Nome utente:

Password:

Gen 24, 2018, 09:29:27 am

Autore Topic: [SPOILERZ CITADEL] Citadel DLC Easter eggs  (Letto 3053 volte)

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
[SPOILERZ CITADEL] Citadel DLC Easter eggs
« il: Apr 10, 2013, 12:11:16 pm »
Visto che ieri ne stavamo parlando in chat, ho pensato che magari si poteva aprire anche un topic a riguardo...

Chiunque può contribuire, se avete notato un Easter egg (per chi non lo sapesse, può essere un "messaggio nascosto", o simili, ma anche una citazione di qualche tipo, e blah blah... se non lo sapete, documentatevi!) in questo DLC, fatecelo sapere! (magari dopo lo aggiungo nell'OP ;)).

Allora, inizio io...

L'Arca dell'Alleanza

Vagando per gli Archivi del Consiglio, vi sarà capitato di trovarne uno abbastanza atipico... infatti sembrerebbe danneggiato, con nessun tipo di immagine se non una luce flashante, e le uniche cose che praticamente ci vengono dette a riguardo, sono che si tratta un manufatto religioso e che è di origine terrestre... ciò che molti non sanno, è che se ci allontaniamo un po', l'oggetto diventerà visibile:

Usando la flycam, possiamo avvicinarci e scoprire che il manufatto non è altro che...

.. eh si, si tratta dell'"Arca dell'Alleanza"...
Piccolo omaggio ad Indiana Jones, o qualcosa di più? ah boh...

Domination (si ringrazia Marauder Shields per la segnalazione)

Nell'"appuntamento" con Samantha Traynor presso il Castle Arcade, c'è un chiaro riferimento al film "apocrifo" di 007 "Mai dire mai". Infatti qui James Bond affronta il cattivo Maximillian Largo in un gioco strategico virtuale, chiamato "Domination". Quando il giocatore perde un paese, gli viene inflitto un vero dolore fisico, proprio come avviene nel gioco Kepesh-Yakshi in cui la Traynor sfida l'asari T'Suzsa.

Di seguito (sotto il tag spoiler) troverete dei video comparativi:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Star Wars al bar

L'ultima scena dell'appuntamento con Ashley al bar è un ovvio riferimento ad una scena di Star Wars IV, nella cantina Mos Eisley.

Di seguito (sotto il tag spoiler) i video comparativi:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

« Ultima modifica: Apr 27, 2013, 03:45:47 am da francy93 »
CTRL-ALT-DEL

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
Re:[SPOILERZ CITADEL] Citadel DLC Easter eggs
« Risposta #1 il: Apr 10, 2013, 03:33:01 pm »
Visto che ieri ne stavamo parlando in chat, ho pensato che magari si poteva aprire anche un topic a riguardo...

Chiunque può contribuire, se avete notato un Easter egg (per chi non lo sapesse, può essere un "messaggio nascosto", o simili, ma anche una citazione di qualche tipo, e blah blah... se non lo sapete, documentatevi!) in questo DLC, fatecelo sapere! (magari dopo lo aggiungo nell'OP ;)).

Allora, inizio io...

L'Arca dell'Alleanza

Vagando per gli Archivi del Consiglio, vi sarà capitato di trovarne uno abbastanza atipico... infatti sembrerebbe danneggiato, con nessun tipo di immagine se non una luce flashante, e le uniche cose che praticamente ci vengono dette a riguardo, sono che si tratta un manufatto religioso e che è di origine terrestre... ciò che molti non sanno, è che se ci allontaniamo un po', l'oggetto diventerà visibile:

Usando la flycam, possiamo avvicinarci e scoprire che il manufatto non è altro che...

strano,ma curioso,non l'avevo proprio notato,dov'e che si trova esattamente negli archivi?

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #2 il: Apr 10, 2013, 04:09:19 pm »
strano,ma curioso,non l'avevo proprio notato,dov'e che si trova esattamente negli archivi?

Se ricordo bene, si trova nel "box" accanto a quello sul primo Spettro (non quello alla sua destra, ma quello che "fa angolo")... spero di essermi spiegata bene lol...
CTRL-ALT-DEL

Offline Alex_Sunshine

• Utente
  • **
  • Armi: M-8 Avenger
  • Moralità:
    Neutrale
R: Re:[SPOILERZ CITADEL] Citadel DLC Easter eggs
« Risposta #3 il: Apr 11, 2013, 11:42:15 pm »

Allora, inizio io...

L'Arca dell'Alleanza

Forte sta cosa! Non direi coincidenza!

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #4 il: Apr 12, 2013, 03:26:10 pm »
Forte sta cosa! Non direi coincidenza!

