Nome utente:

Password:

Gen 24, 2018, 09:24:42 am

Autore Topic: Colonna sonora - Le vostre preferenze  (Letto 3831 volte)

Offline Haze

• Newbie
  • *
  • "It's time to raise your eyes to the sky"
  • Armi: Black Widow
  • Moralità:
    Neutrale
Colonna sonora - Le vostre preferenze
« il: Giu 07, 2013, 08:58:38 pm »
Non è un mistero che l'intera saga di Mass Effect goda di una colonna sonora di qualità cinematografica.
Le tracce sono praticamente tutte bellissime, ma voglio farvi due domande:

• Qual'è secondo voi il capitolo più riuscito, dal punto di vista musicale?
  • Quali melodie preferite? (Massimo 3 opzioni)

Comincio io:

1) ME2 per originalità, ME3 per carattere.
2) "I Was Lost without You" - ME3 (spirito romantico prevale :P), "Final Credits" - ME3, "Suicide Mission" - ME2
...e mi permetto una menzioncina speciale all'incalzante Combat Troops di ME2 (DLC Overlord) :)

E ora tocca a voi, ditemi! La mia curiosità attende di essere soddisfatta :D

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
Re:Colonna sonora - Le vostre preferenze
« Risposta #1 il: Giu 07, 2013, 09:05:49 pm »
Mars di ME3
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #2 il: Giu 07, 2013, 09:10:33 pm »
Come al solito ne ho molte di preferite, ma cercherò di restringere il campo...
ME1: Breeding ground e Sovereign
ME2: Il tema di Haestrom (il primo minuto è troppo bello da ascoltare), la musica del DLC di Kasumi, "The Illusive Man" e ovviamente tutte quelle nella missione suicida :V
ME3: "We face our enemy toghether", la musica quando combatti col razziatore su Rannoch, "I was lost without you" e "A future for the krogan"
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline Afterlife

• Moderatore
  • Utente fedele
  • *
  • Armi: Fucile particellare
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #3 il: Giu 07, 2013, 09:14:31 pm »
Gran bella domanda....mmh  :whyso:
Be difficile a dirsi, sicuramente l'intera trilogia ha delle musiche meravigliose. Il primo capitolo come ricordavo nel topic su blade runner prende molto spunto dalle musiche del film imho. Il secondo ha delle canzoni fantastiche come per esempio il tema dell'uomo misterioso  :puulise: oppure la canzone della missione suicida, spettacolare. E ancora le musiche dell'afterlife sono per me le più belle tra i  vari locali della trilogia. D'altra parte la colonna sonore del terzo è senza dubbio la più epica, poi Leaving Earth mi ha fatto veramente commuovere. Comunque per rispondere alle tue domande:
1) Facciamo cosi io come capitolo metto il primo mass effect perchè secondo me è quello con le canzoni più "spaziali" letteralmente parlando.
2) Per quanto riguarda le tracce singole direi: La canzone dell'upper afterlife (Saki Kasta-Callista), Il tema della mappa galattica (Uncharted Worlds-per me simbolo del gioco) e magari il tema di TIM. (le mie tre scelte non sono in ordine di preferenza).
"The chances of surviving are... slim"

Offline Haze

• Newbie
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #4 il: Giu 07, 2013, 09:38:59 pm »
Mars di ME3

Ecco, quella sarebbe la mia quarta ;)

Come al solito ne ho molte di preferite, ma cercherò di restringere il campo...
ME1: Breeding ground e Sovereign
ME2: Il tema di Haestrom (il primo minuto è troppo bello da ascoltare), la musica del DLC di Kasumi, "The Illusive Man" e ovviamente tutte quelle nella missione suicida :V
ME3: "We face our enemy toghether", la musica quando combatti col razziatore su Rannoch, "I was lost without you" e "A future for the krogan"

Tre scelte totali, cap! Restringi, restringi ;)

Per quanto riguarda le tracce singole direi: La canzone dell'upper afterlife (Saki Kasta-Callista)
Intenditore! Quella lì mi piacerebbe tanto ritrovarla in un locale. Sai che energia, poi :D

