Nome utente:

Password:

Nov 19, 2017, 03:26:56 am

Autore Topic: Un saluto e molti complimenti  (Letto 1418 volte)

Offline Derfel

• Newbie
  • *
  • Moralità:
    Eroe
Un saluto e molti complimenti
« il: Dic 19, 2013, 08:52:51 pm »
Bene, finalmente mi sono iscritto...

Salve a tutti, prima di presentarmi volevo fare i miei complimenti a tutto lo staff di Mass Effect Legion. Ho scoperto questo sito-forum per caso, tempo addietro - si parla oramai di mesi - e sono rimasto colpito dalla sua serietà, pulizia ed organizzazione. Interessante, ed apprezzabile, è la vostra idea di voler mantenere una comunità attiva e realmente interessata alla saga di Mass Effect.
Senza contare le news, le interviste e tutto il resto....
Complimenti, davvero.

Per quanto riguarda me... mi presento (più o meno) in breve.
Nella real life ho 23 anni e sono un laureando pseudo-semi-aspirante insegnante (al momento solo stagista, e probabilmente non solo per il momento visti i tempi che corrono...) di letteratura italiana. Ma non sarei qui se fossi interessato solamente ai Promessi Sposi e affini. Amo i videogiochi, e non solo in quanto tali ma con tutti i loro annessi e connessi, compresi i famosi (?) "game studies". Sto leggendo il maggior numero possibile di testi, a tal proposito, e l'idea di trattare il medium videoludico con serietà mi affascina moltissimo.
Per questo ed altri motivi ho deciso di occuparmi proprio di Mass Effect nella mia tesi della magistrale. Un mio personale tributo ad una delle più belle saghe videoludiche (almeno dal mio punto di vista) che siano mai state realizzate.

Ma non di solo Mass Effect vivo, in ogni caso. Amo moltissimi altri titoli e saghe di varia natura, vecchi e nuovi, fra cui (in ordine sparso) Heroes of Might & Magic, Diablo, The Legend of Zelda, Eternal Sonata, ICO, Monkey Island, Uncharted, Paper Mario, DOOM, System Shock, Pokémon, Metroid, Age of Empires, Total Annihilation e tanti tantissimi altri. Non disdegno di quando in quando neppure quei 'ciucciasoldi' di Skylanders e Disney Infinity (tantopiù da storico fan della Disney quale sono), così come non disdegno un Onechanbara Bikini Samurai Squad o qualche altra stramberia :D

Prometto di partecipare attivamente al forum e giuro di non essermi iscritto solo per organizzare incontri multiplayer, tanto più che al multiplayer gioco veramente pochissimo  :pon:

PS: i miei complimenti anche per le emoticon... questa in particolare  :shepurd: ha un qualcosa di mistico, oserei dire XD

Offline Afterlife

• Moderatore
  • Utente fedele
  • *
  • Armi: Fucile particellare
  • Moralità:
    Neutrale
Re:Un saluto e molti complimenti
« Risposta #1 il: Dic 19, 2013, 10:30:05 pm »
Ciao benvenutissimo. Complimenti per la presentazione ;) Sono molto felice di vedere che mass effect fa sempre breccia nel cuore di molte persone e non solo dal punto di vista puramente ludico. Parlando d'altro anche io sono un grande fan di pokemon, quindi buono a sapersi che si condividono anche altre passioni videoludiche xD
"The chances of surviving are... slim"

Offline Derfel

• Newbie
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #2 il: Dic 20, 2013, 01:54:56 am »
Ciao e grazie del benvenuto :)

Sì Mass Effect ha fatto decisamente breccia nel mio cuore, sotto tanti aspetti. Peraltro fa sorridere pensare che lo acquistai un po' a casaccio... quel giorno infatti ero andato a comprarmi Universe at War, e poiché costava meno del previsto decisi di aggiungere al mio acquisto anche un altro gioco sci-fi... il resto è storia.

Riguardo ai Pokémon non ho potuto far altro che apprezzare la tua firma sulla "Pokémon theory", ho sempre pensato anche io che quei tre colori non fossero stati scelti a casaccio XD

ps: chiedo una informazione: avete regole specifiche relative all'avatar? Perché io ne ho preso uno che stava nel pacchetto di GOG.com quando ho acquistato Heroes of Might & Magic V (così almeno sfrutto un po' i contenuti digitali che mi regalano XD), ma se fosse richiesto un avatar 'masseffectiano' o con altri criteri specifici sarò ben lieto di cambiarlo :)
« Ultima modifica: Dic 20, 2013, 02:08:41 am da Derfel »

Offline DNA-Daenar

• Admin
  • Utente
  • *
    • DNA's DeviantArt Page
  • Armi: M-76 Revenant
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #3 il: Dic 20, 2013, 10:44:10 am »
Nel 2013, laurearsi con una tesi su Mass Effect in letteratura è più originale che farla su Tolkien, complimenti. Anche io sto sviluppando una tesi sui videogiochi ma dal punto di vista emotivo/artistico/cinematografico e ho dedicato a Mass Effect molto spazio.

Le uniche restrizioni per l'avatar è la misura in pixel: 150 x 160 max, per il resto sbizzarrisciti.

Benvenuto comunque :V

Offline Derfel

• Newbie
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #4 il: Dic 20, 2013, 01:32:10 pm »
Ti ringrazio.
Peraltro non hai nominato Tolkien a caso, visto che è stato l'autore di cui ho parlato nella mia tesi triennale, insieme a Lovecraft... manco a farlo apposta insomma XD

Offline Afterlife

• Moderatore
  • Utente fedele
  • *
  • Armi: Fucile particellare
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #5 il: Dic 20, 2013, 03:16:52 pm »
Si il fatto dei colori mi fa parecchio sorridere se penso che siano uguali agli starter xD. Ma la cosa che più mi ha preso è cerberus col team rocket e giovanni con TIM xD. Delle somiglianze parecchio ambigue :P
"The chances of surviving are... slim"

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #6 il: Dic 21, 2013, 01:08:49 am »
Benvenutissimo Derfel, innanzitutto ti ringrazio per i complimenti, che per tutti noi contano tantissimo, il fatto che ci sia qualcuno che apprezza il nostro lavoro ci ripaga d ogni sforzo nel realizzarlo :) sembreresti il candidato ideale a redattore per il sito, ne cerco uno da tempo che si unisca a me e agli altri alla stesura d nuovi contenuti per il sito, se ti interessa mandami pure un pm ;)
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline Derfel

• Newbie
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #7 il: Dic 21, 2013, 02:50:18 pm »
Grazie, ti ho scritto un PM ;)

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #8 il: Dic 23, 2013, 06:35:36 pm »
Benvenuto :P

Se ti piacciono tanto le emoticon, ogni tanto se ne aggiungono di nuove :V
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline Derfel

• Newbie
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #9 il: Dic 23, 2013, 07:42:58 pm »
Grazie :)

La testa rotante di Shepard ha davvero un che di ipnotico  :sisi: ma anche le altre sono assai apprezzabili

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #10 il: Dic 25, 2013, 04:43:37 pm »
Benvenuto a bordo Derfel! :spam:

CTRL-ALT-DEL

Offline Derfel

• Newbie
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #11 il: Dic 25, 2013, 06:14:29 pm »
Grazie mille  :handshacke:

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.