Nome utente:

Password:

Ott 20, 2018, 09:20:10 am

Autore Topic: Mass Effect 2  (Letto 7782 volte)

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
Mass Effect 2
« il: Giu 21, 2012, 10:50:02 pm »
Lo sto finendo per la 30esima volta proprio in questi giorni, me lo ricordavo lungo ed eterno, ma ora mi sembra eterno ed infinito.
A parte l'abissale differenza con il primo, cosa vi ha colpito del 2? se lo preferite all'uno, per quale motivo?
io i miei pareri se non vi dispiace ve li dico dopo  :spam:
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Armi: M-27 Scimitar
  • Moralità:
    Neutrale
Re:Mass Effect 2
« Risposta #1 il: Giu 22, 2012, 02:48:11 pm »
Lungo ed eterno secondo me è il primo pezzo di ME1 in cui mi sono letteralmente persa nella Cittadella v_v almeno in termini di presentazione ME2 è meglio :-)
In confronto a ME3 però, ME2 è  più "sconnesso", me ne sono accorta in particolare facendo la parodia Mess Perfect: con tutte 'ste missioni di reclutamento e di lealtà si perde un po' di vista l'obiettivo finale. Non lo confronto con ME1 apposta, che invece aveva TONNELLATE di missioni secondarie che centravano poco o nulla con la storia principale ma aiutavano a far ambientare il giocatore nell'universo di Mass Effect.

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #2 il: Lug 07, 2012, 06:57:28 pm »
guardate questo sito per creare le facce a ME2, c'è anche obama  :rotfl: http://www.masseffect2faces.com/index.php
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Tali Zorah vas nar Rayya

• Visitatore
« Risposta #3 il: Lug 10, 2012, 01:30:13 am »
Io il 2 lo stò rigiocando in questi giorni per la quarta volta, un po' perchè mi piace, un po' per recuperare i salvataggi (la vecchia PS3 mi si è rotta 4 giorni prima dell'uscita dell'Extended Cut  :facpalm:)
Rispetto al primo lo preferisco soprattutto nelle missioni secondarie, molto più varie e meglio riuscite, poi perchè dopo averci provato per tutto il gioco inutilmente (alla fine ripiegai sula ruota di scorta Liara  :the:) finalmente si poteva intavolare una romance con Tali  :puulise:
Inoltre il gran numero di personaggi in team mi piaceva molto, la Normandy era bella viva (al contrario del 3  :facpalm:) Omega mi piaceva assai e Illium beh.. spettacolo, peccato che questi due luoghi mancavano nel 3.. (finali a parte sono molte le cose che mi hanno deluso del terzo capitolo infatti)

Quindi in una classifica del tutto personale: M1 = M2 > M3

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #4 il: Lug 10, 2012, 09:34:00 am »
ME1>ME2>fallou new vegas>fallout3> burger manager>pong> la pallina attacata con un filo a una tazza> ME3
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #5 il: Lug 10, 2012, 03:24:21 pm »
io sinceramente preferisco ME2 a ME1 (per le missioni piu belle, la colonna sonora piu epica e personaggi ottimi (non parlo di jacob)... comunque anchio sono rimasto un pò deluso da ME3 perchè l'unico luogo in cui puoi gironzolare è la cittadella (in ME2 mi sono incavolato perchè era piccolissima in confronto a ME1) e non cè nessun personaggio buono che hanno aggiunto (apparte Javik, che è il piu grande troller della galassia :asd:) anche se ci sono i buon vecchi compagni di ME1 (Tali, Garrus, Liara e Kaidan)...
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline Alde911

• Newbie
  • *
  • Armi: M-98 Widow
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #6 il: Nov 30, 2012, 01:24:49 pm »
Mass Effect 2 di primo impatto sorprende molto di più il giocatore. Solo la presentazione iniziale è qualcosa di spettacolare, secondo me. Eppure andando avanti col gioco ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa, cosa che ME1 non aveva. Era come vedere un film in edizione normale e non estesa, se posso fare il paragone. Ad ogni modo è un buon titolo e i personaggi sono tutti molto interessanti (tranne Giacobbo, tocca fondare un fan anti-Jacob, ma sarebbe come dare senso alla sua esistenza, quindi lasciamo stare :asd:), e nonostante le atmosfere un po' più cupe, l'ho trovato molto più leggero, narrativamente parlando (i Collettori non sono di grande impatto come i Razziatori).

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #7 il: Nov 30, 2012, 04:24:22 pm »
Mass Effect 2 di primo impatto sorprende molto di più il giocatore. Solo la presentazione iniziale è qualcosa di spettacolare, secondo me. Eppure andando avanti col gioco ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa, cosa che ME1 non aveva. Era come vedere un film in edizione normale e non estesa, se posso fare il paragone. Ad ogni modo è un buon titolo e i personaggi sono tutti molto interessanti (tranne Giacobbo, tocca fondare un fan anti-Jacob, ma sarebbe come dare senso alla sua esistenza, quindi lasciamo stare :asd:), e nonostante le atmosfere un po' più cupe, l'ho trovato molto più leggero, narrativamente parlando (i Collettori non sono di grande impatto come i Razziatori).

