Bene, finalmente mi sono iscritto...
Salve a tutti, prima di presentarmi volevo fare i miei complimenti a tutto lo staff di Mass Effect Legion. Ho scoperto questo sito-forum per caso, tempo addietro - si parla oramai di mesi - e sono rimasto colpito dalla sua serietà, pulizia ed organizzazione. Interessante, ed apprezzabile, è la vostra idea di voler mantenere una comunità attiva e realmente interessata alla saga di Mass Effect.
Senza contare le news, le interviste e tutto il resto....
Complimenti, davvero.
Per quanto riguarda me... mi presento (più o meno) in breve.
Nella real life ho 23 anni e sono un laureando pseudo-semi-aspirante insegnante (al momento solo stagista, e probabilmente non solo per il momento visti i tempi che corrono...) di letteratura italiana. Ma non sarei qui se fossi interessato solamente ai Promessi Sposi e affini. Amo i videogiochi, e non solo in quanto tali ma con tutti i loro annessi e connessi, compresi i famosi (?) "game studies". Sto leggendo il maggior numero possibile di testi, a tal proposito, e l'idea di trattare il medium videoludico con serietà mi affascina moltissimo.
Per questo ed altri motivi ho deciso di occuparmi proprio di Mass Effect nella mia tesi della magistrale. Un mio personale tributo ad una delle più belle saghe videoludiche (almeno dal mio punto di vista) che siano mai state realizzate.
Ma non di solo Mass Effect vivo, in ogni caso. Amo moltissimi altri titoli e saghe di varia natura, vecchi e nuovi, fra cui (in ordine sparso) Heroes of Might & Magic, Diablo, The Legend of Zelda, Eternal Sonata, ICO, Monkey Island, Uncharted, Paper Mario, DOOM, System Shock, Pokémon, Metroid, Age of Empires, Total Annihilation e tanti tantissimi altri. Non disdegno di quando in quando neppure quei 'ciucciasoldi' di Skylanders e Disney Infinity (tantopiù da storico fan della Disney quale sono), così come non disdegno un Onechanbara Bikini Samurai Squad o qualche altra stramberia :D
Prometto di partecipare attivamente al forum e giuro di non essermi iscritto solo per organizzare incontri multiplayer, tanto più che al multiplayer gioco veramente pochissimo

PS: i miei complimenti anche per le emoticon... questa in particolare

ha un qualcosa di mistico, oserei dire XD