Nome utente:

Password:

Mag 26, 2017, 03:09:09 pm

Autore Topic: Parliamo un pò di Mass Effect  (Letto 7969 volte)

Offline Jino

• Newbie
  • *
  • Chikara koso subete da
    • Tekken pr0
  • Armi: M-76 Revenant
  • Moralità:
    Eroe
Re:Parliamo un pò di Mass Effect
« Risposta #30 il: Mar 19, 2013, 12:09:58 pm »

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #31 il: Mar 19, 2013, 06:51:08 pm »
Pimp my krogan......dove si trova quell'armatura? Io avevo sempre le stesse schifezze di cotone :spam:
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #32 il: Mar 19, 2013, 08:10:27 pm »
Pimp my krogan......dove si trova quell'armatura? Io avevo sempre le stesse schifezze di cotone :spam:

Mi pare che cominci a trovare roba della geth armory dopo aver completato il gioco e usando lo stesso pg (credo)...  sono veramente OP...
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #33 il: Mar 19, 2013, 09:29:37 pm »
In tal caso sayonara
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #34 il: Mar 20, 2013, 05:28:06 pm »
Mi pare che cominci a trovare roba della geth armory dopo aver completato il gioco e usando lo stesso pg (credo)...  sono veramente OP...
no io l'ho trovata  con un Shepard "nuovo" mi sembra dal tipo dei rifornimenti sulla normandy o su Virmire.
a proposito qualcuno mi dice dove trovo la Onyx X,Agent X e Mercenary Media(o Pesante) per Krogan X?
per le mie statistiche ,ho la colossus X media per Shepard,la VIII pesante per Ashley,la Colossus X per Tali, Colossus X pesante per Wrex ed l'equipaggiamento da spettro X completo per Shepard.
livello 57 Ricognitore Terrestre,Sopravvissuto.
comunque ho avuto fortuna e ho trovato la phantom X leggera per Garrus(l'armatura di Nihlus).

questa e l'armatura che cerco
« Ultima modifica: Mar 21, 2013, 05:31:20 pm da Araldo96 »

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline Alex_Sunshine

• Utente
  • **
  • Armi: M-8 Avenger
  • Moralità:
    Neutrale
R: Re:Parliamo un pò di Mass Effect
« Risposta #35 il: Mar 28, 2013, 01:07:05 am »
La scena che preferisco in ME1 è il dialogo con la Sovereign... Mai momento fu così epico...

Verissimo. Ricordo ancora che ero lì e non capivo perché queste macchine facessero ciò. Se ci penso ho i brividi "voi esistete perché noi lo permettiamo, vi estinguerete perché noi lo esigiamo"
Qualcuno può cancellarmi la memoria così posso riassaporare quei momenti? XD

Offline Liara

• Newbie
  • *
  • Is it wrong that part of me wants this?
  • Armi: M92 Mantis
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #36 il: Ago 03, 2014, 10:22:57 pm »
Mass Effect 1 è stato l'ultimo capitolo dei 3 ad aver giocato a causa della sua uscita per ps3 in ritardo. Sapevo già alcune cose mi avrebbero aspettato: scelta difficile tra Kaidan e Ashley, storia principale... ma viverlo è un'altra cosa.

Ho imparato a conoscere molti dei personaggi che nel secondo si sono visti poco e niente ed altri si sono evoluti molto (Garrus ad esempio cambia moltissimo e trovo sia proprio dal secondo capitolo che lo si ama alla follia). Amo il modo in cui sono caratterizzati i personaggi e le loro storie. Mi sono innamorato subito di Liara e Kaidan, mentre Ash non mi è mai piaciuta. Tali è un altro personaggio complesso e molto bello anche se a volte si fa detestare. Wrex invece credo di averlo molto sopravvalutato perchè non mi ha dato quello che credevo (al contrario di Grunt che amo). Adoro le parti dei dialoghi con i propri compagni, conoscere le loro storie e le loro emozioni.

