Nome utente:

Password:

Lug 20, 2018, 01:05:45 am

Autore Topic: Dragon Age  (Letto 5850 volte)

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
Dragon Age
« il: Lug 08, 2012, 04:32:33 pm »
ebbene si, ebbene siiiiii l'ho cominciato anche io, non mi sento più una poveraccia per aver provato solo l'altra perla di bioware.
sono ancora all'inizio proprio, femmina umana biona occhi castano chiaro, un'altra ellie shepard praticamente  :rotfl: però la prima cosa che mi ha catturato del gioco, sono le musiche: ma quanto son belle?
datemi qualche parere spoiler free, sono molto curiosa di continuare vista la fama del gioco, motivarmi ancora di più non mi farebbe male  :up:
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Armi: M-27 Scimitar
  • Moralità:
    Neutrale
Re:Dragon Age
« Risposta #1 il: Lug 08, 2012, 04:50:55 pm »
Parere onesto? Le musiche di Dragon Age mi lasciano indifferente... lo so, mi dovrei vergongnare ;-)
Prima che inizi lo scontro tra il 90% che dice che DA1 è più figo di DA2 e il 5% che non è d'accordo (e il 5% che non sa come funzionano le percentuali) lasciatemi dare un giudizio generale...

Il problema di Dragon Age è che si tratta di un'ambientazione un po' scialba se la si confronta con Mass Effect. DA si basa sempre e comunque sulla sacra triade umani/elfi/nani senza introdurre delle gran novità. Gli elfi sono schiavi? Beh, mi dispiace ma anche lo scrittore di The Witcher ha avuto questa idea. I prole oscura invadono le terre? Ehhh Tolkien. E poi l'Archidemone e i prole oscura...
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Forse la dinamica dell'Oblio/Fade e di come i maghi sono legati ad esso è la cosa più "innovativa". In generale, il sistema magico di DA ha le sue regole e questo lo apprezzo.

Ciononostante la storia è piacevole e un bel rpg fantasy SERIO è sempre gradito. I personaggi sono ben scritti e c'è spazio a scelte dalla moralità ambigua.

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #2 il: Lug 08, 2012, 05:04:06 pm »
per me le musiche sono importantissime, queste già dal menu mi hanno conquistata, ora però non so se più avanti saranno ripetitive e noiose ):
beh in confronto a mass effect molte ambientazioni ( ma specialmente storie ) dei videogiochi spariscono. poi ho sempre avuto l'impressione che con i videogame di stampo "antico", se così li vogliamo chiamare, sia sempre più difficile dare un tocco di originalità con tutte le opere, film ecc che sono usciti in tutti questi anni.
il mondo di mass effect è un universo a se, a volte mi chiedo come siano riusciti a creare davvero tutta quella popò di roba, dragon age non mi aspetto però che sia la stessa cosa da quel punto di vista.

per ora non riesco a dare un parere sui personaggi, devo anintanto me lo gusto con calma, anche se credo che installarlo su pc sia la giusta via.

Offline hihey54

• Writer
  • Newbie
  • *
  • Armi: N7 Valiant
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #3 il: Lug 11, 2012, 06:18:45 pm »
Congratulazioni! Stai giocando uno dei migliori RPG di tutti i tempi.
Ovviamente parlo di RPG in termini di gameplay. Potrai anche fare le tue scelte, ma tali scelte non influenzeranno TANTISSIMO il plot.
In ogni caso, se perdi tempo a parlare con i vari PG che incontri, noterai che molti di essi sono caratterizzati benissimo - per me, alcuni sono addirittura meglio dei personaggi di ME.

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #4 il: Lug 11, 2012, 06:40:28 pm »
eggià e più proseguo la storia più mi piace, peccato che con i rpg io non sia gran pratica, sto ancora cercando di abituarmi al gameplay e a lavorarmi bene i compagni di squadra.

purtroppo, non c'è ancora nessuno che mi abbia fatto il disegno  :rotfl:

Offline hihey54

• Writer
  • Newbie
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #5 il: Lug 11, 2012, 07:02:08 pm »
Io ti consiglio il seguente party:
Uno/due tank (Alistair+Te, eventualmente)
Un unlocker (Rogue, a scelta tra te e Leliana)
Uno/due dps (mage, Morrigan+te eventualmente)

