RZ7JWObksqs) ma dopo hanno deciso di implementare la cosa nel gioco...
se mai dovessero fare un altro mass effect, spero che non lo rovinino o facciano un lavoro da poco... preferirei non avere nessun seguito che averne uno penoso che rovina un'ottima trilogia...
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #7 il: Lug 05, 2012, 09:10:14 pm »
è proprio questo il punto, ora vorrei veramente capire cos'hanno in mente per il futuro della serie, non vorrei mai ritrovarmi tra le mani un gioco da cestinare solo perchè i fans vogliono un seguito a loro gusto.
preferirei, a questo punto, che bioware mantenesse la propria idea originale di come farlo proseguire o che come minimo si impegnassero un botto se proprio vogliono accontentare tutti, perchè ora fare il 4 è davvero un'impresa ardua.

comunque quella teoria me l'ero persa, sai fin tanto che la gente spettegolava con le teorie io mi stavo ancora giocando piano piano il gioco, quindi mi sono persa il boom delle pettegolate sui forum ):
riassuntino? :3

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #8 il: Lug 06, 2012, 06:36:32 pm »
è proprio questo il punto, ora vorrei veramente capire cos'hanno in mente per il futuro della serie, non vorrei mai ritrovarmi tra le mani un gioco da cestinare solo perchè i fans vogliono un seguito a loro gusto.
preferirei, a questo punto, che bioware mantenesse la propria idea originale di come farlo proseguire o che come minimo si impegnassero un botto se proprio vogliono accontentare tutti, perchè ora fare il 4 è davvero un'impresa ardua.

comunque quella teoria me l'ero persa, sai fin tanto che la gente spettegolava con le teorie io mi stavo ancora giocando piano piano il gioco, quindi mi sono persa il boom delle pettegolate sui forum ):
riassuntino? :3
anchio ancora mi stavo giocando il gioco (mi è arrivato a marzo ma l'ho giocato ad aprile :( )
comunque è tipo la teoria dell'indottrinamento (piena di gran ca*****), ma mooolto piu valida... ti conviene guardare il video, ne vale la pena, te lo assicuro...
riassunto non completo: parla di una teoria riguardante i razziatori e perchè ogni 50 mila anni "raccolgono" tutte le specie organiche piu avanzate...
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.