Questo primo capitolo poi ha una marea di missioni secondarie che non fai proprio in pochissimo tempo, anche se cmq dopo che le hai fatto 3 volte tutte (e dico TUTTE) pensi che tralasciarne qualcuna non sia poi così malvagia come idea.
Al contrario di molti invece detesto il mako proprio e una sorta di missioni secondarie alla ME3 (a livello di tempistiche) non mi sono discpiaciute. Bisognerebbe trovare il giusto compromesso.

La storia la trovo fantastica, così come i dialoghi e il fatto che si possa rispondere in diversi modi scegliendo la propria direzione. Stranamente la prima volta l'ho giocato con una femshep (si volevo assolutamente provare la relazione con Kaidan) e devo dire che se una volta il comandante Shepard per me era solo il caro John, dopo aver fatto la trilogia con Jane ho scoperto un altro modo di vedere il comandante.

Non mi è piaciuto moltissimo l'idea di dover sacrificare un compagno tra Kaidan e Ash e avrei gradito una terza opzione in cui poter salvare entrambi... ma capisco bene che il senso di vuoto , di colpevolezza e molti altri sentimenti non ci sarebbero stati senza questa dura scelta. così come non mi piace per niente il modo in cui Wrex potrebbe morire. Avrei gradito una morte in battaglia piuttosto che quella cosa impietosa che non si merita.

In sintesi, amo questo gioco :)

Offline Derfel

• Newbie
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #37 il: Ago 06, 2014, 11:23:25 pm »
Ma il Mako ormai, bello o brutto che sia, è una entità che ha trasceso i confini della materia, assurgendo al rango di divinità ancor più del Biotic God.

Quel veicolo strambo, illogico e buggato il giusto è una icona, un simbolo, una leggenda. Un po' come Batman.

(Per inciso anche io al N°esimo pianeta da girare col Mako non ne potevo più... ma quando me ne distacco dopo un po' sento la sua mancanza) :hug:

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #38 il: Ago 07, 2014, 09:56:07 am »
Mass Effect 1 è stato l'ultimo capitolo dei 3 ad aver giocato a causa della sua uscita per ps3 in ritardo. Sapevo già alcune cose mi avrebbero aspettato: scelta difficile tra Kaidan e Ashley, storia principale... ma viverlo è un'altra cosa.

Ho imparato a conoscere molti dei personaggi che nel secondo si sono visti poco e niente ed altri si sono evoluti molto (Garrus ad esempio cambia moltissimo e trovo sia proprio dal secondo capitolo che lo si ama alla follia). Amo il modo in cui sono caratterizzati i personaggi e le loro storie. Mi sono innamorato subito di Liara e Kaidan, mentre Ash non mi è mai piaciuta. Tali è un altro personaggio complesso e molto bello anche se a volte si fa detestare. Wrex invece credo di averlo molto sopravvalutato perchè non mi ha dato quello che credevo (al contrario di Grunt che amo). Adoro le parti dei dialoghi con i propri compagni, conoscere le loro storie e le loro emozioni.

Questo primo capitolo poi ha una marea di missioni secondarie che non fai proprio in pochissimo tempo, anche se cmq dopo che le hai fatto 3 volte tutte (e dico TUTTE) pensi che tralasciarne qualcuna non sia poi così malvagia come idea.
Al contrario di molti invece detesto il mako proprio e una sorta di missioni secondarie alla ME3 (a livello di tempistiche) non mi sono discpiaciute. Bisognerebbe trovare il giusto compromesso.

La storia la trovo fantastica, così come i dialoghi e il fatto che si possa rispondere in diversi modi scegliendo la propria direzione. Stranamente la prima volta l'ho giocato con una femshep (si volevo assolutamente provare la relazione con Kaidan) e devo dire che se una volta il comandante Shepard per me era solo il caro John, dopo aver fatto la trilogia con Jane ho scoperto un altro modo di vedere il comandante.

Non mi è piaciuto moltissimo l'idea di dover sacrificare un compagno tra Kaidan e Ash e avrei gradito una terza opzione in cui poter salvare entrambi... ma capisco bene che il senso di vuoto , di colpevolezza e molti altri sentimenti non ci sarebbero stati senza questa dura scelta. così come non mi piace per niente il modo in cui Wrex potrebbe morire. Avrei gradito una morte in battaglia piuttosto che quella cosa impietosa che non si merita.

