Nome utente:

Password:

Dic 10, 2018, 07:01:19 am

Autore Topic: [SPOILER] Sondaggio preferenze sui finali  (Letto 14996 volte)

Tali Zorah vas nar Rayya

• Visitatore
Re:[SPOILER] Sondaggio preferenze sui finali
« Risposta #15 il: Lug 10, 2012, 04:49:30 pm »
Sul forum BioWare è pienissimo di commenti ancora critici, quasi tutti all'incirca dicono: "ok, meglio con EC di prima, ma il tutto rimane senza senso e fatto male" c'è pure gente che ha improvvisato sceneggiature dicendo: "scrivendo qualcosa senza saper scrivere e col culo, l'ho fatto meglio di BioWare che ha avuto mesi per farlo"

Poi c'è chi critica decisamente alcuni sviluppatori, chi manda al diavolo l'integrità artistica e chi richiede un ulteriore risistemata ai finali  :rotfl:

Alla fine questo ME3 è stato un mezzo flop, ha fatto peggiorare la reputazione di EA (non che fosse alta già prima) e pure BioWare ha perso parecchio, fosse uno dei massimi dirigenti caccerei a pedate nel culo tutti i responsabili del finale  :asd:

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #16 il: Lug 10, 2012, 05:03:11 pm »
io avrei aspettato anche altri 2 mesi per ME3 (anche se non ce la facevo piu gia da febbraio) purchè lo facessero meglio... la EA fa rovinare sempre i giochi per attrarre piu clienti (Dead Space 2 è moolto meno spaventoso del primo tanto per dire e ME2 l'hanno reso piu shooter per i coddari del c@%%$... ) e poi ha fatto togliere dal gioco completo il DLC "dalle ceneri" proprio per fare piu soldi... comunque la Bioware sta cercando di rimediare con i DLC gratuiti (anche se per alcuni è una trappola)...
sul fatto del finali non li odio, al massimo sono indifferente perchè già da quando era stato annunciato, si sapeva che ME3 doveva essere l'episodio finale per Shepard... comunque per l'EC DLC la scena dove [spoiler]Shepard respira se hai fatto il finale distruzione[spoiler] la dovevano cambiare... sarebbe stato bello vedere cosa succedeva (la scena in cui la tua romance non posa la targetta non basta per me)...
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #17 il: Gen 14, 2013, 12:14:33 am »
Allora cominciamo per prima cosa non credo alla teoria dell'indottrinamento.
distruzione
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Sintesi
Controllo
Rifiuto
Opinione sui ruoli giocati dai vari personaggi in ME3

avrei anche accettato la morte di Shep,ma nelle giuste circostanze.ma Mass Effect meritava meglio di cosi
« Ultima modifica: Feb 24, 2013, 07:55:31 pm da Araldo96 »

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #18 il: Gen 15, 2013, 06:34:47 pm »
*cut*

Wow, quanto hai scritto! O.o
Comunque più o meno concordo riguardo ai finali, anche se io in un certo senso credo ancora alla teoria dell'indottrinamento (o più che credere, spero che magari un giorno la possano prendere in considerazione)...
Ma comunque, da qualunque punto di vista lo si guardi, distruzione sembra essere il finale più sensato e in linea con gli obiettivi che si era prefissato/a Shepard... anche se secondo me, senza pensare alla teoria dell'indottrinamento (per la quale l'unico finale è distruzione), anche controllo ci sta... alla fine non è proprio campato per aria, è qualcosa che l'Uomo Misterioso ti "propone" per tutto il gioco... l'unica cosa che non andrebbe con questo finale è il fatto che sembra un po' assurdo che Shepard decida di dare ragione a TIM gli ultimi minuti di gioco, quando poco prima stava proprio litigando con lui per questo motivo :mh: almeno che ci sia data la possibilità di concordare con i propositi di Cerberus un po' prima, no?

Per quanto riguarda Sintesi, dal punto di vista dell'IT è semplicemente ciò che vogliono i Razziatori e niente di più di quello che hanno sempre fatto fino a quel punto, solo che viene mostrato a Shepard sotto un "filtro arcobaleno", per intenderci... dal punto di vista "letterale", penso di sapere cosa avessero in mente, lo sbaglio consiste più nel COME l'hanno messo in atto... Sintesi sarebbe la soluzione più efficace in caso che la Singolarità tecnologica (quando le AI supereranno l'uomo) dovesse verificarsi (e questo non solo nel gioco, sia chiaro), il problema è che la sintesi non dovrebbe avvenire per "Space Magic" (con l'essenza di Shepard che viene diffusa per tutta la galassia e che magicamente trasforma gli organici in mezzi sintetici e i sintetici finalmente possono comprendere gli organici), ma cercando di colmare il gap con le macchine (le quali comunque continuerebbero a non "capire" gli organici) "aggiornando" i corpi e i cervelli obsoleti degli organici (vedasi il transumanesimo)...