Sono le cose più bilanciate.
I tank devi basarli tutti su spada e scudo, portando a 42 la forza (che ti serve per equipaggiare le armature più pesanti) e mettendo tutto il resto in destrezza (lascia stare la costituzione e tutto il resto).
I mage devi ASSOLUTAMENTE prenderti i seguenti spell (in quest'ordine): Cone of Cold, Heal, Force Field, Fireball, Crushing Prison. Una volta presi queste magie il gioco scorrerà liscissimo. Metti i punti solo in Willpower e Magic, lascia stare tutto il resto.
I rogue metti in cunning quanto ti serve per portare al massimo l'abilità di unlocking e metti tutto il resto in destrezza. Concentrati solo sulle abilità dell'arco.
Una

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #6 il: Ago 17, 2012, 11:39:02 pm »
premetto che ho letto tutto ciò ce hai scritto hihey ed inizialmente non ci avevo capito na cippa, però ora che ci prendo più mano riesco a comprendere la tua lingua.
la mia squadra alla fine consisteva sempre in me unloker, alistair, morrigan e wynne ( in alternativa, il nano rosso di cui scordo sempre il nome che mi faceva ghignare di brutto )

in ogni caso ho anche finito il 2, avevo moltissimi commenti a fresco ma devo dire che tutto sommato non è male come mi aspettavo e dico così semplicemente per la storia e per quei 2-3 personaggi che veramente meritano, come isabela e varric.
per il resto tutta la vita il primo, l'ambientazione, quell'aria mistica, è tutto un altro discorso, per nulla paragonabile al secondo.
però a livello di storia mi ha preso parecchio anche il due, sostanzialmente non vedo l'ora di vedere come proseguirà con il 3 ( considerando tutti i punti di domanda lasciati in sospeto da: the witch hunt, aweking ecc ecc )

insomma, mi dichiaro soddisfatta, anche se cito il commento scorbutico di mai cugina quando l'ho re iniziato con lei: NON SARA' MAI MASS EFFECT

che dire, ha completamente ragione  :fear:

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #7 il: Ago 18, 2012, 12:53:09 pm »
Purtroppo il team di Dragon Age non riesce a mantenere il livello di scelte-conseguenze che si vede in Mass Effect. Oltre ad essere poche le scelte importate, la maggior parte ha dei bug!

Anche io sono molto curiosa di vedere cosa fanno col 3... se è come con ME3 che ha sostanzialmente messo assieme i pregi dei due capitoli precedenti, dovrebbe essere un gran bel giocone.

Fino agli ultimi 5 minuti in cui rovineranno tutto con un finale caccoso  :mwuah:

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #8 il: Ago 18, 2012, 01:15:32 pm »
Purtroppo il team di Dragon Age non riesce a mantenere il livello di scelte-conseguenze che si vede in Mass Effect. Oltre ad essere poche le scelte importate, la maggior parte ha dei bug!

Anche io sono molto curiosa di vedere cosa fanno col 3... se è come con ME3 che ha sostanzialmente messo assieme i pregi dei due capitoli precedenti, dovrebbe essere un gran bel giocone.

Fino agli ultimi 5 minuti in cui rovineranno tutto con un finale caccoso  :mwuah:

ecco, ci siamo dette tutto, se mi rovinano anche questo con i 5 minuti del finale eclisso bioware dalle mie software house di fiducia definitivamente haha

ah ecco, parlando

ho notato per il discorso bug, se mass effect lo potevi chiamare bug effect, questo non dovrebbe nemmeno stare al mondo, mi sono successe un paio di volte a gioco di dover ricaricare perchè si buggava la missione e non me la faceva concludere, più altre cazzatine che non ricordo.
però insomma, per una bella storia di fondo posso anche pazientare su ste cose, in fin dei conti a livello di trama non è affatto male e i personaggi meritano. vabbè, praticamente non vedo l'ora di vedere come proseguiamo con il 3 yo

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #9 il: Ago 18, 2012, 05:03:50 pm »
Gli elfi di Dragon Age 2 NON SI GUADANO (con l'eccezzione guardacaso di Fenris e Merryl che sono carini). Sembrano un incrocio tra una capra e Beavis & Butthead.

Negli spoiler, esempi grafici...

I qunari invece sono carini alla fine, se dimentichi per un attimo che non sono più i giganti dalla "pelle bronzea" ma figli di Kain e Kratos...

