Nome utente:

Password:

Nov 15, 2018, 09:35:10 pm

Autore Topic: Parliamo un pò di Mass Effect  (Letto 13071 volte)

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
Parliamo un pò di Mass Effect
« il: Mag 30, 2012, 06:36:37 pm »
Se non apro io i topic qui c'è da deprimersi, più attivi regà!
Io penso che ormai lo sappiano anche i muri cosa penso del primo: lo amo, lo venero, lo adoro, è il più bello, è il migliore,
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
forever and ever

Ci sono troppe cose che mi piacciono di questo gioco e che lo rendono anni luce avanti agli altri due, anche per voi è stato amore a prima vista? o avete preferito nettamente il 2?  :popcorn:
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Armi: M-27 Scimitar
  • Moralità:
    Neutrale
Re:Parliamo un pò di Mass Effect
« Risposta #1 il: Mag 31, 2012, 09:23:36 pm »
Mi sono comprata il primo ME seguendo un consiglio ma senza sapere veramente cosa aspettarmi... dai trailer e da qualche recensione letta per caso mi aspettavo una storia tipo ME3, ovvero in cui dovevi veramente salvare dei pianeti interi dalla distruzione...

Dal punto di vista grafico, è stato decisamente il miglior videogioco che io avessi mai visto fino a quel momento! La giocabilità... beh, mettere in pausa e spammare i poteri è stata la mia "strategia" fin dall'inizio.

Purtroppo sono una "completista" e mi sono auto-costretta a fare TUTTE le missioni... sì, quelle missioni pallose con trama sottile come un foglio di carta velina e i livelli tutti uguali. Queste missioni impallidiscono difronte la storia principale, dove il gioco davvero dà il suo meglio.

Tutto sommato, il gioco mi è piaciuto ma non capivo l'entusiasmo della gente. Poi a risentire i titoli di coda mi commuovo :-( si vede che il coinvolgimento emotivo rimane.

ME2 è stato tutta un'altra cosa... bellissimo fin dalla prima scena! Ma, come direbbe IDA, "la magia se n'era andata". Molto più cupo e "brutale", ma manca l'innocenza dell'umano sperduto in una galassia che non conosce.

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #2 il: Giu 02, 2012, 02:49:46 am »
E' quello che penso anche io sul primo, l'aria che si respirava era unica, per troppi motivi, il 2 è mutato e ci sta, per carità, non avrei mai apprezzato una fotocopia dell'1.
Però manca qualcosa, manca quel qualcosa che c'era in mass effect 1 e che il 2 non ha.

Il due è parecchio d'impatto, non si può dire che già dall'inizio non ti tenga incollata alla sedia, poi nel complesso è parecchio epico e quel tono più oscuro lo rende molto particolare, però torniamo sempre sullo stesso discorso: è qualcosa di completamente diverso dal primo.

Offline Jino

• Newbie
  • *
  • Chikara koso subete da
    • Tekken pr0
  • Armi: M-76 Revenant
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #3 il: Giu 03, 2012, 04:42:22 pm »
Io per ora ci gioco molto lentamente, dato che ce l'ho su PC e quest'ultimo lo uso spesso per altro.
Per quello che sto giocando, mi sta piacendo. Mi piace decidere quel che cavolo dire in risposta agli interlocutori e influenzare così l'attitudine del mio personaggio, queste cose mi piacciono in certi tipi di giochi, rende il personaggio più mio.

Poi beh, mano mano che andrò avanti dirò qualcosa di più.

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #4 il: Giu 03, 2012, 09:56:43 pm »
si beh decidere come comportarsi è l'apoteosi dei videogames, ci sono un sacco di varianti poi a seconda di come ti comporti, appena finisco questa run con femshep vado di maschio e faccio renegade  :mwuah:

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #5 il: Giu 03, 2012, 10:05:44 pm »
Parlando di dialoghi... a parte che alcune delle "parafrasi" non aiutano molto a capire quello che Shepard dirà se scegli quell'opzione... certe volte Shepard finisce per dire la stessa frase a prescindere!!! Quest'ultima cosa succedeva solo nel primo (e solo in alcuni casi per fortuna).

