Cosa vi aspettate da Mass Effect Andromeda?
Nome utente:

Password:

Ago 18, 2018, 10:34:45 am

Autore Topic: Cosa vi aspettate da Mass Effect Andromeda?  (Letto 2162 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ellieshep

  • Admin
  • Utente premium
  • *
  • Post: 1339
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
Cosa vi aspettate da Mass Effect Andromeda?
« il: Lug 18, 2015, 07:09:52 pm »
Lo so che è veramente troppo presto per avere aspettative, ma intanto possiamo fantasticare su cosa vorremmo vedere nel nuovo gioco, questo topic tanto avrà ragione di esistere anche nell'immediato futuro di un nuovo trailer ed informazioni.  :wink:

scatenatevi
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion





live, believe, worry a bit

Offline Araldo96

  • Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • Post: 272
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
Re:Cosa vi aspettate da Mass Effect Andromeda?
« Risposta #1 il: Lug 19, 2015, 07:07:16 pm »
Già il fatto che Hack Walters sia Creative Director non mi rassicura per niente.Poi il fatto che Patrick Weekes sia stato assegnato a Dragon Age quando secondo me sarebbe meglio lui come Lead Writer di ME4.
Hanno come Lead Writer quello che ha fatto la storia di Halo 4,che era diciamo,meh e piuttosto piena di clichès e "prescelto da una profezia".per cui mi aspetterò una storia piuttosto debole farcita di "sei tu solo che puoi fermare questo male" che trova un'artefatto che lo rende diverso dagli altri.

Io non credo molto che questo gioco eccellerà o riporterà in vita Mass Effect.mentirei se dicessi il contrario.

Io vorrei tanto di un ritorno di un vero RPG Sci-fi,stile ME1.Con l'Intento originale che avevano in ME1 prima che Microsoft li ha costretti a cambiare direzione (mi sto riferendo alla differenza tra il gameplay del E3 2006 e il trailer 2007).
Non fare DLC esclusivi al lancio,è ora di finirla.Niente tagliare contenuti dal gioco per venderli dopo come DLC.
se lo fanno,possono considerarmi non interessato.

Solo con EA non accadrà mai.andranno con lo stile di Mass Effect 3 con Autodialogo 99% del gioco e le faccine di Dragon Age 2 sulle risposte per la gente stupida che non capisce manco cosa sta giocando.

le Missioni secondarie saranno 99% stile creepy shepard


Spero veramente che non vadino a pescare "Un male antico che vuole distruggere tutti" stile Razziatori 2.0 o un'altra cosa come han fatto in ME3 con Cerberus.

Limitare le fetch quests a un numero ridotto.io non le metterei nemmeno,ma finchè non fanno come in ME3 tutto va bene,metà del tempo era andare avanti e indietro per scannerizzare i sistemi e dare gli oggetti a questi tizi in giro per la cittadella,non era per niente divertente.


Un'altra cosa è non fare retcon o inutili rivelazioni su eventi passati giusto per far avanzare la storia.
I cameo poi non devono essere inutili "ehi ciao come va personaggio ignoto?,beh devo andare addio"

Per carità,niente dialogo alla Zaeed per i compagni.dialoghi devono essere più sviluppate,no a personaggi stile Jacob o stereotipi.Rendere più difficile vincere l'amicizia con i compagni e farli andare d'accordo tra di loro,ma rendere più soddisfacente una volta fatto.magari fare che se un personaggio è diventato amico ti salverà in un'occasione (per esempio stai per cadere da un dirupo e il personaggio ti tira su con la mano),adesso queste idee sono buttate cosi,però non sarebbe una brutta cosa vederle in azione.

Dovrebbero smetterla di semplificare il gioco in un shooter solo per far contenti i fan di COD o GOW.
Quello che vorrei è un RPG,  simile a ME1 ,solo che non lo faranno,sarà un ME3 2.0 Sparatutto con gallerie in cui 99% del tempo saremo a sparare più che goderci un'avventura spaziale esplorando come in ME1,sono sicuro che si concentreranno sul combattimento,mentre si dedicheranno poco al dialogo e all'interazione.
Devono rendere il gioco più immersivo.rendere personalizzabile la nave,il Mako,l'armatura dei compagni che puoi cambiare come in ME1.
Fare dei negozi stile Me1 dove potevi vendere e comprare armi,mod,strumenti,licenze e armature (come comprare un'impianto biotico o un nuovo omni tool)
Gli Hub worlds devono essere esplorabili come la Cittadella di ME1,e non solo un singolo livello con quattro negozi del cavolo o npc che chiedono reliquie,fare in modo che sia possibile interagire con l'ambiente,per esempio se vai a un bar prendere da bere con i compagni,o in ME2 la nave potevi parlare con i vari compagni,Joker per chiedergli l'opinione sui compagni e la missione,andare nel laboratorio per eseguire potenziamenti.ect ect.

