Nome utente:

Password:

Dic 10, 2018, 07:21:30 am

Autore Topic: BioWare la spara grossa: Andromeda è il più grande gioco BioWare di sempre  (Letto 944 volte)

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
Io appena ho letto il titolo:  :shepurd:

Prima che venga un colpo anche a voi, lasciate che vi spieghi cosa intende Mike Gamble ( il produttore, quello che sgancia i soldi per intenderci ) con "più grande".

No, stano ma vero, stavolta non è una sparata di Mac Walters.

Praticamente è il progetto più ambizioso, più profondo e più ricco di contenuti mai realizzato da BioWare, parola sua.

Non è che a furia di osannarlo ci propineranno un prodotto gonfiato a dismisura che sotto sotto può essere sgonfiato facilmente perché privo di sostanza? Chissà, aspettiamo a giocarlo per vedere.

Che ne pensate di quanto ci hanno fatto sapere fino ad ora?

Ogni aggiornamento che leggo dai colloqui di Game Informer con Mac Walters leggo solo lui che dice: la vecchia trilogia era monotona, le romance scontate, questo troppo antiquato, questo limitante, i personaggi involucri vuoti utilizzati solo per diffondere informazioni bla blabla.

Insomma, sbaglio o sembra che stia sputando sul piatto su cui ha mangiato ( e che ha contribuito a rovinare ) per anni? Mia personalissima ed imparziale opinione.
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
Andiamo, Mike Gamble è lo stesso che ad una settimana dall'uscita di Mass Effect 3 disse che i finali non sarebbero stati "a, b o c?".
Quindi questa dichiarazione va letta "Andromeda è il gioco più piccolo, ovvero più indifferente, superficiale e povero di contenuti mai realizzato da BioWare". Ecco fixata per te cara  :roy:

Comunque mi permetti di essere volgare come non mai per esprimere la mia opinione (anche se la conosci già)? Come dicono dalle mie parti, a me sembra al momento "un cazzo pieno di piscio" e poco più. A parte che tutto ciò che hanno apostrofato come innovazione ha ben poco di innovativo, almeno a parole e da quel che si è capito dall'articolo di GameInformer, sinceramente a me fa cascare le palle, che non ho, anche il semplice fatto che vadano su Andromeda, un'altra galassia che tra le altre cose non è tecnicamente nemmeno la più vicina (MA E' LA PIU' FAMOSA, PURE UN ANALFABETA FUNZIONALE LA CONOSCE DI NOME, GNEGNE :B, e poi la galassia nana del Cane Maggiore suona proprio brutto oh), CON UNA MIRIADE di pianeti inesplorati nella stessa Via Lattea (e anche il codex lo dice), con lo scopo di "trovare una nuova casa per l'umanità". Perché andare su Andromeda, e perché cercare una nuova casa per l'umanità CONSIDERANDO CHE QUANDO PARTE LA SPEDIZIONE NEMMENO SI SA DEI RAZZIATORI? E soprattutto, COME CAVOLO DOVREBBE FUNZIONARE UNA ROBA DEL GENERE? Parte una spedizione per vedere se la galassia è ospitale, senza poter ovviamente comunicare con la Via Lattea e che arriverà 600 anni dopo (troppo pochi tra l'altro senza nemmeno spiegazioni tipo "portali galattici", ma lasciamo perdere because of space magic). Se putacaso sta spedizione non ANDAVA a buon fine, COME PENSAVANO DI VENIRLO A SAPERE GLI ALTRI A CASA? CONTINUAVANO A MANDARE SPEDIZIONI DI RICOGNIZIONE SU SPEDIZIONI DI RICOGNIZIONE? MA CHE E' ST'ARTE DI MARIA CAZZETTA? Non mi venite a dire "eh, ma per forza dovevano fare così, perché i finali..." PERCHE' CRISTO C'E' MODO E MODO DI FARE LE COSE. Poteva essere ad esempio il piano b che accennava Hackett? Era scemo e pretenzioso comunque, MA NON COSI' SCEMO.

