Nome utente:

Password:

Giu 27, 2019, 11:10:15 am

Autore Topic: Strategie per il multiplayer  (Letto 7656 volte)

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
Strategie per il multiplayer
« il: Lug 15, 2012, 02:11:36 am »
Ho aperto questo topic per condividere strategie per le partite in multi di ME3, per esempio quali personaggi usare su una mappa ecc.
Personaggi:
Infiltratori: perfetti per scappare in caso di pericolo dai nemici, ottimi per usare un fucile da cecchino ma anche per usare il fucile a pompa, dato che si puo avvicinare furtivamente al nemico.
Soldati: ottimi per fornire fuoco di copertura e assaltare i nemici, perfetti contro cerberus e i razziatori (il soldato vorcha è MERAVIGLIOSO in ORO perchè rigenera la salute... l'ho usato ieri per l'operazione xxx ed è stata una goduria...)
Adepti: buoni, specialmente quelli asari (per la bolla biotica) e drell (corrono velocemente e hanno le arti marziali  :puulise:)
Sentinelle: buone con fucile a pompa, ma con quello d'assalto danno il meglio, ottimi su argento. la sentinella turian è ottima per le sue mine, con cui scatenare il panico in ogni nemico...
Vanguard (non ricordo il nome italiano forse incursori XD): ottimi per far scappare tutti gli altri giocatori dalla partita (una volta mi è capitato  :asd:) e per rubare le uccisioni. possono avvicinarsi istantaneamente ai nemici per finirli con il fucile a pompa o un attacco in mischia... le justicar sono ottime per l'ultima opzione dato che il loro attacco in mischia ha una piccola area anche se è un pò lento...
Ingegneri: ottimi contro i Geth, specialmente quelli salarian, che possono assorbire i scudi nemici e danneggiarli senza perdere mai i proprio scudi... ottimi con fucile d'assalto o pisola... con l'abilità esca possono usare un fucile da cecchino senza tanti problemi dato che i nemici si preoccupano dell'ologramma. questa abilità è perfetta contro cerberus...
I won't scatter your sorrow to the heartless Sea. You're all Diamonds.

Offline hihey54

• Writer
  • Newbie
  • *
  • Armi: N7 Valiant
  • Moralità:
    Eroe
Re:Strategie per il multiplayer
« Risposta #1 il: Lug 15, 2012, 03:42:13 am »
Più che "personaggi efficaci su mappe" io parlerei di "personaggi efficaci contro nemici".
Posto che, nelle mani di un giocatore esperto, ogni personaggio è capace di fare macelli, se bisogna fare delle linee guida circa gli accoppiamenti "classe-nemico" migliori, la lista è la seguente:

Cerberus:
Asari Adepta
Incursore cecchino (qualsiasi razza va bene)
Asari Vanguard
Adepto Cerberus
Vanguard Cerberus

Razziatori:
Qualsiasi Adepto
Incursore
Vanguard umano
Sentinella Umana

Geth:
Ingegneri (soprattutto il Salarian)
Incursori

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Armi: M-27 Scimitar
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #2 il: Lug 15, 2012, 11:00:56 am »
Io ho avuto il mio periodo "vanguard" (ricognitore?), quella asari era favolosa! Caricavo i nemici e poi con l'attacco di mischia pesante facevo l'onda biotica ad "anello" tutto attorno a lei e finivo i sopravvissuti col fucile a pompa. Se non erro anche i vanguard umani hanno un attacco biotico ad "anello", ma è un abilità col cooldown e quindi non lo posso spammare ogni 5 secondi. Non dimentichiamo che stasi è perfetto contro i phantom!!! La Bioware stessa ha parlato di questa tecnica nei suoi video.

Ora mi sono impallinata con i soldati, quello umano è il mio preferito. I proiettili a "concussione" sono praticamente un attacco a distanza che, entro certi limiti, vanno a cercare il nemico e quindi colpisci anche se non spari dritto. Io adrenalina lo uso poco perchè l'effetto visivo mi crea solo della confusione sullo schermo... però adrenalina+fucile d'assalto = bruto morto in pochi secondi :D

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • I am the very model of a scientist Salarian
  • Armi: Scorpion
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #3 il: Lug 15, 2012, 11:03:50 am »
I AMMMMM KROOOOOGAAAAANNNNN.... secondo me sono una buona classe per il multy, o almeno la più divertente da usare (per il farming fanno schifo). Bellissimi i vorcha. Una volta ho giocato una partita dove eravamo tutti vorcha....le banshe crepavano in 2 secondi quando ci andavamo tutti insieme di lanciafiamme  :fap2:
Avete sentito della difficoltà platino? Ora arrivano nemici potenti sin dalla prima ondata e le fazioni si mischiano dalla terza in poi. In oltre i nemici sono più forti. Uniamoci tutti sotto il grido di FARMIIIIIIIIING
« Ultima modifica: Lug 15, 2012, 11:08:48 am da Mordin Solus »
Call Of Duty.......Call Of Duty never changes.

