Nome utente:

Password:

Apr 19, 2018, 11:12:48 pm

Autore Topic: Raccolta di dichiarazioni rilasciate da Yanick Roy riguardo il prossimo ME  (Letto 5044 volte)

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
Non sono delle novità, ma visto che mi sono trovata davanti un thread sul BSN che riportava un link ad un articolo di kotaku, che riportava un link ad un forum dove hanno raccolto molti post "chiave" scritti da Yanick Roy (praticamente capo progetto per il prossimo Mass Effect a BioWare Montreal) sul BSN, riguardo appunto il prossimo gioco della nostra serie preferita (scusate il giro assurdo), molti dei quali mi erano totalmente sfuggiti (visto che a causa di vari impegni non ho potuto perdere molto tempo dietro il carissimo BSN) e che quindi non ho potuto condividerli prima con voi, ho deciso di riportare qui il link a questa "raccolta" di post, che magari potrebbero chiarire qualche vostro dubbio sul prossimo titolo...

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=512094

Io per ora preferisco non dare molta retta a dichiarazioni fatte così presto... per adesso possono benissimo dire che non sarà un MMO, ma cambiare benissimo idea quando arriveranno sul dunque.... mi raccomando di prenderle anche voi con le solite pinze!

Brevemente, i punti fondamentali che si evincono dai suoi post:

- Il prossimo gioco non sarà incentrato su Shepard e compagnia bella.. (ok, questo si sapeva..)

- ...Anche per questo probabilmente non si chiamerà Mass Effect 4, visto che non ha importanza se sarà ambientato prima o dopo la trilogia, non lo si può definire prequel o sequel in senso stretto, non essendo incentrato sui soliti personaggi chiave.

- Ciò che rende Mass Effect ciò che è, sono le razze aliene, la tecnologia e la storia... possiamo sicuramente aspettarci che queste cose rimangano immutate..

- Per quanto un MMO ambientato nell'universo di ME non sia impossibile, non è il caso del prossimo titolo...
(c'erano molti dubbi sul fatto che "ME4" potesse essere o meno un MMO... quindi, per come stanno adesso le cose, non dovrebbe esserlo)

- Per quanto alla EA farebbe piacere un successo commerciale, come hanno avuto giochi come Battlefield e COD (a chi non piacerebbe?), dalla BioWare non pretende altro che "giochi alla BioWare"... (ovviamente questo è quello che dice lui, non per forza la realtà...)

Su Twitter (credo) aveva anche scritto un po' di tempo fa, che gli elementi RPG e altre caratteristiche così, ormai proprie di Mass Effect, resteranno anche nel prossimo gioco (speriamo che vengano anche incrementati)...

Magari, quando incappo in qualche altra dichiarazione sul prossimo ME, da Yanick Roy o altri, la posterò qui (un po' come feci per Citadel)....

CTRL-ALT-DEL

Offline Afterlife

• Moderatore
  • Utente fedele
  • *
  • Armi: Fucile particellare
  • Moralità:
    Neutrale
Grandissima come sempre che riesci a scovare l'impossibile sul web per quanto riguarda mass effect :)
Allora fin qua le cose che ha detto questo tizio, più o meno si "sapevano", ma la cosa che più di tutte mi ha sorpreso è questa:

- Per quanto alla EA farebbe piacere un successo commerciale, come hanno avuto giochi come Battlefield e COD (a chi non piacerebbe?), dalla BioWare non pretende altro che "giochi alla BioWare"... (ovviamente questo è quello che dice lui, non per forza la realtà...)

dal canto mio basterebbe che venisse garantita questa cosa per farmi dormire sonni tranquilli per il prossimo mass effect, ma come ben sappiamo tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e poi chissà quanto tempo passerà prima che il gioco arrivi nei negozi, quindi l'unica cosa che possiamo sperare è che EA non stressi Bioware e che questi ultimi facciano del loro meglio come solo loro sanno fare  :fincross:  :fincross:
"The chances of surviving are... slim"

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
dal canto mio basterebbe che venisse garantita questa cosa per farmi dormire sonni tranquilli per il prossimo mass effect, ma come ben sappiamo tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e poi chissà quanto tempo passerà prima che il gioco arrivi nei negozi, quindi l'unica cosa che possiamo sperare è che EA non stressi Bioware e che questi ultimi facciano del loro meglio come solo loro sanno fare  :fincross:  :fincross:

Esatto, oltre al fatto che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ci sarebbe purtroppo un'altra incognita: la EA può benissimo aver detto che da loro non pretende altro che i classici giochi della BioWare, ma se poi aggiungono "però entro marzo 2014 deve essere tutto pronto" è normale che la BioWare tagli delle caratteristiche importanti (come vari elementi RPG, che vengono ridotti all'osso) e rushi tutto il resto, creando di fatto un prodotto castrato... l'unica cosa che dobbiamo sperare a questo punto è che non sia questo il caso e che venga dato loro tutto il tempo di cui hanno bisogno (difficile con la EA di mezzo, ma comunque mai dire mai... magari decidono di cambiare politica, chi lo sa)....

CTRL-ALT-DEL

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
peccato davvero che Shepard che non c'e,dovrebbero chiarire un'ultima cosa su Shep secondo me in 'ME4'
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Mass Effect e vero fa molto fascino per la tecnologia,il plot sci-fi ,ma piu credo che siano i personaggi ben fatti,che ci hanno fatto attaccare alla saga.
per un MMO sono contro,non aggiungo altro per non andare OT.
a non so cosa sia per EA un 'gioco alla bioware' ,per me un gioco alla bioware dovrebbe essere simile o ispirarsi a Kotor(IMO il miglior RPG mai realizzato da Bioware),non MMO o shooter con qualche elemento RPG,ME1 era  sulla buona strada per essere un RPG,ma anziche migliorare le parti venute
male/ripetitive(Mako,inventario,missioni secondarie,texture dei pianeti e degli interior)le hanno tagliate,ma adesso non importa piu niente.
Esatto, oltre al fatto che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ci sarebbe purtroppo un'altra incognita: la EA può benissimo aver detto che da loro non pretende altro che i classici giochi della BioWare, ma se poi aggiungono "però entro marzo 2014 deve essere tutto pronto" è normale che la BioWare tagli delle caratteristiche importanti (come vari elementi RPG, che vengono ridotti all'osso) e rushi tutto il resto, creando di fatto un prodotto castrato... l'unica cosa che dobbiamo sperare a questo punto è che non sia questo il caso e che venga dato loro tutto il tempo di cui hanno bisogno (difficile con la EA di mezzo, ma comunque mai dire mai... magari decidono di cambiare politica, chi lo sa)....
quoto,pero non credo che EA cominci ora ad essere 'ragionevole' con i suoi Dev,ma spero anch'io che non siano cosi fiscali e per una volta lascino fare a bioware senza rompere,un gioco come ME dovrebbe richiedere come minimo 3-4 anni di lavoro per essere completato in ogni suo aspetto.
« Ultima modifica: Apr 09, 2013, 06:26:03 pm da Araldo96 »

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline Alex_Sunshine

• Utente
  • **
  • Armi: M-8 Avenger
  • Moralità:
    Neutrale
Io francamente vorrei sempre Hudson a capo del progetto, anche dopo il finale di Me3. Il fatto che ad occuparsi del prossimo capitolo non sia più il vecchio team di sviluppo mi da molta ansia...sono loro che hanno creato l'universo di Mass Effect e non capisco perché se ne stanno levando le mani...

In più mi mette preoccupazione il fatto che non sanno se sarà un prequel o un sequel, voglio dire, se lo ambientano prima sapremo tutti come andrà a finire, e se lo ambientano nel mezzo non vedo come qualunque altra trama possa lontanamente competere con il contorno dei Razziatori ...
Per me dovrebbe essere ambientato 100 anni dopo gli eventi del terzo capitolo. Il background narrativo dovrebbe appoggiarsi sulla collaudata dinamica d'importazione dei salvataggi...

E per quanto mi riguarda va benissimo non avere più Shep, Normandy e tutto il resto. Quella trilogia è stata chiusa, e nel nuovo capitolo vorrei trovare quelle vicende solo negli olofilm di storia o magari sentendo qualche voce da arzilli vecchietti e matriarche Asari ..