Scusate il mio pessimismo, sinceramente NONOSTANTE quei finali che PERSONALMENTE ho trovato ripugnanti (ho sempre rispettato le opinioni diverse dalla mia, ci tengo a precisare) ero comunque pronta mentalmente a qualunque cosa, o almeno così credevo. Ma sta roba fa buchi da tutte le parti anche solo DAL CAZZO DI INCIPIT. CAZZO. E a me poco interessa se hanno messo la possibilità di giocare a pimp my ship oppure se hanno messo i capezzoli turgidi nelle scene delle romance, con personaggi che a quanto pare sono stati scritti solo per essere l'esatto opposto di quelli della trilogia, perché sia mai che qualcuno se li ricordi (nell'articolo di GI viene anche detto che un personaggio è stato scartato perché assomigliava troppo ad uno vecchio, PER LA CRONACA). Poi però i due personaggi usciti suonano proprio come Liara e Garrus 2.0 (una Liara sotto effetto di LSD e cessa però, COMPLIMENTI). Poco mi importa se le sparatorie sono più dinamiche e se il mako-non-mako non ha più una fisica su cui farci i meme. Le cose così a cazzo come quelle che sono state dette questi giorni mi fanno perdere l'immersione nel gioco, PERCHE' POCO CREDIBILI (lo so che Mass Effect è un gioco di fantascienza, GRAZIE, ma tutte le opere di fantasia devono comunque essere coerenti e verosimili, ALMENO UN MINIMO).

Mi sono sfogata. Scusate i toni accesi e la mia totale e deprimente disillusione, so che qualcuno potrebbe giustamente dirmi "aspetta almeno di vedere il gioco come sarà una volta uscito", ma no, non voglio premiarli con i miei soldi solo per sapere se fa difatti schifo. Perché, ripeto, a me IRRITA proprio la premessa che hanno dato a tutta sta storia, e il più che palese scopo di usare il nome Mass Effect per mungere un po' la vacca, ma che poteva benissimo avere un altro nome, e sarebbe stato più apprezzabile secondo la mia modestissima opionione. E perdonatemi il caps lock. CAZZO.

:yess:
CTRL-ALT-DEL

Offline Araldo96

• Afterlife pass
  • Utente plus
  • *
  • We Are Harbinger
  • Armi: M-300 Claymore
  • Moralità:
    Eroe
Wow,se lo dice Mike Gamble ci credo  :roy:

Io appena ho letto il titolo:  :shepurd:

Prima che venga un colpo anche a voi, lasciate che vi spieghi cosa intende Mike Gamble ( il produttore, quello che sgancia i soldi per intenderci ) con "più grande".

No, stano ma vero, stavolta non è una sparata di Mac Walters.

Praticamente è il progetto più ambizioso, più profondo e più ricco di contenuti mai realizzato da BioWare, parola sua.

Non è che a furia di osannarlo ci propineranno un prodotto gonfiato a dismisura che sotto sotto può essere sgonfiato facilmente perché privo di sostanza? Chissà, aspettiamo a giocarlo per vedere.

Che ne pensate di quanto ci hanno fatto sapere fino ad ora?

Ogni aggiornamento che leggo dai colloqui di Game Informer con Mac Walters leggo solo lui che dice: la vecchia trilogia era monotona, le romance scontate, questo troppo antiquato, questo limitante, i personaggi involucri vuoti utilizzati solo per diffondere informazioni bla blabla.

Insomma, sbaglio o sembra che stia sputando sul piatto su cui ha mangiato ( e che ha contribuito a rovinare ) per anni? Mia personalissima ed imparziale opinione.

A me sembra più che stia cercando di farsi simpatici quelli che criticavano ME3 ai tempi dell'uscita per sembrare "umile" e guadagnare acquirenti,lo sanno anche loro che stanno dicendo solo cazzate,ma sanno che qualcuno ci cascherà nella loro rete...
Tanto io già da quello che ho visto dai trailer e dai leak NON comprerò il gioco,al massimo guarderò i video di gameplay su Youtube.

Mac "The Hack" Walters ha sparato cosi tante scemenze che nessuno lo ascolta più,se non i BioDroni.

