Nome utente:

Password:

Set 20, 2017, 04:03:27 am

Autore Topic: Netiquette - Regolamento e Moderazione  (Letto 2222 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ellieshep

  • Admin
  • Utente premium
  • *
  • Post: 1339
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
Netiquette - Regolamento e Moderazione
« il: Mag 09, 2012, 01:38:31 pm »
Netiquette

Benvenuti su Mass Effect Legion.com, la community italiana dedicata all'omonima saga dove potrete condividere la vostra passione per questi splendidi giochi con altri appassionati.

Abbiamo ritenuto necessario trascrivere un chiaro regolamento al fine di limitare i rapporti utente - community ad un'unica linea comportamentale, che ci riserviamo di giudicare corretta.

E' nostro interesse mantenere un clima pacifico, amichevole ma soprattutto civile, per permettere ad ogni utente che si iscrive una frequentazione piacevole sul nostro network.

Per ottenerla, ci appelliamo specialmente a voi e vi chiediamo di mantenere un comportamento consono e maturo nei confronti degli altri utenti e dei loro post.
Ciò significa che se non vi trovate d'accordo con l'opinione di un altro utente siete tenuti, in caso, a discuterne in maniera civile e qualora non fosse possibile, ad ignorarlo.

La prima regola da seguire in questa community è il Rispetto dei pensieri altrui.

Va ricordato anche che lo Staff è formato da utenti come voi, che volontariamente offrono un prezioso aiuto e contribuiscono ogni giorno ad assicurare il regolare andamento del forum - per tutelare voi in primis -

Ma data la natura dinamica del Forum sia gli amministratori che i moderatori - che possono operare nel tempo libero a disposizione durante la giornata - non possono garantire una copertura di 24h, è perciò importante che l'utenza sappia regolarsi da sola anche in loro assenza.

Per sviluppare questa board sono serviti tempo e sacrifici, è un servizio che vi offriamo con piacere a patto che rispettiate l'enorme lavoro dietro la sua gestione comportandovi bene.
Se ogni utente rispetta le regole e non crea problemi, lo staff può applicarsi maggiormente sul miglioramento della struttura e magari concedersi del tempo da passare assieme all'utenza.

Detto ciò, vi chiediamo di leggere quanto segue:

LINEE DI MODERAZIONE

L'operato dei moderatori in questo forum è seguido ed approvato dagli Amministratori e non è argomento di discussione, né può essere contestato pubblicamente*; qualora un utente voglia delucidazioni riguardo ad un provvedimento presto, è pregato di contattare in privato il mod in questione e risparmiare disagi pubblici agli altri utenti.

I moderatori si rendono disponibili all'utenza per qualsiasi aiuto essa necessiti, consigliamo di contattare gli amministratori in caso di presunti abusi o atteggiamenti scorretti nei loro confronti e non per frivolezze, in modo da non rallentare lavori ben più importanti.

*Ogni provvedimento viene preso previa consultazione con l'intero team di moderazione e non dal singolo moderatore.

Staff ed Utenza

Ogni utente che partecipa al forum, membro o no dello staff, ha gli stessi diritti e doveri nei confronti della Community.

Ciò significa che un moderatore od amministratore può esprimersi liberamente in ogni thread al pari di un utente normale, senza che quest'ultimo si senta in obbligo di limitarsi poichè interloquisce con un membro dello staff.

L'equipe del forum prende posizione solo nei casi estremi e per sedare una lite, al di fuori della moderazione ride, scherza ed è in disaccordo come qualsiasi altro utente, dunque non vi è permesso utilizzare temini come "tiranno"  "prepotente" o "dittatore" ingiustamente nei confronti di un mod o admin che discute con voi - con ovvio rispetto -

L'amministrazione vi tutela da veri e propri episodi di tirannia - o atteggiamenti di superiorità - da parte dei moderatori, abbiamo occhi per osservare e maturità per giudicare dunque lasciate a noi il compito di riprendere il nostro staff qualora opportuno.

La pena per i moderatori che abusano della loro carica è l'espulsione definitiva dallo staff.

La pena per gli utenti che accusano di prepotenza un moderatore od amministratore ingiustamente sono 5 note.

NORME COMPORTAMENTALI

Citazione
    Atteggiamenti non consentiti verso l'utenza:
    • E' vietato offendere ed usare un turpiloquio che turbi la lettura altrui, in qualsiasi thread e in qualsiasi sezione.
    • E' vietato mandare insulti o minacce tramite PM o tramite thread, ed ancora più grave perpetrare, dopo i richiami, tale atteggiamento.
    • E' severamente vietato il mobbing virtuale, ovvero quell'atteggiamento perpetuo e sistematico volto al fine di screditare costantemente uno o più utenti, o ancor più grave altre community.
    • E' vietato confutare, senza fine apparente, discorsi o frasi di altri utenti, con il solo intento di far scaturire diatribe fini a se stesse e far nascere inimicizie.
    • E' severamente vietato flirtare, molestare e porre avance a qualsiasi utente, di ambedue i sessi, specie se l'utente in questione esterna disapprovazione.
    • E' altresì vietato amoreggiare nei vari topic, anche se si tratta della sezione off topic. La messaggistica privata è a libero uso e consumo per le frasi amorose.
    • E' vietatissimo invadere la privacy di qualsiasi utente iscritto sul nostro forum, pubblicando e divulgando qualsivoglia informazione, fotografia e testo privati con altri utenti nei topic e nella chat senza il consenso del diretto interessato.

