Nome utente:

Password:

Mag 27, 2018, 01:22:50 am

Autore Topic: I personaggi di mass effect 3  (Letto 7676 volte)

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
I personaggi di mass effect 3
« il: Lug 08, 2012, 04:39:25 pm »
siccome se ne dibatte un po' qua e un po' là, ho notato che per le new entry ci sono un mucchio di pareri discordanti.
quindi parliamone qui, inizio io

w james vega e i suoi tatuaggi, yo
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Armi: M-27 Scimitar
  • Moralità:
    Neutrale
Re:I personaggi di mass effect 3
« Risposta #1 il: Lug 08, 2012, 05:26:01 pm »
ok :-)

James Vega, o come lo chiamo io "il personaggio inutile che tutti odiano ma che se manca te ne accorgi". Mi spiego... James purtroppo è stato messo apposta per i giocatori nuovi: lui non c'era in ME1 e ME2 e per questo i giocatori esperti lo snobbano perchè è un estraneo. Ma i giocatori nuovi hanno bisogno di qualcuno con cui identificarsi, uno che deve prendere familiarità con la storia e i personaggi. Il suo è un lavoro ingrato!! E alla fine credo che non sia poi così male come personaggio. Più interessante e più simpatico di Jacob e con più dignità: credo che abbiano fatto bene a non renderlo "romanciabile", sarebbe stato ridicolo.

EDI: nulla da dire. Mi piace molto il modo in cui lo sviluppo di questo personaggio sia una naturale evoluzione di ciò che è partito in ME2.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ashley: in realtà è un ritorno, non un personaggio nuovo ma... sono io o l'hanno un po' stravolta? Ok, non ti fidi di Shepard blah blah blah ma ho la sensazione che ci sia qualcosa che non va in lei. Chi ha avuto Kaidan in squadra la pensa uguale?

Steve Cortez: "ricominciamo con i vedovi inconsolabili" ho pensato e in effetti molti dei suoi dialoghi girano attorno alla morte del marito. Tuttavia secondo me lui rappresenta l'umanità che si deve riprendere dopo l'attacco dei Razziatori. L'ho apprezzato molto anche perchè non è un personaggio dalle reazioni "sopra le righe" che ti sbatte i problemi in faccia. Anzi, è Shepard che va a rompergli i ma*** mentre lui vorrebbe solo fare il suo lavoro e vivere il lutto in maniera privata.

Samantha Traynor: ha preso il posto di Kelly Chambers come "assistente" e riprende un po' il ruolo che aveva Liara in ME1: la scienziata/secchiona che si ritrova catapultata in mezzo a una guerra ma che, grazie alle sue intuizioni, aiuta Shepard ad risolvere problemi altrimenti insormontabili. Tutti ruoli che sanno di "già visto". Ma a differenza delle due sopra citate, Traynor almeno è divertente ed è scritta meglio. In generale rimane sulle sue, non interagisce con gli altri personaggi e si limita a commentare l'esito delle missioni. Avendo fatto la romance, è interessante vedere come sia lei che fa da supporto psicologico a Shepard e non il contrario (come invece avviene nelle romance "classiche").

Parlando di Steve e Samantha: in un blog lo scrittore di questi due personaggi ha commentato le difficoltà che lui, uomo etero, ha avuto nello scrivere i dialoghi di due personaggi gay. Dopo varie discussioni con gli altri della Bioware, ha giustamente deciso di rendere la loro sessualità un elemento "di sfondo" mentre le vere dinamiche dei personaggi erano altre: l'elaborazione del lutto per Steve e il rendersi utile anzichè vivere passivamente la guerra per Samantha.

E meno male. Se a Steve e Traynor togli l'omossessualità, rimangono comunque dei personaggi "funzionanti". Se a Kelly Chambers togli il fatto che si farebbe anche le gambe dei tavoli, cosa rimane? Anche Liara in ME1 era messa maluccio, sempre a parlare di come le asari fossero "monosessuali". Per fortuna l'hanno sviluppata nei giochi successivi.

OMG HO SCRITTO UN PAPIRO

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #2 il: Lug 08, 2012, 05:58:45 pm »
Su james, non ho altro da aggiungere, perchè hai detto tutto te e quoto ogni parola. Purtroppo è vero che tantissimi affezionati lo hanno snobbato perchè "taurino", perchè "tamarro" ecc, però diciamoci la verità: ci sono personaggi peggiori, per quanto può stare sulle balle un'atteggiamento tamarro, james non è affatto un brutto personaggio, ha personalità, un suo modo di fare e almeno ti ci fai due risate, specialmente se giochi con shepard femmina.