Comunque mi permetti di essere volgare come non mai per esprimere la mia opinione (anche se la conosci già)? Come dicono dalle mie parti, a me sembra al momento "un cazzo pieno di piscio" e poco più. A parte che tutto ciò che hanno apostrofato come innovazione ha ben poco di innovativo, almeno a parole e da quel che si è capito dall'articolo di GameInformer, sinceramente a me fa cascare le palle, che non ho, anche il semplice fatto che vadano su Andromeda, un'altra galassia che tra le altre cose non è tecnicamente nemmeno la più vicina (MA E' LA PIU' FAMOSA, PURE UN ANALFABETA FUNZIONALE LA CONOSCE DI NOME, GNEGNE :B, e poi la galassia nana del Cane Maggiore suona proprio brutto oh), CON UNA MIRIADE di pianeti inesplorati nella stessa Via Lattea (e anche il codex lo dice), con lo scopo di "trovare una nuova casa per l'umanità". Perché andare su Andromeda, e perché cercare una nuova casa per l'umanità CONSIDERANDO CHE QUANDO PARTE LA SPEDIZIONE NEMMENO SI SA DEI RAZZIATORI? E soprattutto, COME CAVOLO DOVREBBE FUNZIONARE UNA ROBA DEL GENERE? Parte una spedizione per vedere se la galassia è ospitale, senza poter ovviamente comunicare con la Via Lattea e che arriverà 600 anni dopo (troppo pochi tra l'altro senza nemmeno spiegazioni tipo "portali galattici", ma lasciamo perdere because of space magic). Se putacaso sta spedizione non ANDAVA a buon fine, COME PENSAVANO DI VENIRLO A SAPERE GLI ALTRI A CASA? CONTINUAVANO A MANDARE SPEDIZIONI DI RICOGNIZIONE SU SPEDIZIONI DI RICOGNIZIONE? MA CHE E' ST'ARTE DI MARIA CAZZETTA? Non mi venite a dire "eh, ma per forza dovevano fare così, perché i finali..." PERCHE' CRISTO C'E' MODO E MODO DI FARE LE COSE. Poteva essere ad esempio il piano b che accennava Hackett? Era scemo e pretenzioso comunque, MA NON COSI' SCEMO.

Scusate il mio pessimismo, sinceramente NONOSTANTE quei finali che PERSONALMENTE ho trovato ripugnanti (ho sempre rispettato le opinioni diverse dalla mia, ci tengo a precisare) ero comunque pronta mentalmente a qualunque cosa, o almeno così credevo. Ma sta roba fa buchi da tutte le parti anche solo DAL CAZZO DI INCIPIT. CAZZO. E a me poco interessa se hanno messo la possibilità di giocare a pimp my ship oppure se hanno messo i capezzoli turgidi nelle scene delle romance, con personaggi che a quanto pare sono stati scritti solo per essere l'esatto opposto di quelli della trilogia, perché sia mai che qualcuno se li ricordi (nell'articolo di GI viene anche detto che un personaggio è stato scartato perché assomigliava troppo ad uno vecchio, PER LA CRONACA). Poi però i due personaggi usciti suonano proprio come Liara e Garrus 2.0 (una Liara sotto effetto di LSD e cessa però, COMPLIMENTI). Poco mi importa se le sparatorie sono più dinamiche e se il mako-non-mako non ha più una fisica su cui farci i meme. Le cose così a cazzo come quelle che sono state dette questi giorni mi fanno perdere l'immersione nel gioco, PERCHE' POCO CREDIBILI (lo so che Mass Effect è un gioco di fantascienza, GRAZIE, ma tutte le opere di fantasia devono comunque essere coerenti e verosimili, ALMENO UN MINIMO).

Mi sono sfogata. Scusate i toni accesi e la mia totale e deprimente disillusione, so che qualcuno potrebbe giustamente dirmi "aspetta almeno di vedere il gioco come sarà una volta uscito", ma no, non voglio premiarli con i miei soldi solo per sapere se fa difatti schifo. Perché, ripeto, a me IRRITA proprio la premessa che hanno dato a tutta sta storia, e il più che palese scopo di usare il nome Mass Effect per mungere un po' la vacca, ma che poteva benissimo avere un altro nome, e sarebbe stato più apprezzabile secondo la mia modestissima opionione. E perdonatemi il caps lock. CAZZO.