E poi boh... non so te, ma a vedere le varie concept art (di posti mai visti) e i trailer (con scene di cose mai successe), ho compre l'impressione che la Bioware avesse grandissimi piani per DA2 ma che per motivi di tempo o budget si siano ritrovati a ridimensionare tutto!
« Ultima modifica: Ago 18, 2012, 05:06:30 pm da Epantiras »

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #10 il: Ago 18, 2012, 05:30:22 pm »
Dragon age vale i soldi che costa?
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #11 il: Ago 18, 2012, 06:51:25 pm »
Gli elfi di Dragon Age 2 NON SI GUADANO (con l'eccezzione guardacaso di Fenris e Merryl che sono carini). Sembrano un incrocio tra una capra e Beavis & Butthead.

Negli spoiler, esempi grafici...

I qunari invece sono carini alla fine, se dimentichi per un attimo che non sono più i giganti dalla "pelle bronzea" ma figli di Kain e Kratos...

E poi boh... non so te, ma a vedere le varie concept art (di posti mai visti) e i trailer (con scene di cose mai successe), ho compre l'impressione che la Bioware avesse grandissimi piani per DA2 ma che per motivi di tempo o budget si siano ritrovati a ridimensionare tutto!

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH una capra e Beavis & Butthead?? hahahahahahahahah

Dragon age vale i soldi che costa?

considerando che ora la Ultimate edition con tutti i dlc te la tirano dietro, direi proprio di si.
come gioco è validissimo, se però come me ti aspettavi qualcosa di simile a mass effect dimeticatelo, il primo dragon age è tutta un'altra cosa. però è bellissimo nel suo, poco da fare
« Ultima modifica: Ago 18, 2012, 06:53:43 pm da Ellieshep »

Offline hihey54

• Writer
  • Newbie
  • *
  • Moralità:
    Eroe
R: Dragon Age
« Risposta #12 il: Ago 23, 2012, 09:08:35 am »
Comunque vi consiglio caldamente di giocare TUTTI i background di Origins. Durano un'ora al massimo e meritano veramente tanto.
Il migliore è senza dubbio quello dell'elfo di Denerim: ha un ché di realistico che lo fa apprezzare particolarmente.

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #13 il: Ago 23, 2012, 01:42:14 pm »
ma a me mancano un bordello di addons da finire! nemmeno me lo ricordavo, devo ancora finire: witch hunt, leliana's song, drakspawn chronicles e poi mark fo the assassin e legacy del 2 ):

comunque mi sto rigiocando origins, per la terza volta :3 è incredibile come abbia un sacco di giochi e finisca a giocare ai soliti per lungo tempo

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #14 il: Ago 23, 2012, 09:10:07 pm »
ma a me mancano un bordello di addons da finire! nemmeno me lo ricordavo, devo ancora finire: witch hunt, leliana's song, drakspawn chronicles e poi mark fo the assassin e legacy del 2 ):

Witch hunt giocalo per ultimo: non è un gran chè, io mi aspettavo chissà quali rivelazioni alla fine ma sono rimasta delusa. In ogni caso, si gioca bene e ci sono alcune meccaniche molto carine che, credo, siano state riprese in DA2.

Leliana's Song: non sopporto Leliana e, da quel che ho capito, la storia raccontata è "romanzata", per nulla aderente a ciò che viene detto in Origin
Per cui, al grido di "abbasso i retcon", non l'ho giocato.

Darkspawn Chronicles è da ridere, nel senso che lo giochi per il puro gusto di uccidere gli innocenti. Mi piace :D

Golem of Amarlsjròodòklj: nome impronunciabile, il vero "focus" era creare delle battaglie difficili. Passo.

Shale: vero che hai giocato col DLC Shale installato, VERO??

Mark of the Assassin: molto carino, tanti camei, personaggi interessanti, aree e mostri nuovi, un plot twist perfettamente prevedibile (ops, questo non è un pregio). Certo che se detesti Felicia Day o come si chiama, lascia stare. A me sta indifferente, per cui no problem.

Legacy: m'è piaciuto un po' di meno. Tanto combattimento, storia così così. Molto difficile, ho davvero sofferto la scelta di metter nel gruppo dei personaggi "simpatici" ma non per forza "efficaci" nel combattimento. I battibecchi fra i componenti del gruppo sono fenomenali, DEVI portarti dietro Isabela.

Notare la più grossa differenza fra Dragon Age e Mass Effect: anche nei DLC, in ME puoi fare delle scelte con conseguenze (per esempio Overlord) mentre in quelli di Dragon Age la scelta è un'illusione, perchè anche se tu scegli di aiutare Tizio anzichè Caio, il finale è lo stesso.

In Legacy

In Mark of the Assassin

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.