EDI: Un inchino alla singora di mass effect 3, che già nel 2 adoravo

Kaidan: ho guardato molti filmati su youtube riguardanti ashley, almeno per avere un metro di paragone con kaidan, ed ho seguito la run del mio ragazzo che invece non lo sopporta e ha scelto la williams.
Non è come me la ricordavo io, sinceramente, ha un atteggiamento piuttosto ambiguo, come se appunto ci fosse qualcosa che non va.
Per quanto mi riguarda in kaidan non ho riscontrato nulla del genere, la maggior parte delle volte che sembra pensierono in realtà è in pena per la famiglia, per il resto è addirittura migliorato rispetto agli altri giochi, è rimasto il tipo tranquillo di prima ma ora almeno ha più senso dell'umorismo e non è noioso come un tempo lol
Ashley boh, invece sembra peggiorata, non so..

LA Traynor: non ci sono parole per descrivere la mia felicità nell'avere questa ragazza nella crew al posto di chambers, è spiritosa, allegra e si rende utile per davvero dannazione.
sul serio, è stata una sorpresa questo personaggio, non credevo.
piccolo ot sulla romance: invece strano ma vero, anche kaidan ha smesso con le sue mille fisime ed ha tirato su il morale di shepard quando era a terra, FINALMENTE aggiungerei. le altre romance però, non lo so

Steve Cortez: non so,  sarà che alla fine di una missione mi ha chiesto di avvertirlo la prossima volta che avrò intenzione di far esplodere un posto,perchè ci tiene a me, sarà il suo fare riservato e il carattere tranquillo che però punge quando risponde alle battute, ma mi sono realmente affezionata a questo personaggio.

La giornalista: c'è una sola culona in tutta la galassia che merita la mia stima, la sola ed unica mirandona, tutto il resto è polvere cit
non mi sento di aggiungere altro

« Ultima modifica: Lug 08, 2012, 06:01:06 pm da Ellieshep »

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #3 il: Lug 08, 2012, 10:37:44 pm »
Epantiras: concordo in pieno con te (ricordando anche alcune pagine dei tuoi fumetti, specialmente quella di kelly all'antro di chora  :asd:)
comunque IO ODIO ashley (è una gran rompip**** e quando vuole tornare sulla normandy io la mando a cag***) perchè ha quella fissa di cerberus... l'ho sempre odiata, fin da ME1... Kaidan invece è come sempre, utile, con dei ottimi poteri biotici ecc ecc che ha dei bei dialoghi... l'unica scena che mi piace con ashley è quando è ubriaca ma nient'altro...
per la Traynor... ah beh, sono stato felicissimo (come tutti del resto) quando l'ho vista (niente kelly  :pon:)... è utilissima ma devo dire che è un peccato rifiutare la sua romance...
su Steve, ah beh mi è dispiaciuto molto quando
perchè non sapevo che si poteva parlare con lui  :facpalm:...
Vega? ah beh, all'inizio non ci ho fatto molto caso, ma con l'avanzare del gioco mi sono accorto che hanno messo lui come rimpiazzio per Grunt\Wrex... su di lui sono "neutro" nel senso che non lo odio e non lo amo...
Liara in ME3 mi è sembrata meno "vendicativa" che in ME2... ancora non lo "romancata" ma mi sa che lo farò... anchio odiavo il fatto che ogni volta parlava di come le asari possono farsi chiunque...
su Garrus, non ho molto da dire, è rimasto il gran turian che fa lo scalpo a tutti, e in ME3 gli hanno dato piu dialoghi (sto facendo la romance, speriamo sia meglio di quella di ME2...) che in ME2...
su Tali non ho molto da dire pure, solo che in ME3 il suo potenziale è stato sottovalutato, nel senso che entra nella tua squadra nel gioco e ha pochi dialoghi, e la scena di romance fa schifo (molto meglio quella di ME2)... poi non le hanno dato una faccia,
cosa che io volevo sapere da ME2... (in ME1 non le davo tanto conto, come per tutti i personaggi...)
Javik all'inizio per me era un vero str****... ma dopo un pò ho cominciato ad apprezzarlo (specie quando ha trollato james)... dopotutto anchio sarei come lui se mi sarei risvegliato dopo 50 mila anni solo con tutti i miei cari morti...
EDI... sinceramente non mi aspettavo che si installasse in un corpo (sono rimasto sbalordito quando l'ho vista..) ma credo che l'abbiano fatto per rimpiazzare Legion (il migliore)... e poi ha quel piccolo "dettaglio" che farebbe impazzire Joker  :asd:
Jacob è come sempre, leale e onesto, anche se ultra-palloso... 
Miranda è la solita culona perfetta  :deh: ma in ME3 è meno snob...
LA MIA NOTA FINALE: DIANA ALLERS FA VERAMENTE CAGARE!!! quanto la odio! la mando sulla normandy solo per i punti EMS in piu... la doppiatrice italiana è meglio dell'originale cavolo (Jessica Chobot, che le da anche l'aspetto... sinceramente, sembra una drogata senza emozioni...)
e con questo, ho finito il mio romanzo...
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #4 il: Lug 08, 2012, 11:51:35 pm »
Mi dispiace ma sei off topic: DIANA ALLLERS NON è UN PERSONAGGIO!!! :dho: :dho: :dho::spam: :spam:
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #5 il: Lug 09, 2012, 12:28:32 am »
Mi dispiace ma sei off topic: DIANA ALLLERS NON è UN PERSONAGGIO!!! :dho: :dho: :dho::spam: :spam:
ahaha bellissima! infatti ora che ci penso è piu uno scarto!!!  :asd: :asd: :asd: :asd:

Tali Zorah vas nar Rayya

• Visitatore
« Risposta #6 il: Lug 09, 2012, 01:23:44 am »
A me sinceramente i personaggi nuovi non hanno detto molto, James Vega non so proprio non riesco a sopportarlo, una volta usato nelle prime missioni quando sei costretto non l'ho più cagato e considerato, ma lo stesso effetto me lo fecero Kaidan nell'1 e Jacob nel 2, evidentemente in un universo come Mass Effect i personaggi umani maschi non mi acchiappano per nulla, stranamente invece Zaed sarà il suo lato rude e consumato da mille lotte l'ho apprezzato molto di più.

Ashley comunque l'ho trovata anch'io cambiata, nell'1 era a parer mio molto più antipatica e quasi razzista (poi faceva quel discorso sulla religione e io odio le religioni, quando una persona mi dice che è credente parecchi perde molti punti con me  :asd: sbaglierò, ma sono così)
Nell'3 l'ho vista quasi più dolce, con una personalità molto diversa, come personaggio lo apprezzavo di più, ma forse sarà l'aspetto che la rendeva più figa chissà.

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #7 il: Lug 09, 2012, 01:36:17 am »
Il personaggio più carismatico è senza dubbio blasto, the first hanar specter...vi immaginati lo rendono un possibile compagno tramite un DLC, con tanto di romance? Mio al day one  :rotfl:

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #8 il: Lug 09, 2012, 03:33:06 am »
Il personaggio più carismatico è senza dubbio blasto, the first hanar specter...vi immaginati lo rendono un possibile compagno tramite un DLC, con tanto di romance? Mio al day one  :rotfl:
se ti piace blasto the first hanar spectre* allora guarda questo: http://caporaletravers.deviantart.com/favourites/50231551?offset=144#/d2kmyxk

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Armi: M-27 Scimitar
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #9 il: Lug 09, 2012, 09:40:17 pm »
Diana Allers? Quale Diana Allers? ;-) io non c'ho nemmeno parlato.
Ottimo il commento di Ellie su Mirandona :D

Ho un'ipotesi su Ashely: il suo scrittore ha lasciato la Bioware subito dopo ME2 e quindi è un'altra persona che si è occupata di lei per ME3. Anche Thane aveva lo stesso scrittore di Ash e, secondo alcuni, la differenza si nota. Francamente, Thane mi è sembrato sempre lui, cmq....

Strano ma vero, Jack e Samara sono state scritte dalla stessa persona e anche lui ha lasciato la Bioware. In ME3 non so chi abbia gestito Samara, ma Jack se l'è presa Patrick Weekes e, nonostante il mio scetticismo, sembra abbia fatto un buon lavoro. PS per intenderci Weekes è sempre quello che ha scritto Samantha e Steven (link http://blog.bioware.com/2012/05/07/same-sex-relationships-in-mass-effect-3/)

Offline hihey54

• Writer
  • Newbie
  • *
  • Armi: N7 Valiant
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #10 il: Lug 11, 2012, 03:37:15 am »
Anyhing else, Commander?
I'll be here if you need anything.

ftw

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #11 il: Ago 26, 2012, 03:42:36 pm »
Diana Allers? Quale Diana Allers? ;-) io non c'ho nemmeno parlato.
Ottimo il commento di Ellie su Mirandona :D

Ho un'ipotesi su Ashely: il suo scrittore ha lasciato la Bioware subito dopo ME2 e quindi è un'altra persona che si è occupata di lei per ME3. Anche Thane aveva lo stesso scrittore di Ash e, secondo alcuni, la differenza si nota. Francamente, Thane mi è sembrato sempre lui, cmq....