« Ultima modifica: Giu 07, 2013, 09:44:39 pm da Haze »

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #5 il: Giu 07, 2013, 10:01:08 pm »
Non è un mistero che l'intera saga di Mass Effect goda di una colonna sonora di qualità cinematografica.
Le tracce sono praticamente tutte bellissime, ma voglio farvi due domande:

• Qual'è secondo voi il capitolo più riuscito, dal punto di vista musicale?
  • Quali melodie preferite? (Massimo 3 opzioni)

1) credo che questo vari in base a ciò che il giocatore/spettatore cerca nel titolo, io sono innamorata del primo e le sue musiche sono di una bellezza indimenticabile, tutte perfette in ogni singolo livello, trasportano chi gioca in un mondo a parte.

2) al momento le prima 3 che mi sono venute in mente sono vigil, we face our enemy toghether e the fleets arrive.
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #6 il: Giu 07, 2013, 10:18:46 pm »
Per episodio?
direi per primo l'uno con track Elettronica,più adatta a un gioco Sci-fi.
il secondo più per temi di combattimenti.
non ho track preferite,mi piace molto la musica ambientale del Presidium,quella del Flux e dell'antro di chora
oppure 'Uplink' quando la sovereign assalta la cittadella distruggendo tutte le navi che trova,epicità.
vedo quanti stiano dimenticando 'Vigil',tristrissima,ma bellissima. per me è la vera canzone che rappresenta Mass Effect,quando la sento spesso sono lo screen dei tuoi compagni di ME1 nel menù principale(si adatta bene anche per un tema di una romance).

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #7 il: Giu 07, 2013, 10:46:23 pm »
Ecco, quella sarebbe la mia quarta ;)

Tre scelte totali, cap! Restringi, restringi ;)

D:

Vabbè... Allora:

The Illusive man, I was lost without you e Uncharted Worlds\New Worlds, che in pratica sono la stessa canzone... A volte mentre giocavo lasciavo la mappa aperta solo per sentire questa musichetta :D
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline Afterlife

• Moderatore
  • Utente fedele
  • *
  • Armi: Fucile particellare
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #8 il: Giu 07, 2013, 10:48:50 pm »

D:

Vabbè... Allora:

The Illusive man, I was lost without you e Uncharted Worlds\New Worlds, che in pratica sono la stessa canzone... A volte mentre giocavo lasciavo la mappa aperta solo per sentire questa musichetta :D

ahaha grande capo, pensa che io uncharted worlds ce l'ho come sveglia sul telefonino :P
dopo questa posso anche andare a ricoverarmi in manicomio...
"The chances of surviving are... slim"

Offline Haze

• Newbie
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #9 il: Giu 08, 2013, 02:47:56 pm »

1) credo che questo vari in base a ciò che il giocatore/spettatore cerca nel titolo, io sono innamorata del primo e le sue musiche sono di una bellezza indimenticabile, tutte perfette in ogni singolo livello, trasportano chi gioca in un mondo a parte.

2) al momento le prima 3 che mi sono venute in mente sono vigil, we face our enemy toghether e the fleets arrive.

Damn, devo proprio recuperare le prime OST :)

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #10 il: Giu 08, 2013, 06:29:04 pm »
1) Straquoto Ellie, nonostante in generale tutta la trilogia goda di una soundtrack di assoluto livello, quella del primo ha un qualcosa di unico ed indimenticabile, che si sposa perfettamente con l'atmosfera di mistero/ignoto e scoperta del gioco, e quindi aiutando ad immergere anche te giocatore, in questo affascinante universo :3
Anche le altre due sono fantastiche, ma ovviamente, visto che ormai non siamo nuovi nell'universo del gioco, hanno puntato di più sull'epicità (come il tema della missione suicida) invece che sulle cose dette in precedenza.
Inoltre, è quella "più sci-fi" di tutte, imho :3