No, è senza dubbio voluta, su questo non ci piove! ;)
CTRL-ALT-DEL

Offline Afterlife

• Moderatore
  • Utente fedele
  • *
  • Armi: Fucile particellare
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #5 il: Apr 22, 2013, 03:16:32 pm »
Dunque quello che ora vorrei farvi notare non è proprio un easter eggs, quanto più una curiosità/stranezza.
Sempre nel livello degli archivi del consiglio, verso la parte finale, si vede il box riguardante shepard. Dove a fianco del medesimo si può notare l'ologramma raffigurante l'origine del comandante stesso (terrestre, colono o spaziale). Ebbene, se il nostro personaggio ha origini terrestri vedremo l'ologramma della Terra ovviamente, se invece ha origini coloniali vedremo Mindoir, quindi fino a qua nessunissimo problema. Se invece abbiamo profilo spaziale, come nel mio caso, ci comparirà un'astronave alquanto bizzarra. Praticamente è l'astronave "madre" quarian con collegate sui lati due navi standard quarian e ancora due corazzate dell'alleanza sopra e sotto. Ora posto anche un'immagine per far capire meglio di che cosa si tratta:

Sicuramente molti di voi l'avranno già vista, ma io mi domando il perchè la bioware abbia messo un'astronave cosi assurda, quasi un patchwork quarian-alleanza. Bo, ditemi voi che ne pensate o se magari avete capito qualcosa...  :whyso:
"The chances of surviving are... slim"

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #6 il: Apr 22, 2013, 04:02:52 pm »
Dunque quello che ora vorrei farvi notare non è proprio un easter eggs, quanto più una curiosità/stranezza.
Sempre nel livello degli archivi del consiglio, verso la parte finale, si vede il box riguardante shepard. Dove a fianco del medesimo si può notare l'ologramma raffigurante l'origine del comandante stesso (terrestre, colono o spaziale). Ebbene, se il nostro personaggio ha origini terrestri vedremo l'ologramma della Terra ovviamente, se invece ha origini coloniali vedremo Mindoir, quindi fino a qua nessunissimo problema. Se invece abbiamo profilo spaziale, come nel mio caso, ci comparirà un'astronave alquanto bizzarra. Praticamente è l'astronave "madre" quarian con collegate sui lati due navi standard quarian e ancora due corazzate dell'alleanza sopra e sotto. Ora posto anche un'immagine per far capire meglio di che cosa si tratta:
*cut*
Sicuramente molti di voi l'avranno già vista, ma io mi domando il perchè la bioware abbia messo un'astronave cosi assurda, quasi un patchwork quarian-alleanza. Bo, ditemi voi che ne pensate o se magari avete capito qualcosa...  :whyso:

Avevo letto una roba del tipo che Shepard era cresciuto con i quarian se era spaziale, ma credevo venisse da una fanfic o altro O.o
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline Marauder Shields

• Afterlife pass
  • Utente
  • *
  • Armi: Krysae
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #7 il: Apr 24, 2013, 10:54:05 am »
Il "combattimento" virtuale tra la traynors e la asari è una citazione di un vecchio film di 007 in cui bond ed il villans di turno si sfidano in un videogames strategico che infligge dolore se si perde.

Fight your foes you're not alone
Holy war is on the phone
Asking to please stay on hold
The bleeding loss of blood runs cold

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #8 il: Apr 27, 2013, 03:07:14 am »
*cut*

Curioso... purtroppo per ora non sono riuscita a trovare nulla di concreto sul possibile significato :/

Il "combattimento" virtuale tra la traynors e la asari è una citazione di un vecchio film di 007 in cui bond ed il villans di turno si sfidano in un videogames strategico che infligge dolore se si perde.

Grande Marauder! hai proprio ragione! adesso lo aggiungo nell'OP ;)

Tanto per aggiungere qualcosa, anche nell'appuntamento di Ashley c'è un bel riferimento ad un film, e non uno qualunque, bensì Star Wars (il quarto episodio per essere pignoli)...

CTRL-ALT-DEL

Offline DNA-Daenar

• Admin
  • Utente
  • *
    • DNA's DeviantArt Page
  • Armi: M-76 Revenant
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #9 il: Ago 09, 2013, 11:25:24 pm »
Il ricco dialogo tra Wrex, Grunt e Shepard...

può essersi ispirata alla celebre scena di "The Rocky Horror Picture Show":

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #10 il: Ago 11, 2013, 04:15:40 pm »
o a questo?

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #11 il: Ago 12, 2013, 06:44:10 pm »
Probabilmente si sono ispirati a certa gente ripetitiva...
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.