Potrei concordare, ma sinceramente trovo i Collettori più affascinanti dei Razziatori stessi...
Di jacob non ne parliamo imho...
E sinceramente mi sono stupito un sacco vedendo come iniziava ME2, avrei voluto passare un paio di missioni con la vecchia SR1 (chessò, qualche raid contro i Geth) invece che vederla fare quella fine...
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline Afterlife

• Moderatore
  • Utente fedele
  • *
  • Armi: Fucile particellare
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #8 il: Nov 30, 2012, 07:36:39 pm »
Per me ME2 è di gran lunga il più bello!! Già solo come inizia mi aveva completamente spiazzato e stupito!! Poi i collettori mi sono piaciuti subito per quel fascino cupo e "alieno" (nel vero senso della parola). E' vero che la storia nn è ricca e affascinante cm quella del primo o se vogliamo anche del terzo, ma la cosa che ho amato di più è la quantità di missioni "slegate" dalla storia principale (riferendomi ai razziatori) che ci sono. Tutte le sotto-trame, le missioni di lealtà e reclutamento a me son piaciute tantissimo proprio perchè andavano ad ampliare il vero "protagonista" di Mass Effect, ovvero l'universo che ci sta dietro. Tutte le storie che scopri sui tuoi compagni, sulle loro razze, sulle vicende della galassia in generale sono fantastiche. Ecco se dovrà esserci un ME4 io spero che tratti della storia delle altre specie  come se ne parla nel 2. Poi per finire la ciliegina sulla torta è stata la missione finale, una genialata dal punto di vista del level design e della componente rpg. Le variabili che entrano in gioco nella missione finale sono tantissime. Le uniche pecche che ho trovato sono state la deriva un po' action che ha preso (ma personalmente nn troppo grave) e la mancanza del Mako e dell'esplorazione dei pianeti. Io adoravo scorazzare cm un demente per i vari pianeti  :rotfl:
"The chances of surviving are... slim"

Offline Alde911

• Newbie
  • *
  • Armi: M-98 Widow
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #9 il: Nov 30, 2012, 08:11:22 pm »
Potrei concordare, ma sinceramente trovo i Collettori più affascinanti dei Razziatori stessi...
Di jacob non ne parliamo imho...
E sinceramente mi sono stupito un sacco vedendo come iniziava ME2, avrei voluto passare un paio di missioni con la vecchia SR1 (chessò, qualche raid contro i Geth) invece che vederla fare quella fine...

Non intendevo che i Collettori non fossero affascinanti, semplicemente la minaccia che rappresentano l'ho trovata meno incisiva rispetto ai Razziatori.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Offline Alex_Sunshine

• Utente
  • **
  • Armi: M-8 Avenger
  • Moralità:
    Neutrale
R: Re:Mass Effect 2
« Risposta #10 il: Gen 20, 2013, 07:16:53 pm »
Pienamente d'accordo. ME2 a livello di trama è piuttosto moscio ma l'interazione con i compagni è bellissima. Vabbe poi c'è la missione finale che da sola vale tutto il prezzo del prodotto!

Jacob? Perché lo criticate? È l'unico protagonista che mi faceva il saluto Ahahaha :)
L'ho odiato solo quando ho giocato con FemShep!

Offline Marauder Shields

• Afterlife pass
  • Utente
  • *
  • Armi: Krysae
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #11 il: Gen 21, 2013, 11:49:49 am »
ME2 sembra una mega produzione hollywoodiana se paragonata a ME1.
Meno idee, poca originalità, ma tanti dindi forniti da EA.

Fight your foes you're not alone
Holy war is on the phone
Asking to please stay on hold
The bleeding loss of blood runs cold

Offline Simo_m9A1

• Afterlife pass
  • Newbie
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #12 il: Gen 21, 2013, 02:47:04 pm »
A livello di storia mi è piaciuto l'approfondimento elevato della personalità dei membri dell'equipaggio(la storia e ulteriori particolare sulle varie specie) e la conseguente immersione nell'universo.
Mi è piaciuto sopratutto il comparto tecnico,sebbene usanto lo stesso motore grafico è stato alleggerito rispetto al primo ma nel contempo sono state migliorate le texure,i dettagli facciali e le ombre. Ottima anche la scelta di differenziare maggiormente  gli ambienti(nel primo capitolo c'erano solo 2 tipi di strutture come missione secondarie)

Offline Alex_Sunshine

• Utente
  • **
  • Moralità:
    Neutrale
R: Re:Mass Effect 2
« Risposta #13 il: Gen 22, 2013, 12:35:27 am »
A livello di storia mi è piaciuto l'approfondimento elevato della personalità dei membri dell'equipaggio(la storia e ulteriori particolare sulle varie specie) e la conseguente immersione nell'universo.
Mi è piaciuto sopratutto il comparto tecnico,sebbene usanto lo stesso motore grafico è stato alleggerito rispetto al primo ma nel contempo sono state migliorate le texure,i dettagli facciali e le ombre. Ottima anche la scelta di differenziare maggiormente  gli ambienti(nel primo capitolo c'erano solo 2 tipi di strutture come missione secondarie)

Eh sì è sempre l'unreal engine 3, ma le differenze tra il primo e il secondo capitolo sono abissali a livello grafico...

Offline Marauder Shields

• Afterlife pass
  • Utente
  • *
  • Armi: Krysae
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #14 il: Gen 22, 2013, 10:42:29 am »
UE3 non è male quando usato da EPIC, che l'hanno sviluppato e ne conoscono i segreti, basta vedere la trilogia di Gear of War, apparte un uso monocromatico dei colori è decisamente superiore ai 3 ME.
Almeno su xbox360, su pc non ho dati in materia.

Fight your foes you're not alone
Holy war is on the phone
Asking to please stay on hold
The bleeding loss of blood runs cold

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.