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #4 il: Lug 15, 2012, 12:43:35 pm »
Io ho avuto il mio periodo "vanguard" (ricognitore?), quella asari era favolosa! Caricavo i nemici e poi con l'attacco di mischia pesante facevo l'onda biotica ad "anello" tutto attorno a lei e finivo i sopravvissuti col fucile a pompa. Se non erro anche i vanguard umani hanno un attacco biotico ad "anello", ma è un abilità col cooldown e quindi non lo posso spammare ogni 5 secondi. Non dimentichiamo che stasi è perfetto contro i phantom!!! La Bioware stessa ha parlato di questa tecnica nei suoi video.

Ora mi sono impallinata con i soldati, quello umano è il mio preferito. I proiettili a "concussione" sono praticamente un attacco a distanza che, entro certi limiti, vanno a cercare il nemico e quindi colpisci anche se non spari dritto. Io adrenalina lo uso poco perchè l'effetto visivo mi crea solo della confusione sullo schermo... però adrenalina+fucile d'assalto = bruto morto in pochi secondi :D
l'attacco ad anello umano è nova, e se non lo potenzi al massimo fa un pò pena... e poi ti consuma le barriere...
il soldato umano lo trovo un po noioso, meglio quello vorcha...
I AMMMMM KROOOOOGAAAAANNNNN.... secondo me sono una buona classe per il multy, o almeno la più divertente da usare (per il farming fanno schifo). Bellissimi i vorcha. Una volta ho giocato una partita dove eravamo tutti vorcha....le banshe crepavano in 2 secondi quando ci andavamo tutti insieme di lanciafiamme  :fap2:
Avete sentito della difficoltà platino? Ora arrivano nemici potenti sin dalla prima ondata e le fazioni si mischiano dalla terza in poi. In oltre i nemici sono più forti. Uniamoci tutti sotto il grido di FARMIIIIIIIIING
Fighissimo! Io l'altro ieri sono incappato in un bug su oro in cui un mio compagno non poteva muovesi (saltellava ecc), ci andavano le banshee ma non lo potevano ammazzare :asd: io le attiravo li le banshee e dopo aver sistemato tutti gli altri nemici uccidevo loro :asd: mi era capitato pure ma su bronzo... grazie a questo bug abbiamo vinto facilmente il match...
davvero la difficoltà platino è così? gia mi immagino una banshee, un nucleo geth e un atlas che ti inseguono... *brrrrrrr*

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #5 il: Lug 15, 2012, 02:45:03 pm »
Beh, è già stato abbastanza terrificante quel weekend durante il quale le banshee comparivano a caso nelle mappe, non importa contro quale fazione stavi giocando.

Personalmente più che mischiare le fazione nemiche mi piacerebbe tanto vederne una nuova!!! Ma so che chiedo troppo.

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #6 il: Lug 15, 2012, 03:54:57 pm »
probabilemente non lo faranno...comunque io li odio sti DLC, mi stanno mangiando tutto lo spazio su disco  :facpalm:

Offline hihey54

• Writer
  • Newbie
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #7 il: Lug 15, 2012, 05:03:23 pm »
Il Ricognitore umano è una delle classi più sgrave e divertenti del gioco. E' pazzesco quanto riesca a resistere in mezzo ad un gruppo di nemici senza morire. Ha così tante Invulnerability Frames che i momenti in cui subisci realmente danno non sono sufficienti ad ucciderti.
E' l'unica classe, oltre all'Incursore, con cui sono riuscito a finire una partita in solo contro i Razziatori ad Oro; non essendo un mostro di bravura, vi assicuro che merita ;)
La Asari Vanguard, purtroppo, è efficace SOLO contro Cerberus. Anzi, mi correggo, SOLO contro i Phantom. Contro tutto il resto è molto "meh".
I Krogan, purtroppo, sono una classe divertente per Bronzo/Argento, ma sono veramente inutili ad Oro, anche come supporto.
« Ultima modifica: Lug 15, 2012, 06:30:19 pm da hihey54 »

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #8 il: Lug 15, 2012, 08:57:44 pm »
Il Ricognitore umano è una delle classi più sgrave e divertenti del gioco. E' pazzesco quanto riesca a resistere in mezzo ad un gruppo di nemici senza morire.

Quando ci gioco io, questo periodo solitamente dura tre secondi. Poi ho una bella panoramica del mio personaggio morente mentre premo la barra spaziatrice all'impazzata  :facpalm:

Offline Ellieshep

• Admin
  • Utente premium
  • *
  • let's make an ellie sandwich
    • www.MassEffectLegion.com
  • Armi: Lama Factotum
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #9 il: Lug 15, 2012, 10:11:53 pm »
Il Ricognitore umano è una delle classi più sgrave e divertenti del gioco. E' pazzesco quanto riesca a resistere in mezzo ad un gruppo di nemici senza morire.