Mentre concordo con te riguardo al fatto che Rifiuto non sia da prendere più di tanto in considerazione (visto che senno Shepard ha fatto perdere tempo e risorse alla galassia per sto cappero di Crucibolo per poi nemmeno provare ad utilizzarlo :/... senza contare che rifiuterebbe anche di distruggere i Razziatori, tra le altre cose), non credo proprio che la BioWare canonizzerebbe mai questo finale (se mai dovesse per forza sceglierne uno) in un ipotetico sequel... innanzitutto perché non fa neanche parte del gioco "vergine", ma appunto dell'Extended Cut, ma anche perché mi sembra improbabile che facciano un gioco senza esseri umani... potrebbero variare le varie razze aliene, ma almeno il protagonista deve essere un umano, per favorire l'immedesimazione, credo...
E comunque, Rifiuto mi sembra semplicemente un grosso dito medio a tutti i videogiocatori a cui non è piaciuto il finale... "non ti piace lo StarBrat? allora l'alternativa è la morte certa, non solo tua, ma di tutta la galassia a te cara"...

PS: La tua opinione sui vari personaggi ti consiglio di spostarla (o meglio, "copiarla e incollarla") qui ;)

« Ultima modifica: Gen 15, 2013, 07:41:33 pm da francy93 »
CTRL-ALT-DEL

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #19 il: Gen 15, 2013, 10:29:04 pm »
Wow, quanto hai scritto! O.o
Comunque più o meno concordo riguardo ai finali, anche se io in un certo senso credo ancora alla teoria dell'indottrinamento (o più che credere, spero che magari un giorno la possano prendere in considerazione)...
Ma comunque, da qualunque punto di vista lo si guardi, distruzione sembra essere il finale più sensato e in linea con gli obiettivi che si era prefissato/a Shepard... anche se secondo me, senza pensare alla teoria dell'indottrinamento (per la quale l'unico finale è distruzione), anche controllo ci sta... alla fine non è proprio campato per aria, è qualcosa che l'Uomo Misterioso ti "propone" per tutto il gioco... l'unica cosa che non andrebbe con questo finale è il fatto che sembra un po' assurdo che Shepard decida di dare ragione a TIM gli ultimi minuti di gioco, quando poco prima stava proprio litigando con lui per questo motivo :mh: almeno che ci sia data la possibilità di concordare con i propositi di Cerberus un po' prima, no?

Per quanto riguarda Sintesi, dal punto di vista dell'IT è semplicemente ciò che vogliono i Razziatori e niente di più di quello che hanno sempre fatto fino a quel punto, solo che viene mostrato a Shepard sotto un "filtro arcobaleno", per intenderci... dal punto di vista "letterale", penso di sapere cosa avessero in mente, lo sbaglio consiste più nel COME l'hanno messo in atto... Sintesi sarebbe la soluzione più efficace in caso che la Singolarità tecnologica (quando le AI supereranno l'uomo) dovesse verificarsi (e questo non solo nel gioco, sia chiaro), il problema è che la sintesi non dovrebbe avvenire per "Space Magic" (con l'essenza di Shepard che viene diffusa per tutta la galassia e che magicamente trasforma gli organici in mezzi sintetici e i sintetici finalmente possono comprendere gli organici), ma cercando di colmare il gap con le macchine (le quali comunque continuerebbero a non "capire" gli organici) "aggiornando" i corpi e i cervelli obsoleti degli organici (vedasi il transumanesimo)...

Mentre concordo con te riguardo al fatto che Rifiuto non sia da prendere più di tanto in considerazione (visto che senno Shepard ha fatto perdere tempo e risorse alla galassia per sto cappero di Crucibolo per poi nemmeno provare ad utilizzarlo :/... senza contare che rifiuterebbe anche di distruggere i Razziatori, tra le altre cose), non credo proprio che la BioWare canonizzerebbe mai questo finale (se mai dovesse per forza sceglierne uno) in un ipotetico sequel... innanzitutto perché non fa neanche parte del gioco "vergine", ma appunto dell'Extended Cut, ma anche perché mi sembra improbabile che facciano un gioco senza esseri umani... potrebbero variare le varie razze aliene, ma almeno il protagonista deve essere un umano, per favorire l'immedesimazione, credo...
E comunque, Rifiuto mi sembra semplicemente un grosso dito medio a tutti i videogiocatori a cui non è piaciuto il finale... "non ti piace lo StarBrat? allora l'alternativa è la morte certa, non solo tua, ma di tutta la galassia a te cara"...

