Prima di tutto, e sto parlando dei rifugiati, che ne sai che non hanno soldi per andarsene dal loro paese dove c'è la guerra? Non ti è venuto in mente che certa gente vende tutto quello che ha per andarsene da un posto che molto probabilmente è infernale? Molti posti dove c'è la guerra (Siria per esempio) sono ancora vivibili, anche se difficilmente, in più ci sono posti dove ci sono dittature del menga che forzano i cittadini a servire dai 16-18 nell'esercito e\o impediscono l'uscita fuori dal paese (specie per i giovani) e tante altre puttanate.
E poi che ne sai quanto costa un viaggio in barcone in partenza dalla Libia o dal Marocco (per esempio)? Sei tu stesso un immigrato africano? Hai fatto il viaggio? O ti inventi sti numeri a caso? Neanche fossero biglietti aerei di prima classe per volarsene a Berlino.
Sì ok, hai ragione, sono troppi, ma è colpa del governo italiano che li accoglie e che li paga (almeno così so, non mi interessa un bel niente dell'Italia e quindi non mi informo più di tanto, chiamami ignorante o quello che vuoi) anzichè dire no e rimandarli indietro, almeno i non rifugiati. Se il governo è pieno di caproni sanguisughe di sicuro non è colpa degli immigrati.
Se tutti fossero rifugiati,l'idea sarebbe "abbandono tutto e scappo per andare in questo paese",non "mi porto le cose per venderle e poi mi prendo un mezzo che costa di più e non è neanche sicuro"
Durante la 2° guerra mondiale la gente scappava e lasciava qua TUTTO.Uno dei miei parenti ha dovuto lasciare tutto e scappare in francia nascondendosi in un treno perchè i fascisti lo cercavano perchè si era opposto al regime.Non ha mica detto,vendo la macchina o la casa per pagare un viaggio in treno.
Allora chi nascondeva i "ribelli" faceva una fine orrenda.
Queste persone non escludo che alcuni siano veramente rifugiati,ma la maggior parte no.
loro vengono senza aereo perchè gli scafisti e i "rifugiati" sanno che ci sono navi italiane a raccoglierli poco dopo.
quello che non mi torna è perchè pagare un barcone quando puoi fare documenti e viaggio in aereo?
Perchè Col barcone non devono fare documenti.
Gli stessi "rifugiati" hanno detto che i scafisti si fan pagare molto caro e là nella loro terra con 2000 euro possono prendersi eccome documenti e volo di prima classe,ma decidono di non farlo,perchè è più comodo non essere indentificati e possono vantare di cibo,cure e altre cose gratuite perchè rifugiati.
Ho fatto le mie ricerche in internet,sui giornali e telegiornali.
é tutto un giro economico dove tutti ci guadagnano meno i cittadini italiani ed è assolutamente una cosa indecente.
Io li oppongo,perchè non c'è spazio,siamo già in crisi noi italiani e la disoccupazione dei giovani è altissima,e dovremo dare lavoro agli stranieri? no grazie.
Non abbiamo bisogno di altri guai.