:yess:

Fra,era Casey Hudson che ha detto i finali A B C .
ma comunque me lo aspettavo un annuncio del genere,è pratica comune per confondere i scettici

Anche io penso che sia una completa stupidaggine,dato che se partono prima che arrivano i razziatori,che diavolo "cercano una nuova casa per l'umanità" in un'altra galassia distante circa 2 Milioni di anni Luce quando ci sono milioni di mondi simili alla Terra nella Via Lattea.
Come fa la nave ad avere carburante per un viaggio di 600 anni nel vuoto?
Chi fa manutenzione alla nave durante i 600 anni? Peebee aka la "nuova Liara"?
Dove prendono i pezzi di ricambio?
Chi manderebbe mai cosi tante risorse in un viaggio del genere?
Fosse stato durante l'ultima parte di ME3 avrebbe un minimo di senso logico

Lasciando perdere quei finali orrendi,anch'io non mi aspettavo una cosa del genere,prima o poi i finali dovranno toccarli in qualche modo,per cui non possono evitarli per sempre.
Sembra un clone di DA:I da quello che dicono e non m'ispira per niente,avrei voluto un gioco alla KOTOR\ME1,è ora di un'altro RPG puro.
Personalizzare la nave è poco rilevante,dovrebbero più concentrarsi sugli elementi RPG e fare una storia decente,che a quanto sembra dalle loro dichiarazioni,non ci saranno.
Dato la presenza di Hack Walters,non credo che ci sarà tanta coerenza o almeno rispetto delle leggi di quel "universo"

Sono d'accordo con te su questo,non hanno alcuna idea dove andare a parare,per questo vogliono provare a guadagnare qualche soldo extra.
Hanno fatto lo stesso con un'altro gioco,rovinando KOTOR per promuovere il loro MMO che è costato 500 milioni di dollari che alla fine è andato F2P dopo un anno.
Infatti guarderò senza comprare nulla.

Dicono che le nostre scelte sono "importanti e cambiano il mondo" quando alla fine cambiano solo un paio di righe di dialogo.
Dicono che loro ascoltano i fan,quando poi hanno chiuso il strumento che permetteva una comunicazione tra fan e i sviluppatori,BSN,perchè credo che probabilmente EA farà chiudere i battenti a tutte le sedi Bioware (se non Austin)e non voleva che i fan protestassero contro di loro.

We have all but destroyed the Jedi Knights,the old republic is crippled,they can do nothing to stop us now,but there's one thing standing in our way,one last jedi who has yet to choose his true role in the galaxy,if he joins us in our path to darkness,those who fight alongside him will follow,but if he takes the path of the jedi,those

Offline Marauder Shields

• Afterlife pass
  • Utente
  • *
  • Armi: Krysae
  • Moralità:
    Eroe
Dalle mie parti si dice "a cazzari!", direi che ultimanete bioware è il marchio di fabbrica di tutti i cazzari.

:facpalm:

Fight your foes you're not alone
Holy war is on the phone
Asking to please stay on hold
The bleeding loss of blood runs cold

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
Fra,era Casey Hudson che ha detto i finali A B C .
ma comunque me lo aspettavo un annuncio del genere,è pratica comune per confondere i scettici

Serio? Ero straconvinta che fosse stato Mike Gamble a dirlo. In ogni caso ne ha sparate di minchiate pure lui, come quando all'EA Press disse del dlc Leviatano che sarebbe stato volto all'esplorazione (?). Come dici tu poi sono le solite cose vaghe che si dicono per alzare l'hype. ESPLORAZIONE! GRAFIKA! OPEN WORLD NON-OPEN WORLD SANDBOX! :B

Comunque resta il fatto che non ci si può fidare di uno che si chiama Michele Azzardo.  :roy:

Lasciando perdere quei finali orrendi,anch'io non mi aspettavo una cosa del genere,prima o poi i finali dovranno toccarli in qualche modo,per cui non possono evitarli per sempre.
Sembra un clone di DA:I da quello che dicono e non m'ispira per niente,avrei voluto un gioco alla KOTOR\ME1,è ora di un'altro RPG puro.
Personalizzare la nave è poco rilevante,dovrebbero più concentrarsi sugli elementi RPG e fare una storia decente,che a quanto sembra dalle loro dichiarazioni,non ci saranno.
Dato la presenza di Hack Walters,non credo che ci sarà tanta coerenza o almeno rispetto delle leggi di quel "universo"

Mass Effect non è stato mai un RPG puro, ha sempre avuto una natura ibrida sin dal primo. Però certo, era auspicabile che gli elementi RPG venissero ampliati in concomitanza con le migliorie (che al contrario sono avvenute) che sono state fatte al gameplay dei combattimenti (aka l'elemento tps). Invece sono stati addirittura sacrificati gioco dopo gioco, in netto contrasto con il resto dell'industria videoludica che invece si è divertita ad inserire elementi ruolistici anche in giochi che con un RPG avevano poco o nulla da spartire.
Magari è vero che in Andromeda sono stati ripresi e migliorati questi elementi RPG, è presto per dirlo, ma difatti alcune cose uscite non fanno ben sperare. Ad esempio il fatto che non esistano più classi da scegliere, perché puoi cambiare i punti abilità quando vuoi e dove vuoi "per provare più stili di gioco senza dover riniziare il gioco". Ma quando mai qualcuno si è lamentato di dover riniziare il gioco? DOVE?

