Comunque, come ha detto after, non c'è molto da meravigliarsi, se non vado errando anche la 360 ha il region lockout... la ps3 invece è region free, e spero che lo sarà anche la ps4...
Un motivo in più per non acquistare la xbox one ma pure la ps4, se avete letto sul sito del link che messo dice la xbox 360 sopravviverà ancora qualche anno quindi forse è possibile (in percentuale bassissima) che facciano ME4 su quest'ultima
Io non vedo nessun link :/
Cooomunque sinceramente lo escludo... EA ha detto che vuole supportare le vecchie console fino al 2017, ma penso che questo consista principalmente nel far uscire su di esse versioni castrate e sempre uguali di FIFA, solo con le rose aggiornate (perché un aggiornamento gratuito sarebbe poco redditizio), un po' come hanno fatto per ps2... e ovviamente subito i fessi a comprarlo ogni anno... EA ha anche detto che i giochi con l'engine Frostbite 3 (quindi anche ME4) non saranno portati su Wii U (tecnicamente più simile ad una console di questa ormai ex generazione)... non so se sia per altri motivi, ma se è a causa della potenza hardware (moooooolto probabile), immagino che lo stesso varrà anche per la 360 e la ps3...
EDIT:No, niente, ho sparato una cagata... tipo Battlefield 4 uscirà anche per 360 e ps3 (ovviamente degradato), quindi boh... certo, Mass Effect 4 uscirà probabilmente molto più il là, il che ridurrebbe comunque le possibilità di vederlo su vecchie console, ma comunque...
Il tizio calmo che beve il drink rappresenta i pcisti 

HAHAHAHAHAHAHAHA xD
Comunque, avrei un piccolo timore anche per il pc... quei "geni lungimiranti" dei rEAper$ hanno sparato la grande cagata che le console di nuova generazione saranno 10 volte più potenti di un pc di fascia alta (assolutamente non vero, visto che le nuove console avranno una struttura molto più simile ad un pc e monteranno una scheda video che PER ADESSO si potrebbe considerare di fascia medio-alta, e con il tempo sempre di meno... ovviamente queste dichiarazioni altri sviluppatori le hanno bollate come "cavolate")... per questo ad esempio, EA farà uscire i suoi titoli sportivi su pc non con il nuovo engine Ignite, ma con quello vecchio (il che è assurdo lol)... ora spero che questo valga solo per i giochi sportivi e non anche per gli altri... però boh, la cosa è alquanto ridicola...