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Moralità:
    Eroe
Io francamente vorrei sempre Hudson a capo del progetto, anche dopo il finale di Me3. Il fatto che ad occuparsi del prossimo capitolo non sia più il vecchio team di sviluppo mi da molta ansia...sono loro che hanno creato l'universo di Mass Effect e non capisco perché se ne stanno levando le mani...

In più mi mette preoccupazione il fatto che non sanno se sarà un prequel o un sequel, voglio dire, se lo ambientano prima sapremo tutti come andrà a finire, e se lo ambientano nel mezzo non vedo come qualunque altra trama possa lontanamente competere con il contorno dei Razziatori ...
Per me dovrebbe essere ambientato 100 anni dopo gli eventi del terzo capitolo. Il background narrativo dovrebbe appoggiarsi sulla collaudata dinamica d'importazione dei salvataggi...

E per quanto mi riguarda va benissimo non avere più Shep, Normandy e tutto il resto. Quella trilogia è stata chiusa, e nel nuovo capitolo vorrei trovare quelle vicende solo negli olofilm di storia o magari sentendo qualche voce da arzilli vecchietti e matriarche Asari ..
Drew sarebbe l'ideale ma si e ritirato

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale

No, ma il capo progetto (chiamiamolo così) è ancora Hudson, solo che siccome rimane ad Edmonton per seguire anche la nuova IP, il capo progetto "in seconda" è questo Yanick Roy... comunque delle volte menti fresche possono fare anche bene, sia chiaro!

Per il resto, anch'io preferirei un sequel, e per quanto preferirei la permanenza di Shepard, posso anche capire questa scelta, e perché no, potrebbe uscire fuori qualcosa di interessante... vedremo!

Mass Effect e vero fa molto fascino per la tecnologia,il plot sci-fi ,ma piu credo che siano i personaggi ben fatti,che ci hanno fatto attaccare alla saga.

Quoto, ma anche se ci troveremo davanti solo personaggi nuovi, se sono scritti come i loro "predecessori", con un determinato carisma, eccetera, potremo facilmente affezionarci anche a loro (in ME2 la maggior parte del team era nuovo, e penso che i fan li hanno amati comunque)... magari alcuni di quelli vecchi potrebbero fare un piccolo cameo, alla "nostalgia portami via" :3

a non so cosa sia per EA un 'gioco alla bioware' ,per me un gioco alla bioware dovrebbe essere simile o ispirarsi a Kotor(IMO il miglior RPG mai realizzato da Bioware),non MMO o shooter con qualche elemento RPG,ME1 era  sulla buona strada per essere un RPG,ma anziche migliorare le parti venute
male/ripetitive(Mako,inventario,missioni secondarie,texture dei pianeti e degli interior)le hanno tagliate,ma adesso non importa piu niente.

Comunque ME non ha mai voluto essere un RPG, diciamo "puro", come Kotor, o Dragon Age: Origins, l'hanno fatto intenzionalmente come un ibrido tra un RPG ed un TPS... comunque certamente, certe cose le potevano migliorare e certamente non avrebbero dovuto ridurre all'osso gli elementi RPG (che alla fine si, dovrebbero rappresentare la caratteristica principale che lo contraddistingue da un qualunque pizzoso TPS)...

CTRL-ALT-DEL

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
Nessuna novità, ma comunque, qualche bella parola da parte di Yanick Roy su Twitter (più che altro le ultime due)...

Citazione
When we release a teaser trailer for the next ME, like DA3 just did, what would you like to see? What question would you like answered?
- Yanick Roy

Citazione
We really do have the best fans: I've gotten well over 200 answers to my question so far!
- Yanick Roy

Citazione
When the game takes place and who you get to play are very strong trends in your answers.
- Yanick Roy

Citazione
And while I'm sure you'd want both, I'm getting more requests about story than gameplay. It makes sense, it's core to a BioWare game!
- Yanick Roy

Citazione
@JasonRoseEh That, I can answer right away: it will be the same type of game as the first three.
- Yanick Roy

CTRL-ALT-DEL

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Moralità:
    Eroe
se faranno un TPS\'RPG' come gli ultimi tre,spero che incrementino la storia,scelte come la SM di ME2,ma magari più volte nella storia,così che i compagni restino utili,almeno se manterranno quello stile di Gameplay.personalmente preferirei vedere molte più conversazioni tra il PG e i compagni,magari togliendo il dialogo stile zaeed,a mio parere fallimentare perchè mi fa perdere la voglia di girare la nave per parlare ai compagni,molte più scene di Romance ecc ecc,ovviamente senza dimenticarsi della storia.