2) Le miei preferite sono:
- Uncharted Worlds (o New Worlds che dir si voglia) SU TUTTE! Mi azzardo di dire che senza quella musichetta quando apri la mappa galattica, non sarebbe Mass Effect :P
Inoltre, è stata la mia suoneria per molto tempo <3
- La musica della missione suicida
- I was lost without you (dovevo pur premiare una romance theme, e quella del terzo è imho la migliore :3)

Altre che mi sento di menzionare: Vigil, Spectre Induction, Therum's Battle (non inclusa nell'OST purtroppo, ma come posso non apprezzare un mix tra il tema principale di Blade Runner e Sphinx di Harry Thumann? :asd:), The Illusive Man, il tema dell'Afterlife (visto puffo, ho voluto includere anche te :P), il tema di Haestrom (grazie capo per avermelo ricordato :D), Leaving Earth e I'm Sorry (sinceramente non so cosa mi attragga in quest'ultima, ma per un bel periodo mi ci ero quasi fissata :/)...

Ovviamente ce ne sarebbero tantissime altre, tipo tutte, ma vabbè :V

« Ultima modifica: Giu 09, 2013, 12:43:14 am da francy93 »
CTRL-ALT-DEL

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #11 il: Giu 08, 2013, 11:36:36 pm »
Ah Francy, sei ancora lontana dalla mia perfezione. Uncharted world è la mia sveglia dal Lunedì al Venerdì, mentre nel Weekend ho muthafakin MARS!
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #12 il: Giu 08, 2013, 11:51:53 pm »
1) Straquoto Ellie, nonostante in generale tutta la trilogia goda di una soundtrack di assoluto livello, quella del primo ha un qualcosa di unico ed indimenticabile, che si sposa perfettamente con l'atmosfera di mistero/ignoto e scoperta del gioco, e quindi aiutando ad immergere anche te giocatore, in questo affascinante universo :3
Anche le altre due sono fantastiche, ma ovviamente, visto che ormai non siamo nuovi nell'universo del gioco, hanno puntato di più sull'epicità (come il tema della missione suicida) invece che sulle cose dette in precedenza.
Inoltre, è quella "più sci-fi" di tutte, imho :3

2) Le miei preferite sono:
- Uncharted Worlds (o New Worlds che dir si voglia) SU TUTTE! Mi azzardo di dire che senza quella musichetta quando apri la mappa galattica, non sarebbe Mass Effect :P
Inoltre, è stata la mia suoneria per molto tempo <3
- La musica della missione suicida
- I was lost without you (dovevo pur premiare una romance theme, e quella del terzo è imho la migliore :3)
Altre che mi sento di menzionare: Spectre Induction, Therum's Battle (non inclusa nell'OST purtroppo, ma come posso non apprezzare un mix tra il tema principale di Blade Runner e Sphinx di Harry Thumann? :asd:), The Illusive Man, il tema dell'Afterlife (visto puffo, ho voluto includere anche te :P), il tema di Haestrom (grazie capo per avermelo ricordato :D), Leaving Earth e I'm Sorry (sinceramente non so cosa mi attragga in quest'ultima, ma per un bel periodo mi ci ero quasi fissata :/)...

e Vigil?non so come fate voi tutti non a menzionarla :V

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #13 il: Giu 09, 2013, 12:42:32 am »
e Vigil?non so come fate voi tutti non a menzionarla :V

L'ha menzionata Ellie ad esempio ;)
E comunque grazie per avermelo fatto notare, la volevo scrivere prima di Spectre Induction, ma poi mi sono distratta e non l'ho più menzionata... ora modifica il post ;)

CTRL-ALT-DEL

Offline lorenzox96

• Newbie
  • *
  • Armi: M-15 Vindicator
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #14 il: Giu 26, 2013, 06:16:34 pm »
1) nonostante per un gioco del genere sia più adatta la colonna sonora "sintetica" del primo, io preferisco le sonorità orchestrali e epiche dei successivi due capitoli
2) an end once and for all - ME3, suicide mission - ME2 e vigil - ME, senza poi contare leaving earth, uncharted worlds e l'epico main theme di ME... <3

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.