Nome utente:

Password:

Ott 20, 2018, 09:21:37 am

Autore Topic: [SPOILERZ INSIDE]DLC Omega (”Legends.. Rumors.. Old story about the dancers..")  (Letto 26764 volte)

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Armi: Harrier
  • Moralità:
    Neutrale
Recensioni interessanti... persevero sulla mia linea di pensiero: acquisto Omega e Leviathan SOLO se li mettono a prezzo ribassato... (cioè mai)

Ma.. ma poi come fai a farci una parodia sopra? :(
(scherzo... so che c'è sempre il fidato YouTube :P)

Compra Javik, con quello ti diverti un mondo e i suoi dialoghi sono interessantissimi :sisi:
E te lo dice uno che è rimasto deluso un pochino da Leviathan e molto da Omega...

Da una pagina che aveva fatto per esprimere le sue emozioni riguardo al finale, suppongo che Javik già ce l'abbia  :asd:

Analisi impressionante quella di francy93, complimenti davvero.
Per quanto di riguarda questo DLC mi ha certamente fatto rivalutare Leviathan che non mi era per nulla piaciuto. La  trama mi è parsa poco accennata e se non ci fossero stati i nuovi personaggi a mantenere in alto tutta l'attenzione, mi sarei annoiata dall'inizio alla fine di ogni scontro a fuoco.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Ad ogni modo la lunghezza tanto promessa io non l'ho vista per nulla, e alla fine del DLC l'unica cosa che ti rimane è attenzione attenzione
Proprio di quest'ultimi voglio parlare poi. Non pretendevo che ci fossero sempre e per tutta la durata del DLC, ma cavolo in una sola sessione sono stati ampiamente presenti, e questo non mi basta sinceramente.
Le uniche cose che premio ampiamente, come già detto, sono i personaggi e le ambientazioni, davvero molto ben fatte. Purtroppo penso che anche il prezzo del DLC e le promesse fatte siano state un po' le cause che hanno portato la maggior parte dei giocatori a una notevole delusione.

Non vorrei sembrare "l'avvocato del diavolo", però credo che tutto questo ""odio"" che, non tu, ma la gente in generale, sta riversando contro questo DLC, sia un tantino esagerato (e io sono una delle persone che probabilmente si aspettava di più da questo DLC, in confronto ad altre persone... basta guardare il mio avatar per capirlo, teoricamente dovrei essere molto più delusa di altri)...
OVVIAMENTE può benissimo non piacere, su questo non ci sono dubbi... però, ad esempio, era immaginabile che la trama di Omega non sarebbe stata il suo forte... il Leviatano, per esempio, è un DLC fortemente legato con la trama principale (e nonostante ciò, non apporta praticamente alcuna "modifica" al resto del gioco, tanto quanto Omega, ed è molto più assurdo, IMHO), Omega no, il Leviatano tratta la storia dei Razziatori, Omega tratta la riconquista della stazione (aka, una specie di guerra), quindi, paragonando i due, è ovvio che il Leviatano abbia una trama più "interessante" rispetto ad Omega, questo era molto prevedibile... e quindi, come giusto che sia, in Omega (oltre che i combattimenti, che in un DLC di questo tipo dovevano per forza esserci in grandi quantità) hanno fatto più forza sulla caratterizzazione dei personaggi, rispetto al Leviatano... Se è per questo, credo che un discorso del genere si potrebbe fare anche con "L'Ombra"... ha sicuramente molta più roba di Omega e il gameplay è più vario (per non dire che c'è pure un hub world), però la trama di fondo è praticamente la stessa di Omega, se uno ci pensa, e se non ci fosse stata una Liara (e non guardate adesso, che molti non la possono più vedere, ma una volta la gente chiedeva "più Liara", perché effettivamente ce n'era poca) molto curata sotto molti aspetti, compreso il rapporto con Shepard (LI o non), probabilmente anche quel DLC sarebbe stato "noioso"...

Per quanto riguarda il tuo primo spoiler...

Per quanto riguarda la durata (e le promesse), anche per il Leviatano avevano detto che durava da 3 a 4 ore (avevano anche detto che c'era molta esplorazione... io sinceramente non l'ho vista, neanche sotto ai fondali marini  :mh:), ma la maggior parte l'ha finito in un'ora e mezza... In realtà, è l'unica cosa su cui ci hanno veramente mentito, perché non ci hanno mai promesso cose come "Omega sarà rivisitabile una volta completato il DLC" o altra roba così... questi erano più nostri desideri o supposizioni, che altro...

Sul prezzo, come avrai già notato nella mia specie di "recensione", la pensiamo uguale... sicuramente non vale €5 più degli altri (per quanto, IMHO, rimane un buon DLC), ed è anche grazie a questo costo maggiore se la gente adesso si stia "accanendo" su Omega...