Concordo sulla personalizzazione della nave, anche perché probabilmente si tratterà solo di un paio di verniciature qua e là.

E per quanto riguarda la coerenza idem, già dalle premesse, come sto facendo notare più e più volte, sembra essercene veramente poca.

Dicono che le nostre scelte sono "importanti e cambiano il mondo" quando alla fine cambiano solo un paio di righe di dialogo.
Dicono che loro ascoltano i fan,quando poi hanno chiuso il strumento che permetteva una comunicazione tra fan e i sviluppatori,BSN,perchè credo che probabilmente EA farà chiudere i battenti a tutte le sedi Bioware (se non Austin)e non voleva che i fan protestassero contro di loro.

Chiudendo il BSN tra l'altro non hanno semplicemente eliminato un portale dove poter comunicare con loro, ma non avendolo lasciato nemmeno offline per una consultazione delle vecchie discussioni, hanno eliminato tutte le lamentele ricevute, così come anche tanti thread utili che potevano servire in caso di problematiche varie a chi aveva intenzione di recuperare la trilogia. Secondo me è stata proprio una carognata e non ne vedo il senso pratico, se non un ridicolo tentativo per cercare di insabbiare tutte quelle storie legate ai finali (come se bastasse chiudere il BSN per eliminarle dalla faccia dell'internet).

Però non credo che EA voglia chiudere BioWare, anzi. Sulla carta è una delle sh più di successo in fatto di vendite, e oltre a questo Andromeda c'è ancora in ballo la nuova e misteriosa IP, così come altri 2 giochi di Dragon Age.
« Ultima modifica: Nov 28, 2016, 02:30:33 pm da francy93 »
CTRL-ALT-DEL

Offline Afterlife

• Moderatore
  • Utente fedele
  • *
  • Armi: Fucile particellare
  • Moralità:
    Neutrale
Penso che la frase usata da fran "un c***o pieno di piscio" sia perfetta per descrivere allo stato attuale delle cose il gioco.
Aspettiamo i tga per vedere del gameplay, cosi ho letto su twitter.
Resta il fatto che concordo sin dall'annuncio che questo andromeda non lo capisco proprio a priori.
Il contesto è forzato e soprattutto buona parte dei fan della saga si è affezionata a questo brand per quello che è ed era la via lattea, spostare il tutto altrove e metterci lo stesso il nome mass effect è assurdo.
Nonostante questo potrebbe comunque uscire un buon gioco preso a sè stante. È la mia unica speranza.
"The chances of surviving are... slim"

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
A me sembra più che stia cercando di farsi simpatici quelli che criticavano ME3 ai tempi dell'uscita per sembrare "umile" e guadagnare acquirenti,lo sanno anche loro che stanno dicendo solo cazzate,ma sanno che qualcuno ci cascherà nella loro rete...

Può fregare chi non lo conosce, ma i fan più "anziani" lo conoscono molto bene, infatti se googli Mac Walters ti escono almeno 2 topic di discussione in prima pagina di fan che si chiedono come mai non è stato messo a pulire i cessi degli studi di Montreal dopo il 3, ma addirittura è stato promosso a direttore creativo di Andromeda. ROBE-DA-MATTI

Io posso pure aspettare l'uscita del gioco, giocarlo e finirlo prima di esprimere la mia opinione, ma il sentore che sarà una minchiata fotonica ce l'ho tutto, quando leggo Mac Walters mi si gonfia la vena temporale.

Mi ero anche messa con tutti i buoni presupposti a tradurre tutte le notizie dell'hub di game informer per il nostro sito, man mano che traducevo e leggevo ciò che dichiaravano mi è scesa talmente tanto che ho perso ogni voglia che avevo, e tutti sapete bene quanto ci tengo a tenere aggiornato MEL
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.