Strano ma vero, Jack e Samara sono state scritte dalla stessa persona e anche lui ha lasciato la Bioware. In ME3 non so chi abbia gestito Samara, ma Jack se l'è presa Patrick Weekes e, nonostante il mio scetticismo, sembra abbia fatto un buon lavoro. PS per intenderci Weekes è sempre quello che ha scritto Samantha e Steven (link http://blog.bioware.com/2012/05/07/same-sex-relationships-in-mass-effect-3/)

o caspita non avevo più seguito questo topic e mi sono persa queste chicche paurose? bene, ora basta cercare personaggio per personaggio l'autore specifico e ci aggiungiamo anche quelli nella pagina dei pgini

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #12 il: Ago 30, 2012, 06:49:24 pm »
sono indeciso se comprare javik o no... molte cose su di lui le ho viste su youtube ma mi piacerebbe giocarci direttamente...voi che dite (stò facendo un pensierino anche sul leviatano, un utente i spaziogames ha detto che è corto, c'è poca azione ma la storia è bellissima e spiega quello che non è spiegato nell'extended cut)

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #13 il: Ago 30, 2012, 10:26:32 pm »
sono indeciso se comprare javik o no... molte cose su di lui le ho viste su youtube ma mi piacerebbe giocarci direttamente...voi che dite (stò facendo un pensierino anche sul leviatano, un utente i spaziogames ha detto che è corto, c'è poca azione ma la storia è bellissima e spiega quello che non è spiegato nell'extended cut)
Su Leviathan, niente da dire, lo compro assolutamente (il trailer mi ha mandato in brodo di giuggiole :fap2:)
Su Javik, beh, è un pò una c******, visto che non aggiunge molto, apparte il fucile prothean (fa schifo) e javik... se hai visto i video su youtube, allora sai che è un cinico b... e che aggiunge molte linee di dialogo (alcune divertenti)...

Offline Marauder Shields

• Afterlife pass
  • Utente
  • *
  • Armi: Krysae
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #14 il: Gen 28, 2013, 01:46:56 pm »
rispolvero questo vecchio post dicendo la mia  :what:

Vega:
Il krogan umano. Purtroppo sento la mancanza di una grossa tartaruga incazzosa al mio fianco, il buon vega resta un ottimo pagliativo, per essere perfetto doveva caricare al grido di "VIVA LA VIDA LOCA!"
voto 7,5

Garrus:
Come al solito Garrus è la spalla ideae che non toglie mai la scena e la battuta al protagonista principale
Garrus Vakarian è il Gigi Reder della saga di ME.
voto 9

Liara:
Dopo la toccata e fuga del 2 capitolo il puffo blu torna abile e arruolata per tutta l'avventura con i suoi poteri biotici.
A chi piace il "FAMOLO STRANO"
voto 8

Ashley:
Comparsa in ME2 non si fa trovare impreparata per il grand finale, ma è, tatticamente, un clone di vega, ma non ha la stessa "presenza". Imputtanita a livelli cosmici per farsi valere almeno nella romance non convince e fa storcere il naso a chi l'aveva "scelta" nei primi due capitoli, pensando che forse su Virmire era meglio salvare Alenko.
voto 6,5

Kaidan:
Who? Scherzi a parte Alenko è bilanciato ottimamente come poteri biotici e potenza di fuoco, resta il solito bravo ragazzo che tutte le shepard vogliono ma nessuno se lo piglia. Dopo aver visto la nuova Ashley molti sono corsi su Virmire a riesumare il cadavere.
voto 7

Javik
Ci si aspettava molto di più da un prothean, almeno come dialoghi e "storie", un po' come scaricare "QUEL FILMINO" amatoriale di Paris Hilton, si parte con grandi aspettative e si finisce con dire "tutto qui?"
voto 6,5

Tali
Vedi Garrus ma senza allungo!
Voto 8

IDA
Esteticamente sembra la  Maria di Metropolis rivista e corretta, forse il compagno di squadra più innovativo di questo capitolo, anche se qualche volta esagera con le domande.
Voto 8

Vista la battaglia finale in stile "tutti uniti contro i razziatori" si sente un pò la mancanza compagni Krogan, Salarian, Geth e perché no, anche Batarian.

Fight your foes you're not alone
Holy war is on the phone
Asking to please stay on hold
The bleeding loss of blood runs cold

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.