« Ultima modifica: Dic 01, 2012, 04:35:10 pm da francy93 »
CTRL-ALT-DEL

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
Ma.. ma poi come fai a farci una parodia sopra? :(
(scherzo... so che c'è sempre il fidato YouTube :P)

c'è sempre tempo per inserirli nella trama, lascia fare và che sta finendo mp2 e non vedo l'ora che comincia col 3 SOLO per vedere come disegnerà vega, sto già ridendo.

fine ot

tornando on, quoto francy sul discorso "polemiche", ho davvero letto una marea di commenti negativi, e la cosa buffa, è che per la maggior parte sono negativi perchè prima di giocare al dlc, tutti gli hanno detto che faceva schifo, così si sono autoconvinti che se lo dice il 70%, deve per forza essere così, e come pecoroni hanno seguito la massa anche dopo averlo giocato, perchè, se dicono che gli è piaciuto, se li sbranano come minimo.
il colmo infine, è che ora leviathan è diventato un dlc bellissimo.

non mi sto riferendo a nessuno di questo forum, preciso, ma ai tremila forum di videogames e gruppi su facebook che ne hanno parlato.

alla lunga fanno un po sorridere queste cose, davvero, non sanno star tranquilli.
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
c'è sempre tempo per inserirli nella trama, lascia fare và che sta finendo mp2 e non vedo l'ora che comincia col 3 SOLO per vedere come disegnerà vega, sto già ridendo.

fine ot

Ahahaha, pure io non vedo l'ora che arrivi a Mess Perfect 3!!! Sono sicuramente curiosa di vedere come rappresenterà quel pompato di Vega, ma ancora di più voglio vedere come sarà Ashley con il suo nuovo look e come si comporterà Shep nei suoi confronti, dopo che sono state BFF... mentre già da MP2 non vedo l'ora che faccia LoTSB... a me fa morire come rappresenta Liara, una stalker psicopatica! :asd:

fine OT veramente...

tornando on, quoto francy sul discorso "polemiche", ho davvero letto una marea di commenti negativi, e la cosa buffa, è che per la maggior parte sono negativi perchè prima di giocare al dlc, tutti gli hanno detto che faceva schifo, così si sono autoconvinti che se lo dice il 70%, deve per forza essere così, e come pecoroni hanno seguito la massa anche dopo averlo giocato, perchè, se dicono che gli è piaciuto, se li sbranano come minimo.
il colmo infine, è che ora leviathan è diventato un dlc bellissimo.

non mi sto riferendo a nessuno di questo forum, preciso, ma ai tremila forum di videogames e gruppi su facebook che ne hanno parlato.

alla lunga fanno un po sorridere queste cose, davvero, non sanno star tranquilli.

Come tu mi hai quotato, io non posso fare altro che ricambiare... sul BSN, chi semplicemente prova a dire "Mah, a me è piaciuto!", viene bersagliato con frasette che "velatamente" lo insultano o gli viene appioppato l'appellativo di "BioDrone"... sinceramente è assurdo, e non solo perché molti ci sono andati prevenuti a giocarlo, ma anche perché la maggior parte non l'ha nemmeno giocato e basa le proprie opinioni su ciò che dicono gli altri... ok, non comprarlo, se credi che sia un furto... ma che mi rappresenta aprire un topic, dicendo: "Omega ha segnato la fine di Mass Effect per me... non comprerò nessuno dei prossimi DLC, perché questo è stato l'ennesimo furto: non ho speso più un soldo per Mass Effect da quando il gioco è uscito... ho guardato sia il Leviatano e Omega su youtube, e la gente aveva ragione, blah, blah...." questo, anche se parafrasato, è un topic realmente esistente (o esistito... non so se l'hanno chiuso), l'ho letto con i miei stessi occhi... tu puoi benissimo non comprarlo, perché tutti questi feedback negativi possono giustamente allarmarti e €15 sono un bel gruzzolo... ma non puoi sentirti oltraggiato o DERUBATO se non hai mai effettivamente comprato il DLC... e poi vai pure a dare il tuo feedback (negativo) agli altri... ma come? e il bello è che (siccome tutto l'OP aveva un tono drammatico :facpalm:) molti gli hanno risposto con messaggi di solidarietà (ma per cosa???) e chi ha osato dire "caro OP, non capisco di cosa tu ti stia lamentando..." è stato preso a parole... a uno l'hanno pure accusato di essere un impiegato della BioWare sotto copertura :facpalm:... e di topic così, il giorno dopo l'uscita di Omega, il BSN ne era pieno...

E come hai detto tu, la cosa che mi da ancora più sui nervi, è che adesso il Leviatano sembra essere uno dei migliori DLC di ME in assoluto... in un topic, uno chiedeva di fare una classifica di tutti i DLC dal migliore al peggiore... al primo posto quasi tutti hanno messo LoTSB, così come quasi tutti all'ultimo posto hanno messo Pinnacle Station... la cosa buffa è che il Leviatano (DLC criticato da TUTTI indistintamente quando uscì) è stato messo dalla maggior parte al SECONDO posto, mentre Omega tra il terzultimo e il penultimo posto (veramente esagerata come cosa)...