In sintesi, amo questo gioco :)
io adoro Wrex,il mio compagno di squadra preferito insieme a Tali,è fin troppo badass ed è un amico del mio Com.Shepard
Liara invece è partita bene,poi ha cominciato a perdere colpi nel due e poi trac,adesso la trovo insopportabile e noiosa
Wrex può anche non morire,è una scelta che fai,almeno se ritrovi la corazza della famiglia non avrai problemi,sennò devi passare un check rinnegato o esemplare,non mi è dispiaciuta come idea,visto che sono un completionist io esploro tutti i sistemi e voglio sempre fare tutte le side quests
in pratica ti piacciono le missioni 'N7' di ME3 dove sarebbero soltanto delle versioni Single player rippate dalle missioni multiplayer,a mio parere brutte,il compromesso sarebbe fare come ME2
in  un certo senso anche virmire è stata una bella scelta,la prima volta ho lasciato Kaidan su Virmire,ma dopo 2 giochi me ne sono pentito.
Garrus nel 2 sembra troppo forzato 'io sono incazzato e uccido' dopo anche avergli dato i consigli paragon
per il mako basta solo evitare di scalare le montagne ed prenderci mano,dopo non è tanto male

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline Liara

• Newbie
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #39 il: Ago 09, 2014, 10:40:28 pm »
Wrex può anche non morire,è una scelta che fai,almeno se ritrovi la corazza della famiglia non avrai problemi,sennò devi passare un check rinnegato o esemplare,non mi è dispiaciuta come idea,visto che sono un completionist io esploro tutti i sistemi e voglio sempre fare tutte le side quests

Si si lo so che Wrex può non morire, dico che il modo in cui "scegli" di farlo morire non mi ha entusiasmata perché un pg come lui si merita di morire sul campo di battaglia (come Kaidan o Ash fanno). Anche io faccio sempre tutte le side quests ed esploro ogni angolo, ma nel primo capitolo trovo siano davvero troppe. 

in pratica ti piacciono le missioni 'N7' di ME3 dove sarebbero soltanto delle versioni Single player rippate dalle missioni multiplayer,a mio parere brutte,il compromesso sarebbe fare come ME2
No no, non mi riferivo a quelle missioni N7 che non hanno molto senso, mi riferisco a missioni secondarie come quelle dell'accademia grissom, o come quelle lealtà di ME2.

Garrus nel 2 sembra troppo forzato 'io sono incazzato e uccido' dopo anche avergli dato i consigli paragon
per il mako basta solo evitare di scalare le montagne ed prenderci mano,dopo non è tanto male
Beh, ma anche nel primo Garrus voleva distruggere tutto e tutti ed era parecchio incazzato (e con l'SSC, e con il dottore, e con Saren ecc). Nel secondo credo sia maturato e a me piace parecchio.
Beh, forse è il solito discorso che guardo in ogni angolo, quindi le corse con il mako mi rompono.

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #40 il: Ago 10, 2014, 03:47:19 pm »
d'accordo che Wrex deve morire sul campo di battaglia se deve,lo trovo davvero ridicolo quanti si sono messi ad ucciderlo in ME1 o ME3 perchè erano troppo menefreghisti per fare due quests in più oppure perchè gli piacevano di più i salarian
secondo me è molto underrated,in ME3 per me doveva essere parte della squadra al posto di liara e vega
a me non dispiacciono tante side quests,finchè non sono semplici versioni rippate di fetch quests o horde mode dal multiplayer,che sono il 90% delle missioni primarie e secondarie in ME3,in ME1 le vere sidequests davano il motivo per esplorare i pianeti

beh quelle dove apparivano i compagni di ME2 non erano male,secondo me dovevano mettere almeno come squadmate temporanei,l'han fatto in un dlc,perchè non potevano farlo anche li? quelle missioni purtroppo erano il 10% delle missioni secondarie

nell'uno Garrus era a malapena un agente fustrato stufo delle regole,ma che voleva imparare e accettava le dritte,tu potevi insegnargli
nel 2 è una specie di Emo che dà la colpa a se stesso di tutto per attenzione  e si incazza per qualsiasi cosa,tutto quello che cambia nel 2 è 'sono andato dall'ssc oppure sono andato al programma degli spettri ma alla fine è sempre tutto uguale'
non importa cosa hai detto o fatto nell'uno,nel due Garrus sarà sempre un emo