Spero davvero che mi sbaglio e che sia un bel gioco,ma rimango scettico.

Non tengo l'hype alto perchè so che rimarrò deluso,se invece sarà un successo,sarò sorpreso.


We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline Tali Zorah va Normandy

  • Newbie
  • *
  • Post: 62
  • Armi: Black Widow
  • Moralità:
    Rinnegato
Re:Cosa vi aspettate da Mass Effect Andromeda?
« Risposta #2 il: Lug 26, 2015, 09:24:39 pm »
CUT.

Bellissimo commento.
Condivido praticamente ogni cosa.
Nutro tutti gli stessi dubbi ed ammetto di avere poche speranze in questo titolo.

Sto giocando a The Witcher 3 in questi giorni.
Dovrebbero prendere un po' spunto dai CD Projekt quelli di BioWare nel fare le missioni secondarie. L'esplorazione e i vari dialoghi coi personaggi.
La Bio di un tempo era capacissima, ma oggi? Inquisition era infarcito di missioni secondarie orribili, tutte uguali e da raccogliere i soliti oggettini ogni mezzo metro. I vari personaggi tolti pochi erano piattissimi (i migliori restavano ancora Morrigan e Leliana il che è tutto dire) e la storia era abbastanza semplice e scontata. Rispetto a TW3, Inquisition è un RPG fantasy davvero mediocre.

Io non credo che la Bio di oggi sia ancora capace di fare una storia indimenticabile, un gameplay davvero pensato per essere bello da giocare prima di tutto e non invece pensato per essere accessibile il più possibile.
Pure io mi ci vedo già dell'esplorazione banale alla Inquisition, missioni secondarie alla Inquisition, personaggi poco carismatici stile Inquisition, dialoghi stile Mass Effect 3 e gameplay fortemente shooter stile Mass Effect 3.

Quindi si, mi immagino pure io un titolo mischiato tra Mass Effect 3 e Inquisition.
Pensato in ogni caratteristica per essere accessibile all'utente medio di oggi: scarso, spastico e soprattutto lavativo che anche a leggere due dialoghi si rompe le scatole. Quindi anchi qui, gameplay col 99% fatto di sparatorie.

Speriamo va, ma onestamente mi aspetto tanta mediocrità.

Offline Araldo96

  • Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • Post: 272
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
Re:Cosa vi aspettate da Mass Effect Andromeda?
« Risposta #3 il: Ago 03, 2015, 10:24:11 pm »
Grazie Tali!  :handshacke:
Concordo!
Fino al 2007-2009 Bioware seguiva la sua formula per gli RPG ed era una delle compagnie "old-school"

Insieme ad Obsidian era la mia compagnia videoludica preferita.
se volevo avventure classiche c'era bioware, se volevo storie un po' più oscure e realistiche c'era Obsidian.
per quanto seguiva i suoi clichès,faceva delle storie classiche a dir poco fantastiche.
dopotutto,è per quei RPG che era famosa Bioware,non per quel disastro che è ME3 o DA2 oppure TORtanic.
mi piange il cuore vedere una compagnia una volta cosi piena di talento ridotta a una mediocre compagnia da quattro soldi gestita da un publisher assetato di soldi.
Bioware come la conoscevamo è "morta"
ha perso tutto il talento.
Patrick Weekes è l'ultimissimo writer con talento rimasto.
Una volta quando sentivo "bioware" dicevo "gran bella compagnia,una delle migliori del settore"
adesso quando sento "bioware"  dico "ehm?se intendi EAware fa proprio schifo,Bioware è morta nel 2007\2009"



Solo l'anno scorso ho completato Origins.
ero scettico e confuso all'inizio,dopo averlo riprovato mi è strapiaciuto.ed è la prima volta che mi sono ricreduto su un gioco.
Un RPG in piena regola e mi ricordava i vecchi tempi in cui Bioware era qualità pura e non rovinava i suoi giochi per piacere ai massoidi di COD.