Sinceramente, posso capire le critiche su Omega, ma allora bisogna farle anche sul Leviatano (invece di dire "il Leviatano si che era un DLC come si deve!")... ti lamenti perché secondo te Omega è praticamente un TPS? ma perché, ti sembra che il Leviatano a confronto avesse elementi RPG? tra i due Omega ne ha sicuramente di più... ti lamenti perché Omega non influisce sulla trama principale? ma perché, il Leviatano per caso lo fa, nonostante le "rivelazioni" che contiene? ti lamenti della trama di Omega? ma che trama ti aspettavi? è ovvio che il Leviatano parte avvantaggiato per le tematiche che tratta... e nonostante questo, il "plot twist" finale del Leviatano è comunque "assurdo", IMHO... ti lamenti della durata di Omega? Ok, ma almeno ricordati che il Leviatano durava la metà...

Va benissimo criticare, quando ci vuole, ma almeno bisogna essere coerenti....
« Ultima modifica: Dic 02, 2012, 02:43:55 am da francy93 »
CTRL-ALT-DEL

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Armi: M-27 Scimitar
  • Moralità:
    Neutrale
Sì, Javik ce l'ho già, era incluso nella versione premiumsignatureeditiondeluxelimitedsuperfiga che ho comprato quando è uscito ;-)

Come devo aver letto da qualche parte... se il finale di ME3 non avesse fatto incacchiare così tante persone, per prima cosa le suddette persone non sarebbero prevenute nei confronti di tutto ciò che la Bioware fa e inoltre i vari DLC sarebbero stati rilasciati secondo "tabella di marcia". Francamente mi scoccia spendere un botto di soldi per aggiungere max 4 ore di "side quest" ad un videogame che ho già riposto nello scaffale (perchè, a differenza di LotSB, non aggiungono poi un gran chè ad una storia già conclusa).

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
ma il tuo ragionamento ci sta, io non ho comprato nessuno dei due dlc perchè non ho soldi da buttare e non ho nemmeno tutto questo stimolo a farlo, ma i miei motivi sono anche abbastanza orientati sul fatto che so già come finisce il gioco e sarò interessata a giocare a delle side quest solo quando non mi faranno spendere un sacco di soldi che non valgono ( e non perchè sono o meno belli i dlc, perchè proprio 1200, ad esempio, sono esageratissimi secondo me ).
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
Sì, Javik ce l'ho già, era incluso nella versione premiumsignatureeditiondeluxelimitedsuperfiga che ho comprato quando è uscito ;-)

Come devo aver letto da qualche parte... se il finale di ME3 non avesse fatto incacchiare così tante persone, per prima cosa le suddette persone non sarebbero prevenute nei confronti di tutto ciò che la Bioware fa e inoltre i vari DLC sarebbero stati rilasciati secondo "tabella di marcia". Francamente mi scoccia spendere un botto di soldi per aggiungere max 4 ore di "side quest" ad un videogame che ho già riposto nello scaffale (perchè, a differenza di LotSB, non aggiungono poi un gran chè ad una storia già conclusa).

Si, sicuramente è anche colpa del finale, e ovviamente dei DLC pre-ending che non modificano niente, non possono che essere inutili e in un certo senso "noiosi", ai fini di una storia già conclusa (come tu stessa hai detto), problema che non esisteva in un gioco come ME2  :sisi:
Però questo non significa che siano brutti, presi singolarmente...

Ma sia chiaro, io non intendevo che bisogna comprarli per forza... figuriamoci, parliamo comunque di €10 - €15 - €25... se una persona non vuole riprendere in mano ME3, certo Omega o il Leviatano non sono buoni motivi per farlo e quei soldi li può spendere per altri giochi o per altre cose anche più importanti...

Comunque, non ti perdi niente di troppo fondamentale, se non li giochi (a parte un "plot twist" finale nel Leviatano, ma ti basta guardarlo su Youtube se sai già che non lo acquisterai) ;)
CTRL-ALT-DEL

Offline Marauder Shields

• Afterlife pass
  • Utente
  • *
  • Armi: Krysae
  • Moralità:
    Eroe
A me è piaciuto, ma avrei preferitp poter tornare su Omega una volta conclusa l'avventura.

PS
Ad Aria piace la Shepard più dello Shepard.  :deh:

Fight your foes you're not alone
Holy war is on the phone
Asking to please stay on hold
The bleeding loss of blood runs cold

Offline francy93

• Admin
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
PS

lol è vero, l'avevo notato  :asd:
CTRL-ALT-DEL

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
A me è piaciuto, ma avrei preferitp poter tornare su Omega una volta conclusa l'avventura.

PS

:asd: povero sheppo
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.