Quando ci gioco io, questo periodo solitamente dura tre secondi. Poi ho una bella panoramica del mio personaggio morente mentre premo la barra spaziatrice all'impazzata  :facpalm:

panoramica migliore quando la tua asari muore con le gambe aperte  :facpalm:
enigma popstar's fun she wear burqa for fashion

live, believe, worry a bit

Offline hihey54

• Writer
  • Newbie
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #10 il: Lug 16, 2012, 12:03:16 am »
Esatto, 3 secondi. Contando che, con le giuste armi, il tempo di ricarica di Carica Biotica è di esattamente 3 secondi, riesci sempre a fare una carica per "rinnovare" la tua invulnerabilità.
Con l'opzione "Half Blast" di Nova (che ti dimezza il costo di barriera necessario per fare l'abilità), e considerato che Nova NON ha un tempo di ricarica, puoi fare cicli di Carica->Nova->Nova->Carica praticamente illimitati.
Inoltre sei invulnerabile durante ognuna delle animazioni sopracitate, ecco perchè si può dire con fermezza che il Ricognitore Umano sia la classe più "tank" del gioco  :yes:

Ma vedi che lo fai apposta?  :facpalm: Hai una pessima influenza su di me.

Offline caporaletravers

• Afterlife pass
  • Utente fedele
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #11 il: Lug 16, 2012, 12:53:06 am »
Esatto, 3 secondi. Contando che, con le giuste armi, il tempo di ricarica di Carica Biotica è di esattamente 3 secondi, riesci sempre a fare una carica per "rinnovare" la tua invulnerabilità.
Con l'opzione "Half Blast" di Nova (che ti dimezza il costo di barriera necessario per fare l'abilità), e considerato che Nova NON ha un tempo di ricarica, puoi fare cicli di Carica->Nova->Nova->Carica praticamente illimitati.
Inoltre sei invulnerabile durante ognuna delle animazioni sopracitate, ecco perchè si può dire con fermezza che il Ricognitore Umano sia la classe più "tank" del gioco  :yes:

Ma vedi che lo fai apposta?  :facpalm: Hai una pessima influenza su di me.
Io lo faccio nel single :asd: ma se prendi il potenziamento per usare metà barriera, anche il danno si dimezza...
comunque è utilissimo, anche se lo trovo un pò da spammer...

O quando osservi un giocatore Quarian con una visuale un pò bassa :asd: :facpalm:

Offline hihey54

• Writer
  • Newbie
  • *
  • Moralità:
    Eroe
« Risposta #12 il: Lug 16, 2012, 02:17:37 am »

Io lo faccio nel single :asd: ma se prendi il potenziamento per usare metà barriera, anche il danno si dimezza...
comunque è utilissimo, anche se lo trovo un pò da spammer...
Certo, il danno si dimezza (volendo essere precisi, si riduce del 40%, quindi un guadagno c'è), ma ad Oro non è il danno dei poteri "singoli" che conta, bensì quello delle esplosioni biotiche ;)
Personalmente non vedo cosa ci sia di male ad essere uno "spammer". Ti assicuro che è divertentissimo buttarsi in mezzo alla mischia e non andare giù nemmeno sotto il fuoco di 5 nemici.
Inoltre la tecnica della "Novaguard" (così si chiamano i ricognitori specializzati in Charge-Nova) richiede una certa maestria per essere imparata a dovere, come il sapere utilizzare efficacemente il Nova-cancel, oltre ad un discreto enemy management. Ergo, nonostante sia relativamente facile da imparare ad usare, non è proprio una classe "per tutti". Credimi, comunque: la fatica di imparare vale assolutamente il prezzo! ^_^

Offline Epantiras

• Newser
  • Utente plus
  • *
  • Moralità:
    Neutrale
« Risposta #13 il: Lug 16, 2012, 08:22:33 pm »
Citazione

:deh: cliccate su "spoiler" se avete il coraggio (nulla di sconcio, solo quello che vedo il 90% del tempo mentre gioco come asari vanguard)

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Offline Mordin Solus

• Co-writer
  • Hero
  • *
  • Moralità:
    Rinnegato
« Risposta #14 il: Lug 16, 2012, 08:36:50 pm »
Ho notato che lo giochi su pc, è un desktop o portatile? (se te ne intendi anche solo un pò di gaming laptops dovrei chiederti un consiglio  :sisi:)

SMF 2.0.11 | SMF © 2015, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
| DarkBreak by DzinerStudio
Tutti i contenuti di questo forum sono opera originale©2012/14 MassEffectlegion.com by ellieshep
Se ne vieta la copia anche parziale al di fuori dello stesso.