Purtroppo ci vogliono i mod per sistemare i bug che impediscono molte missioni o dialoghi a apparire correttamente
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Con dialogue tweaks è molto meglio,ma il gioco in sè è superbo.
l'espansione Awakening invece è molto deludente.

Vedi il trailer che ha una canzone western con il dudebro che estrae la pistola per "guarda che badass che sono" con omniblade(titanic effect 3) e jetpack alla COD:Advanced Warfare\Titanfall
Proprio un RPG
non dovrei essere cosi critico,ma è troppo ovvia la direzione in cui si stanno diregendo,cioè non verso le proprie origini.

Hai sentito del leak un mese prima dell'E3
Un utente di reddit ha postato quello che sembra una "relazione" di ME:A che ha l'aria di avere molte cose in comune con DA:I
per esempio sistema di quest 99% uguali a Inquisition(Fetch quests),un nemico che sembra chiamarsi "Khet"( probabilmente cloni di Geth) e dei bunker abbandonati di una civiltà chiamata "Remnant" (Prothean)

La descrizione dice "Centinaia di pianeti".molto probabilmente saranno cloni di un singolo pianeta con una piccola area pieni di fetch quests e che il gioco si ambienterà in una particolare area della galassia andromeda (confermando i rumor)  e che saranno probabilmente sbloccabili a sezioni come in DA:I

Tra le cose che sembrano esserci  :
raccogliere risorse (come in Inquisition),difendere i pianeti dai Khet,recuperare una reliquia dei Remnant

Sembra che ci sia un multiplayer molto simile a Mass Effect 3,oltre che "missioni" dove il giocatore deve combattere orde di nemici per prendere un manufatto dei remnant

Il protagonista si chiamerebbe "Pathfinder" e che la storia sia trovare una nuova casa per l'umanità nella galassia andromeda (Nonostante il fatto che la maggior parte della Via lattea sia inesplorata e che ci siano miliardi di mondi simili alla Terra,ma vabbè)
voglio proprio vedere che stupidaggine tirano fuori.Mai vista cazzata più grande :facpalm:.
La galassia Andromeda è distante 2 milioni di anni luce dalla nostra,non esattamente vicino.Ho un bruttissimo presentimento,probabilmente faranno un'altro asspull cosi che la galassia sia inabitabile o distrutta da un'altra guerra dai poliponi giganti.

Useranno probabilmente altra Space Magic per volare fino a li :asd:
Supermac alla riscossa.

Il problema del finale di ME3 si presenterà prima o poi,non possono rinviarlo per sempre,e più aspettano peggio è
A meno che non fanno plothole più grandi di Sovereign,spero vivamente che EAware non faccia un'altra stupidaggine.

Queste voci sembrano confermate dal fatto che Bioware aveva dichiarato tempo prima che ME:A avrebbe avuto elementi di DA:I.http://www.gamespot.com/articles/next-mass-effect-bioware-borrowing-many-game-systems-from-dragon-age-iii/1100-6410411/


a chi interessa il Leak

https://www.reddit.com/r/masseffect/comments/32yzxf/last_month_i_took_a_random_survey_about_mass/

Mai dimenticare
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline Tali Zorah va Normandy

  • Newbie
  • *
  • Post: 62
  • Armi: Black Widow
  • Moralità:
    Rinnegato
Re:Cosa vi aspettate da Mass Effect Andromeda?
« Risposta #4 il: Ago 04, 2015, 01:38:44 pm »
Per ora di tutti i rumors usciti di ME:A non c'è proprio nulla che mi infonda speranza, anzi..  :fear:

Offline Araldo96

  • Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • Post: 272
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
Re:Cosa vi aspettate da Mass Effect Andromeda?
« Risposta #5 il: Ago 04, 2015, 05:08:22 pm »
ma cosa ne pensi di questi?
sembra piuttosto vero


We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline Tali Zorah va Normandy

  • Newbie
  • *
  • Post: 62
  • Armi: Black Widow
  • Moralità:
    Rinnegato
Re:Cosa vi aspettate da Mass Effect Andromeda?
« Risposta #6 il: Ago 05, 2015, 01:40:47 pm »
Prorpio dei rumors da te citati nutro sempre meno fiducia.
Mi tra missioni e ambienti alla Inquisition e trama con le similitudini tra Prothean e Reepers, ho la sensazione che se così fosse, abbiano voluto svolgere il compitino.

Prendiamo qualcosa di facile a livello mentale come le quest e le relazioni quasi no sense di Inquisition e una trama come la vecchia saga di Mass Effect e facciamoci un nuovo capitolo. Io li rumors li percepisco in questo modo se fossero fondati e purtroppo temo che lo saranno.

