Nome utente:

Password:

Ott 22, 2018, 08:31:27 am

Autore Topic: Casey Hudson lascia BioWare  (Letto 2212 volte)

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
Casey Hudson lascia BioWare
« il: Ago 08, 2014, 04:39:18 pm »
Vi riporto l'intero articolo scritto dalla nostra Ellie sul sito (che potete trovare qui).

Citazione da: Ellieshep

Ecco una notizia che nessuno di noi si sarebbe mai aspettato di leggere, né tanto meno io di scrivere: Casey Hudson si dimette ufficialmente dalla BioWare dopo quasi 16 anni di carriera.

Parliamo di poco meno di due anni fa, quando Ray Muzyka e Greg Zeschuk, i due fondatori di BioWare ( quindi non i pizzaioli sotto agli studi ) annunciavano il proprio ritiro, dopo 20 anni, dalla loro software house e dal mondo dei VG, per chiudere un capitolo della loro vita ed aprirne uno nuovo, quando 7 mesi prima fu il grande autore Drew Karpyshyn ad annunciare le sue dimissioni dalla BioWare e il ritiro dalle scene videoludiche.

In tutti e tre i casi, la decisione viene dichiaratamente annunciata come amichevole e al 100% voluta dai diretti interessati, che, soddisfatti di una brillante carriera dedicata allo sviluppo di titoli pluripremiati, decidono di ritirarsi per intraprendere nuove sfide nella loro vita.

Da un frammento della lettera scritta da Hudson ai suoi colleghi e pubblicata da Aaryn Flynn qualche ora fa:

After what already feels like a lifetime of extraordinary experiences, I have decided to hit the reset button and move on from BioWare. I’ll take a much needed break, get perspective on what I really want to do with the next phase of my life, and eventually, take on a new set of challenges.

Su questo punto ci tengo a soffermarmi, per aggiungere che tutti noi come fan dei giochi che queste persone hanno contribuito a farci amare, non possiamo che essere immensamente dispiaciuti di questa decisione, ma è lecito da parte loro voler provare qualcosa di diverso, 16-20 anni di carriera non sono pochi.

La lettera continua:

"The foundation of our new IP in Edmonton is complete, and the team is ready to move forward into pre-production on a title that I think will redefine interactive entertainment. Development for the next Mass Effect game is well underway, with stunning assets and playable builds that prove the team is ready to deliver the best Mass Effect experience to date."

La nuova IP in sviluppo da BW Edmonton, e alla quale Casey Hudson stava lavorando ultimamente, è pronta per muoversi nella via della pre-produzione, mentre il nuovo Mass Effect è ancora alle fondamenta, ma a suo avviso il patrimonio lasciato in eredità dalla precedente trilogia e le meccaniche di gioco dimostrano che il team è pronto a creare la migliore esperienza di Mass Effect mai creata, proprio con il nuovo titolo della serie.

Noi non possiamo che fare i migliori auguri a Casey per il nuovo percorso che sceglierà di intraprendere.
Io dal canto mio non posso che ringraziarlo di aver creato il gioco dei miei sogni, per quanto possa essere criticato per le scelte sbagliate, le promesse non mantenute, ha pur sempre creato uno dei giochi più belli di sempre, da me e Mass Effect Legion.com avrà sempre un assoluto rispetto.

fonte: BioWare's blog

___

Da parte mia non può che esserci un profondo dispiacere, perché anche con tutti gli errori che può aver commesso, è lui che dobbiamo ringraziare se abbiamo potuto apprezzare giochi come KOTOR o Mass Effect. Soprattutto quest'ultimo, senza di lui, non sarebbe probabilmente nemmeno esistito.

Quindi ciao Casey, ed un grandissimo augurio per un futuro luminoso :)

CTRL-ALT-DEL

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
Re:Casey Hudson lascia BioWare
« Risposta #1 il: Ago 08, 2014, 06:08:20 pm »
Vi riporto l'intero articolo scritto dalla nostra Ellie sul sito (che potete trovare qui).

___

Da parte mia non può che esserci un profondo dispiacere, perché anche con tutti gli errori che può aver commesso, è lui che dobbiamo ringraziare se abbiamo potuto apprezzare giochi come KOTOR o Mass Effect. Soprattutto quest'ultimo, senza di lui, non sarebbe probabilmente nemmeno esistito.