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
Mi sembrava un topic nuovo D:
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline Afterlife

• Moderatore
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
Speriamo speriamo nella riuscita ottimale di questo nuovo capitolo  :fincross:
Bravissima e veloce come sempre per trovarci le news fra ;)

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
se faranno un TPS\'RPG' come gli ultimi tre,spero che incrementino la storia,scelte come la SM di ME2,ma magari più volte nella storia,così che i compagni restino utili,almeno se manterranno quello stile di Gameplay.personalmente preferirei vedere molte più conversazioni tra il PG e i compagni,magari togliendo il dialogo stile zaeed,a mio parere fallimentare perchè mi fa perdere la voglia di girare la nave per parlare ai compagni,molte più scene di Romance ecc ecc,ovviamente senza dimenticarsi della storia.

Quoto, penso che sia un pensiero condivisibile dalla maggior parte dei fan... poi, per quanto riguarda i dialoghi con i compagni, i "dialoghi alla Zaeed" nemmeno io li ho molto digeriti... c'avevano un qualche tipo di senso solo in ME1 durante le missioni... comunque...

Mi sembrava un topic nuovo D:

ma lol capo :P

Speriamo speriamo nella riuscita ottimale di questo nuovo capitolo  :fincross:
Bravissima e veloce come sempre per trovarci le news fra ;)

Grazie puffo, ma ultimamente non sono stata così brava a seguire le news :/

CTRL-ALT-DEL

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
un po' di nuovi tweets! :D

Citazione
First pass at Design Document for the next Mass Effect! #sorryforthetrees

- Yanick Roy

Citazione da: Michael Gamble
@YanickRRoy that's at least third pass!
Citazione
You're right, quite a bit in there is not first pass... But I like to keep things simple, especially on Twitter! :D
- Yanick Roy

Citazione da: Utente di Twitter
@YanickRRoy Oh man, looks like this thing is yeeeeeaarrrssss away :(
Citazione
Don't worry: we have a large and talented team, we started a while ago, and we are "borrowing" a lot of game systems from DA3.
- Yanick Roy

Citazione da: Altro Utente di Twitter
@YanickRRoy When you say ''borrowing'', do you mean that DA3 will have similar elements (RPG or other) to the next Mass Effect?
Citazione
Yes, since we share engine, we can start from some of DA3's core systems instead of from scratch.
- Yanick Roy

Citazione da: Utente furbone di Twitter
@YanickRRoy would it be possible to have a pic with the ring binder open? :P
Citazione
There you go! #sorryforbeingsomean ;-)

- Yanick Roy

Citazione
Showed some Mass Effect stuff to @AarynFlynn and @CaseyDHudson . Still employed. Awesome day.
- Michael Gamble

Citazione
Thanks again. Imagine how good the day will be when we can show everyone!
- Aaryn Flynn

CTRL-ALT-DEL

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
Si saprà già qualcosa del prossimo ME al Comic-Con di San Diego (18-21 luglio)?

Citazione
Interested in the future of @masseffect & attending #SDCC?  I'd love to talk to you :) Email: meetus at bioware dot com
- Michael Gamble

Con ogni probabilità si parlerà solo di Mass Effect Foundation... ma comunque chi può dirlo? :3

CTRL-ALT-DEL

Offline Afterlife

• Moderatore
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
Si saprà già qualcosa del prossimo ME al Comic-Con di San Diego (18-21 luglio)?
- Michael Gamble

Con ogni probabilità si parlerà solo di Mass Effect Foundation... ma comunque chi può dirlo? :3

Infatti è decisamente più probabile quello, però chissà...metti la botta di fortuna che gli scappano di dire qualcosa sul prossimo gioco. Se capitasse mi dimenticherei completamente di gta 5 della next gen (intendo solo le console) e persino di half life 3 :P

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.