Offline francy93

  • Admin
  • Hero
  • *
  • Post: 944
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
Re:Cosa vi aspettate da Mass Effect Andromeda?
« Risposta #7 il: Ago 07, 2015, 03:48:16 am »
Sono i leak derivanti da un presunto sondaggio di mercato che pubblicai qualche tempo fa sul sito e sì, io personalmente credo che ormai siano da considerarsi più che plausibili, vista la conferma di Andromeda. E purtroppo, aggiungerei.
Spero solo che siano dei rumors volutamente rilasciati dalla BioWare per sondare un po' il terreno e le reazioni dei fan, e che non tutte quelle cose del sondaggio siano effettivamente parte del gioco, anche se dubito che sia così, visto che la BioWare è famosa per riciclare idee/personaggi/storia da altri suoi giochi, come sembrerebbero evidenziare i leak (il primo Mass Effect unito ad Inquisition).
Speriamo bene.

Per rispondere alla domanda del thread, dipende se con aspettative si intenda "speranze" (che con ogni probabilità non verranno esaudite) oppure aspettative nel senso più cinico del termine.

Nel primo caso, spero di trovare:
1) una trama consistente e che non si contraddica con tutta la lore dei precedenti capitoli, possibilmente avvincente (ma va beh, questa è scontata come speranza);
2) esplorazione dei mondi che veramente ti invogli a scorrazzare a destra e a manca con il mako, e non semplici lande deserte che presentano ogni tanto delle fetch quest o delle strutture/dungeon semi-cloni di altre strutture/dungeon presenti su altri pianeti (queste cose c'erano già nel primo Mass Effect ed era anche troppa roba, si spera che al quarto capitolo, con nuove console a disposizione, si possa fare qualcosa di più);
3) misteri, easter-eggs, appigli per formulare varie teorie sul nuovo mondogalassia di gioco (no, non sto parlando dell'Indoctrination Theory e compagni bella) e cose così in abbondanza;
4) più di 6 personaggi nella crew, perché se fosse vera questa cosa dei leak, veramente basta... i personaggi sono forse la cosa più bella dei giochi BioWare, è da idioti non sfruttare questo aspetto. E per carità, niente dialoghi alla Zaeed con loro (ma anche con tutti), è inutile anche ripeterlo a questo punto;
5) un bel po' di nuove razze aliene: qui BioWare ha voluto complicarsi il lavoro, visto che sarebbe assurdo cambiare galassia e trovare solo un paio di specie nuove, cosa che avrebbe avuto più o meno senso solo andando ad esplorare nuovi sistemi della nostra Galassia (perché ce n'erano ancora tanti);
6) Mi piacerebbe che tra queste razze aliene ci siano anche alcune che non abbiano ancora scoperto come spostarsi liberamente nello spazio (avrebbe più senso, in fin dei conti);
7) continuando su questo tema, non so perché ma mi sono fissata che sarebbe "figo" (scusate in linguaggio gggiovane :B) se codificassero anche delle lingue aliene. Questo lavoro si è visto in tantissime saghe sci-fi e fantasy e quindi non vedo perché in Mass Effect non possa esistere, aggiungerebbe più immersione imho. Per adesso si sono limitati a qualche espressione gergale tipo "bosh'tet", che però boh... è troppo poco :(
8) romance un po' più mature, e con più mature non intendo che ci devono per forza essere capezzoli e culi volanti, ma alcune sembrano uscite dal peggior teen drama degli anni '90. Poi, se BioWare vuole aggiungerci scene più sensuali e zozze, lo facesse pure, che con i giochi precedenti non ho mica capito il 18+ sulla copertina che cosa ci stesse a fare, però non è solo questo che rende una romance più matura :B (anzi, potrebbe essere anche più sconcia di un porno, ma essere infantile)
9) un finale degno e che non risollevi di nuovo un polverone, perché non me ne tiene proprio... e con finale degno non intendo un happy ending forzato da action movie ignorante... così come non intendo un finale falsamente "profondo" che alla fine di profondo ha ben poco perché a scriverlo non è certo un luminare della letteratura.
UNA CAZZO DI VIA DI MEZZO NO, EH BIOWARE??