Quindi ciao Casey, ed un grandissimo augurio per un futuro luminoso :)

mi dispiace per per te Francy,ma lui era solo il direttore dei progetti,non scriveva niente o non aveva niente a che fare apparte il famoso Finale di ME3 e l'Artistic Integrity'
non posso dire di essere contento,ma di sicuro non è una grossa perdita,anzi oserei dire che Bioware forse farà meglio senza di lui,se anche Mac Walters se ne andrà,forse Bioware e dico forse potrà riemergere

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #2 il: Ago 08, 2014, 09:18:02 pm »
mi dispiace per per te Francy,ma lui era solo il direttore dei progetti,non scriveva niente o non aveva niente a che fare apparte il famoso Finale di ME3 e l'Artistic Integrity'
non posso dire di essere contento,ma di sicuro non è una grossa perdita,anzi oserei dire che Bioware forse farà meglio senza di lui,se anche Mac Walters se ne andrà,forse Bioware e dico forse potrà riemergere

Mi duole informarti che non è assolutamente così, soprattutto per quanto riguarda Mass Effect... se tu avessi l'applicazione "The Final Hours of Mass Effect" capiresti di cosa sto parlando...

Lui non faceva parte del team di scrittura semplicemente perché non era uno scrittore, era più un tecnico, ma le idee che hanno portato a Mass Effect, alla sua storia, al tipo di gioco, eccetera, sono uscite da quella testa.

Solo perché Casey da bravo capo si è preso le colpe di tutto e di tutti, facendosi crocifiggere da alcuni fan, non si può dimenticare né negare ciò che lui ha significato per Mass Effect e per BioWare così come bisogna riconoscere che non era certo un pinco pallo senza talento o intelligenza come alcune persone credono.

« Ultima modifica: Ago 08, 2014, 09:22:11 pm da francy93 »
CTRL-ALT-DEL

Offline Afterlife

• Moderatore
  • Utente fedele
  • *
  • Armi: Fucile particellare
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #3 il: Ago 08, 2014, 10:08:22 pm »
Senza di lui, Mass Effect non sarebbe mai esistito. Quindi io gli devo molto, non solo perchè ha creato il gioco più bello che abbia mai fatto, ma soprattutto perchè ha creato l'esperienza di intrattenimento a 360 gradi più bella che abbia mai provato in vita mia.
Quindi qualsiasi sarà il futuro che deciderà di intraprendere, io auguro a Casey di ottenere mille volte tanto il successo che ha avuto con Mass Effect.
"The chances of surviving are... slim"

Offline Derfel

• Newbie
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #4 il: Ago 08, 2014, 10:11:59 pm »
Potenzialmente potrebbe essere sia un vantaggio che uno svantaggio, per il futuro di BioWare e di Mass Effect, lo sapremo solo col tempo.

Tuttavia mi sento di propendere per la seconda possibilità. Direi che il suo contributo positivo è innegabile.
Poi chissà, nella vita tutto è possibile, e magari nelle redini di qualcun altro i progetti futuri saranno gestiti anche meglio.

In ogni caso tanti auguri a Casey Hudson, qualsiasi sarà la sua strada futura.

Offline Liara

• Newbie
  • *
  • Is it wrong that part of me wants this?
  • Armi: M92 Mantis
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #5 il: Ago 09, 2014, 10:48:04 pm »
Sono rimasta di sasso quando ho letto questa notizia...  :panic:

Mi spiace molto e oltre ad augurargli ogni bene lo ringrazio dal profondo del mio cuore per Mass Effect.

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #6 il: Ago 10, 2014, 10:04:31 pm »
Mi duole informarti che non è assolutamente così, soprattutto per quanto riguarda Mass Effect... se tu avessi l'applicazione "The Final Hours of Mass Effect" capiresti di cosa sto parlando...

Lui non faceva parte del team di scrittura semplicemente perché non era uno scrittore, era più un tecnico, ma le idee che hanno portato a Mass Effect, alla sua storia, al tipo di gioco, eccetera, sono uscite da quella testa.

Solo perché Casey da bravo capo si è preso le colpe di tutto e di tutti, facendosi crocifiggere da alcuni fan, non si può dimenticare né negare ciò che lui ha significato per Mass Effect e per BioWare così come bisogna riconoscere che non era certo un pinco pallo senza talento o intelligenza come alcune persone credono.

certo,ma è anche vero che se uno disegna una scatola,ma non quello che ci va dentro non gli vanno dati i meriti per quello che è dentro,cosi come non gli vanno date le colpe di cui non può essere responsabile