PS: La tua opinione sui vari personaggi di consiglio di spostarla (o meglio, "copiarla e incollarla") qui ;)

scusa Francy mi sono lasciato prendere la mano,non avevo raccontato finora a nessuno per il fatto è che non c'erano forum italiani che trattavano di questi argomenti e ora ho tirato fuori tutto(non proprio tutto XD)quello che pensavo e sapevo sui finali ,e ho tradotto molte informazioni dimenticate su ME3 sparpagliate su internet e lo messe qui,ed ho pensato molto a come poteva finire il gioco in termini anche di gameplay,ho ideato modi infiniti e unici come poteva finire o bene o male,tutto dipende completamente da te(Shepard).
io avrei preferito che i finali non erano 3 e basta ,ma che cambiassero in base a cio che hai fatto/allineamento paragon/rinnegato nei vari giochi  e che alla fine avevi delle scelte estreme che determinavano il fato delle specie e galassia.
io sintesi non lo farei neanche se mi facesse diventare immortale ed eterno re dei razziatori,perchè mi senterei il sangue di Centinaia di miliardi di esseri viventi sulle mie mani,nessuna migliora vale tanto,e poi niente senso logico rendere tutti uguali per far piacere ai razziatori.
controllo lo escludo come rifiuto, i razziatori non si lascerebbero controllare da Shepard,sembra fatto apposta per l'uomo misterioso.
« Ultima modifica: Mar 05, 2013, 04:28:59 pm da Araldo96 »

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #20 il: Gen 16, 2013, 04:02:33 pm »
scusa Francy mi sono lasciato prendere la mano,non avevo raccontato finora a nessuno per il fatto è che non c'erano forum italiani che trattavano di questi argomenti e ora ho tirato fuori tutto(non proprio tutto XD)quello che pensavo e sapevo sui finali ,e ho tradotto molte informazioni dimenticate su ME3 sparpagliate su internet e lo messe qui,ed ho pensato molto a come poteva finire il gioco in termini anche di gameplay,ho ideato modi infiniti e unici come poteva finire o bene o male,tutto dipende completamente da te(Shepard).

Non ti devi scusare, figurati! ^^ non ti stavo dicendo qualcosa contro, ero solo meravigliata dalla mole di roba che hai scritto! ;)
e poi i forum servono proprio a questo :D

io avrei preferito che i finali non erano 3 e basta ,ma che cambiassero in base a cio che hai fatto/allineamento paragon/rinnegato nei vari giochi  e che alla fine avevi delle scelte estreme che determinavano il fato delle specie e galassia.

Penso che tutti avremmo voluto qualcosa del genere... ma per come sono andate dopo le cose, mi sarebbe andato bene anche un finale unico per tutti, senza StarBrat, con un piccolo epilogo alla fine con Shepard e il suo LI, e senza tutte quelle contraddizioni del finale che ci hanno dato...

io sintesi non lo farei neanche se mi facesse diventare immortale ed eterno re dei razziatori,perchè mi senterei il sangue di Centinaia di miliardi di esseri viventi sulle mie mani,nessuna migliora vale tanto.
controllo lo escludo come rifiuto.

Non vorrei essere stata fraintesa, per me personalmente (ovviamente) sintesi è qualcosa di orripilante e ingiusto, che va contro tutto ciò per cui l'universo di ME è bello e affascinante, e neanch'io la sceglierei mai, per me viene anche dopo rifiuto... però, mentre all'inizio la vedevo come una cosa totalmente senza senso, adesso credo di aver capito più o meno cosa volevano dire con sintesi... almeno il concetto... poi il modo come viene applicato e lo StarBrat è abbastanza imperdonabile :/

per me non c'era piu niente da quando si rialza dopo il raggio dell'araldo e Maradeur Shields sara stato un sogno
per me non esiste in nessun modo il 'catalizzatore' ma solo l'Araldo ,la parte finale è stata fatta alla cavolo per far uscire subito ME3.