Nel secondo caso invece, penso che ci aspetti REALMENTE:
1) Una trama piatta e banale che a stento non andrà a contraddirsi con tutto ciò che fa dell'universo di Mass Effect quello che è (volendo essere ottimisti), però hey, i personaggi fanno battutine tutto il tempo o si atteggiano come fossero i più fighibellazii della scuola, quindi passeremo tutto il tempo a pensare a quanto questi siano simpa oppure ad innamoraci di loro come delle scolarette in preda agli sbalzi ormonali, invece che notare le suddette mancanze.
2) interminabili lande deserte che ogni tanto cagheranno fuori i soliti lupiGethnemici di turno come ostacolo ad un Vault della Vault-Teci Remnant, o quello che saranno. Però saremo accompagnati da delle canzoni di Johnny Cash remixtate con della dubstep per renderle gggiovani, a farci da sottofondo alle nostre avventure.
3) Gli easter-eggs consisteranno più che altro in citazioni da altri media o videogiochi, soprattutto Dragon Age. Alla fine sarà quasi lecito pensare che quest'ultimo e Mass Effect siano ambientati nello stesso universo, FORSE in epoche diverse :B
4) Ci saranno 6 personaggi, di cui uno probabilmente dovrà morire o lasciare il gruppo, perché sì... Ciò permetterà alla baiouer di spillarci più soldi aggiungendone altri attraverso dei DLC a soli 15 euro cadauno.
In ogni caso essi incarneranno i classici personaggi BioWare (il mercenario, il lamentoso secsi per lei, la soldatessa cazzuta per lui, la studiosa, e via dicendo)
L'autodialogo sarà ancora un problema, nonostante potrebbe effettivamente essere stato limitato.
5) 2-3 razze aliene nuove, tutte antropomorfe per far sognare più facilmente ai più bricconcelli le peggio zozzerie con dei rappresentanti di suddette razze, in modo da arrivare a supplicare BioWare di rilasciare un DLC a pagamento con una nuova romance :B
6) Ovviamente tutte queste razze saranno più avanzate di noi, tanto da farci chiedere come mai non siano stati loro a venire da noi.
7) Non ci saranno lingue aliene ben implementate, ma almeno un po' di nuove parolacce e intercalari quarian non mancheranno.
8) le romance ti faranno venir voglia di lasciare l'obiettivo "Paramour" bloccato
9) il finale consisterà il un banalissimo happy ending, e in ogni caso la gente troverà di che lamentarsi.
BONUS 10) ancora una volta assisteremo ad un'insensata esaltazione della specie umana, che da ultimi sono diventati i primi della classe e ora sono pronti a spaccare culi e a portare la democrazia a suon di sberle anche su Andromeda, perché gli umani so' i mejo. Un po' come i 'muricani sono i mejo tra gli umani :BBB

 :yas:
« Ultima modifica: Ago 07, 2015, 04:46:25 am da francy93 »
CTRL-ALT-DEL

Offline caporaletravers

  • Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Post: 663
  • Moralità:
    Neutrale
Re:Cosa vi aspettate da Mass Effect Andromeda?
« Risposta #8 il: Dic 29, 2015, 01:03:35 pm »
Da ME: Andromeda mi aspetto che cambino il titolo in "Mass Effect Andromeda: The PreSequel!"

Ma probabilmente sarà una mezza cagata come il "nuovo" Dragon Age, una roba open world tutta vuota e spoglia piena di fetch quest a manetta con romance gay e di sicuro qualche tizio trans per accontentare i bambocci di Tumblr.

Troveranno sicuramente il modo per metterci dentro i razziatori, se sarà veramente un seguito.
E troveranno il modo di metterci pure quel puffo fastidioso di Liara, "perchè le Asari possono vivere fino 1000 anni icsdì".
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline Araldo96

  • Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • Post: 272
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
Re:Cosa vi aspettate da Mass Effect Andromeda?
« Risposta #9 il: Apr 08, 2016, 07:53:19 pm »
ave
Come provato dai rumor,il Protagonista di ME:A si chiama Pathfinder
Clone di DA:I in arrivo!  :sjepard:  :spam:


We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline Marauder Shields

  • Afterlife pass
  • Utente
  • *
  • Post: 246
  • Armi: Krysae
  • Moralità:
    Eroe
Re:Cosa vi aspettate da Mass Effect Andromeda?
« Risposta #10 il: Set 27, 2016, 03:06:22 pm »
A questo punto spero solo che il gioco esca prima della mia dipartita causa vecchiaia, mortacci loro!  :yess:

Fight your foes you're not alone
Holy war is on the phone
Asking to please stay on hold
The bleeding loss of blood runs cold

 

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.