    Citazione
    Atteggiamenti nell'esprimersi:
    • E' severamente vietato bestemmiare, screditare e criticare qualsiasi religione.
    • E' vietato "urlare", ovvero scrivere tutto in maiuscolo. Usare le maiuscole dove necessario non è contro regolamento, ma scrivere tutto in maiuscolo diventa fastidioso per chi legge ed è considerato un modo di porsi arrogante e villano.
    • Sono vietati comportamenti ed atteggiamenti volgari ed offensivi.
    • Saremo intransigenti nei provvedimenti verso episodi di: razzismo, xenofobia ed omofobia, anche riguardanti altre culture e religioni.
    • E' vietato postare ed utilizzare come firma ed avatar immagini e testi atti ad offendere morale ed ideale altrui.
    • Nello specifico è vietato introdurre nel forum la pornografia ed ogni estremismo politico e religioso.
    • Bestemmiare equivale a bannarsi da soli.

    PROVVEDIMENTI

    I provvedimenti vengono presi in base ad una linea di moderazione prestabilita dal regolamento e vengono scritti regolarmente in un topic apposito e visibile a tutta l'utenza.

    Questo significa che tutto avviene alla luce del giorno: ogni utente può consultare queste linee di moderazione e confrontarle con la reale applicazione.

    Nel conteggio delle note esse sono chiamate Richiami, che vengono assegnati ogni qual volta un utente trasgredisce ad una regola.
    Un utente può accumulare un massimo di 10 richiami, dopo di che il suo account verrà sospeso a tempo indeterminato in base alla gravità dei comportamenti.

    E in base alla gravità della trasgressione, possono essere assegnati più "punti" richiamo contemporaneamente.
    I richiami assegnati per ogni trasgressione sono i seguenti, ricordiamo che ognuno di essi viene assegnato dopo almeno un avviso da parte di un moderatore ad auto regolarsi.

    Citazione
    1 Richiamo:

    • Andare OT ( abbreviazione di Out of Topic ), cioè accantonare l'argomento del topic con messaggi non inerenti ad esso.
    • Riesumare topic più vecchi di 2 anni. - Rispondere con il CAPS, ovvero con le scritte tutte in maiuscolo.
    • Utilizzare colori troppo sgargianti e fastidiosi da leggere e/o illeggibili.

    2 Richiami:
    • Non rispettare i limiti per la firma.
    • Spammare, rispondere con frasi semplici ( ok, quoto, si, no, bello, ecc) e/o con degli smile.
    • Frasi e termini scurrili.
    • Ingnorare i richiami dei moderatori.

    3 Richiami:
    • Spoiler in una risposta, in firma e come titolo.
    • Polemizzare su ogni argomento e provocare gli altri utenti.
    • Flame, minacce via pm o pubbliche.
    • Pubblicizzare via pm o thread il proprio sito senza il consenso dello staff.
    • Pubblicare foto di terzi senza autorizzazione.
    4 Richiami:
    • Offese politico/religiose.
    • Parlare di materiale contraffatto ( Pirateria ).
    BAN:
    • Doppio account, in caso di errore sarà bannato solo uno degli account.
    • Bestemmie. - Offese razziste e discriminatorie.
    [/list]

    SOSPENSIONE ACCOUNT:
    Lo staff si riserva di sospendere l'account all'utente che reagisce con atteggiamenti provocatori nei confronti di un provvedimento o dello staff, che ne discuterà la riattivazione a seconda della gravità del comportamento.

    Se avete qualsiasi domanda, contattate le admin Ellieshep e francy93
    « Ultima modifica: Mag 24, 2014, 11:12:47 pm da Ellieshep »
    enigma popstar's fun she wear burqa for fashion





    live, believe, worry a bit

    Offline Ellieshep

    • Admin
    • Utente premium
    • *
    • Post: 1339
    • let's make an ellie sandwich
      • www.MassEffectLegion.com
    • Armi: Lama Factotum
    • Moralità:
      Eroe
    Re:Netiquette - Regolamento e Moderazione
    « Risposta #1 il: Mar 25, 2013, 10:50:31 pm »
    AGGIUNTA UN'IMPORTANTE CLAUSOLA AL REGOLAMENTO:

    "E' vietatissimo invadere la privacy di qualsiasi utente iscritto sul nostro forum, pubblicando e divulgando qualsivoglia informazione, fotografia e testo privati con altri utenti nei topic e nella chat senza il consenso del diretto interessato."
    enigma popstar's fun she wear burqa for fashion





    live, believe, worry a bit

    Offline Ellieshep

    • Admin
    • Utente premium
    • *
    • Post: 1339
    • let's make an ellie sandwich
      • www.MassEffectLegion.com
    • Armi: Lama Factotum
    • Moralità:
      Eroe
    Re:Netiquette - Regolamento e Moderazione
    « Risposta #2 il: Apr 16, 2013, 01:21:06 am »
    UPDATE - REGOLAMENTO ALL'ISCRIZIONE

    Aggiunto il seguente avviso per i futuri iscritti:

    AGGIORNAMENTO IMPORTANTE PER I FUTURI ISCRITTI
    Datato 15 Aprile 2013 - Siccome abbiamo notato un incremento delle iscrizioni al solo scopo di organizzarsi le serate al multiplayer, vi preghiamo di leggere molto attentamente quanto segue:

    Questo non è un sito di appuntamenti, è una comunità per gli appassionati di Mass Effect, qui non troverete tonnellate di giocatori per riempire le vostre lobby al multiplayer, quindi se l'unico motivo per cui vi iscrivete è questo, è un dispiacere deludervi ma avete sbagliato forum.

    Se invece avete voglia di partecipare alla crescita della nostra Community, siete nel posto giusto.
    enigma popstar's fun she wear burqa for fashion





    live, believe, worry a bit

     

    SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
    Enotify by CreateAForum.com
    | DarkBreak by DzinerStudio
    Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
    Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.