è anche per questo che "credo" nell'IT... non so fino a che punto l'avessero intesa, ma fin quando non dicono apertamente "l'IT è solo una fan-fiction" o non faranno uscire un sequel nel quale tutti hanno gli occhi verde-fosforescente, per me il finale di ME3 è un finale aperto, dove sta al giocatore capire/speculare se quello che ha visto è successo veramente o se è soltanto un sogno/allucinazione da indottrinamento... infondo non sarebbe nemmeno la prima volta per un media fantascientifico fare un finale che "non si capisce", o che è semplicemente strano... al momento mi viene in mente Blade Runner, che finisce in modo abbastanza strano...
Oppure, per citarne uno molto più recente, c'è Inception, che ha un finale IMHO molto simile a quello di ME..

Ovviamente non voglio dire che questo fosse il modo migliore di concludere la storia di Shepard, sia chiaro... però almeno avrebbe un suo perché e avrebbe un non so che di artistico (che poi può benissimo non piacere), e se almeno avessero in mente una cosa del genere, siccome un videogioco non è proprio un film e la gente chiede a gran voce "more Shepard", soprattutto per come il tutto è finito, un giorno (non per forza con il prossimo Mass Effect) potrebbero decidere di far alzare Shepard da quelle macerie e di rivelare che lo Starbrat altro non era che l'Araldo che cercava di muovere compassione verso di lui/lei... loro ci guadagnerebbero economicamente (perché non dobbiamo essere nemmeno ipocriti, è pur sempre il loro lavoro e ognuno cerca di guadagnare come può) e noi da ciò potremmo ricavarci un finale degno (e si spera che anche il gioco in generale si mostri migliore di quello che è stato ME3)...
Ovviamente le mie sono soltanto speranze, però non si sa mai ;)

« Ultima modifica: Gen 16, 2013, 08:08:31 pm da francy93 »
CTRL-ALT-DEL

Offline Marauder Shields

• Afterlife pass
  • Utente
  • *
  • Armi: Krysae
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #21 il: Gen 17, 2013, 06:19:48 pm »
se posso :what:

Parto dal fatto che mi hanno regalato il gioco molto tempo dopo l'uscita, ho quindi visto direttamente il finale esteso.

Fight your foes you're not alone
Holy war is on the phone
Asking to please stay on hold
The bleeding loss of blood runs cold

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #22 il: Gen 17, 2013, 08:20:15 pm »
Non ti devi scusare, figurati! ^^ non ti stavo dicendo qualcosa contro, ero solo meravigliata dalla mole di roba che hai scritto! ;)
e poi i forum servono proprio a questo :D

Penso che tutti avremmo voluto qualcosa del genere... ma per come sono andate dopo le cose, mi sarebbe andato bene anche un finale unico per tutti, senza StarBrat, con un piccolo epilogo alla fine con Shepard e il suo LI, e senza tutte quelle contraddizioni del finale che ci hanno dato...

Non vorrei essere stata fraintesa, per me personalmente (ovviamente) sintesi è qualcosa di orripilante e ingiusto, che va contro tutto ciò per cui l'universo di ME è bello e affascinante, e neanch'io la sceglierei mai, per me viene anche dopo rifiuto... però, mentre all'inizio la vedevo come una cosa totalmente senza senso, adesso credo di aver capito più o meno cosa volevano dire con sintesi... almeno il concetto... poi il modo come viene applicato e lo StarBrat è abbastanza imperdonabile :/

è anche per questo che "credo" nell'IT... non so fino a che punto l'avessero intesa, ma fin quando non dicono apertamente "l'IT è solo una fan-fiction" o non faranno uscire un sequel nel quale tutti hanno gli occhi verde-fosforescente, per me il finale di ME3 è un finale aperto, dove sta al giocatore capire/speculare se quello che ha visto è successo veramente o se è soltanto un sogno/allucinazione da indottrinamento... infondo non sarebbe nemmeno la prima volta per un media fantascientifico fare un finale che "non si capisce", o che è semplicemente strano... al momento mi viene in mente Blade Runner, che finisce in modo abbastanza strano...
Oppure, per citarne uno molto più recente, c'è Inception, che ha un finale IMHO molto simile a quello di ME..