Offline Liara

• Newbie
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #41 il: Ago 11, 2014, 01:12:26 am »
d'accordo che Wrex deve morire sul campo di battaglia se deve,lo trovo davvero ridicolo quanti si sono messi ad ucciderlo in ME1 o ME3 perchè erano troppo menefreghisti per fare due quests in più oppure perchè gli piacevano di più i salarian
secondo me è molto underrated,in ME3 per me doveva essere parte della squadra al posto di liara e vega
Beh, io in ME1 l'ho salvato e l'ho ucciso (e far morire un compagno mi spiace sempre), ma se dovessi scegliere tra lui e un certo salarian nel terzo capitolo, beh scelgo quest'ultimo tutta la vita, nonostante il gran personaggio di Wrex. Nel proseguimento della saga, a mio avviso, è andato sempre scemando (a parte del DLC Citadel) e con un ruolo sempre marginale, al contrario di Liara.

beh quelle dove apparivano i compagni di ME2 non erano male,secondo me dovevano mettere almeno come squadmate temporanei,l'han fatto in un dlc,perchè non potevano farlo anche li? quelle missioni purtroppo erano il 10% delle missioni secondarie
Ti do ragione qui, mi sarebbe piaciuto molto avere a disposizione tutta la squadra per il terzo capitolo. Missioni di un nuovo reclutamento magari o dare la scelta di prendere o meno alcuni compagni...

nell'uno Garrus era a malapena un agente fustrato stufo delle regole,ma che voleva imparare e accettava le dritte,tu potevi insegnargli
nel 2 è una specie di Emo che dà la colpa a se stesso di tutto per attenzione  e si incazza per qualsiasi cosa,tutto quello che cambia nel 2 è 'sono andato dall'ssc oppure sono andato al programma degli spettri ma alla fine è sempre tutto uguale'
non importa cosa hai detto o fatto nell'uno,nel due Garrus sarà sempre un emo
Voleva imparare ma al tempo stesso voleva giustizia.... se le regole non gliela offrivano allora se la cercava da solo... e la stessa cosa nel secondo capitolo. Boh io non lo vedo così emo e così incazzato XD

Offline Tali Zorah va Normandy

• Newbie
  • *
  • Armi: Black Widow
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #42 il: Ago 11, 2014, 11:39:24 pm »
Pure io ho sempre trovato insensato mettere nel 3 Vega e non Wrex.
A che serve Vega? ormai si era all'ultimo capitolo. Serviva il classico PG grosso e robusto che fa il macho no? Grunt era stato messo nel 2, perchè non rimettere nel 3 Wrex che era tanto piaciuto a tutti nell'1?

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #43 il: Ago 12, 2014, 02:14:53 pm »
Pure io ho sempre trovato insensato mettere nel 3 Vega e non Wrex.
A che serve Vega? ormai si era all'ultimo capitolo. Serviva il classico PG grosso e robusto che fa il macho no? Grunt era stato messo nel 2, perchè non rimettere nel 3 Wrex che era tanto piaciuto a tutti nell'1?
perchè è più facile fare un personaggio nuovo che migliorarne uno esistente,e poi perchè secondo loro dato che il 90% dei compagni può morire,non devono mettere molto sforzo in quello vecchio quando possono fare facilmente quelli nuovi,cosi anche risparmiano sui Doppiatori.
credo anche che sia stato messo li anche perchè bioware pensava che tutte le 'Gamergirls'  sbavano dietro ai tizi con il cervello di una gallina,senza maglietta con un fisico da bodybuilder,in poche parole per appeal e vendere di più,guarda la scena del tatuaggio di Vega e dimmi cosa ne devo pensare se non che era stato creato per quel motivo

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.