Nome utente:

Password:

Nov 20, 2018, 02:18:40 pm

Autore Topic: La trilogia di ME su NEXTGEN, avrebbe senso?  (Letto 1736 volte)

Offline Marauder Shields

• Afterlife pass
  • Utente
  • *
  • Armi: Krysae
  • Moralità:
    Eroe
La trilogia di ME su NEXTGEN, avrebbe senso?
« il: Mar 06, 2014, 11:54:39 am »
 :roy:

Fight your foes you're not alone
Holy war is on the phone
Asking to please stay on hold
The bleeding loss of blood runs cold

Offline Tali Zorah va Normandy

• Newbie
  • *
  • Armi: Black Widow
  • Moralità:
    Rinnegato
Re:La trilogia di ME su NEXTGEN, avrebbe senso?
« Risposta #1 il: Mar 06, 2014, 02:53:08 pm »
No, perchè su PC e console ci stanno già tutti i capitoli e dopo così poco tempo non avrebbe alcun senso.
Posso capire nella gen futura tra 6-7 anni, ma ora proprio no.

Offline Derfel

• Newbie
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #2 il: Mar 07, 2014, 07:58:06 pm »
Ho votato le novità di gameplay, come prima opzione accettabile per un mio (ennesimo) acquisto masseffectiano.

Di un semplice upscale grafico non saprei proprio che farmene. Apprezzo quando la grafica viene rifatta da zero (Duck Tales Remastered o i Serious Sam HD, per far i primi due esempi che mi vengono in mente), ma è una operazione lunga e spesso viene lasciata perdere, così che quasi tutte le collection HD si limitano a dar due tocchi di vernice e tutto come prima.

Con qualche ritoccatina al gameplay se ne potrebbe iniziare a discutere. Meglio ancora poi se venisse aggiunto qualche contenuto extra. Non solo a livello di gioco, anche un po' di dietro le quinte e materiale bonus (come nella collection di ICO e SotC) sarebbe apprezzabile.

Io toglierei le 'opzioni' di Mass Effect 3 (tutto azione, tutto trama o via di mezzo) e ci metterei un bel gioco normale/gioco fanservice. Il primo si svolge normalmente, nel secondo i Razziatori si autodistruggono durante la battaglia finale (o sono annientati dal biotic god o da Blasto) e al posto del finale parte il DLC Citadel, con ancora più opzioni festaiole e 'scoperecce' del normale.
Confesso che una simile eventualità mi attrarrebbe in modo malsano  :what:

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #3 il: Mar 07, 2014, 08:59:41 pm »
:roy:

che serve comprare la trilogia su una console nuova soltanto con la grafica aggiornata come Halo Anniversary quando c'hai i mod che la rendono 100 volte meglio come Halo Custom Edition con la campagna completa di Halo CE con le grafiche HD,nuovi nemici,armi,ecc e non si spende un centesimo?
comprare la trilogia soltanto per la grafica aggiornata sarebbe troppo da Coddari  XD
seriamente la trilogia su PS4\One s*it sembra troppo un money grabbing
lol Marauder alle ultime due opzioni  :shepurd:
Ho votato le novità di gameplay, come prima opzione accettabile per un mio (ennesimo) acquisto masseffectiano.

Di un semplice upscale grafico non saprei proprio che farmene. Apprezzo quando la grafica viene rifatta da zero (Duck Tales Remastered o i Serious Sam HD, per far i primi due esempi che mi vengono in mente), ma è una operazione lunga e spesso viene lasciata perdere, così che quasi tutte le collection HD si limitano a dar due tocchi di vernice e tutto come prima.

Con qualche ritoccatina al gameplay se ne potrebbe iniziare a discutere. Meglio ancora poi se venisse aggiunto qualche contenuto extra. Non solo a livello di gioco, anche un po' di dietro le quinte e materiale bonus (come nella collection di ICO e SotC) sarebbe apprezzabile.

Io toglierei le 'opzioni' di Mass Effect 3 (tutto azione, tutto trama o via di mezzo) e ci metterei un bel gioco normale/gioco fanservice. Il primo si svolge normalmente, nel secondo i Razziatori si autodistruggono durante la battaglia finale (o sono annientati dal biotic god o da Blasto) e al posto del finale parte il DLC Citadel, con ancora più opzioni festaiole e 'scoperecce' del normale.
Confesso che una simile eventualità mi attrarrebbe in modo malsano  :what:

sembra una buona idea

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #4 il: Mar 10, 2014, 03:06:17 pm »
Ho risposto "Sì, ma oltre la grafica con novità nel gameplay" perché 1) anche se per quanto mi riguardi personalmente, non è che mi importi più di tanto, avendo la trilogia sia su PS3 che su PC, però come hanno fatto dei "porting" di classici ps2 per la current gen, non vedo perché non possano fare lo stesso per titoli come Mass Effect nella mehxt gen... poi alla fine il giovincello che inizia a videogiocare da questa generazione o semplicemente il nostalgico che ha dovuto vendere la sua ps3/xbox360 e che quindi non può più godersi i suoi giochi preferiti, si trovano sempre... e 2) non ho scelto l'opzione con cambiamenti di trama/scelte/finale in quanto penso che in quest'ultimo caso si parlerebbe più di un reboot che di un semplice porting... in ogni caso un semplice restiling della grafica non giustificherebbe per me un prezzo che sicuramente di "scontato" avrà ben poco, così se aggiungessero dei miglioramenti anche a livello di gameplay, avrebbero una "scusante" in più...

Comunque sia, se decidessero di farlo veramente, spero che facciano passare un po' più di tempo, perché ora come ora non dico che si tratterebbe di una scelta completamente insensata, per i motivi citati sopra, ma un po' inutile e con il troppo evidente scopo di "mungere la vacca" (non che se la facessero uscire tra 5 anni il loro intento sarebbe diverso dal volerci lucrare sopra, ma perlomeno sarebbe leggermente più "velato"), che certo non depone a loro favore...

CTRL-ALT-DEL

Offline Alexis

• Newbie
  • *
  • Armi: Fucile d'assalto dei Collettori
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #5 il: Mar 12, 2014, 09:47:49 pm »
Ammetto di aver sempre e solo giocato su pc, e ammetto di essere IMPEDITA con le console.
Ho risposto No, non solo per un mio gusto personale, ma anche perchè sarebbe l'ENNESIMA trovata di mercato, un vero specchio per le addolodole!
Già il mercato dei videgiochi si basa su questo (EA con ME ci ha veramente marciato il più possibile, con dlc che erano FONDAMENTALI alla trama -_-), questa sarebbe stata l'ennesima truffa psicologica.

Avrebbe senso farla, che ne so, tra 10 anni, un po' come hanno fatto con Final Fantasy VII su Steam o presto Final Fantasy X in HD. Tra tanti anni possono fare presa sulla malinconia, fare Anniversary bla bla, piantini...tutti se lo comprerebbero (anche perchè io non voglio nemmeno immaginare come saranno i videogiochi tra 10 anni  :shepurd: )

Offline Marauder Shields

• Afterlife pass
  • Utente
  • *
  • Armi: Krysae
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #6 il: Mar 25, 2014, 05:27:11 pm »
Io rispondo sì, per il semplice motivo che chi gioca su console passerà presto alla nextgen e causa ella mancata retrocompatibilità sia di scatolone4 e bidOne non potrà usufruire della vecchia trilogia.
Se poi parliamo di una trilogia a prezzo singolo completamente rivista e corretta allora..  :yess:

Fight your foes you're not alone
Holy war is on the phone
Asking to please stay on hold
The bleeding loss of blood runs cold

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.