perchè se togli i personaggi,la storia,il gameplay
cosa rimane?
solo l'idea di un gioco nello spazio,cosa di cui,senza offesa,sarebbe capace anche un bambino di 8 anni
Casey Hudson poteva avere l'idea di un gioco nello spazio,ma senza gli altri non sarebbe nient'altro che un guscio vuoto e sarebbe stato un clone di GOW in peggio
visto che quello che 'ci' piace sono i personaggi e la storia di ME,cose che Casey non aveva niente a che fare,lui decideva cosa fare o se un'idea andava bene si o no,visto che voleva tagliare molti personaggi dal gioco se altri non si sarebbero opposti
senza contare che uno che mente ai propri fan non va neanche guardato in faccia,ma questa è la mia idea
non dico è tutta colpa sua per quello che è successo,ma non è di certo un angelo
'crocifiggere' è una parola grossa,in tutta internet la gente o dà la colpa a bioware in generale o la dà a EA,solo in pochissimi casi ho visto gente attaccare Casey Hudson o Mac Walters,e si riferivano alle loro bugie che hanno raccontato.
è come quando gente come i fondatori di bioware,di cui avevo massima stima,abbandonarono la loro creazione per fare uno show sulla birra è degradante
finisco col dire che anche se lui ha 'ideato' mass effect non possiamo dimenticare quanto l'abbia rovinato insieme a certe altre persone a cui ha dato retta.spero che abbia realizzato i suoi errori
lui può anche non essere stupido,ma quando uno si comporta in un certo modo lo è.
« Ultima modifica: Ago 10, 2014, 10:09:32 pm da Araldo96 »

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #7 il: Ago 10, 2014, 11:50:20 pm »
Araldo, sinceramente non ho intenzione di discutere di nuovo con te su questa storia, ma se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i:

certo,ma è anche vero che se uno disegna una scatola,ma non quello che ci va dentro non gli vanno dati i meriti per quello che è dentro,cosi come non gli vanno date le colpe di cui non può essere responsabile

[...]

non dico è tutta colpa sua per quello che è successo,ma non è di certo un angelo

[...]

finisco col dire che anche se lui ha 'ideato' mass effect non possiamo dimenticare quanto l'abbia rovinato insieme a certe altre persone a cui ha dato retta.spero che abbia realizzato i suoi errori

Punto primo, qui ti contraddici... o lo si può ritenere responsabile delle cose belle così come delle cose brutte, oppure no, non può essere entrambe le cose come il gatto inscatolato di Schrödinger...

Punto secondo, tu cosa ne sai di ciò in cui ha dato il suo contributo? Dalle cose che dici sembra che tu eri lì in mezzo al team di Edmonton mentre ideavano il gioco, ma cosa ne sai realmente? Nulla, ecco cosa... Fidati quando ti dico che Casey ha deciso molte più cose (positive!) di quelle che tu pensi e potresti mai pensare... per avere grandi idee non devi essere per forza uno scrittore, il massimo lo devi essere per poi metterle belle ordinate su carta...

Che poi ciò di cui lo accusi, ovvero "aver rovinato il gioco", si basa proprio su nulla di oggettivo in quanto, per quanto controversa possa essere tutta questa storia, hai visto anche tu a quante persone siano piaciuti il terzo capitolo E il finale. Si tratta solo di opinioni e gusti personali, ed è inutile insistere, punto.

Concludo con...

'crocifiggere' è una parola grossa,in tutta internet la gente o dà la colpa a bioware in generale o la dà a EA,solo in pochissimi casi ho visto gente attaccare Casey Hudson o Mac Walters,e si riferivano alle loro bugie che hanno raccontato.

Davvero? Ora non diciamo eresie... la gente ha dato la colpa di ogni cosa SOPRATTUTTO a loro, e su questo non ci piove... se poi queste cose di cui venivano accusati siano fondate o meno, è una questione in cui non voglio nemmeno entrare...

Ora serio, chiudiamo qui definitivamente questo discorso, che ha fatto la muffa.
CTRL-ALT-DEL

Offline Liara

• Newbie
  • *
  • Is it wrong that part of me wants this?
  • Armi: M92 Mantis
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #8 il: Ago 11, 2014, 01:02:18 am »
Chiedo scusa a francy93 se tengo aperto il discorso un attimo ma volevo dire anche io la mia.

perchè se togli i personaggi,la storia,il gameplay
cosa rimane?
solo l'idea di un gioco nello spazio,cosa di cui,senza offesa,sarebbe capace anche un bambino di 8 anni
Casey Hudson poteva avere l'idea di un gioco nello spazio,ma senza gli altri non sarebbe nient'altro che un guscio vuoto e sarebbe stato un clone di GOW in peggio
visto che quello che 'ci' piace sono i personaggi e la storia di ME,cose che Casey non aveva niente a che fare,lui decideva cosa fare o se un'idea andava bene si o no,visto che voleva tagliare molti personaggi dal gioco se altri non si sarebbero opposti

Una persona può avere delle grandissime idee, ma non le abilità di metterle per iscritto e questo lo so bene per alcuni motivi. Quindi la qualità della scrittura della trama, dei pg, dei dialoghi è dato a chi di dovere, le IDEE della trama, pg e dialoghi non è detto che coincidano con la stessa persona.

lui può anche non essere stupido,ma quando uno si comporta in un certo modo lo è.
Per te l'ha rovinato, per altri no. Io sono del parere che bisogna rispettare l'idea che viene proposta e raccontata. Può piacere o meno, la l'idea è loro ed è giusto che la sviluppano come credono. Se non mi piace non la compro/ vedo/gioco.

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.