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #6 il: Giu 03, 2012, 10:15:42 pm »
Hahahah è vero, lo stavo notando proprio prima quando rifacevo 30 volte le stesse missioni perchè morivo come un'ebete, cambia il modo di dirla ma il significato della frase resta uguale.

Mi ero dimenticata comunque le gran ghigne che ti facevi portandoti dietro wrex, specialmente assieme a garrus.
Ricordo male, o nel primo c'erano dialoghi nettamente più divertenti rispetto al 2? Vabè che il due non lo gioco da una vita, potrei aver appena sparato una stronzata.
« Ultima modifica: Giu 03, 2012, 10:21:26 pm da Ellieshep »

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #7 il: Giu 05, 2012, 08:52:47 pm »
Dipende molto chi ti porti dietro... di solito Jack e Grunt assicurano un ghigno o due in tutte le missioni. Purtroppo ME2 ha dei personaggi un po' autistici che non interagiscono molto tra di loro... non a caso in ME3 questa cosa è stata ripresa e migliorata!!!

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #8 il: Giu 06, 2012, 09:27:25 pm »
in mass effect 3 hanno variato tantissimo anche i dialoghi a bordo della normandy, ed è una cosa che ho adorato un mucchio.

si jack me la portavo sempre dietro, ma sai una cosa? non ho mai provato l'accoppiata jack e miranda, battibeccano anche durante le missioni?
nel canale youtube dovrò mettere un giorno "the best of Jack" con tutti i suoi interventi durante il gioco.

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #9 il: Giu 07, 2012, 08:19:58 pm »
Purtroppo Jack e Miri battibeccano solo nelle loro missioni di lealtà (mi raccomando, portati Jack quando vai a salvare Oriana). Per il resto... solito autismo di ME2 dove ci si ignora a vicenda.

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #10 il: Giu 07, 2012, 09:01:03 pm »
che peccato, speravo che si fossero sforzati un pelo di più almeno per loro due, fatalità jack non l'ho mai portata nella missione lealtà di miranda, nemmeno viceversa, in questa run non mancherò di farlo  :rotfl:

Offline Ripley Shepard

• Newbie
  • *
  • Armi: M-8 Avenger
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #11 il: Nov 19, 2012, 07:35:25 pm »
Mass Effect il primo capitolo è stato quello che mi ha fatto sudare più degli altri da un certo punto di vista perchè si trovano un paio di punti critici:

ovviamente anche in Mass Effect 2 e 3 ci sono momenti critici, come in tutti i giochi xD ma il primo era il primo che mi ha messo davanti a queste scelte fatali per la mia salute cardiaca xDD

Comunque mi piacque molto perchè non era il solito gioco ipertecnologico, è fatto molto bene, sembra di seguire un film, e ha una storia figa che ti prende dai primi attimi di gioco. L'idea della sonda è una grande cosa, le razze aliene sono fatte benissimo e un gioco a tutto tondo via.

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #12 il: Nov 19, 2012, 08:12:13 pm »
no in questo topic non è obbligatorio il tag spoiler per la storia del primo mass effect, lo sono se invece parli di me2 e me3 ;)

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #13 il: Nov 19, 2012, 09:18:26 pm »
Mass Effect il primo capitolo è stato quello che mi ha fatto sudare più degli altri da un certo punto di vista perchè si trovano un paio di punti critici:

ovviamente anche in Mass Effect 2 e 3 ci sono momenti critici, come in tutti i giochi xD ma il primo era il primo che mi ha messo davanti a queste scelte fatali per la mia salute cardiaca xDD

Comunque mi piacque molto perchè non era il solito gioco ipertecnologico, è fatto molto bene, sembra di seguire un film, e ha una storia figa che ti prende dai primi attimi di gioco. L'idea della sonda è una grande cosa, le razze aliene sono fatte benissimo e un gioco a tutto tondo via.

Si, concordo... senza nulla togliere agli altri due (che comunque adoro), il primo Mass Effect è quello che mi ha preso di più, probabilmente sia per quell'aria di mistero che si "respirava", sia proprio per queste scelte così difficili  :sisi:
CTRL-ALT-DEL

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #14 il: Nov 19, 2012, 11:05:29 pm »
La scena che preferisco in ME1 è il dialogo con la Sovereign... Mai momento fu così epico...
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.