Ovviamente non voglio dire che questo fosse il modo migliore di concludere la storia di Shepard, sia chiaro... però almeno avrebbe un suo perché e avrebbe un non so che di artistico (che poi può benissimo non piacere), e se almeno avessero in mente una cosa del genere, siccome un videogioco non è proprio un film e la gente chiede a gran voce "more Shepard", soprattutto per come il tutto è finito, un giorno (non per forza con il prossimo Mass Effect) potrebbero decidere di far alzare Shepard da quelle macerie e di rivelare che lo Starbrat altro non era che l'Araldo che cercava di muovere compassione verso di lui/lei... loro ci guadagnerebbero economicamente (perché non dobbiamo essere nemmeno ipocriti, è pur sempre il loro lavoro e ognuno cerca di guadagnare come può) e noi da ciò potremmo ricavarci un finale degno (e si spera che anche il gioco in generale si mostri migliore di quello che è stato ME3)...
Ovviamente le mie sono soltanto speranze, però non si sa mai ;)

per me non ammetteranno mai che era tutto un sogno, ormai la frittata e fatta,secondo me farebbero disastri a cercare di riempire quei plot hole,ne crearebbero di peggiori.
« Ultima modifica: Gen 17, 2013, 09:05:27 pm da Araldo96 »

Offline Marauder Shields

• Afterlife pass
  • Utente
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #23 il: Gen 18, 2013, 11:11:21 am »
Direi che siamo allineati, già il mio nick dice tutto su cosa penso del finale  :superman:

La cosa che mi ha "disturbato", anche più dei clamorosi buchi (per incapacità oppure IT non applicata all'ultimo momento non saprei), è stato proprio il come si arriva al finale.

« Ultima modifica: Gen 18, 2013, 11:44:22 am da Marauder Shields »

Holy war is on the phone

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #24 il: Gen 18, 2013, 12:25:53 pm »
Direi che siamo allineati, già il mio nick dice su cosa penso del finale  :superman:

La cosa che mi ha "disturbato", anche più dei clamorosi buchi (per incapacità oppure IT non applicata all'ultimo momento non saprei), è stato proprio il come si arriva al finale.

gloria a Maradeur Shields,colui che ha cercato di fermare Shepard dal vedere il bambino deus ex.

Offline Alex_Sunshine

• Utente
  • **
  • Armi: M-8 Avenger
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #25 il: Gen 20, 2013, 12:55:43 pm »
Tasto dolente.
A parte che senza l' Extended Cut, stavo per scoppiare in lacrime.
Con il Dlc che amplia il finale la situazione è migliorata sensibilmente ma l'idea di "fine" che avevo io era tutt'altro che questa.

Avrei optato anche per un finale canonico, senza scelte, (perchè di scelte ne abbiamo fatte tantissime nel corso dei tre capitoli) però l'avrei voluto davvero epico...mi bastava una "uberbattaglia" con l'Araldo e invece niente di niente..

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #26 il: Feb 24, 2013, 01:55:36 pm »
Avrei optato anche per un finale canonico, senza scelte, (perchè di scelte ne abbiamo fatte tantissime nel corso dei tre capitoli) però l'avrei voluto davvero epico...mi bastava una "uberbattaglia" con l'Araldo e invece niente di niente..
l'assenza di canone è proprio quello che ha reso ME unico dagli altri,non lo sopporto il canone ,LucasArts mi ha proprio rotto con quella storia,uccidono la creativita nei personaggi,allineamento,sesso e aspetto,renderebbe inutili le scelte compiute nei vari giochi.
di scelte si che ne abbiamo fatte,ma non cambia molto apparte qualche npc/dialogo,e piu importante ancora non cambia i finali in base alle scelte personali,ma tiene in considerazione solo l'EMS.

Offline Marauder Shields

• Afterlife pass
  • Utente
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #27 il: Feb 25, 2013, 03:45:27 pm »
Anch'io avrei preferito una bella battaglia finale e poi tre scelte "vere", del tipo sacrificati per salvare tutti e distruggere i razziatori, salvati e distruggi i razziatori ma sacrifica la normandy e tutto il tuo gruppo oppure il pianeta terra.  :superman:

Holy war is on the phone

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #28 il: Feb 25, 2013, 06:46:02 pm »
Io avrei voluto uccidere Kai Leng in maniera mooooooooolto più lenta.....stò leggendo troppo The Walking Dead :spam:
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline Marauder Shields

• Afterlife pass
  • Utente
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #29 il: Mar 05, 2013, 04:19:47 pm »
FInito ieri sera con La Shepard, ho scelto distruzione, con il massimo del punteggio, quindi la terra è ancora tutta intera e c'e' anche il "respiro".

Sono commosso (cerebralmente).  :uh:

Holy war is on the phone

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.